Pagine

Pagine

lunedì 24 dicembre 2018

Buone feste!



A tutti gli amici lettori auguro di trascorrere un Natale ricco di dolcezza e che l'anno che verrà porti con sé tanta, ma tanta gioia!

sabato 22 dicembre 2018

"Natale al castello" "Jingle bell rock" "Un Natale sotto la neve" "Innamorarsi un po"



Questo mese è letteralmente volato via ed eccoci all'ultimo appuntamento con i romance natalizi di quest'anno. 
Siete a caccia degli ultimi regali? Volete rilassarvi un po'? Fermatevi un momento e lasciatevi ispirare da queste fantastiche storie...

Vi piacerebbe passare il Natale in un castello scozzese? A me sì, tanto. In attesa di realizzare questo bel sogno mi accontento di leggere il romanzo di Michela Piazza e Pamela Baiocchi. 

Trama: Possedere un castello nelle Highlands?
Un sogno per molti, un incubo per Duncan Campbell.
Per lui vendere il maniero del Clan, oberato dai debiti, è una semplice questione di buonsenso.
Peccato che suo padre sia un cocciuto Laird attaccato alle tradizioni e che l'affettuoso fratello si sia trasformato in uno sconosciuto con troppi segreti.
Ma se bastasse l'incontro con una rossa amante dei gatti e dei biscotti a risvegliare in Duncan la magia del Natale? Se l'amore per la Scozia - e per la famiglia - fosse solo sopito?
Tra kilt e giochi tradizionali, antiche leggende e piccanti baci rubati, Duncan si ritroverà a dubitare di tutte le proprie certezze.
Una commedia romantica per chi crede nelle seconde occasioni, una favola scozzese pepata e scoppiettante.


Potete trovarlo su:
AMAZON


La seconda storia che ho selezionato fra le tante offerte natalizie è "Jingle bell rock" una novella che si preannuncia sexi e briosa...
Ecco la cover!




Jingle bell rock di [Shen L.J.]




TRAMA:
Dall'acclamata autrice bestseller internazionale L.J. SHEN, arriva una novella natalizia brillante e sexy, in cui passione, umorismo e sentimenti si miscelano in una storia perfetta da gustarsi sotto l’albero!
Se per Hannah lavorare in hotel come cameriera la Vigilia di Natale non fosse già un motivo sufficiente a trasformarla in un vero Grinch, avere a che fare con un ospite pretenzioso e sbruffone del resort Nirvana può davvero trasformare la notte più gioiosa dell’anno in un incubo.
Lei è pronta ad affilare le unghie e a farsi valere, ma l'ospite in questione sembra essere pieno di sorprese strabilianti, prima fra tutte… si rivela essere la rock star più irriverente e irresistibile del mondo, nonché la fantasia proibita e di lunga data di Hannah.
E soprattutto, sembra non avere la minima intenzione di passare la Vigilia da solo.
Nella notte più magica dell’anno, sarà vero che desideri e fantasie possono diventare realtà?


Sito per l'acquisto:  AMAZON



Una storia d'amore pregna di sentimento,  dedicata alle lettrici più romantiche.

Trama: Si dice che dietro ogni grande uomo ci sia sempre una grande donna. In effetti dietro tutti i personaggi più in vista di Londra c'è lei: Alex Hyde, consulente per il business delle eccellenze. È lei la donna a cui gli uomini più potenti della City si rivolgono quando hanno bisogno di una strategia per affrontare i momenti di stress. Quando le viene offerta una somma incredibile per rimettere in carreggiata il rampollo della famiglia proprietaria di una grande compagnia di whisky scozzese, Alex accetta senza esitazioni: è lavoro, potrebbe farlo anche a occhi chiusi. E invece... Nessuno degli uomini che ha affiancato è minimamente paragonabile a Lochlan Farqhuar. L'erede delle distillerie Kentallen, infatti, non è abituato a sentirsi dire no. È un ribelle, e Alex deve trovare il modo di entrare nella sua testa, se non vuole che metta l'impresa di famiglia in ginocchio. Ma più si impegna per evitare il disastro, e più si rende conto che, per la prima volta nella sua vita, non è lei ad avere il controllo sulla situazione. E non è sicura che le dispiaccia.

Sito per l'acquisto: AMAZON



Innamorarsi un po' di [Friio, Simona]

E per finire un altro romanzo, scritto dalla bravissima Simona Friio, ambientato in un castello fiabesco...


Possono una valigia e un libro causare scompiglio nella vita di una persona? Eccome! Portia lo sa benissimo, soprattutto quando si trova a dover scambiare il proprio trolley con quello di un certo Sirk Meyer, residente niente meno che nel castello di Ludovico II di Baviera... Ma, mancano pochi giorni al Natale, il tempo non fa che peggiorare e lei si trova costretta ad accettare ospitalità proprio a Hohenschwangau, bloccata da un diluvio universale. Complice il libro, un romanzo alquanto piccante, Portia e Sirk saranno costretti a stringere un patto pur di salvare Charlotte.
Ma, chi è Charlotte?

AMAZON


Buona lettura e buon week end a tutti!

martedì 18 dicembre 2018

"La ragazza dei bluebonnet" di Emma Black


Oggi voglio segnalare il romanzo di un'autrice self, Emma Black. Si tratta di una storia ambientata in Texas, (i bluebonnet sono il fiore simbolo di quello stato), ed è ricca di colpi di scena, introspezione psicologica, sentimenti e calda passione!
I protagonisti sono Daniel e Sara, due giovani con una famiglia complicata alle spalle. Insomma, proprio una di quelle storie che mi piace leggere... e spero di trovare il tempo per farlo al più presto. 


Trama
È il giorno del funerale di Zack Trevino, il suo migliore amico, quando Sarah scopre con enorme sconcerto di aver ereditato tutti i suoi beni.
Atterrita dalla responsabilità che gestire una tale fortuna comporta, la donna deve anche tenere testa all’affascinante Daniel, fratello di Zack e CEO della TrevinOil. Secondo lui, questa campagnola senz’arte né parte deve rinunciare a ogni pretesa e tornarsene da dove è venuta. Poco importa che sia uno schianto e che, al solo pensarla, il corpo gli vada a fuoco.
Il petrolio, infatti, non è l’unica cosa infiammabile… A dispetto di tutto, una forte, inarrestabile attrazione tiene avvinti la dolce Sarah e l’attraente petroliere sin dal primo istante.
Tra un tira e molla di screzi e situazioni imbarazzanti, le distanze tra loro si accorceranno e le loro scelte, personali e professionali, verranno messe in discussione.
Potere e denaro, però, fanno gola a molti e qualcuno dall’anima corrotta cercherà di ostacolare il cammino dei due, per evitare che l’amore fiorisca, spontaneo e vivace come un bluebonnet.


SCHEDA
Titolo: 
Autore: Emma Black
pagine: 320 
prezzo: 2,99


Potete trovarlo su AMAZON

martedì 11 dicembre 2018

"Il violino del primo papavero" di Rita Salvadori




Esce oggi "Il violino del primo papavero"l'ultima opera di Rita Salvadori, un'autrice che avevamo già conosciuto per i suoi romanzi a colori. 
Ma si tratta di un romanzo o una fiaba? Nessuno dei due, o meglio, entrambi: un Romanzofiaba, intessuto di fantasia reale e di realismo fiabesco.

La scrittrice, infatti, possiede la capacità di catapultare il lettore in una dimensione fra cielo e terra, una nuvola popolata da personaggi e da oggetti parlanti dall'animo raffinato e profondo.

Carmen e Richard, due giovani ed ingenui innamorati, partono con una carrozza ricevuta in eredità dai nonni, inseguendo il loro sogno di libertà e di musica. La musica, infatti, è la vera protagonista, nonché regista, di questa appassionante storia, tutta incentrata su un violino prodigioso dal suono ammaliante, costruito dal saggio Antoine, maestro liutaio di rara bravura.

La Carovana della Musica è pronta ad accogliere i lettori dall'animo sensibile e delicato, ma fate attenzione!
Il suono del violino del Primo Papavero potrebbe incantare anche voi!


Scheda
Titolo: “Il Violino del Primo Papavero”
Autrice: Rita Salvadori
Editore: autopubblicato
Data di uscita: 11/12/2018
Genere: “Romanzofiaba”, Romanzo a colori, Narrativa

Pagine: 180
Formato: Cartaceo ed Ebook

Prezzo: 3.99€ ebook, 21,80€ cartaceo
Disponibile su Amazon: https://amzn.to/2rt7mAb

Sito web autrice - http://www.ritasalvadori.com/



L'autrice

Rita Salvadori nasce a Poggio Rusco, in provincia di Mantova, il 23 Maggio 1965.
All'età di sedici anni, è già chiaro per Rita ciò che vorrà fare in futuro. In un tema svolto in quarta liceo, Rita esprime con chiarezza il suo desiderio:
“Il mio desiderio qual è? Poter comunicare con tante persone, trasmettendo loro infinite emozioni”.
Ha un sogno nel cassetto: diventare una scrittrice.
In seguito a due lauree (in Materie Letterarie e in Lingue e Letterature Straniere) e il consolidarsi della carriera da docente di Lingue e Letterature Straniere, quel sogno rimane chiuso nel cassetto, fino al 2008, anno della morte del padre Luciano.
Da questo dolore immenso nasce la consapevolezza diamantina che oltre  tutte le illusioni del mondo, esiste la verità unica dell'amore. E' proprio da un atto d'amore verso se stessa e verso gli altri che Rita decide di aprire quel cassetto e iniziare a scrivere.
Nell'aprile 2010  viene pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Quando le ombre si fanno lunghe”, una riflessione poetica e delicata sulla vita, sulle cose e sulla gente. Un viaggio interiore attraverso il reame del cuore.
Ormai, il cassetto è aperto, e dal quel cassetto Rita ha estratto nel 2010 “La soffitta di zia Jole”, suo secondo romanzo, una narrazione poetica con una grande innovazione: la scrittura a colori.
Nel 2017, Rita pubblica “Il viaggio trasparente”, un altro romanzo a colori che invita il lettore ad entrare nella storia, lasciando la realtà ordinaria per intraprendere un viaggio spirituale e di consapevolezza.
Nel 2018, i suoi tre romanzi vengono pubblicati in una nuova edizione e tradotti in lingua inglese per essere distribuiti sul mercato internazionale.
Nel mese di dicembre dello stesso anno, esce la sua quarta opera, " Il Violino del Primo Papavero", un “romanzofiaba”, come la stessa autrice ama definirlo. Una storia di musicisti itineranti che, guidati dal suono magico di un violino, vivono un'avventura emozionante e fiabesca.

venerdì 7 dicembre 2018

"Numeri, Amore e Guai" di Silvestra Sorbera

Numeri, Amore & Guai di [Sorbera, Silvestra]

Oggi vi segnalo la commedia romantica contemporanea "Numeri amore e guai" scritta da Silvestra Sorbera. 

Il difficile mondo del lavoro, la difficoltà di rapportarsi con gli altri dei due protagonisti, l'incertezza che affligge i giovani,  stretti fra la crisi economica e la mancanza di opportunità, sono alcuni dei temi trattati. Ecco la trama:
Lei è un ingegnere. Lui anche.

Lei è ambiziosa e determinata. Lui pure.

A lui piace comandare. A lei di più.

Roberto e Claudia vivono a Roma, si conoscono, si scontrano, si odiano, si amano e poi si odiano di nuovo.

Ce la faranno due calcolatori, poco inclini ai bisogni degli altri, a sopravvivere alla vita di coppia?


I personaggi:
Claudia Mastri: Trentenne romana, ingegnere elettronico, amante dei numeri, dei tacchi altri e             degli orecchini vistosi. La sua vita è organizzata come un foglio excel, tutto deve combaciare e incastrarsi  a dovere.
Roberto Gritti: Quarant’anni, manager aziendale, amante del controllo. Poco empatico, ama lavorare e state in mezzo a numeri e dati. Ha molti master, ha girato il mondo e vuole che tutti facciano a modo suo. Nasconde un segreto.
Carlos: Latinoamericano, titolare di una piadineria romagnola a Roma.
Manuela: Estetista, migliore amica di Claudia. E’ il suo opposto, sbarazzina nella vita e con gli uomini.
Alberto: Ex collega di Claudia, innamoratissimo di lei ma, senza speranze.
Federica e Milena: Nuove e alquanto odiose colleghe di Claudia.
Umberto De Santis: Amico di Roberto, lo aiuta a combinare un guaio.

Scheda libro
PREZZO EBOOK: 0,99
PREZZO CARTACEO: 5,41
GENERE: Commedia Romantica
Per l'acquisto: AMAZON

BIOGRAFIA: Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Per la serie “Il commissario Livia” ha pubblicato il racconto lungo “La prima indagine”  e il romanzo “I fiori rubati”.
Per la serie “Simone e la rana” ha scritto nel 2013 la favola  “Simone e la rana: viaggio nel bosco magico”e nel 2017 “Simone e la rana: viaggio nel castello stregato”.
Nel 2013 pubblica  il saggio letterario - cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”.  Nel 2018 il saggio “L’Allieva tra letteratura e fiction”.
Nel 2014 pubblica i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera”.
Nel 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”e  il romanzo “Sono qui per l’amore”.
Nel 2018 la commedia “Amiche per caso” insieme alla collega Mariantonietta Barbara.
Per contattarla scrivere alla mail: silvestra.sorbera@libero.it

mercoledì 5 dicembre 2018

"Prima che arrivassi tu" di Tania Paxia


Un romanzo della bravissima autrice Tania Paxia pubblicato da Newton Compton.  Eccovi la trama:


Allegra Thomas ha ventuno anni, vive a Pisa e ha cambiato tre facoltà diverse in tre anni. È avvilita e senza una prospettiva per il futuro, soprattutto dopo la brusca lite con il padre che la vorrebbe laureata in architettura come lui. Ma Ally ha un sogno: scrivere e tradurre libri. Le cose si complicano dopo la sua partenza per una vacanza di tre mesi a Brooklyn, dalla famiglia paterna. All’inizio è logorata dai sensi di colpa e perseguitata dagli incubi, ma le basta uno scontro accidentale con un ragazzo, Evan James, sul marciapiede di fronte al ristorante di suo zio, per cambiare tutto, arricchire le sue giornate e permetterle di passare qualche ora di spensieratezza… Evan, dal canto suo, ha in mente soltanto una donna, Madison, la sua ex fidanzata, e Ally decide quindi di  aiutarlo nell’impresa di riconquistarla. Tra equivoci, shopping, bagni in piscina, chiacchiere al buio e baci rubati, Ally cercherà di fare chiarezza su ciò che vuole davvero.

Tania Paxia
Vive in provincia di Livorno. Frequenta la facoltà di Giurisprudenza di Pisa, ma la sua grande passione è scrivere. La Newton Compton ha pubblicato Le strane logiche dell’amore, un grande successo sul web.



Sito per l'acquisto 
Amazon

martedì 4 dicembre 2018

Sconti natalizi da Nativi Digitali Edizioni


La casa editrice Nativi Digitali Edizioni offre ai lettori
otto proposte per tutti i gusti tra le novità del catalogo e i "classici" della collana Fantasy, con l'ebook in offerta a -50% e il cartaceo a -20%!


Gli sconti si applicano su tutti i negozi online (Amazon, Kobo, Play Store, iBookstore, shop NDE etc. etc.) e sono validi dall'1 al 25 dicembre 2018.

Ecco l'elenco dei libri in offerta: clicca sui link dei titoli per scoprire trama, estratto e altre info.

URBAN/ROMANCE: "Rosso è il Colore del Destino" di Roberta Fierro - Ebook a 1.99€, cartaceo a 10€

“Non rinunciare mai ai tuoi sentimenti. E se troverai qualcuno in grado di farti sentire te stesso, promettimi che lo proteggerai anche a costo della vita. Perché ricordati... l'amore è la forza più grande che esista”.



URBAN/DARK: "Il Teatro degli Arcani - L'Imperatore" di Chiara Magliacane e Alessio Banini - Ebook a 1.49€, cartaceo a 9€

“Gli uomini non sono capaci di governarsi da soli. Se lasciati a se stessi, conducono il mondo alla rovina”




GOTICO: "Fairfax and Coldwin" di Alessio Filisdeo - Ebook a 1.99€, cartaceo a 10€

“L’odio li aveva uniti, e l’odio continuava a tenerli uniti.
Non era la necessità, non era la fiducia né la fedeltà, tantomeno l’amicizia. Ma puro, incontaminato e primordiale odio reciproco.”


URBAN/POSTAPOCALITTICO: "I Figli del Disastro" di Dario Degliuomini - Ebook a 1.99€, cartaceo a 10,50€

“La verità è una carezza che diventa un pugno solo se viene taciuta. Più lungo è il silenzio, più grande è il danno che arreca.”


URBAN/DISTOPICO: "Il Giardino degli Aranci - Il Mondo di Nebbia" di Ilaria Pasqua - Ebook a 0.99€, cartaceo a 9€

“Si possono cancellare i ricordi, ma ciò che abbiamo vissuto ritorna sempre a tormentarci, in una forma o nell’altra”


UMORISTICO/DEMENZIALE: "Gustav Lafav - Uno Studente Dimenticato" di Umorismo di Piton - Ebook 1 .49€, cartaceo a 10€
Dalle menti malate dietro la pagina FB “L’umorismo di Piton”, una parodia delirante della saga che abbiamo un po' tutti amato

URBAN/ROMANCE: "La croce della Vita" di Valentina Marcone - Ebook a 1.49€, cartaceo a 9€

Come faranno tre spietati vampiri a crescere una piccola Furia? Quante difficoltà incontreranno? E chi si opporrà a loro?


SWORD AND SORCERY: "Il cuore di Quetzal" di Gianluca Malato - Ebook a 1.99€, cartaceo a 10€

Chi ha rapito il dio Quetzal, e qual è il suo piano? Scoprilo con il viaggio del rude mercenerio Baltak tra i pericoli e i misteri della Terra delle Nebbie…