Pagine

Pagine

mercoledì 27 febbraio 2019

"La geisha e il suonatore di banjo" di Jérome Hallier





Mentre spulciavo fra le novità appena uscite ho notato questa bella cover che ha subito attirato la mia attenzione, affascinata come sono dalla cultura giapponese e dai romanzi storici. 

Ecco la trama: 

Kyoto, 1900. In una delle più eleganti case da tè della città, vive O-miya, una giovane geisha che sogna di evadere dai confini ristretti del suo mondo. Un mondo dove fin da bambina le è stato insegnato come muoversi, parlare, vestirsi, in cui non c'è spazio per i propri desideri e nemmeno per l'amore, visto che è la sua padrona a scegliere per lei amanti e protettori. Ma un giorno un vecchio liutaio dona alla ragazza un misterioso shamisen, che ha il potere di commuovere chiunque lo ascolti. 
Così la fama di O-miya arriva fino all'imperatore, che le chiede di unirsi alla delegazione giapponese in partenza per l'Esposizione Universale di Parigi. 

Il gruppo di geishe risveglia la curiosità degli europei, che fanno la fila per vederle, ma è impossibile sfuggire alla rigida sorveglianza del capitano Yoshikawa, che le accompagna ovunque ed è segretamente innamorato della bella musicista. Finché l'inaspettato crollo di un'installazione non crea il panico tra la folla, e O-miya si ritrova fra le braccia di Tommy, un affascinante suonatore di banjo venuto dall'America... 

Due mondi lontanissimi, l'antico Oriente e il moderno Occidente, si incontrano a Parigi attraverso i destini di O-miya e Tommy. E forse, per qualche istante magico, la musica e l'amore riusciranno ad annullare la distanza che li separa.

Interessante, vero? Anche questo titolo finirà nella mia lista dei desideri che si allunga sempre più. Spero quanto prima di trovare il tempo di leggerlo... ;-)
Per l'acquisto:
AMAZON

martedì 26 febbraio 2019

"Il sarto di Parigi" di Marius Gabriel



Oggi voglio segnalare il vincitore del premio RNA  come miglior romanzo dell’anno.

In una città unica come Parigi, una donna è alla ricerca di se stessa quando incontra un uomo particolare, il genio Christian Dior.

Il racconto delicato di un’elegante amicizia.

Trama

È il 1944 quando Copper Reilly, fresca di matrimonio, arriva per la prima volta a Parigi, poco dopo la liberazione. La città è in fermento e i festeggiamenti rendono l’aria frizzante e piena di promesse, ma lei è imprigionata in un matrimonio che la rende infelice. 

Quando suo marito la tradisce per l’ennesima volta, Copper decide che è troppo e chiede la separazione. Da sola, in una grande città come Parigi, trova conforto in una bizzarra amicizia: un uomo tormentato, uno stilista di mezza età che nasconde il suo talento nei retrobottega di una casa di moda in decadenza. 

La sua riluttanza ad apparire si scontra però con la bellezza audace dei suoi disegni. Il suo nome è Christian Dior. Affascinata dalla sua bravura, Copper lo esorta a mettersi in proprio, aiutandolo a sconfiggere le proprie insicurezze. Con l’aiuto di alcune fotografie e una macchina da scrivere, si avventura nel mondo selvaggio e colorato del giornalismo di moda, decisa a raccontare al mondo il genio di Dior. 

Grazie a questa nuova, ambiziosa missione, Copper riuscirà a capire chi è e cosa vuole davvero?

Per l'acquisto AMAZON




Marius Gabriel


E' stato definito da «Cosmopolitan» capace di «tenerti inchiodato alle pagine mentre la tua cena sta bruciando». Ha finanziato i suoi studi presso la Newcastle University pubblicando con uno pseudonimo oltre trentatré romanzi d’amore. È nato in Sudafrica, ma ha vissuto e lavorato in moltissimi Paesi, e adesso vive tra Londra e il Cairo.

venerdì 22 febbraio 2019

"I morti non parlano" un noir di Marvin Menini





Eccoci alla consueta segnalazione dedicata ai lettori che prediligono gialli e noir.
Dopo il successo decretato dalle ottime vendite dei precedenti "POKER CON LA MORTE"  e "I DELITTI DEI CARUGGI" , Marvin Menini in questo nuovo romanzo propone ancora come suggestivo scenario quello dei caruggi di Genova neri e schivi come spesso risulta essere la città stessa.



Trama
Matteo De Foresta, giornalista genovese e quarantenne, affronta la sua prova più difficile. Braccato sia dalla Polizia sia dalla Mafia, deve comprendere in fretta ciò che Bob gli ha detto prima di morire; per salvare se stesso e per scagionare il suo amico vicequestore Guido Rocchetti, ormai latitante ed accusato di essere il contatto in Polizia del clan mafioso dei Lo Nardo. In un’indagine condotta tra il centro storico di Genova e un’altra città europea, Matteo dovrà scoprire con l’aiuto dei suoi amici Bruno e Andre quale realtà si nasconde dietro alle parole di Bob. E quale verità si cela nel suo cuore: sempre diviso a metà tra la compagna Barbara e la sua amante Clara. In un intricato gioco di silenzi, bugie, tradimenti e ricerche dovrà anche fare i conti con il passato di una misteriosa, introvabile donna e del suo compagno ormai morto: fino a scoprire, in un finale pirotecnico, una sottile quanto ironica verità: soltanto i morti non parlano.


Pagg. 240 coll. SuperNoir Bross € 14,90 ISBN 9788869433252

Marvin Menini è nato a Genova il 18.02.1971. È laureato in Medicina e Chirurgia ed è specialista in Ortopedia e chirurgia della mano. Svolge il proprio lavoro presso un importante ospedale genovese. È appassionato di cucina, poker e letteratura noir. Ha giocato ventitré anni a Pallanuoto. Nel 2015 ha pubblicato su “ilmiolibro. it” il romanzo Nel cuore del centro storico, la prima avventura di Matteo De Foresta, ed ha partecipato al concorso “Ilmioesordio2015”. Il libro è arrivato in finale, selezionato assieme ad altre 50 opere da scuola Holden. Pubblicato anche su Amazon in e-book, Nel cuore del centro storico ha venduto dal 30 luglio 2015 ad oggi più di 4.000 copie. Nel settembre 2015 ha pubblicato in self publishing su Amazon un racconto lungo, sempre con protagonista Matteo De Foresta, dal titolo Sangue sul Fiume. Nel gennaio 2017 ha pubblicato per Fratelli Frilli Editori la seconda avventura di Matteo De Foresta, Poker con la morte. Il romanzo è arrivato al primo posto, nella settimana di Ferragosto 2017, nella classifica assoluta dei best seller di Amazon. Nel febbraio 2018 ha pubblicato per Fratelli Frilli Editori la terza avventura di Matteo De Foresta, I Delitti dei Caruggi. Il romanzo è rimasto nella classifica assoluta Top 100 dei best seller di Amazon, categoria Gialli e Thriller, fino a giugno 2018. Complessivamente, le avventure di Matteo De Foresta hanno venduto più di 10.000 copie.


martedì 19 febbraio 2019

L'assaggiatrice di tè (Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati Vol. 3) di Giulia Dal Mas



Tra preziosi tè giapponesi e il ricordo di un antico amore, lo svelarsi di un segreto nascosto nel cuore di Siena

Vanessa vive a Siena dove è arrivata dal Giappone: là sua nonna Magiku le ha insegnato l’arte del tè quando era ancora una bambina. Nella città toscana ha aperto una raffinata sala da tè, dove accoglie i clienti con sorprendenti miscele personalizzate.

Magiku e Vanessa. Nonna e nipote. Geisha e assaggiatrice di tè. Un legame profondo per la ragazza, anche ora che la nonna non c’è più, velato dal mistero della vecchia lettera che ha trovato tra le sue

cose: un addio, intriso di sentimenti e spedito da lontano.

Un giorno Vanessa incontra Giorgio, il proprietario del vecchio edificio, nella contrada della Civetta, che la sua amica Celeste intende trasformare in una scuola di danza. L’intesa è immediata e il desiderio di conoscersi li porta a trascorrere sempre più tempo insieme: accompagnata dal fervore del Palio e dalla passione generata dagli eventi che lo scandiscono, l’attrazione tra i due si rafforza finché, durante una breve vacanza in un casale sulle colline, si scoprono involontari protagonisti di una storia iniziata molti anni prima. È una vicenda lontana, che ha segnato il loro passato e minaccia di sconvolgere irrimediabilmente anche il loro futuro.

Riuscirà Vanessa a trovare le risposte che cerca su Magiku e su quel misterioso e profondo amore di cui non le ha mai parlato? La sua storia con Giorgio riuscirà a sopravvivere ai colpi che le riserverà il destino?


Appena pubblicato con Amazon Publishing, questo romanzo di Giulia Dal Mas promette di regalare dolci emozioni a noi lettrici romantiche. L'ambientazione toscana è stupenda mentre il legame con il lontano Giappone e il mondo delle Geishe, lo rendono ancora più intrigante. Io lo metto nella mia lista dei desideri... e voi?

Per l'acquisto:  AMAZON

lunedì 18 febbraio 2019

"Il profumo perduto della cannella" di Jenny Ashcroft


Care lettrici, oggi vi segnalo una storia d'amore ambientata nell'Egitto coloniale durante il protettorato britannico di fine Ottocento. 
Si tratta di un romanzo ricco di fascino, mistero e atmosfere fortemente evocative. 
La protagonista è una giovane donna maltrattata dal marito, (un tema più che mai attuale), intrappolata in un matrimonio imposto dalla famiglia, che scopre con disperazione l'esistenza del vero amore.  Un amore che, per l'epoca, risulta impossibile. 
Per la psicologia dei personaggi e l'ambientazione esotica, la storia mi ha ricordato i romanzi di M.M.Kaye, indimenticabile autrice de "L'ombra della luna" e "Padiglioni lontani".  
L'autrice, Jenny Ashcroft, è al suo romanzo di esordio. 

Trama
1891, Alessandria.

Olivia ha solo ventidue anni quando è costretta a lasciare l’Inghilterra per seguire in Egitto suo marito, Alistair Sheldon. Sposare un uomo che non ama per lei è stato un tormento, ma la


sua nuova casa la conquista a poco a poco, rivelandosi fonte di un’insperata felicità: può infatti riabbracciare finalmente sua sorella Clara, e fare la conoscenza dell’affascinante capitano Edward Bertram. 
Quando Clara viene rapita in una delle affollatissime strade della città, Olivia si ritrova invischiata in qualcosa di più grande di lei. E la richiesta di riscatto è solo l’inizio. Se vuole scoprire che cosa è successo a sua sorella, dovrà addentrarsi nell’oscuro mondo sotterraneo di Alessandria, mettendo a rischio la sua stessa vita e il suo affetto per Edward, l’unico uomo che abbia mai amato. Ma c’è qualcuno che sembra disposto a fare qualunque cosa per non farle scoprire la verità.

Un matrimonio imposto
Un amore proibito
L'esotica bellezza dell'Egitto nasconde oscuri segreti





Jenny Ashcroft
vive a Brighton con il marito e i due figli. Ha vissuto molti anni in Australia e in Asia, un periodo che ha rafforzato il suo amore per le storie ambientate in luoghi esotici. Ha una laurea in storia ed è sempre stata affascinata dal passato. Il profumo perduto della cannella è il suo primo libro.


Per l'acquisto cliccate su AMAZON 

domenica 17 febbraio 2019

Segui il blog su Bloglovin'


Bloglovin' permette di seguire tutti i blog preferiti in un'unica piattaforma, è un utile strumento per non perdere nuovi contenuti  restando sempre aggiornati. I post vengono pubblicati in ordine cronologico e non per popolarità, quindi un colpo d'occhio è sufficiente per individuare idee e post d'interesse personale. 
Iscriversi è facilissimo. 
Segui questo blog su Bloglovin cliccando sul bottone in alto a destra! 

<a href="https://www.bloglovin.com/blog/19806795/?claim=7nfj9erebbr">Follow my blog with Bloglovin</a>


sabato 16 febbraio 2019

Anteprima "La fenice di fuoco" di Valentina Marcone




I fan de "La croce della vita" saranno felici di sapere che sta per arrivare un altro episodio della loro serie preferita. 
Con "La Fenice di Fuoco", la saga della Furia Deva, purtroppo, è giunta infine al suo capitolo conclusivo. Per l'occasione, Valentina Marcone ha dato il meglio di sé: preparatevi a dialoghi appassionanti, atmosfere cupe, rivelazioni scioccanti e battaglie memorabili!

Ecco la sinossi scritta in prima persona da Deva: 

“Sono pronta a tutto. Ho vissuto il peggio. Sono preparata a qualsiasi cosa. Ormai non mi fa paura più niente. Quante volte lo diciamo per convincerci di essere forti abbastanza da affrontare qualsiasi situazione?

Tutte stronzate.

Non mi sono mai reputata un mostro, nonostante insieme alla maggiore età avessi ricevuto il kit in regalo zanne-ali-artigli dalle mie cari madri Furie, a cui negli anni si sono aggiunti vari add-on come lo sguardo che uccide, le grida spaccatimpani e le torture mentali, ho sempre lottato con tutte le mie forze per restare umana. Avevo lottato contro l’abbandono, il tradimento, le menzogne, combattevo tutti i giorni con l’odio, la rabbia e la sete di vendetta che mi scorrevano nelle vene. Avevo sempre vinto, ero sempre riuscita ad aggrapparmi alle cose buone, alla speranza, all’amore, ero convinta di poter affrontare qualsiasi sfida.

Poi la vita, o Dio, o il diavolo o qualche altra somma divinità malvagia che si diverte a guardarci dal suo trono come se fossimo dei piccoli topi da torturare, ci schianta addosso la peggiore delle tragedie.

Avevo rifiutato per tutta la vita il fatto di essere un mostro.

Fino ad ora.”


giovedì 14 febbraio 2019

Grazie per avermi spezzato il cuore (Redemption Series Vol. 2)

Grazie per avermi spezzato il cuore (Redemption Series Vol. 2) di [Layne, Lauren]





Una ragazza con dei segreti
Un ragazzo ferito nel corpo e nell’anima
Un amore che potrebbe salvarli o distruggerli entrambi

Dall’autrice del bestseller L’unico sbaglio che rifarei mille volte

Per San Valentino voglio segnalare una bella storia d'amore a metà strada fra La Bella e la Bestia e Io prima di te. I protagonisti sono una ragazza in cerca di redenzione e un reduce di guerra che non riesce a tornare alla "normalità". 

La loro non sarà una storia facile. Lui è più chiuso e scontroso di un eremita, lei ha abbandonato gli studi e deciso di dedicarsi agli altri per espiare il senso di colpa scaturito da una cattiva azione commessa in passato. Entrambi sono danneggiati irrimediabilmente. Eppure sono anche perfetti l'uno per l'altra...  

Trama 
Quando Olivia Middleton abbandona il glamour di Park Avenue per una remota città costiera del Maine, tutti danno per scontato che l’abbia fatto per seguire il suo istinto altruista. Olivia in realtà nasconde un segreto e lavorare in un’associazione che si occupa del recupero di veterani di guerra non è esattamente un atto di generosità, ma una penitenza. 

Il problema è che la persona che le viene affidata non è l’anziano triste e riconoscente che si aspettava di incontrare, ma un ventiquattrenne scostante che non ha alcuna intenzione di diventare lo strumento per la redenzione di Olivia. Paul Langdon non ha bisogno che uno specchio gli riveli di non essere più il quarterback che era prima della guerra. Sa che è diventato brutto dentro e fuori e ha deciso che farà di tutto per mantenere la forma di esilio che si è auto-imposto, anche a costo di perdere la sua eredità. 

Ma Paul non aveva fatto i conti con la splendida ventiduenne a cui è stato affidato, e che gli ricorda tutto ciò che ha perso e che non potrà mai più avere indietro. Ora Paul e Olivia devono decidere: saranno in grado di aiutarsi a vicenda o sono perduti per sempre?


martedì 12 febbraio 2019

Leggi Gratis "Con te no" (Donne tremende vol.1) di Lisa Ghilarducci




La rubrica Leggi Gratis oggi ospita il primo volume della serie Donne tremende di Lisa Ghilarducci. 

Si tratta di un romance contemporaneo incentrato su una protagonista in apparenza dura e  scorbutica. Dopo una delusione d'amore si è chiusa in se stessa e tiene tutti a distanza rifugiandosi nella lettura di romanzi rosa. 

Tuttavia, grazie a un'amica sincera che la costringe a partecipare alla festa aziendale di Natale, la sua vita sta per cambiare...

Trama
Può un profilo falso su Facebook avvicinare due persone piene di pregiudizi che non hanno apparentemente niente in comune?
Lucinda non fa altro che lavorare e leggere romanzi d'amore. Tiene tutti fuori dalla propria vita per evitare di soffrire di nuovo.
Michele non esce due volte con la stessa conquista e, mai nella vita, si è sentito rifiutato da una donna.
Durante una festa di Natale però le certezze di entrambi sono messe a dura prova. Lui cercherà di avvicinarla ma lei, espertissima nel proteggersi a tutti i costi, lo metterà fuori dai giochi definitivamente.
Quanto possono essere potenti le resistenze di Lucinda? E se il desiderio di Michele di demolirle lo fosse ancora di più?

Ogni libro della serie Donne Tremende presenta una protagonista dal carattere difficile che, spesso per traumi non superati, rifiuta chiunque tenti di avvicinarsi. Si tratta sempre di donne impossibili da conquistare che richiedono, a chi le incontra, di attingere al proprio maggiore coraggio.


Potete leggere gratuitamente il romanzo cliccando su AMAZON

giovedì 7 febbraio 2019

"Benjamin Bessòn. Alla ricerca del tesoro dei Catari" di Carragh Sheridan

cop_catari.jpeg



Dopo i romance storici e contemporanei, l'inesauribile vena artistica di Carragh Sheridan ha dato alle stampe un nuovo eroe: Benjamin Bessòn nella sua prima avventura attraverso il Tempo e la Storia...



Eccovi la trama: 

Un anziano professore di storia viene trovato morto nel suo appartamento a New York, apparentemente per cause naturali.
Benjamin Bessòn, suo giovane collega, rigido, preciso e intollerante alle menzogne, suo malgrado, viene nominato erede.
Neva Caldwell, giornalista che vorrebbe occuparsi di cronaca ma viene relegata a scrivere articoli poco importanti, riceve, casualmente, una misteriosa telefonata in cui una donna dal marcato accento francese lascia un enigmatico messaggio in merito alla morte dell’anziano professore.
E, mentre la strada di Neva si intreccia a quella del professor Bessòn, da un lontano passato emerge una lettera che nasconde un segreto celato per secoli ma che potrebbe cambiare i libri di storia, un segreto che, se rivelato, potrebbe scuotere le fondamenta della Storia così come la si conosce.
La giornalista e il professore partono da New York alla volta della Francia per compiere un viaggio a ritroso nel tempo fino al XIII secolo, sulle orme dell’eresia catara, inseguendo la leggenda di un misterioso tesoro di cui si sono perse le tracce nel lontano Medioevo.

Care lettrici romantiche, non so che ne pensiate voi ma per me se i protagonisti di un romanzo sono alla ricerca di un tesoro la vicenda diventa molto, molto intrigante...


Disponibile sia in formato cartaceo che ebook (anche in lettura gratuita con KindleUnlimited) cliccando qui:

lunedì 4 febbraio 2019

"Un respiro di troppo" di Massimo Polimeni



Un respiro di troppo di [Polimeni, Massimo]

                                                                   
Un intrigante Noir Contemporaneo ambientato in una Catania in bilico tra luce e tenebra...

Sinossi:



Può un uomo di colore, ricercato per omicidio, fuggire da New York, sbarcare clandestinamente in Sicilia, mischiarsi con un gruppo di migranti e tentare poi di costruirsi una nuova, inaspettata esistenza?


Giò (così lo chiamano i clienti del suo bar), intreccia la sua storia con altri singolari personaggi: un suo giovane amico in attesa di un cuore nuovo, un brillante investigatore che, minato da un grave male, non vuole arrendersi a una esistenza che non gli appartiene, e un ex-poliziotto arabo in attesa di poter riscuotere il bottino di una rapina.


Uomini soli, in balìa dei propri tormenti. Vite in bilico, segnate da esperienze drammatiche, cercano improbabili vie di fuga da un destino già scritto. E non basterà il travaglio interiore e i guai che si trascinano addosso. Essi si troveranno, infatti, coinvolti in un’indagine sul lercio traffico clandestino di organi umani. Non c’è nulla di razionale nel buco oscuro nel quale si muovono le loro esistenze, ma ciascuno di loro difenderà il proprio personale obiettivo e per questo si batterà, utilizzando pericolose strategie sino alla fine.


Giò potrebbe salvare se stesso, la sua libertà e forse anche la vita del suo giovane amico. Dovrà però accettare un rischiosissimo baratto.


L'autore:


Massimo Polimeni, catanese, è giornalista con un lungo trascorso da dirigente d’azienda.

Ha scritto per il teatro, fondato e diretto IN.TEA (Iniziative Teatrali), realizzato documentari per la RAI. Ha a lungo vissuto all’estero (Seul, Tokyo, New York), vive a Roma. 

Ha pubblicato “In Sicilia, un’estate” (2015) e
“Quel che resta oltre il buio” (2017), entrambi editi da Nulla Die.


Scheda libro:

Titolo: "Un respiro di troppo”
Autore: Massimo Polimeni
Editore: autopubblicato con Coordinam. Editoriale Words Editing
Data di uscita: 29 gennaio 2019
Genere: Noir, thriller, romanzo contemporaneo
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: 7.99€ ebook, 18€ cartaceo
Lunghezza: 300 pagine
Disponibile in cartaceo ed ebook su Amazon: https://amzn.to/2MALLj6 ,

le maggiori librerie online e le librerie tradizionali
Sito web dell'autore: https://www.massimopolimeni.com/



Ricordo ai followers di Google + che a causa della prossima chiusura,
se vogliono,  possono continuare a seguirmi su Twitter
o iscriversi ai lettori fissi del blog o alla mail