Pagine

Pagine

lunedì 30 marzo 2020

"Ti prego, reggimi il gioco!" di Adele Ross

Ti prego, reggimi il gioco! di [Ross, Adele]

Buon pomeriggio a tutti!  

Ritorna la spumeggiante Adele Ross con un racconto di "battibecchi e batticuori" e chi di noi, lettrici romantiche, può resistere a un'accoppiata del genere? ;o) 

Eccovi la trama: 

C'era una volta...
aspetta, forse no, questa storia non inizia così... è una favola questo sì, ma non una di quelle favole classiche con principesse e principi, cavalieri e dame, ci sono uomini, in particolare un uomo terribilmente sexy e ci sono donne, di queste tante, tutte belle, tutte bionde, tutte al di sotto dei venticinque anni, tutte sexy... tutte tranne la protagonista che però scoprirà di non essere quella ranocchia che pensava di essere... ma che continuo a blaterare? 

Conviene cominciare a leggere questo brevissimo racconto per rendersi conto che questa è una storia d'amore, di sorrisi ma anche di battibecchi e batticuori.
Benvenuti nella vita di Alisha e Joshua...


Il racconto è disponibile su AMAZON  in formato ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited)
cliccando qui: Ti prego, reggimi il gioco!
(anche per chi non potesse leggere il formato Kindle, l'ebook è leggibile scaricando gratuitamente l'APP direttamente dal sito di Amazon).

venerdì 27 marzo 2020

Leggi Gratis: "Crossroads" un romanzo a puntate di Anita Sessa e Federica Tronconi


WhatsApp Image 2020-03-18 at 19.51.47

Si moltiplicano in rete le iniziative di autori e case editrici per tentare di alleviare questo difficile momento che stiamo vivendo. L'ansia che ci attanaglia è tale che se riusciamo a ritagliarci qualche momento per sfuggire alla sua morsa, ben venga. Per tal motivo, fra le altre, vi segnalo l'idea della Words Edizioni: un romanzo a puntate che si potrà leggere gratuitamente sul sito dell'editore.



La storia si comporrà di giorno in giorno. Nessuno sa come evolverà, neppure le autrici. Questo il punto centrale del progetto: c’è stata una partenza ma il finale lo scopriremo insieme mentre si costruisce in tempo reale. Un'emozione in più che comporrà insieme le autrici con i lettori.




Il romanzo si chiama Crossroads e porta la firma di Anita Sessa e Federica Tronconi.

Da una parte abbiamo Sara, una donna creativa e speaker radiofonica; dall’altra Samuele, un uomo complesso che ama perdersi nell’arte in tutte le sue forme. Ma al momento non si sa null’altro di loro.
Una storia che parla sicuramente di cambiamenti, di amore, di coraggio e naturalmente di scelte.

Ogni capitolo sarà pubblicato sul sito e potrete scaricarlo cliccando su  Words Edizioni Blog.


Sono già disponibili i primi due capitoli.

Grazie di cuore alla Words per questa bella iniziativa e buona lettura a tutti! 

lunedì 23 marzo 2020

"Duplice anima" di Ilenia Leonardini

Duplice anima di [Leonardini, Ilenia]

Buon pomeriggio, followers! 
Oggi vi segnalo la seconda uscita di una trilogia noir legal thriller poliziesca, ambientata tra Washington e New York.
L'autrice è Ilenia Leonardini, una simpatica scrittrice ligure.

Sinossi "Duplice anima"

Lawrence Connelly ha preso una decisione in merito al suo futuro, o almeno ne è convinto, diversamente dallʼamico di una vita Jock, che è rimasto allibito e sconcertato dalla sua decisione.
Quello che sta accadendo ai membri di questa facoltosa famiglia è una vera e propria tragedia oltre che un mistero. Lawry è certo di non aver bisogno di nessuno per capire cosa il padre Marcus gli stia tenendo nascosto.
“The Player” ne approfitterà, cercando di portarlo a scegliere la strada del crimine organizzato e promettendogli di farlo diventare il suo braccio destro.
Per iniziare affiancherà Kurt, che dovrà addestrarlo e renderlo uno spietato killer.
La macchina della giustizia si sta mettendo in moto con il capo della sede dellʼFBI di Washington D.C., lʼispettore Ethien Birmingham. Questʼultimo ha un legame di parentela con i Connelly, ma ciò non toglie che sia un professionista e che tenterà di far prevalere la ragione e non il cuore; seppure voglia arrivare in fondo allʼintricata vicenda.
Qualcuno tra le fila del gruppo di delinquenti di Kurt si sentirà minacciato dalla presenza di Lawry, ma qualcosa gli farà cambiare idea.
E-book Amazon:
https://www.amazon.it/dp/B085P1SVKT/ref=mp_s_a_1_3?keywords=Ilenia+Leonardini&qid=1583783420&sr=8-3

Per il cartaceo sarà presto disponibile su Youcanprint che lo distribuisce anche su Amazon, Youcanprint, Ibs online, Feltrinelli online, Giunti al punto online

Duplice anima: Booktrailer : https://www.youtube.com/watch?v=JYd4NYH7Vu4

Segreti inviolabili di [Leonardini, Ilenia]

Il primo libro della trilogia è: 

 “Segreti inviolabili”

Sinossi:
Una facoltosa famiglia è al centro di questa storia dagli intrecci mai scontati. Una serie di episodi spiacevoli ai danni dei Connelly fa balenare il sospetto che, dietro al “gioco” spietato di alcuni individui, ci sia il comportamento del capostipite Marcus. A farne le spese maggiori sarà il figlio Lawrence, trasformato in un altro in seguito a un grave assalto e allʼuso della droga. Ma chi cʼè veramente dietro alle aggressioni? E quali misteri si celano in tutta la situazione? Scopritelo leggendo.

Link di acquisto: 

"Segreti inviolabili"

"La scrittura creativa è stata, ed è ancora, una passione terapeutica. Mi ha aiutata a superare i momenti di sconforto, specialmente dopo la perdita del lavoro.

Io lo dirò sempre: – Scrivere fa bene al cuore e all’anima!

Mi piace spaziare tra i “generi letterari”. Passo dal fantasy all’horror, per poi catapultarmi nello sci-fi.

Ultimamente mi sono dedicata al thriller/noir e, forse, ho mescolato lo stile dark all’azione che, in genere, è presente nei “gialli”.

Creare mondi, situazioni inusuali e personaggi è qualcosa che si è fatto strada nel mio animo.

I generi letterari dai quali mi faccio trasportare, quando leggo, sono il fantasy (sovrannaturale e mondi fantastici), l’horror e lo storico.

Sono amante dei miti greci ed egizi, e adoro le storie dei Nativi Americani.

Il periodo storico del quale vorrei, prima o poi, scrivere un romanzo è la Seconda guerra mondiale, per sottolinearne la sua drammaticità, perché credo sia stato il più oscuro nella storia del genere umano.

Chissà, forse un giorno...

I miei autori preferiti sono: Tolkien, Lewis, Ende e la Alcott (“Piccole donne” è il mio libro preferito, e io mi riconosco in Josephine March, ma solo per il fatto che anche lei adora scrivere).

Apprezzo anche la letteratura gotica dalla quale prendo spunto.

L’ispirazione mi coglie in qualsiasi attimo, specie alla sera.

Mi piace molto mettere “in lavorazione” più tipologie di storie, questo perché seguo lo stato d’animo del momento.

Vi faccio un esempio.

Quando fa freddo e fuori c’è il diluvio, mi sento ispirata nello scrivere storie di creature sovrannaturali; mentre, se mi trovo in riva al mare, volo con la fantasia e posso scrivere tante mini storie che parlano di sirene e di altre creature mitologiche marine."


È strano parlare di “me”. Chi mi conosce lo sa che sono semplice e senza fronzoli inutili, ma che, se può, aiuta sempre e che si dà da fare quando lavora.

Il 20 dicembre 2013 ho pubblicato con Irda Edizioni il mio primo romanzo di una trilogia chiamato “Hurricanes & Sun”, e nel giugno 2014 la continuazione “Dark side… of the sun”.

L’11 dicembre 2014 sono uscita con una raccolta: “Storielle e Favole”.

Nell’aprile 2015 ha visto la luce il terzo “capitolo” della mia prima trilogia noir/thriller “Life inside hurricanes”.

Il 27 novembre 2015 ho pubblicato con Società Editrice Montecovello “I mondi fantastici dell’anima”.

E l’11 dicembre 2015, con Irda Edizioni, “Tra mito e realtà, Dèi reincarnati”.

Il 27 maggio 2016 ho messo online il mio primo libro in self “Amanti… dell’Universo”, edito e distribuito da Youcanprint.

A dicembre 2016 ho fatto uscire “Il mistero dello scettro Quetzal”.

L’11 dicembre 2017 è uscito, invece, il mio libro “Antonio & Anna, un amore infinito”.

A dicembre 2018 ho pubblicato “Segreti inviolabili”, che è il primo libro di una trilogia noir legal thriller.

A luglio 2019, infine, ha visto la luce “Sussurri & ombre”, il mio paranormal urban fantasy, il primo di una duologia.

E ora ecco qua "Duplice anima", il mio nuovo libro, che è la continuazione di “Segreti inviolabili”.


Un grande in bocca al lupo a Ilenia! E' una scrittrice eclettica e interessante, non trovate?

mercoledì 18 marzo 2020

Segnalazione Gialli e Noir: "La ragazza del Club 27" - "A distanza ravvicinata" - "Il passato non muore"

La ragazza del Club 27: Milano, Porta Venezia: un'indagine della magliaia Delia di [Mauro Biagini]



Buongiorno followers! Eccoci al consueto appuntamento dedicato ai lettori appassionati di gialli e noir. Cominciamo la nostra carrellata con una figura d'eccezione. Chi sarà? Un magistrato, un commissario, un ispettore, magari una patologa? No, una magliaia...  

La storia

Milano, quartiere di Porta Venezia. Un vivace microcosmo multietnico dove convivono borghesi e nullafacenti, giovani creativi da ogni parte del mondo e vecchi milanesi. Nella prestigiosa Torre Rasini risiedono i Morigi, una famiglia altolocata e integerrima agli occhi di tutti. L’unica macchia nella loro vita sembra essere la giovane Marianeve detta Neve, una ragazza ribelle e dal diminutivo beffardo, considerando la sua dipendenza dalla cocaina. Tra i tanti tatuaggi sul corpo, ne ha uno sul polso che mette i brividi: la scritta The 27 Club con sotto un teschio. Si rifà al leggendario elenco di artisti, tutti morti a 27 anni. Da Jimi Hendrix a Kurt Cobain, da Jim Morrison a Amy Winehouse. Anche Neve, a breve, compirà ventisette anni. Non ha amici, solo un cucciolo di bulldog, e la sua unica confidente è la vecchia magliaia Delia, sempre pronta a offrire calore umano a chi ne abbia bisogno. Finché una notte di luglio, il cadavere di Diana Morigi, madre di Neve, viene ritrovato nel parco. Qualcuno l’ha uccisa a coltellate. La prima indiziata è proprio la ragazza, che con lei ha sempre avuto un rapporto conflittuale. Ma le indagini condotte dal commissario Attilio Masini, uomo sensibile e amante di Schopenhauer, porteranno alla luce segreti e vizi inconfessabili dei Morigi e di tutte le persone che gravitano intorno a loro. Ognuno sembra nascondere un motivo per avere desiderato la morte di Diana Morigi. La soluzione del caso stenta a emergere e un nuovo omicidio complicherà le cose. E sarà ancora una volta la magliaia Delia, con il suo intuito speciale, a scoprire la verità. Spaventosa e inaspettata.

L'autore

Mauro Biagini è nato a Genova, dove si è laureato in Lettere Moderne, e vive a Milano nel quartiere di Porta Venezia: fonte d’ispirazione per i suoi romanzi noir. Creativo pubblicitario fin dalla fine degli anni Ottanta, ha firmato popolari spot televisivi per importanti brand italiani e internazionali, quali Averna, Mercedes-Benz, Fastweb. Insegna Copywriting all’ACME, Accademia di Belle Arti Europea dei Media, ed è consulente di comunicazione per varie aziende. È autore e conduttore del programma di cultura letteraria Stonewall, in onda su onBooX Radio. Ha pubblicato: Marcantonio detto Toni (Robin Edizioni, scritto in coppia con Silvia Colombini), Soprattutto viole (goWare), Il rumeno di Porta Venezia (Fratelli Frilli Editori) e numerosi racconti inseriti in antologie, tra le quali 44 gatti in noir e Tutti i sapori del noir (Fratelli Frilli Editori).

A distanza ravvicinata: La prima indagine di Mistral e Pietro


A distanza ravvicinata: La prima indagine di Mistral e Pietro di [Daniele Cambiaso]

La storia
Lavagna, estate 1998. Pietro Farné è un giovane maresciallo dei carabinieri, fresco di nomina, incaricato di una strana missione: sorvegliare un’anziana turista di origine tedesca, Frau Gertrud Stingel, e la sua accompagnatrice, Viviana Prestigiacomo. Un compito apparentemente noioso, ma al quale si interessano addirittura i servizi segreti. Mistral Garlet, invece, è una studentessa universitaria, che si è concessa qualche giorno di vacanza perché sente l’esigenza di riflettere sul proprio futuro. Casualmente si ritrova a essere vicina di ombrellone proprio di Gertrud Stingel e resta colpita dalla personalità sfaccettata dell’anziana signora, nonché dal rapporto complesso che sembra esistere tra la tedesca e la sua badante. Nella notte tra l’11 e il 12 agosto, la svolta. Gertrud Stingel viene uccisa nel proprio appartamento e Viviana Prestigiacomo scompare. Il caso appare subito difficile da risolvere. Chi è l’uomo che veniva a trovare Gertrud con una certa regolarità? E dove la accompagnava? Perché aleggia come un fantasma l’ombra di un vecchio criminale nazista? E chi è, invece, l’altro misterioso individuo che sembrava muoversi sottotraccia attorno a Viviana? Ma soprattutto: che fine ha fatto la badante? È ancora viva? È lei l’assassina? Sì, perché una nuova vittima viene ritrovata e la scia di sangue sembra destinata a non fermarsi ancora. Attorno a questi misteri si snodano parallelamente l’inchiesta condotta dal maresciallo Pietro Farné e l’indagine dilettantesca e appassionata di Mistral. Si dipana così un fitto intreccio di scoperte e rivelazioni, che porterà i due a seguire piste differenti ma convergenti, sfiorandosi ripetutamente senza mai realmente incrociarsi davvero, come due pedine mosse da un destino beffardo. Fino al raggiungimento della verità, sullo sfondo dei festeggiamenti per la Torta dei Fieschi: due delitti, due indagini, una sola verità. O nessuna?

Gli autori: 
Sabrina De Bastiani, nata a Genova il 29 febbraio 1972, laureata in Lingue e letterature straniere, redattrice di Thrillernord, per cui cura recensioni e interviste, è autrice di racconti pubblicati sulle riviste “Confidenze” e “B-Magazine” (Bookabit) e su antologie, tra cui Genovesi per sempre (Edizioni della Sera, 2019), Sei un mito 4.0 (Erga Edizioni, 2019).


Daniele Cambiaso, nato a Lavagna (GE) il 14 giugno 1969, insegnante, è autore di racconti e romanzi, scritti anche a quattro mani. Tra questi ricordiamo, in particolare, i romanzi Ombre sul Rex (Fratelli Frilli Editori, 2008); Off Limits (21 Editore, 2015); L’ombra del destino (Rusconi, 2010) scritto con Ettore Maggi; La logica del burattinaio (Edizioni della Goccia, 2016); Nora, una donna (Edizioni Eclissi, 2017) e il romanzo per ragazzi Lara e il diario nascosto (Fratelli Frilli Editori, 2018) scritti con Rino Casazza. Insieme hanno pubblicato racconti sulle antologie Racconti liguri (Historica Edizioni, 2018), 44 gatti in noir (Fratelli Frilli Editori, 2018), Tutti i sapori del noir (Fratelli Frilli Editori, 2019), Natale a Genova (Neos Edizioni, 2019) e sono stati finalisti nell’edizione 2019 del contest Ore contate. Hanno curato le antologie Genovesi per sempre (Edizioni della Sera, 2019) e Natale a Genova (Neos Edizioni, 2019).

Il passato non muore: Un nuovo caso per il magistrato Elena Macchi


Il passato non muore: Un nuovo caso per il magistrato Elena Macchi di [Laura Veroni]

La storia
Una donna viene trovata morta nel proprio appartamento in via Prima Cappella, ai piedi del Sacro Monte. Si tratta di Milva Rossi, psichiatra. A rinvenire il corpo, Susanna, la figlia di quattordici anni. La donna ha la gola squarciata. L’assassino non ha lasciato tracce, tranne una propria fugace apparizione davanti alla telecamera del condominio: si tratta di una donna dai capelli lunghi e scuri. È l’unico indizio per la polizia che comincia a indagare. Da questo momento ha inizio la caccia al killer che vede scendere in prima linea il P.M. Elena Macchi, affiancata dal commissario Auteri e dal vicecommissario Pozzi. Si indaga nella cerchia delle amicizie e dei colleghi di lavoro della vittima, nonché nella vita dell’ex marito e della sua nuova compagna. È in questa occasione che Elena Macchi conosce Athena Bini, giovane psicologa, nonché ex allieva della vittima. Athena prende in carico Susanna e la segue nel suo percorso di psicoterapia, per aiutarla a superare il trauma della morte della madre. Mentre la polizia brancola nel buio, un altro omicidio sconvolge la tranquillità della provincia di Varese. Le indagini portano ancora alla misteriosa donna dai capelli neri. Ulteriori ricerche conducono Elena Macchi nel borgo di Castiglione Olona, dove il dottor Del Fante la attende per parlare della sua collaborazione con la collega Rossi. Si fa strada così l’ipotesi che la donna dai capelli neri possa essere un’ex paziente della prima vittima e che abbia agito per vendetta. Ma la catena degli omicidi pare non doversi fermare. La situazione è forse sfuggita di mano alla killer oppure è lei stessa vittima della propria inarrestabile follia? Sarà un incontro casuale, collegato a un particolare all’apparenza insignificante, a far scattare nella mente della Macchi un flash: all’improvviso tutto per lei diventerà chiaro. Le indagini prenderanno una piega precisa, conducendo il magistrato alla soluzione del caso.

L'autrice
Laura Veroni risiede a Varese, città in cui è nata il 14 aprile del 1963. Insegnante di Lettere, ha frequentato il Liceo Classico Cairoli e si è laureata in Pedagogia all’Università Cattolica di Milano. Ha vinto il premio migliore scrittura femminile al concorso GialloStresa 2013 con il racconto La Chiesa. È stata finalista al GialloStresa 2014, col racconto Il vicino, al Premio Verbania for Women 2015, col racconto Le pagine sepolte, finalista al Premio Verbania for Women 2016 col racconto Lena e vincitrice del concorso CARTOLINE DI NATALE 2013 indetto da Meme Publisher col racconto Un fottuto Natale. Si è classificata seconda al concorso Letture da Metropolitana col racconto Ultima fermata San Babila. Ha pubblicato: I ricordi di Lalla (Lulu.com), Volevo solo essere felice, (Lulu.com), Thanatos (ilmiolibro.it), Lettera ad uno psichiatra (saggio, Lulu.com), Tema, che passione! (testo didattico, Lulu.com), La Chiesa (racconto edito da Eclissi, contenuto nell’antologia Giallolago), L’albergo (racconto contenuto nell’antologia Delitti di Lago, edito da Morellini) Delirium, (racconto contenuto nell’antologia Nudi e Crudi, edito da Eclissi), Un fottuto Natale (contenuto nell’antologia Cartoline di Natale, edito da Meme Publishers, pubblicazione e-book dicembre 2014), Ultima fermata San Babila (racconto pubblicato da Letture da Metropolitana). Altri racconti pubblicati da Autodafé Edizioni: Achsa, in Messaggi di Capodanno pubblicazione e-book (marzo 2014), Splendido Splendente, in Sincerità pubblicazione e-book (maggio 2014), Finché morte non vi separi.


Anche stavolta la Fratelli Frilli Editori ci ha proposto tre storie molto interessanti, non trovate? 

lunedì 16 marzo 2020

La Saga dei Webster: Dita come Farfalle - Scacco Matto Vostra Grazia IN BUNDLE (DriEditore HistoricalRomance)

La Saga dei Webster: Dita come Farfalle - Scacco Matto Vostra Grazia IN BUNDLE (DriEditore HistoricalRomance) di [Quasi, Rebecca]

Un'offerta imperdibile per le lettrici appassionate di Regency : due dei più grandi successi 
di Rebecca Quasi sono disponibili da oggi su Amazon in un unico volume a SOLI 3,99 €

Ecco a voi il link d'acquisto: https://amzn.to/2TNwFvS

DITA COME FARFALLE

Londra. 1818.

Per Lady Caroline Webster, figlia del duca di Clarendon, è naturale sposare per convenienza James Cavendish, duca di Rothsay. E non trova nulla di anormale nemmeno nell'essere del tutto ignorata da lui dopo le nozze. Del resto, unico scopo della loro unione è il mantenimento del casato e il concepimento di un erede, obiettivo che richiede sporadica e taciturna applicazione.
Il tranquillo menage precipita quando, in seguito a un aborto spontaneo, Caroline scopre che suo marito non è l'uomo freddo e posato che si è sforzato di apparire.



SCACCO MATTO VOSTRA GRAZIA

Torquay, Devon. 1830.

Percival Webster, duca di Clarendon, è determinato a chiedere in moglie la compita lady Albertina, pertanto si reca nella tenuta della sorella per comunicarle la notizia. Durante questa visita, scopre che Emma, figlia del cognato e sua temibile avversaria negli scacchi, non è più la ragazzina impertinente che gli estorceva lezioni, ma una giovane donna in procinto di recarsi a Bath per trovare un marito che ovvii alla sua incresciosa condizione di figlia illegittima.
Introdotta in società, la fanciulla attira l'attenzione di un conte dalla reputazione poco raccomandabile, il che porta Percival a dover fare i conti con i propri principi più radicati, un sentimento stordente e un'attrazione tanto potente quanto inaspettata.

sabato 14 marzo 2020

Leggi Gratis: Il cielo quando ti ho incontrata di Anita Sessa






Bentrovate, care lettrici romantiche! Oggi ho una bella notizia per voi: una  lettura gratuita
 che la Words Edizioni vi regala in questo periodo difficile, che ha messo a dura prova l’Italia intera e il mondo. 

E' un modo per ringraziare e stare vicino ai tanti lettori che quotidianamente scelgono i libri di questa nuova casa editrice
e per aderire alla campagna #iorestoacasa e anche per dare conforto ai lettori in un momento molto delicato come quello attuale. 

Si tratta di una breve novella, scaricabile gratuitamente da Amazon da oggi al 18 marzo. In seguito, la novella resterà acquistabile a 0,99 euro.


La novella è firmata da Anita Sessa ed è ambientata a Parigi, la città più romantica del mondo,  Due cose che invogliano alla lettura, non credete?





SINOSSI:

Allison ha lasciato la Francia e tutta la sua vita per il lavoro dei suoi sogni. E ha lasciato anche Oliver, da oltre due anni. Incontrarlo di nuovo, proprio a Parigi dove tutto è iniziato, riporterà a galla dubbi, rimorsi e desideri.


Oliver non ha mai dimenticato Allison. L'ha cercata invano per le strade di Parigi, dando la colpa di tutto al destino, all'universo, alle stelle. Al cielo quando l'ha incontrata. Sotto lo stesso cielo, in una sera di fine estate, il suo cuore tornerà a battere.


Parigi...la città più romantica del mondo




lunedì 9 marzo 2020

"Non ti farò mai del male" di Ve Ra - Segnalazione

Non ti farò mai del male di [Ra, Ve]

Buon pomeriggio, lettrici romantiche! 
Oggi, su richiesta dell'autrice, vi segnalo un romanzo rosa contemporaneo che tratta i temi dell'amicizia e del vero amore.
Ecco tutte le info:

Scheda libro
Titolo: Non ti farò mai del male
Autore: Ve Ra
Genere: Romanzo rosa, new adult\contemporaneo
Pagine: 510
Editore: Self publishing
Prezzo: Ebook 2,99 €
Cartaceo 14, 55 €

Link per l'acquisto: AMAZON

Gratis con Kindle Unlimited


Trama:


Geneva e Sebastian si conoscono sin da bambini, da subito diventano migliori amici, prendendosi cura l’uno dell’altro.
Geneva è una bambina timida e il suo migliore amico la aiuterà con questa insicurezza, oltre anche alla sua altezza, problema per cui tutti la deridono. Con il passare del tempo Geneva si renderà conto di non avere altri amici oltre Sebastian. Questo la farà sentire sola e demoralizzata, a tal punto da rinnegare i sentimenti che prova per lui. Lei farà di tutto per non arrendersi all’amore, con il timore di perdere il suo migliore amico e restare sola.


Sebastian è un ragazzo semplice, ama il disegno e adora passare il tempo con Geneva; è il classico bravo ragazzo.
La loro amicizia si evolverà in amore, ma non sarà facile abbandonarsi a questo sentimento. Lui non sa che la sua migliore amica prova lo stesso per lui e che ha il terrore di perderlo a tal punto da non rischiare di rovinare la loro amicizia.


Quando alla fine proveranno a stare insieme il destino farà in modo che si allontanino e soffrano.
Riusciranno a trovare la felicità tra le braccia dell’altro o saranno destinati a restare semplici amici?

Biografia: 
Sono Ve Ra facilmente intuibile come Veronica, vengo dalla Calabria; nata e cresciuta lì. Ho 26 anni, già gattara, amo scrivere libri, soprattutto storie d'amore, ma quando si tratta di guardare film di questo genere arriccio il naso, cosa contraria con il genere horror: amo i film ma non apprezzo i libri.

💝💝💝💝💝💝💝💝💝

E infine, l'autrice ci ha regalato l'estratto di uno dei momenti clou del romanzo:
 

Rivolgo ancora una volta lo sguardo verso di lei, non posso farne a meno, è così bella che fa male al cuore. 


La guardo mentre per la prima volta, oggi, rivolge lo sguardo verso di me, tiene i nostri occhi incatenati.


Cosa stai cercando di dirmi, piccola?


Sento in lontananza la voce del prete, come se io in questa chiesa non ci fossi.


Ovviamente tutti tacciono, si sentono soltanto i piagnucolii di felicità.


Questo sarebbe il momento giusto per parlare, ma non voglio rovinare il suo giorno, facendo qualche cazzata.


La guardo ancora in viso, e lo vedo… l’esatto momento in cui mi supplica di dire qualcosa. La guardo negli occhi per chiederle conferma, e poi sorrido. Sorrido perché ho visto la sua testolina muoversi, per darmi il consenso di mettere fine a questa pagliacciata chiamata matrimonio.


Faccio un respiro profondo e poi vado in scena. Mi alzo dal mio misero posto e faccio un passo in avanti, tutta la chiesa si anima, sento dei mormorii, ma non m’importa. Sono determinato a far finire tutto e subito.


Mi rivolgo direttamente a Padre Thomas, che mi guarda con occhio truce, sapendo che avrei combinato uno dei miei casini.


<<In realtà io avrei delle cose da dire.>> Taccio per qualche secondo, la suspense rende tutto più emozionante. Poi voglio godermi la faccia di quel babbeo mentre gli rovino tutto. <<Non voglio che questo matrimonio si celebri.>>


La madre di Geneva si alza in piedi, rivolgendosi direttamente a me. Questa volta l’ho fatta davvero arrabbiare.


<<Sebastian, ma cosa stai facendo?>> Si erge in tutta la sua altezza e rabbia, gli occhi azzurri fiammeggianti di collera. I capelli biondo pallido raccolti in uno chignon che la fa sembrare un dittatore.


Voglio molto bene a quella donna, ma non posso negare che in questo momento mi stia terrorizzando a morte.


Scrollo le spalle, come se nulla fosse. <<Metto fine a questa pagliacciata.>>


<<Ma…>> la donna si interrompe, tutti lo fanno. Hanno sentito benissimo il ringhio provenire dal petto di Vernon… ho detto che questo tizio ha un nome di merda?


Vernon guarda me e io gli sorrido, uno di quei sorrisi autentici che riesci a trasmettere anche tramite gli occhi, ma quel momento si smorza e irrigidisce il mio viso, quando vedo che si gira lentamente verso Geneva urlandole contro. <<Brutta stronza! Cretina! Ma che cazzo hai in mente? Avevi organizzato tutto, eh?>> Non riesco a metabolizzare ciò che ho appena sentito che Vernon le tira uno schiaffo talmente forte da farla cadere.


La mia piccola urla per il colpo e la caduta, che sembra essere stata molto dolorosa.


Il bouquet cade insieme a lei, vicino ai suoi piedi, sparpagliando i petali di rosa rossa su tutto il suo vestito. Sembrano delle piccole gocce di sangue, mi fanno venire i brividi su tutto il corpo.


Rita, la sua amica e damigella va in suo aiuto, tenendosi il vestito lungo con una mano, terrorizzata e ignara di quello che sta accadendo.


Non pensavo che Vernon avrebbe avuto questa reazione, mi sarei aspettato di tutto, ma non questo, non questo schifo di uomo che alza le mani su una donna, la donna che amo.


Non ci vedo più dalla rabbia. Stringo i pugni e mi avvento su di lui, prendendolo per il colletto della camicia bianca. Adesso nessuno mi fermerà, ora che ce l’ho sotto mano non uscirà da qui vivo.


Non preoccuparti piccola, adesso che questo stronzo si è rivelato per quello che è mi prenderò io cura di te. Ti renderò felice per il resto della vita, come è giusto che sia.

💝💝💝💝💝💝💝💝💝  

Molto romantico, non è vero? 

giovedì 5 marzo 2020

Recensione "Dopo quella notte" di Linda Howard

Dopo quella notte (I Romanzi Oro) di [Howard, Linda]

Uno dei Romance contemporanei più belli che abbia mai letto e vi assicuro che ne ho letti tanti...

In una cittadina della Louisiana vive Faith Devlin, una ragazzina che si prende cura del fratellino disabile e ama da lontano Gray Rouillard, ricco rampollo della famiglia più potente dello stato nonché  figlio dell'amante di sua madre, la bellissima Renée.

Sposata a un ubriacone buono a nulla, Renée  è una donna amorale ed egoista:  invece di preoccuparsi dell'educazione dei cinque figli o del piccolo Scottie che essendo disabile avrebbe bisogno delle sue attenzioni, pensa solo a divertirsi e scarica sulla figlia minore, Faith, la cura del bambino e tutte le altre incombenze domestiche.
Faith ha una sorella maggiore, Jodie, che segue allegramente le orme materne, svolazzando da un fiore all'altro con l'unico intento di "spassarsela", mentre i fratelli più grandi sono dei ladruncoli.

A differenza del resto della famiglia che pensa solo a ubriacarsi e combinare guai, Faith studia con profitto e  sogna di riscattarsi dalla miseria che la circonda. I momenti più piacevoli della sua giornata sono quelli in cui può leggere, di nascosto, i suoi amati libri ed evadere dalla triste realtà per vivere fantastiche avventure (tutti noi conosciamo il potere della lettura, no?).

I Devlin vivono in una baracca fatiscente posta al limitare del bosco di proprietà dei Roulliard e vengono disprezzati da tutta la comunità. La somiglianza fisica con Renée, donna di prorompente bellezza, non aiuta Faith che viene considerata alla stregua degli altri familiari e ne soffre profondamente. 
Senza il conforto di nessuna amicizia a mitigare l'isolamento in cui vive, alla ragazza non resta che vagabondare per la foresta e adorare da lontano Gray, il suo idolo. Il ragazzo è gentile, al contrario della sorella Monica che odia i Devlin, ma avendo otto anni più dell'undicenne Faith, vive per la maggior parte dell'anno lontano dal paese per completare gli studi. 

Gray sa che i suoi genitori non sono bene assortiti: Noelle è una donna fredda e distaccata che odia i contatti umani perciò non se la prende troppo per le scappatelle di Guy, il marito, anzi sembra incoraggiarle. Guy, dal canto suo, non è fedele a Renée più di quanto non lo sia a sua moglie. 
Conscio della freddezza materna, Gray accetta e giustifica il comportamento paterno e non se ne preoccupa più di tanto. 
Il giovane disprezza Jodie, la figlia maggiore di Renée, che non gli risparmia le sue avances, ma si preoccupa per la piccola Faith che gira da sola per i boschi e si preoccupa dei brutti incontri che potrebbe fare. 

Gli anni passano ma l'infatuazione di Faith per il ragazzo non cessa, anzi si rafforza sempre più.
Quando Renée, una notte, non torna a casa e Guy scompare, tutti pensano che siano fuggiti insieme.


I due non torneranno mai indietro, anzi non daranno più nessuna notizia di sé alle famiglie. 
Gray si sente tradito dal padre che adora, ed è impreparato a dirigere l'impero economico che lui gli ha lasciato, ma il peggio deve ancora venire.  Sconvolto dal tentato suicidio della sorella e dall'umiliazione inflitta alla madre,  una notte si reca alla baracca dei Devlin e, con l'aiuto dello  sceriffo, li caccia via.  
Risvegliata nel cuore della notte, Faith si ritrova a raccogliere le sue povere cose senza avere neanche il tempo di rivestirsi, con il fratellino terrorizzato aggrappato alla camicia da notte, e come se non bastasse il suo amato Gray definisce lei e la sua famiglia nient'altro che "spazzatura". 
Quella parola echeggerà per anni dentro di lei...


Dodici anni più tardi Faith è diventata una donna di successo, ricca, forte e coraggiosa, ma non ha dimenticato l'umiliazione patita e nonostante tutto, è ancora innamorata di Gray.  Adesso che ne ha i mezzi, vuole scoprire cosa è veramente successo in passato, così ritorna a Prescott,  acquista una casa e comincia a fare domande in giro, scatenando l'ira di Gray che non vuole turbare di nuovo madre e sorella, ma soprattutto di qualcun altro, qualcuno che sa e non vuole che la verità venga scoperta.
Cominciano ad arrivare lettere anonime ed altri macabri messaggi di avvertimento.
Inutile dire che Gray farà di tutto per mandarla via dalla città ma senza successo, anche perché Faith non è più la ragazzina indifesa di tanti anni prima. Adesso sa tenergli  testa e ci saranno scene davvero gustose fra i due.

Waves



Non voglio rivelare altro della trama, sappiate solo che la terribile notte in cui Faith si è vista scacciare dall'unica casa che aveva conosciuto e la sua famiglia è stata dispersa ai quattro venti è rimasta come un marchio impresso a fuoco su di lei. 
Quella notte non potrà mai essere dimenticata e rimarrà fra lei e Gray per sempre anche perché ha cambiato tutto fra loro.
A un certo punto il giovane dovrà ammettere che per la prima volta, nonostante la furia distruttiva che lo consumava, proprio quella notte  si è reso conto che lei non era più una bambina e l'ha desiderata. Dopo quello che è successo fra le loro famiglie sa che non potrà mai esserci nulla fra loro, eppure non può fare a meno di continuare a desiderare la donna che è diventata Faith, a provare ammirazione per il suo coraggio, per il modo in cui ha saputo farsi strada nella vita.

Una storia intensa e coinvolgente al massimo grado, scritta meravigliosamente bene che mi è rimasta nel cuore. Spero di trovarne un'altra altrettanto intrigante, prima o poi, ma ne dubito, così ogni tanto la rileggo, sicura che ogni volta mi emozionerà come la prima. 
I due protagonisti sono caratterizzati così bene che ci si immedesima totalmente nelle loro vicende e nel mondo che l'autrice ha saputo costruire intorno a loro con estrema maestria dipingendo un bell'affresco della provincia americana.

Gray è un maschio alfa all'ennesima potenza: forte, sicuro di sé, arrogante ma anche estremamente protettivo con le donne della sua vita. Le scene di passione a cui dà vita sono travolgenti.

E Faith (Fede), la caparbia e dolcissima Faith, l'ho trovata commovente nella sua volontà di riscatto.
Non si può fare a meno di fare il tifo per lei, anzi per loro, perché Gray, quando si arrende ai sentimenti che lei gli ispira, diventa semplicemente adorabile.

Una lettura indimenticabile che non può mancare nella vostra libreria di lettrici romantiche!   


mercoledì 4 marzo 2020

"Non merito il tuo amore" di Samantha L'Ile


"Tutti avevano pensato il contrario della verità, 

identificando lei con la bella e lui con la bestia. 

Ma era esattamente l’opposto."


SCHEDA

TITOLO: Non merito il tuo amore

AUTORE: Samantha L’Ile

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Contemporary Romance

FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (14,90)

PAGINE: 290

USCITA: 04.03.2020



SINOSSI:


Camilla è una donna segnata da cicatrici interiori causate da un passato che le ha tolto tutto. Finge una parvenza di serenità solo per il bene dei suoi genitori e, per accontentarli, accetta di partire per una vacanza in un paesino di montagna, dove i pettegolezzi sono all’ordine del giorno e chiunque riceve presto un soprannome. Lì, in una baita isolata, vive Il Fulminato, un misterioso forestiero ustionato dalla scarica di un fulmine. Camilla lo incontra per caso lungo il sentiero dove, spaventata da un branco di lupi e dall’aspetto minaccioso dell’uomo, cade a precipizio. Proprio lui la soccorre e Camilla capisce che Stefano, così si chiama il suo salvatore, è solo un uomo ferito e dall’animo gentile. Attratti l’uno dall’altra, preda di una passione incontenibile, iniziano a frequentarsi scatenando inevitabilmente i pettegolezzi in paese. Fino a quando il passato, sotterrato sotto un cumulo di verità taciute, verrà a galla all’improvviso.

Non merito il tuo amore è una storia intensa e drammaticamente romantica, che mette a nudo due anime ferite, certe di non meritare amore ma del tutto incapaci di resistervi.


Ma come sono nati i personaggi del libro? 
Ecco la risposta dell'autrice:  


"Tempo fa lessi alcuni articoli in cui si sottolineava l’importanza della bellezza esteriore nella società moderna: i belli hanno più successo nella vita sociale, scolastica, lavorativa e amorosa e quindi sono sulla buona strada per la felicità, perché il loro aspetto fisico aderisce a certi standard a cui tutti ci atteniamo, magari anche inconsciamente.

Ma la bellezza non era negli occhi di chi guarda? Un osservatore attento dovrebbe riuscire a vedere oltre la facciata e riconoscere valori e virtù o la loro assenza. Ma è possibile se tutti gli occhi adottano gli stessi filtri superficiali? Così per Non merito il tuo amore ho cominciato a pensare a una donna bellissima fuori e ammaccata dentro: Camilla, che attrae la benevolenza di tutti solo per il suo aspetto angelico, ma che nasconde un’anima ferita e dei segreti spaventosi. Poi ho immaginato Stefano, il suo opposto: un uomo buono dentro, ma racchiuso in un involucro sfigurato che incute paura e soprattutto sospetto.

Tutti si fanno delle idee in base a come i due appaiono e hanno reazioni legate al loro aspetto esteriore. Loro stessi pensano di non meritarsi a vicenda: lui perché è brutto, mentre Camilla è bellissima; lei perché si ritiene avariata, mentre Stefano è puro. Sbagliano e non intuiscono la verità, e alla fine chissà se i filtri cadranno e gli occhi vedranno davvero. Comunque, non sarebbe bello se accadesse un po’ più spesso anche nella vita vera?"




L’AUTRICE

Samantha L’Ile vive in provincia di Varese con il marito, tre figli, due tartarughe e un pesce. Lettrice compulsiva da sempre, ha trovato nella scrittura un mondo tutto suo in cui evadere. Ha pubblicato vari contemporary romance: Amore, cioccolato e disastri (Butterfly Edizioni), Non come una Barbie! e la serie Cuori. Infine, ha scritto la serie Le vicende degli Island, dove ha racchiuso il sogno di possedere poteri paranormali. La trovate su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest. L’indirizzo del suo blog è sammylile.blogspot.it
.

martedì 3 marzo 2020

"Into deep" di Cristina Origone - Dri Editore


Eccovi la cover dell'ultima uscita della Dri Editore che inaugura una nuova collana: Romantic Suspense.  
Una bella notizia  per chi, come me, apprezza un tocco di giallo nella trama di un romance. Vediamo insieme di cosa si tratta!  

Sinossi:
Saint-Tropez, 2018

Cosa faresti se fossi inseguito dai pericolosi demoni del passato?
Tommaso, single incallito, è un uomo affascinante con una vita costellata di alti e bassi, in perenne lotta con i suoi fantasmi.
Luce è una donna all’apparenza sicura di sé, diretta e implacabile, e lavora come comandate sugli yatch di lusso.
Il loro è uno scontro burrascoso, che ben presto si trasforma in un incontro di anime in perfetta sintonia.
Luce, tuttavia, è sfuggente e nasconde un segreto che Tommaso è intenzionato a scoprire.
Qualcuno vuole qualcosa da lei.
Qualcuno che non si fermerà davanti a niente per raggiungere il suo obiettivo.
Cosa è realmente accaduto a Luce un anno prima?
Il passato e il presente collidono e, mentre combattono per far emergere la verità, Luce e Tommaso vivono una passione sconvolgente.

Be' quando ci sono dei segreti da svelare, io non riesco a resistere, e voi?

Scheda
Titolo: Into Deep
Autore: Cristina Origone
Editore: Dri Editore
Genere: Suspense
Collana: Romantic Suspense
Pagine: 222
Data di uscita: 9 marzo 2020
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 15,99 € circa
📌 Il 7 e l'8 marzo il Preorder del romanzo al prezzo speciale di 0,99€ 




L'autrice:
Cristina Origone è nata a Genova, dove vive e lavora insieme al marito. Scrittrice versatile, si è cimentata in vari generi, passando dal saggio semiserio “Come portarsi a letto una donna in 10 mosse” al thriller “Avrò i tuoi occhi” con Fratelli Frilli Editori. Suoi racconti sono presenti in diverse riviste e antologie, e nel 2010 ha vinto la XXI edizione del premio Writers Magazine Italia.
Nel 2016 ha esordito nel self publishing con “Tutto brucia tranne te”, ha pubblicato il thriller “Vite da difendere” e per Delos Digital il romanzo “Alice a testa in giù”. Per la collana Youfeel Rizzoli ha pubblicato “Chocolate Olivia“ e “Due fratelli per Giulia”.
Nel 2017 è stata finalista al concorso “Fai viaggiare la tua storia” e il romanzo “L'amore che non sei” è stato scelto da Libromania per la pubblicazione.
Nel 2019 ha pubblicato il romance “Una rana in valigia” nella collana Elit – Harper Collins Italia.

E infine, gustate questi estratti: 


Lui mi stringe forte, ma nello stesso tempo è delicato.
Avverto una strana sintonia. Se con le altre persone percepivo una certa distanza, con lui mi sento risucchiata in profondità. Come quando scendo in fondo al mare e tutto intorno a me sparisce.
Poi lui mi annusa i capelli e mormora con un filo di voce al mio orecchio: «Ieri sera ti ho visto al Pink Room».
Mi irrigidisco e sciolgo bruscamente l’abbraccio. Mi tolgo di scatto la benda.
Tommaso mi sorride e il mio cuore batte impazzito.

💋💋💋💋💋

Dio, ho voglia di immergere la testa fra le sue cosce e stringere i suoi capezzoli turgidi. Mi eccita e mi attrae più di tutte le donne che ho incontrato fino a questo momento. E non so nemmeno il motivo. Le farei di tutto, ma non so fino a che punto possa spingermi con lei.
Osservo la sua pelle abbronzata, illuminata dalla luna. La luce si riflette sui capelli a caschetto, che le incorniciano il viso magro e naturale, e li fa scintillare.
Non riesco a capire quanti anni possa avere, ma non m’importa. Ho notato che le sue labbra carnose accennano sempre un sorriso ironico e allo stesso tempo tenero, un’espressione quasi da ragazzina. Non ha un filo di trucco, i suoi occhi azzurri non hanno bisogno di essere valorizzati: sembrano due pietre preziose.
Sono completamente rapito da lei, sembra una creatura venuta dal mare.
«Vieni con me.» Mi tende la mano.
Mi alzo dal divanetto e mi lascio guidare, senza staccare gli occhi dal suo sedere rotondo e tonico.
Mille fantasie invadono la mente.
I nostri corpi intrecciati. Pelle contro pelle, gemiti, grida, sospiri, sudore e frenesia.
In questo momento non desidero altro che affondare in lei.

                                         
💋💋💋💋💋
Le nostre bocche si sfiorano mentre continuiamo a guardarci negli occhi.
«Mi dici almeno il tuo nome?»
«Luce» sussurro, mentre lui continua ad accarezzarmi e risveglia in me sensazioni dimenticate.

Molto intrigante, non trovate? ;o)

lunedì 2 marzo 2020

Leggi Gratis "Di qua dal monte" di Ugo Cirilli

Di qua dal monte - Un romanzo completo

Buon pomeriggio, followers, e buon inizio di settimana! 
Oggi lo spazio per gli autori emergenti è dedicato a Ugo Cirilli, un giovane scrittore che ha contattato il blog perché attualmente offre in lettura gratuita uno dei suoi romanzi. Volete saperne di più? Ecco tutte le info dalla voce dell'autore:


Salve a tutti! Sono Ugo Cirilli, scrittore toscano autore di vari romanzi, editi ed inediti. "Un accordo maggiore in sottofondo" (ed. Luci della notte) è stato pubblicato nel 2019, mentre "Di qua dal monte" è al centro di una nuova iniziativa promozionale. L'ho caricato infatti in forma completamente gratuita sul mio sito web personale, disponibile anche per il download in PDF.

"Di qua dal monte" è un romanzo psicologico, parte di una serie per il resto ancora... nel cassetto (ma in cui ogni episodio può essere letto a sé).  Anche "Un accordo maggiore in sottofondo" ha la Psicologia tra le sue tematiche portanti, ma la affronta attraverso una vicenda più movimentata e legata al mondo dello spettacolo. Contiene inoltre un particolare esperimento d'incontro tra parole e note attraverso i codici QR.
Al momento, attendendo una ristampa di quest'ultimo (ne sono rimaste poche copie), ho deciso di promuovermi rendendo "Di qua dal monte" accessibile gratuitamente e in maniera semplice.


"Di qua dal monte" - La sinossi


Ivan, giovane psicologo, viene contattato da Luca, un ragazzo tormentato da dubbi legati a una scelta di lavoro.
Ben presto la situazione si rivelerà molto più complicata: ad affliggere il paziente è un intreccio oscuro di problematiche, le cui radici affondano nell'ombra dell'interiorità più segreta. Per Ivan, aiutare Luca significherà anche confrontarsi con una questione che ha sempre relegato in un angolo della mente: la fede religiosa. Fortunatamente, lo psicologo riceverà un aiuto insperato da parte di un singolare personaggio.


Ambientato in una Versilia soleggiata all'avvicinarsi dell'estate, "Di qua dal monte" è quasi un giallo dell'anima, in cui le atmosfere primaverili e il mistero della psiche creano un continuo gioco di chiaroscuri. La soluzione del caso sarà la difficile ricerca di un nuovo equilibrio, da raggiungere raccogliendo pochi indizi sfuggenti.


Il romanzo completo è disponibile al link https://www.ugocirilli.it/2020/01/26/di-qua-dal-monte-un-romanzo-completo/


Il sito web comprende anche la rubrica "La psiche nei libri": recensioni di testi che affrontano direttamente o indirettamente tematiche psicologiche.

Che ne pensate? Vi interessa lo scavo psicologico dei personaggi quando leggete un libro? 
In attesa di leggere il suo romanzo,  posso dirvi che ho visitato il sito dell'autore e l'ho trovato molto interessante