Pagine

Pagine

mercoledì 30 ottobre 2013

Recensione "La proposta" di C.L.Parker

La propostaTitolo: La proposta

Autore: C.L. Parker
Editore: Newton Compton
Pagine:347
Genere: romance erotico
E book: disponibile € 4,99
Cartaceo: €12,00
Giudizio: Carino








Trama
Lanie ha 24 anni e sua madre è molto malata. La sua salute peggiora di giorno in giorno e ha bisogno di cure mediche molto costose. Lanie, disposta a tutto pur di trovare i soldi necessari, decide di vendere l’unica cosa che ha e che può avere un valore: il suo corpo. L’uomo misterioso che paga per possederla è Noah Crawford, uno scapolo ricco, affascinante e cinico perché deluso dalle donne e dall’amore.
In cambio di due milioni di dollari, per due anni Lanie sarà la sua schiava: dovrà vivere con lui nella sua lussuosa villa, dormire nel suo stesso letto ed essere sempre a disposizione per soddisfare tutte le sue fantasie. Ma Lanie ancora non sa che gli audaci giochi in cui Noah la coinvolgerà le procureranno sensazioni inaspettate. Lui le farà da maestro, senza mai lasciarsi coinvolgere. Finché quel sesso sfrenato e così appagante non lascerà spazio anche a qualcos’altro, e ciò che era iniziato come un contratto da rispettare si trasformerà in puro, irrefrenabile desiderio…

Sono una schiava sessuale. Una donna completamente sottomessa al dominio di un uomo. E sono stata io a volerlo. Il mio nome è Delaine Talbot e questa è la mia storia.


La vicenda parte come un clone di Cinquanta sfumature di grigio: lui bellissimo e ricchissimo, multimilionario già a trent'anni, lei carina, vergine e imbranata.  Niente sado-maso però, ma una storia d'amore convenzionale con troppe scene di sesso che hanno impedito all'autrice di sviluppare meglio la trama, peccato... poteva essere un gran bel romanzo invece risulta molto ripetitivo (anche nel linguaggio) e non mi ha trasmesso grandi emozioni.
Lui è poco credibile nelle vesti di maschio dominatore, quasi quanto lei in quelle di schiava, visto che ha sempre la risposta pronta. Diciamo che si tratta di un  rapporto soft che non dispiace affatto, anzi. Risultano anche piacevoli i battibecchi fra i protagonisti mentre ho trovato poco credibile la trasformazione istantanea di lei da vergine a ninfomane.
Il finale poi l'ho trovato deludente. L'autrice ha praticamente lasciato la storia a metà per costringere i lettori a comprare il seguito. Infatti, dopo che i due si accoppiano come conigli per tutto il romanzo (sono entrambi perennemente eccitati), proprio quando entrano in scena i cattivi della storia e si poteva prevedere qualche interessante sviluppo, finisce tutto di colpo perchè lui scopre la ragione che ha portato Lanie a vendersi, ha una crisi di coscienza e nonostante sia innamorato di lei, straccia il famoso contratto e la lascia libera.

Da leggere se volete passare qualche ora spensierata perché, tutto sommato, la storia è gradevole, ma senza aspettarvi troppo.
Un consiglio: compratelo in e book.  

C.L. Parker è un’autrice di storie erotiche. All’inizio La proposta era nato come una fan fiction. Dopo il successo di Cinquanta sfumature di grigio, il sito è stato preso d’assalto e i fan si sono scatenati chiedendo a gran voce che il suo romanzo fosse pubblicato. È in arrivo anche l’attesissimo seguito. Per saperne di più: www.clparkerofficial.com

lunedì 21 ottobre 2013

Premio letterario nazionale Salento in love 2014


Ho ricevuto la segnalazione di un Premio letterario davvero speciale, che si rivolge alle scrittrici di Romance, un genere che nei paesi anglosassoni è molto seguito e apprezzato mentre da noi viene ancora disprezzato e considerato di serie B. Come in ogni genere letterario, ci possono essere romanzi belli e altri meno, eppure qualcuno fa di ogni erba un fascio e si permette di storcere il naso su tutta la categoria.
Inoltre i cosiddetti romanzi "rosa" rimangono, per numeri di vendita, i più letti.
All'estero si organizzano convegni e premi prestigiosi come i Rita Awards, da noi invece si è sempre fatto ben poco.
Fortunatamente, però, negli ultimi tempi le cose stanno cambiando. Grazie anche a case editrici come la Leggereditore molto attenta ai desideri delle lettrici e a manifestazioni come La vie en rose e Matera women's fiction festival.
Ben venga dunque  l'iniziativa dell'Associazione Culturale “MORFÈ  che organizza, per il secondo anno, il Premio Letterario “Salento in Love”, con lo scopo di promuovere il genere romance e il meraviglioso territorio salentino.

Dal comunicato stampa :
Possono partecipare sia scrittori affermati, sia autori esordienti. Sono ammessi a concorrere solo romanzi inediti, in lingua italiana, che abbiano come scenario il Salento e rientrino nel genere “Romance”. Il Premio “Salento in Love” vuole esprimere la volontà di dare spazio a un genere narrativo molto apprezzato da un numero crescente di lettrici e privilegiato da scrittrici che sanno raccontare storie d’amore e di passione che, prima di poter volgere al sospirato lieto fine, conoscono spesso ostacoli, patimenti, equivoci e intrighi.

Il romance offre un ampia varietà di sottogeneri e la II^ edizione del Premio “Salento in Love” vuole offrire la possibilità di sperimentare alcuni di essi purché i tratti caratteristici di ciascun genere si combinino con i paesaggi, la storia e le tradizioni del Salento.
I romanzi ammessi dovranno aderire ai seguenti sottogeneri: Romance storico, Paranormal romance,Time-travel romance, Romantic suspense/Rosa crime/ Romance action. È possibile anche una contaminazione tra essi.

La scadenza del bando è il 28 febbraio 2014.

A presiedere la giuria che giudicherà i lavori pervenuti, è stata chiamata Ornella Albanese, apprezzata autrice di romance storici, della quale la Leggereditore ha pubblicato "L'anello di ferro" e recentemente “L’Oscuro Mosaico”, romanzo che ha ricevuto il Premio Castrum Minervae 2013.
Gli altri giurati saranno: Gabriella Parisi, blogger del Diario di Pensieri persi; Rossella Bufano, giornalista pubblicista; Raffaele Polo, giornalista e scrittore. 
Il romanzo vincitore avrà un regolare contratto di edizione e sarà pubblicato da Libro Aperto Edizioni sia in edizione cartacea che digitale e distribuito attraverso i cataloghi dei maggiori circuiti nazionali ed internazionali del libro (bol, libreriauniversitaria, amazon, ecc...).
Infine gli elaborati migliori  entreranno a far parte di un'antologia in E-book.
Se desiderate maggiori informazioni, o volete scaricare il bando di concorso visitate il sito: www.love.associazionemorfe.org dove troverete anche news su tradizioni, leggende e luoghi caratteristici del territorio che potrebbero ispirarvi.

L'associazione Morfè opera nel campo culturale salentino dove opera in modo incisivo ed efficiente. Se siete appassionati del genere e volete cimentarvi  nel concorso, Sara Foti Sciavaliere, la gentile organizzatrice, sarà pronta a rispondere a tutte le vostre domande.

Per approfondire:

Il Salento, chiamato anche il Tacco d'Italia per la sua posizione geografica, comprende la provincia di Lecce e parte di quella di Taranto e Brindisi.
Conserva antiche tradizioni che altrove sono scomparse, ad esempio in alcuni comuni che formano la Grecìa salentina si parla ancora il griko.
Meta turistica sempre più apprezzata, grazie alle sue splendide spiagge dalle acque trasparenti e incontaminate, quest'area riesce a coniugare magnificamente la bellezza dei paesaggi allo splendore delle città d'arte come Lecce, conosciuta anche come la Firenze del Sud.
In effetti, chiese, palazzi e monumenti sono stati scolpiti con rara maestria, tanto da far assomigliare la pietra a una romantica trina...