Pagine

Pagine

sabato 31 agosto 2019

Segnalazione "Onorevole proposta" di Laura Nottari



Care lettrici romantiche, settembre è ormai alle porte e con esso si avvicinano le mie sospirate vacanze ;o) Il blog sarà chiuso per la prima metà del mese ma prima di partire vi lascio la segnalazione dell'ultima proposta della Dri Editore,  la dinamica casa editrice che  ultimamente è venuta incontro ai nostri desideri mettendo in luce tanti talenti italiani.


E' in uscita lunedì 2 settembre il romanzo Onorevole Proposta (Collana Historical Romance), firmato dalla talentuosa penna di Laura Nottari.


Il romanzo è già in preorder su Amazon al prezzo scontato di 2.99. Da lunedì sarà invece in vendita a prezzo di listino (3.99).



Sinossi:


Londra 1847

La vita del Capo Ingegnere Jeremy d'Ambray viene sconvolta dalla scabrosa morte del giovane figlio Conrad, ragazzo creduto morigerato, la cui perdita aprirà ferite, vuoti e sensi di colpa. Solo al funerale, davanti al pianto sincero di una certa Bianca Noyer, sconosciuta male in arnese, l'ingegnere si deciderà ad affrontare la sconvolgente verità su suo figlio, e a farsi carico degli errori del ragazzo.

Scendere a patti con l'inatteso dono che nasconde Bianca, lavoratrice forte e spigliata, per il freddo Jeremy non sarà cosa facile, ma doverosa. E l'ostinazione con la quale la donna assedierà la corazza dietro la quale lui si è barricato, sconvolgerà equilibri emotivi e onorevoli intenti.

Un contratto e due firme, la ferma promessa di un uomo cesellato da ambizione, lavoro, doveri e aspettative sociali da incarnare.

Affetto, amore e famiglia, la risposta di una donna senza fronzoli, con un nipote a carico e abituata a guardare solo avanti.

Un progetto ben architettato, imbastito unicamente per il bene di qualcun altro.

Il piano di una vita, per chi alla vita deve ancora venire.


Nella Londra di metà Ottocento, tra i confini sfocati di nobiltà e borghesia, in una società senza volto dove il cambiamento corre più veloce di una locomotiva, tra contratti stipulati da industriali senza scrupoli, affetto e amore possono essere l'unica panacea di cui il cuore di un borghese solitario abbia bisogno.

E l'onore l'unica bussola a dirigerne i passi.


Scheda libro 

Titolo: "Onorevole Proposta"

Autore: Laura Nottari

Editore: Dri Editore

Genere: Historical Romance

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14.99

Lancio: ufficiale 2 settembre




Che ne pensate? Molto intrigante, non è vero? 
Un caro saluto a tutti e a presto!

lunedì 26 agosto 2019

Anteprima "I diari della Borgogna" di Ann Mah






Fra i prossimi libri in uscita mi ha colpito "I diari della Borgogna" edito dalla Giunti. Ambientato nell'affascinante regione francese celebre per i suoi vigneti, racconta una storia ricca di segreti familiari da svelare.


Ecco la trama:

Giovane e ambiziosa sommelier di San Francisco, Kate vuole diventare Master of Wine, il più alto riconoscimento nel mondo degli esperti del vino. 


Nonostante la sua famiglia sia di origini francesi, il suo tallone d’Achille sono proprio i vini bianchi della Borgogna: è come se avesse qualcosa contro di loro, qualcosa che le impedisce di riconoscerli e apprezzarli. Che sia il ricordo del modo brusco in cui è finita la sua storia con Jean-Luc? Eppure sono trascorsi ormai dieci anni dal suo soggiorno di studio in Francia… 

Così, quando il ristorante in cui lavora chiude, Kate non ha più scuse: il Test per diventare Master of Wine ha la precedenza su tutto – vita sentimentale compresa –, e per superarlo l’unico modo è andare nella Côte d’Or e partecipare alla vendemmia. 

Heather e Nico, il cugino di Kate, la accolgono con calore, dopotutto è parte della famiglia e due braccia in più nel periodo della vendange sono sempre utili. Inoltre Heather ha veramente bisogno d’aiuto per mettere ordine nella loro labirintica e caotica cantina. 

Un giorno, tra scatoloni impolverati e mobili da buttare, compaiono dei vestiti e dei quaderni: i diari di una ragazzina dalle iniziali sconosciute, H.M.C. Le due amiche scoprono che si tratta di Hélène Marie Charpin, vissuta durante l’occupazione nazista ma in qualche modo esclusa dall’albero genealogico della famiglia. Perché? 

Attraverso la lettura dei suoi diari, Kate scoprirà molto di sé e della sua storia familiare durante la Repubblica di Vichy, e si troverà a dover rispondere a interrogativi a cui mai aveva pensato: come è possibile riconciliare i drammi del passato con i valori del presente? Quanto è difficile essere coraggiosi quando la propria sopravvivenza è a rischio? Un romanzo appassionante e intenso, che vi sedurrà con note romantiche e vivaci, dal vigore persistente e dai sentori forti, oscuri come la guerra.

Le vigne nascondono segreti e ricordi dolorosi, ma l'amore, quello vero, sopravvive per sempre.



La data di uscita è il 28 agosto. Potete trovarlo in preorder cliccando su AMAZON


Ann Mah è una giornalista gastronomica e di viaggio che vive fra Parigi e Washington D.C.
È l’autrice del memoir Mastering the Art of French Eating e del romanzo Kitchen Chinese. Scrive regolarmente per la sezione viaggi del New York Times e collabora con Condé Nast Traveler, Vogue. com, BonAppetit.com, Washingtonian Magazine. Il suo articolo Volunteering for the Harvest, da cui ha tratto ispirazione per I diari della Borgogna, è stato incluso nell’antologia Best American Travel Writing 2017.

lunedì 19 agosto 2019

Recensione "Dolce come il fiele" di Sara P. Grey


Dolce come il fiele si è rivelato una lettura simpatica e divertente. Oltre alla parte più "leggera" fatta di battibecchi e dialoghi vivaci, non mancano temi seri come il difficile rapporto fra genitori e figli o il dolore per l'assenza di una persona amata.  

La protagonista, Letizia Amalia, è una giovane pasticcera specializzata in cupcakes, le deliziose tortine che piacciono tanto a grandi e piccini.
Amalia è pronta a dimostrare il suo valore non solo agli spettatori del programma a cui partecipa, The next sweet thing,  ma soprattutto ai giudici: in primis a suo padre che non perde occasione per offenderla e sminuirla e poi all'affascinante Lorenzo Ardanti, celebre pasticcere tradizionale nonché pupillo del severo genitore.



«Qualsiasi sia la domanda, la mia risposta è no. E se pensi di potermi dare ordini, ripensaci, oppure vai direttamente aff...»

«Ehm!» Venne fermata in tempo da un rigurgito di coscienza che, stranamente, aveva il tono di voce del nuovo arrivato.

Il maledetto Ardanti. Il modo in cui quel nome le girava nel cranio, come uno di quei mal di testa persistenti che nemmeno cinque shot di ibuprofene riuscivano a calmare, era irritante. Eppure c’era qualcosa di così familiare in lui... L’illuminazione arrivò un istante dopo: quello era Lorenzo Ardanti, il meraviglioso chef pâtissier di cui tutti parlavano e che tutti desideravano, l’uomo che sfornava paste da un milione di euro e che si diceva sarebbe riuscito a vendere il proprio cioccolato a Willy Wonka!


Fra Letizia e Lorenzo  si crea un certo feeling fin dal primo incontro- scontro, nonostante la reciproca diffidenza e la volontà di resistere all'attrazione che li spinge inesorabilmente l'uno verso l'altra.
La posta in palio è alta. Il nervosismo dei concorrenti aumenta man mano che si avvicina il finale del programma e anche la loro cattiveria come scoprirà a sue spese la povera Amalia. Tuttavia, non tutti i mali vengono per nuocere e un episodio inquietante finirà per avvicinare i protagonisti ancora di più.




Lorenzo rise, di gusto, poi si fermò, folgorato da un pensiero improvviso. La fragilità mostrata da quella ragazza, solitamente dura come l’acciaio, lo aveva sorpreso e commosso, e gli aveva fatto venire una voglia tremenda di proteggerla. Fra le altre cose.

«E adesso che c’è?» sbuffò lei, sentendo il suo umore che cambiava.

«Sei dolce» mormorò lui, come se ne fosse meravigliato. «Dolce come il fiele».


Mi è piaciuta molto la storia, il ritmo di scrittura, veloce e frizzante, la caratterizzazione dei protagonisti. Non mancano situazioni esilaranti (ho adorato le Lolly e lascio a voi scoprire cosa siano) e personaggi simpatici come Misha, il coinquilino di Letizia Amalia che al contrario di quanto fa suo padre, è pronto a supportarla e incoraggiarla in ogni momento. 

Proprio il rapporto conflittuale padre-figlia, secondo me, è stato risolto un po' troppo frettolosamente soprattutto se pensiamo alla durata decennale dei contrasti, acuiti dalla mancanza della madre scomparsa prematuramente. In effetti, il ruolo delle madri in famiglia è anche quello di mettere in relazione le varie generazioni e stemperare gli attriti scaturiti dall'incomunicabilità. Quando viene meno quest'opera di mediazione spesso le famiglie si spaccano. E' quanto è successo fra Letizia e il padre, uomo dedito soprattutto al lavoro che ha trascurato per molto tempo i rapporti familiari. 


A parte questa considerazione che deriva dal mio gusto personale, "Dolce come il fiele" è un romanzo piacevolissimo, ben scritto, di cui consiglio la lettura alle lettrici romantiche inguaribilmente golose (come me) che prediligono  i contemporanei e i chick-lit.


Torte, Muffin, Pasticceria, Cupcakes





Sinossi:

INGREDIENTI:

1 chef pâtissier dal caratteraccio impossibile (a temperatura ambiente)
1 pasticcera adorabilmente testarda (NON agitare prima dell’uso)
Zucchero e fiele q.b
Peperoncino 1 pizzico

PER STUZZICARE/DECORARE:

Scarpe rosse 1 paio

Divisa da chef, che metta in risalto i muscoli – a piacere

Asciugamano 1, il più striminzito possibile

PROCEDIMENTO:
Gettare lo chef e la pasticcera sotto i riflettori del talent show culinario più gettonato della stagione, mescolare con abbondanti battutine e un pizzico di agrodolce e lasciar macerare nel disdegno reciproco fino a che non cominciano a far scintille. Ottenuta la miscela esplosiva, gustare con abbandono. E non ti preoccupare se sembra la ricetta per un disastro assicurato, alcune delle preparazioni più riuscite della storia sono il risultato di errori inaspettati...






Scheda libro

Titolo: "Dolce come il fiele"

Autore: Sara P. Grey

Collana: DriEditore Brand New (vol.2)

Editore: Dri Editore 

Genere: Chick-lit

Formati disponibili: ebook 2.99€ / cartaceo 14.99€

Numero Pagine: 278


Torte, Muffin, Pasticceria, Cupcakes

BIOGRAFIA: Sara P. Grey (pseudonimo) ha 40 anni e vive in un piccolo ma vivace paesino in provincia di Como assieme all'amore della sua vita, la gatta Muffin. Ha fatto dello scrivere la propria vita: libera professionista, si tiene occupata come consulente per il web, copywriter, ghost blogger e social media manager. Nel 2017 ha pubblicato il primo romance in self, trovando così la propria vocazione. 6 romanzi dopo, arriva il debutto con Dri Editore di “Dolce come il fiele”, un romance contemporaneo. La sua più grande passione, oltre ai gatti, sono i romanzi. Preferisce il rosa, la narrativa e l’ambientazione storica, ma non disdegna un bel thriller o horror, ogni tanto. Il suo “piacere proibito” sono le romantic suspense di stampo americano e il military romance... cosa non farebbe per una divisa riempita a dovere.

Cover Reveal "Stupefacente banalità" di Pitti Duchamp






Esce il prossimo 26 agosto un nuovo titolo per la collana Contemporary Romance edita dalla Dri Editore.
Si tratta di Stupefacente Banalità, firmato dalla bravissima Pitti Duchamp.  In anteprima per voi la bella cover!

Per i suoi romanzi la Dri sceglie sempre copertine molto curate e accattivanti, non trovate?





Sinossi:

«Vuole essere trattata come una donna o come un cliente?»

«Come cliente, ci mancherebbe!» rispose Mimì senza guardarlo negli occhi.

«Peccato, mi sarebbe piaciuto di più che avesse scelto la prima opzione.»

Lui è il manager di punta di un’azienda produttrice di macchinari agricoli, malato di lavoro. Lei una ex modella con figlio problematico a carico, che tenta di riciclarsi nel mondo dell’agricoltura senza la minima preparazione. Lui fa della calma e del sangue freddo le sue migliori virtù, lei dell’ansia il suo peggior difetto. Tra ricordi dolorosi che affiorano inesorabili dal passato, crisi post adolescenziali di un figlio cresciuto senza padre e problemi economici di ogni sorta, una storia solo apparentemente banale si fa strada tra le piante di ulivo della nostra splendida Toscana, diventando piano piano … stupefacente!



La brava Pitti Duchamp, dopo l’incredibile successo del suo regency Frittelle al Miele e altre dolcezze, ci regala un magnifico romance contemporaneo.


Titolo: "Stupefacente Banalità"

Autore: Pitti Duchamp

Editore: Dri Editore

Genere: Contemporaneo

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14.99

Lancio: ufficiale 26 agosto (in preorder dal 23 a sconto)


lunedì 5 agosto 2019

Segnalazione "Speed Date" di Scarlett Reese (Dri Editore Spicy Romance)


Una bella notizia per noi lettrici romantiche: oggi la Dri Editore inaugura una nuova collana dal titolo "Spicy Romance" che promette di regalarci forti emozioni. Il primo titolo è Speed Date.
Non sapete cos'è uno speed date? In pratica una serata organizzata per favorire gli incontri fra single a cui la protagonista decide di partecipare spinta dalle amiche.
Un Romance contemporaneo che si annuncia molto, molto speziato...


Scheda: 

Titolo: Speed Date

Autore: Scarlett Reese

Collana: Spicy Romance (vol.1)

Editore: Dri Editore

Genere: Contemporaneo

Numero pagine: 180

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

Sinossi:

A cosa servono le amiche se non a convincerti che una notte di sesso occasionale ti farà dimenticare il tuo ex?

È per questo motivo che Lucinda Hill, controvoglia, partecipa a uno speed date sull'elegante terrazzo del Novotel. Il suo interesse però si accende quando di fronte a lei prende posto William Shaw: bellissimo, sfacciato e dannatamente sexy. Il pretendente ideale…

Tra loro si scatena una passione impossibile da saziare in una sola notte e quello che doveva essere un piacere occasionale si trasforma in un legame molto più forte. E se il loro incontro non fosse stato solo un regalo del destino? Sesso, bugie, tradimenti, segreti... l'amore a volte si manifesta attraverso percorsi inaspettati. Siete pronti per partecipare allo speed date?



Biografia autrice:

Scarlett Reese è nata nel 1987 a Torino. Da qualche anno ha intrapreso la strada della scrittura, trovando rifugio dietro lo schermo di un computer e conforto nel ticchettio dei tasti. Ha esordito come autrice self nel 2016 e ha all'attivo una trilogia dark-erotica e una serie new adult, oltre alla recente collaborazione con Dri Editore. Ha una smodata passione per i dolci, i tatuaggi, le serie tv e la musica rock.




Estratti:

«Hai mai provato?» mi chiede con la voce di nuovo roca, che in questo caso non è esattamente un buon segno.

Scuoto la testa, ma non so se mi sta guardando, così gli dico di no, con la voce impastata di ansia e il cuore che galoppa nel petto. Lo sento sospirare alle mie spalle, le sue labbra che mi sfiorano la pelle. «Ti piacerebbe provare, Lucy?»

«Io… Non credo» farfuglio. La mia schiena si inarca contro la mia volontà quando il suo dito scivola dentro di me senza trovare troppa resistenza.

Un piacere inaspettato mi colpisce il ventre e gemo piano.

William si tira su, con la mano libera mi afferra il seno e appoggia le sue peccaminose labbra sul mio orecchio, mentre continua a penetrarmi con il dito.

«Io credo che ti piacerebbe da impazzire…»

**

È logico dedurre che William si sia presentato a quello speed date più in cerca di una notte di follie che dell’amore della sua vita.

Il modo in cui si pone, la facilità con cui entra in confidenza e mi provoca sono senza dubbio il risultato di anni di pratica.

Playboy... è stampato sulla sua faccia a caratteri cubitali, ma stranamente la cosa non mi infastidisce, anzi.

Se proprio devo fare questa pazzia, meglio farla con uno che sa il fatto suo in tema di rapporti occasionali, no?

sabato 3 agosto 2019

Gialli e Noir per l'estate: "Dare e avere" , "Lo sguardo altrove", "Omicidio all'acquario di Genova", "Nevica ancora su Via Baxilio"






Dare e Avere: Un'indagine dell'investigatore MIchele Astengo di [Andrea Novelli, Gianpaolo Zarini]



Cari lettori, siete a caccia di qualche brivido freddo vista l'afa di questi giorni? Ecco qualche lettura che promette di regalarne parecchi.

“DARE E AVERE” degli autori Andrea Novelli & Gianpaolo Zarini

Quarta indagine per l'investigatore privato Michele Astengo di Genova.


Scenario principale di questa nuova avventura dello sgangherato investigatore genovese è l'area portuale, in particolar modo i cantieri navali.

Ad avere un ruolo principale saranno una serie di misteri legati a sparizioni, morti sospette e frammenti di verità difficili da mettere insieme per svelare ciò che si cela dietro.

Indagini di routine per l’investigatore privato genovese Michele Astengo. Ma alcuni piccoli dettagli della sua vita stanno per cambiare. Il suo lavoro ha una svolta inaspettata dopo un tragico fatto di cronaca che si accende a pochi passi dal suo ufficio in Salita San Matteo. Qualcosa che ben presto finisce col rientrare nella sua sfera di competenza nell’istante in cui un certo Gilberto Ruggeri, importante imprenditore locale, gli chiede di recuperare alcune carte conservate in uno schedario all’interno del Credito Navale Genovese. Un incarico non semplice per Astengo, soprattutto perché dalle informazioni raccolte dal fido Corrado, qualcosa non è ben chiaro sull’operato di quella banca. Mentre il rapporto con la sua assistente Dalia ha degli sviluppi inaspettati, Michele Astengo si trova nuovamente invischiato in un meccanismo che mette in gioco più di quello che sembra. Perché la vita di numerosi imprenditori finisce in rovina dopo essere diventati clienti della Cre.Na.Ge? Morti sospette, forze oscure strisciano nella mente di Michele Astengo, mentre Genova si mette in maschera, assumendo il suo aspetto più inquietante. Un’indagine che porterà Michele Astengo a smarrire anche sé stesso, facendo riemergere frammenti della sua vita che teneva sepolti. La suggestione può essere l’ultimo passo verso la fine.


Pagg. 256 coll. I Tascabili Noir €12,90


Lo sguardo altrove: Una seconda indagine per il Maresciallo De Scalzi di [A. Alioto, R. Repaci]


"LO SGUARDO ALTROVE” delle autrici Alessandra Alioto e Rosalba Repaci 


Una nuova intrigante indagine del Maresciallo Massimo De Scalzi di Genova.
Al centro della trama un tema molto dibattuto e sentito, il bullismo. Un caso che parte da una violenza nascosta tra i banchi di un liceo, luogo che dovrebbe crescere i ragazzi con serenità.
Un’indagine scomoda, impegnativa, sofferta, per chi, come il Maresciallo De Scalzi, va alla ricerca del colpevole di un crimine spesso sottovalutato…
“Il bullismo è molto di più: è doversi guardare sempre alle spalle, è sentirsi braccato da tutti anche e soprattutto da chi guarda, ma fa finta di non vedere”.
La giovane età non preserva dal male: la scomparsa di un ragazzo di soli sedici anni svela uno scenario di violenza nascosta tra i banchi di un Liceo scientifico genovese; in un luogo dove la cultura dovrebbe condurre alle più alte virtù e insegnare un modo per diventare grandi, Federico si è scontrato con tutt’altro destino.
In questa terza indagine Massimo De Scalzi, affiancato dal giovane Maresciallo Mancini e dalla psicologa dell’Arma Elisa Valeri, dà prova di grande empatia, pur essendo lui stesso tormentato da situazioni personali in sospeso.



Dopo il buon riscontro di vendite de “LA DOLCE MORTE” (2016) e "ANNA CON TUTTI" (2017) la coppia di scrittrici liguri torna con un romanzo dalle note marcatamente femminili accompagnate dal carattere forte del Maresciallo De Scalzi.


coll. I Tascabili Noir €12,90


Omicidio all'Acquario di Genova: La nuova indagine dell'ispettore Marco Canepa di [Marco Di Tillo]

"OMICIDIO ALL'ACQUARIO DI GENOVA” di Marco Di Tillo (Fratelli Frilli Editori).


Ritorna l'ispettore Marco Canepa di Genova con una nuova indagine tra lamantini, razze e delfini.
Dopo il successo di "TUTTE LE STRADE PORTANO A GENOVA" dello scorso anno l'autore Marco Di Tillo si tuffa nuovamente in un romanzo giallo-noir in uno dei luoghi divenuto tra i più rappresentativi di Genova.
Chi è davvero l’addetto alle pulizie trovato morto dentro la vasca dei gentili lamantini? Da dove viene? Qual è la sua storia? E poi perché un omicidio così plateale e assurdo? Queste le domande che si pone Marco Canepa, coadiuvato come sempre dal suo vice Bruno Tozzi e dal PM Tiziana Anselmi, magistrato dai capelli rossi, da tempo innamorata perdutamente di lui. L’Acquario è passato al setaccio dagli uomini della squadra mobile e dai tecnici della scientifica, nella speranza di trovare al più presto un indizio importante o almeno qualche immagine ripresa da una delle varie telecamere, mentre tutti i funzionari della famosa struttura del porto antico si mettono da subito a disposizione della polizia. Sarà un’indagine complicata che, dalle strade e dai vecchi quartieri genovesi, porterà infine l’ispettore fino all’antica e sperduta valle di Theth, in Albania, dove, ancora oggi, l’unica legge che conti non è quella ufficiale dello stato ma invece quella del Kanun, un codice antichissimo che risale al medioevo e che regola le faide familiari, obbligando alla vendetta fino al terzo grado di parentela.

coll. I Tascabili Noir €12,90




Nevica ancora su via Baxilio: La terza indagine di Dante Ferrero di [Pier Emilio Castoldi]



"NEVICA ANCORA SU VIA BAXILIO” di Pier Emilio Castoldi


Terza indagine per Dante Ferrero. 
Tortona. Nel cortile di un palazzo di via (Franceschino da) Baxilio viene ritrovato il cadavere di un uomo sui quarant'anni. Si tratta dell'inquilino del quarto piano. Il corpo semi nudo riverso sulla neve. L'esame autoptico riscontrerà fratture da caduta ma nessuna ferita o tracce di colluttazione. Tutto lo classificherebbe come un caso di suicidio, ma Ferrero non la vede così, a differenza dell'Arma che lo ha archiviato in fretta come tale, forse distratta da un caso ben più eclatante: l'olandese liquidato con le modalità tipiche della criminalità organizzata. 

Improvvisamente la città sembra tornare al centro di affari malavitosi e brutali regolamenti di conti, così come lo era stata anni prima, ai tempi dell'affare ''Nove corto''. Un piatto appetitoso per la bulimia poliziesca di Dante Ferrero, che fortunosamente scoprirà come le due morti si riconducono ad un unico copione, nel quale circostanze all'apparenza irrilevanti sveleranno un disegno dai riscontri internazionali. Una miscela sofisticata e intrigante per una storia complessa dove indizi, tracce e deduzioni si ribalteranno ad ogni pagina. Un'indagine difficile immersa nella quotidianità di una città anonima e a prima vista imperturbabile. Tortona torna ad essere protagonista, assieme alla sua scalcinata coppia di investigatori, in un noir singolare e drammatico.

Pagg. 272  coll. I Tascabili Noir €12,90




Tutti i romanzi sono editi da Fratelli Frilli Editori e potete trovarli sia in formato Ebook che cartaceo.