Pagine

Pagine

domenica 8 dicembre 2013

Recensione di "Ballando con il fuoco" il romanzo di Edy Tassi

Titolo: Ballando con il fuoco
Autore: Edy Tassi
Editore: Harlequin Mondadori
Serie: Harmony Passion
Genere: Romance erotico
Pagine: 319
Prezzo: € 6,50
Giudizio: Bello!

Trama

Un uomo siede al centro della stanza, in attesa. Nel silenzio, un rumore di tacchi femminili gli stuzzica i sensi. Lo spettacolo sta per cominciare... e nulla sarà più come prima.
Arianna Radburn ha una doppia vita: ballerina instancabile di giorno presso una delle compagnie di danza più prestigiose di Londra e creatura conturbante di notte, quando, con il nome di Sweet Thunder, mostra il suo corpo perfetto all'Icing on the Cake. Ma gli occhi famelici degli uomini non l'hanno mai eccitata, finché non riceve una proposta sconvolgente: esibirsi per un unico cliente, notte dopo notte, dietro lauto compenso. A sconvolgere Arianna non è tanto la natura della proposta, ma l'uomo che gliela fa. Nicholas Morgan, infatti, è il suo visionario coreografo. Un uomo bellissimo, affascinante e implacabile in sala prove. Che ha una regola ferrea: mai fare sesso con una delle sue ballerine. La donna provocante che si esibisce per lui, però, non è la stessa che lavora nel suo affermato corpo di ballo. Riuscirà Arianna a camminare sulla linea sottile che divide uno spettacolo sexy da un vero tentativo di seduzione? O, sguardo dopo sguardo, gesto dopo gesto, la passione finirà per esplodere con conseguenze imprevedibili per entrambi?

Finalmente un romanzo erotico che non si riduce a una serie infinita di amplessi, ma sviluppa una bella trama ricca di tensione crescente, calda passione e imprevedibili colpi di scena.

"Ballando con il fuoco" non sembra affatto il libro di un'esordiente perché è scritto davvero molto bene. Originale l'ambientazione: una prestigiosa compagnia di danza a Londra e perfetti i protagonisti, entrambi segnati da un passato doloroso, che vedono nell'arte un'occasione di affermazione e successo.
Nicholas Morgan, coreografo di fama e noto sciupafemmine, ha un sogno: vuole mettere in scena uno spettacolo visionario e geniale e per riuscirci non c'è nulla che non sia disposto a fare, anche licenziare Arianna se non tirerà fuori il talento e la passione che ha intravisto in lei all'audizione.
All'inizio la protagonista è una ragazza molto spregiudicata che usa il sesso solo per ricavarne un tornaconto personale, come le ha insegnato la madre. E' sempre stata attratta da Nicholas, il capo della compagnia,  e quando quest'ultimo le propone di esibirsi in privato soltanto per lui non si lascia scappare l'occasione di racimolare un po' di soldi extra. Riuscirà così ad aiutare la rapacissima madre e  inoltre, imponendo all'uomo la regola di non poterla toccare durante le sue esibizioni, pensa di restare immune dal suo fascino e  acquistare potere su di lui. Naturalmente le regole sono fatte per essere infrante ...
L'autrice ha ricreato perfettamente la vita di un corpo di ballo con le prove estenuanti, gli orari massacranti, il dispotismo del coreografo che riesce a tirare fuori da ognuno il meglio di sé, la tensione insopportabile che precede la prima rappresentazione e la gioia immensa dopo il meritato trionfo. Nello stesso tempo si sviluppa il rapporto fra i protagonisti che è davvero molto sexi e intrigante.
Mi è piaciuto il cambiamento di Nicholas e Arianna che nel procedere della vicenda scoprono non soltanto la forza di un amore potente che si è insinuato pian piano nei loro cuori, ma anche una nuova consapevolezza di sé stessi e dei rapporti con le famiglie di origine che li aiuterà a maturare e a cambiare in meglio le loro vite. Insomma è proprio una bella storia con dei personaggi molto riusciti e convincenti.
Spero che a questo libro di esordio ne seguano molti altri perché Edy Tassi ha dimostrato di saper scrivere un romanzo coinvolgente, romantico e appassionato.

Chi è Edy Tassi?
Vive vicino a Como con il marito e due figlie. Ha letto di nascosto il suo primo romance sui banchi di scuola, a dodici anni. Appassionata di danza e lettrice vorace, ama i piatti etnici e cucinare il risotto ...
perché può leggere per un quarto d'ora mentre lo rimescola. Ballando con il fuoco è il suo primo romanzo.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie