Pagine

Pagine

martedì 8 novembre 2022

Recensione "Il ricatto" (Unlovable series #1) di Chiara Cipolla






Olivia Barnes è la giovanissima figlia di un uomo d'affari di New York. Ad una festa in onore del padre incontra l'affascinante Sebastian Stark, bello e pericoloso come la notte.
Fra i due l'attrazione è subito palpabile e un singolo bacio è in grado di incendiare entrambi ma, quando lui capisce che dietro al provocante abito da sera e al carattere tenace di una tigre si nasconde una ragazzina, è costretto a scappare.
Quando si rivedono anni dopo Sebastian è intenzionato a riprendere da dove si era interrotto, lei però è già fidanzata.
Sarà capace Olivia di resistere alle provocazioni di un uomo abituato a ottenere sempre ciò che vuole?
E Sebastian riuscirà nel suo intento di sedurre la donna che brama, quando ciò che offre non è amore?


La mia opinione


Appassionante fin dalla prima pagina, ecco una storia che intriga,  affascina e non lascia più andare il lettore. Confesso che quando ho iniziato a leggere, volevo solo dare una sbirciatina all'ultima opera dell'autrice ma non sono più riuscita a fermarmi e non ho mollato il libro fino alla fine.
Con queste premesse intuirete che la storia è davvero molto, ma molto coinvolgente.
Volete saperne di più? Vi accontento subito!


Olivia ha solo diciassette anni quando partecipa alla festa in onore del padre nella sede aziendale di Manatthan. Dopo essersi rifugiata in ufficio per sfuggire agli sguardi rapaci degli invitati, ne approfitta per sistemarsi il sontuoso vestito da sera che la sorella l'ha costretta a indossare. La scollatura a cuore, lo spacco vertiginoso... non sono proprio la tenuta consueta di un'adolescente e la fanno apparire più grande.
Troppo tardi si accorge di non essere sola. 
Un uomo nella stessa stanza, nascosto nell'ombra, si è goduto lo spettacolo delle sue gambe in bella mostra e del balletto improvvisato davanti alle vetrate. 
Inizia così una schermaglia fra i due. Lei è giustamente offesa ma lui non mostra nessun imbarazzo, anzi. Un bacio e la situazione precipita finché l'uomo non si rende conto di avere a che fare con una minorenne e si tira indietro ma non prima di prometterle che le cose fra loro sono solo rimandate.
Passano cinque anni e proprio nel giorno della laurea, Sebastian ricompare nella vita di Olivia, bello sfrontato e sicuro di sé come sempre.
Pur subendone il fascino, lei gli resiste. Olivia è fidanzata con un giovane medico e vuole restare fedele al suo ragazzo e alla vita serena che sta costruendo, inoltre ben dodici anni la separano da Sebastian e questa differenza di età per lei è un problema.
Ma per Sebastian, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi, il rifiuto di Olivia è imperdonabile. Vuole la ragazza a qualunque costo ed è disposto a tutto per averla, anche a ricorrere al ricatto, fermamente convinto che l'attrazione fra loro non possa essere ignorata.

Non vi dirò altro della trama per non sciupare i colpi di scena che animano la vicenda. Sappiate però che le scene piccanti sono sorrette da un'ottima storia, i protagonisti sono affascinanti, tutti i personaggi credibili. Il ritmo è incalzante, la lettura scorrevolissima.

Ho adorato Olivia con le sue fragilità, il dolore per il trauma subito, la forza che tira fuori nonostante tutto. E poi invidio la pazienza degna di una santa che le fa sopportare quella rompiscatole della sua migliore amica. 

Quanto a Sebastian è un personaggio maledettamente intrigante ma anche molto arrogante e sfacciato. Aspetto gli sviluppi della vicenda per giudicarlo meglio, visto che il finale è aperto.

Consigliatissimo a chi ama i romance contemporanei ricchi di prorompente sensualità e divorante passione, ma anche le storie d'amore belle ed eccitanti, dove non ci si annoia mai. 


La UNLOVABLE SERIES si compone di 3 volumi indivisibili:
1. Il ricatto (in uscita il 7/11)
2. La caduta (in uscita il 9/01)
3. La resa (in uscita il 27/02)

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie