Pagine

Pagine

venerdì 3 gennaio 2020

"Il Granello di sabbia" di Pietro Bertino

 



Buon pomeriggio, followers! Cominciamo un nuovo anno di letture con il romanzo distopico di Pietro Bertino, un autore self. 

Nell'ambito della fantascienza, i romanzi distopici sono particolarmente affascinanti quando ritraggono un futuro non solo terribile, ma anche plausibile e non così lontano dal nostro presente. 

È questo il caso di "Il granello di sabbia", che prende a pieni mani dalla contemporaneità per suggestionarci e farci riflettere.


Citazione:

"Non c'è posto per l'amore in un mondo perfetto."


Sinossi:
In un paese che ha cancellato la Storia, dove chi non appartiene alla razza eletta viene schiacciato senza pietà, un uomo ha cominciato a ricordare. Può esserci amore in un mondo perfetto? Può un granello di sabbia fermare l'ingranaggio e riportare la speranza? Un romanzo distopico che affronta i temi del nostro tempo: le migrazioni, l'inquinamento ambientale, il deterioramento della politica, il controllo ossessivo dei governi autoritari sui cittadini.


Scheda:
Titolo: “Il granello di sabbia”

Autore: Pietro Bertino
Editore: autopubblicato
Data di uscita: 30 ottobre 2019
Genere: Distopico

Pagine: 325

Formato: Ebook e Cartaceo

Prezzo: ebook 6,90€, cartaceo 12€
Disponibile su Amazon: https://amzn.to/34bQFdA


L’autore:

Pietro Bertino è nato a Genova. Lavora come insegnante in una scuola della periferia genovese. Si è sempre occupato di disagio scolastico e tiene corsi sulla Didattica dell’antimafia rivolti agli insegnanti. Il Granello di Sabbia è il suo primo romanzo
.

2 commenti:

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie