Titolo: La proposta
Autore: C.L. Parker
Editore: Newton Compton
Pagine:347
Genere: romance erotico
E book: disponibile € 4,99
Cartaceo: €12,00
Giudizio: Carino
Trama
Lanie ha 24 anni e sua madre è molto malata. La sua salute peggiora di giorno in giorno e ha bisogno di cure mediche molto costose. Lanie, disposta a tutto pur di trovare i soldi necessari, decide di vendere l’unica cosa che ha e che può avere un valore: il suo corpo. L’uomo misterioso che paga per possederla è Noah Crawford, uno scapolo ricco, affascinante e cinico perché deluso dalle donne e dall’amore.
In cambio di due milioni di dollari, per due anni Lanie sarà la sua schiava: dovrà vivere con lui nella sua lussuosa villa, dormire nel suo stesso letto ed essere sempre a disposizione per soddisfare tutte le sue fantasie. Ma Lanie ancora non sa che gli audaci giochi in cui Noah la coinvolgerà le procureranno sensazioni inaspettate. Lui le farà da maestro, senza mai lasciarsi coinvolgere. Finché quel sesso sfrenato e così appagante non lascerà spazio anche a qualcos’altro, e ciò che era iniziato come un contratto da rispettare si trasformerà in puro, irrefrenabile desiderio…
Sono una schiava sessuale. Una donna completamente sottomessa al dominio di un uomo. E sono stata io a volerlo. Il mio nome è Delaine Talbot e questa è la mia storia.
La vicenda parte come un clone di Cinquanta sfumature di grigio: lui bellissimo e ricchissimo, multimilionario già a trent'anni, lei carina, vergine e imbranata. Niente sado-maso però, ma una storia d'amore convenzionale con troppe scene di sesso che hanno impedito all'autrice di sviluppare meglio la trama, peccato... poteva essere un gran bel romanzo invece risulta molto ripetitivo (anche nel linguaggio) e non mi ha trasmesso grandi emozioni.
Lui è poco credibile nelle vesti di maschio dominatore, quasi quanto lei in quelle di schiava, visto che ha sempre la risposta pronta. Diciamo che si tratta di un rapporto soft che non dispiace affatto, anzi. Risultano anche piacevoli i battibecchi fra i protagonisti mentre ho trovato poco credibile la trasformazione istantanea di lei da vergine a ninfomane.
Il finale poi l'ho trovato deludente. L'autrice ha praticamente lasciato la storia a metà per costringere i lettori a comprare il seguito. Infatti, dopo che i due si accoppiano come conigli per tutto il romanzo (sono entrambi perennemente eccitati), proprio quando entrano in scena i cattivi della storia e si poteva prevedere qualche interessante sviluppo, finisce tutto di colpo perchè lui scopre la ragione che ha portato Lanie a vendersi, ha una crisi di coscienza e nonostante sia innamorato di lei, straccia il famoso contratto e la lascia libera.
Da leggere se volete passare qualche ora spensierata perché, tutto sommato, la storia è gradevole, ma senza aspettarvi troppo.
Un consiglio: compratelo in e book.
C.L. Parker è un’autrice di storie erotiche. All’inizio La proposta era nato come una fan fiction. Dopo il successo di Cinquanta sfumature di grigio, il sito è stato preso d’assalto e i fan si sono scatenati chiedendo a gran voce che il suo romanzo fosse pubblicato. È in arrivo anche l’attesissimo seguito. Per saperne di più: www.clparkerofficial.com