venerdì 12 aprile 2024

Recensione "Una rosa a mezzanotte" di Anne Stuart

 


 

La storia

Inghilterra, Aprile 1803

Ghislaine è la cuoca francese di lady Ellen Fizwater, la signora di Ainsley Hall. Vive e lavora nella grande casa, rispettata dai domestici e adorata da Ellen per cui è più un'amica che una dipendente. 

La vita scorre tranquilla finché non giunge inaspettatata una visita: Nicholas Blachthorne, cugino della padrona di casa, nonchè uomo dalla dubbia fama di libertino. 

Essendo nubile, Ellen non può rimanere sotto lo stesso tetto di un uomo così malvisto in società senza perdere la reputazione, così si vede costretta a rifugiarsi a casa del fratello Carmichael. Vorrebbe portare con sè anche Ghislaine, la sua amata Gilly, ma con sua grande sorpresa lei rifiuta di muoversi quando viene a conoscenza dell'identità dell'ospite.

L'obiettivo di Gilly è vendicarsi di Nicholas, l'uomo che rifiutando di aiutare la sua famiglia, dodici anni prima, ne ha causato la rovina durante la Rivoluzione Francese. 

Ghislaine è una sopravvissuta. Figlia del conte di Lorgny, a quindici anni ha perso tutto: casa, rango, famiglia, amici, e futuro. 

"Aveva imparato che nella vita non c'è lieto fine. Quanto più si è stati felici, tanto più devastante è la caduta." 

Per sopravvivere e sfamare se stessa e il fratellino è stata costretta a sopportare orrori indicibili, a vendersi per le strade di Parigi, a compiere azioni disperate. 

Trovarsi davanti il giovane che tanti anni prima avrebbe potuto evitarle la discesa all'inferno la fa impazzire. Pervasa dall'odio, Ghislaine avvelena il cibo di Blackthorne e gli causa un grave malore da cui esce vivo per miracolo.  

Quell'uomo contro cui cova un odio viscerale è stato anche il primo amore della tenera adolescente Ghislaine e rendersi conto che lui, al contrario, non la riconosce neanche, la riempie di rabbia. 

Deciso a scoprire perché quella sconosciuta vuole ucciderlo, Nicholas la rapisce e la porta in Scozia, nel suo padiglione di caccia.

Inizia così una guerra di nervi fra i due.

Bello e dannato come un angelo caduto, intrappolato da anni in una spirale di rimpianti e autodistruzione, Nicholas è determinato a sedurre la creatura selvaggia che ha catturato.

Lei è decisa a resistergli. Ha conosciuto l'inferno e niente la spaventa. Niente, tranne il risveglio dei sentimenti che un tempo ha nutrito per il mascalzone che la tiene prigioniera. 

Inseguiti dalla giustizia che vuole arrestare Nicholas, reo di aver ucciso un uomo in duello, e da lady Ellen decisa a salvare la sua amica, i due finiranno in giro per l'Europa. Infine torneranno nella Francia repubblicana, dove tutto è iniziato, e il cerchio della storia è destinato a chiudersi.  


 

La mia opinione

Dimenticatevi la solita storia d'amore! 

"Una rosa a mezzanotte" è  un romance bellissimo e struggente, uno dei miei libri di conforto che ogni tanto rileggo sempre con grande piacere. L'introspezione psicologica dei protagonisti è perfetta. Il periodo storico, la caratterizzazione dei personaggi e l'originalità della storia lo rendono una lettura appassionante e fuori dal comune. E' certamente uno dei libri più belli dell'autrice, Anne Stuart, una penna di grande talento e una delle mie autrici preferite. 

Nicholas è uno dei bad boys della Stuart e insieme a Lucien de Malheur, protagonista de "Il bacio dello Scorpione", uno dei meglio riusciti. 

Non si può non amare la sua fragilità, il tormento interiore celato sotto l'aria indifferente, da canaglia, e apprezzare la sua evoluzione.

Ghislaine è superlativa. Non è una bellezza, non è una leziosa aristocratica, ma una donna vera, tormentata, con tutte le sue fragilità. Ha toccato il fondo, ha conosciuto la malvagità degli uomini e non si è spezzata. Eppure la corazza che ha costruito per proteggersi rischia di andare in pezzi davanti alla gentilezza di Nicholas.

"Non essere gentile. Per l'amor di Dio, non essere gentile" replicò lei in un bisbiglio.

"Io non sono mai gentile. Dovresti averlo imparato, ormai. Sono egoista e indegno, dissoluto e vizioso. Dovresti saperlo più di chiunque altro." 

Due cuori feriti, tormentati, che hanno bisogno l'uno dell'altro per ritrovare l'umanità e provare a guarire.

Oltre a quella di Nicholas e Ghislaine, il libro contiene una storia d'amore parallela: Ellen e l'amico d'infanzia, il posato Sir Antony, aggiungono un tocco di leggerezza alla vicenda. 

Consigliatissimo a chi ama le storie d'amore tormentate, mai scontate e il periodo storico trattato.   

 



venerdì 8 marzo 2024

Recensione "Il Figlio del Satiro: Un Romanzo Storico Georgiano" (La Saga Della Famiglia Roxton Vol. 5)

 



La sua ricchezza può comprare qualunque cosa, eccetto l'amore di una ragazza senza un soldo

Estate, 1786. Un'enorme eredità permette a lord Henry-Antoine di soddisfare qualsiasi voglia. Miss Lisa Crisp dipende dalla carità dei parenti per evitare l'ospizio dei poveri. Le circostanze in cui si incontrano sono stupefacenti. Quando si trovano a partecipare allo stesso matrimonio in campagna, Henry-Antoine le fa una proposta scandalosa, ma se Lisa seguirà il suo cuore potrebbe rovinare entrambi.

Un'avventura romantica ambientata nello scenario di Treat, la casa ancestrale dei duchi di Roxton, Il figlio del Satiro è una storia alla Cenerentola con un lieto fine commovente. Chi ama questa saga sarà lieto di incontrare di nuovo gli affascinanti, sorprendenti e mai convenzionali membri della famiglia Roxton.
Romance. Dramma. Segreti di famiglia. Non c’è mai un momento di noia per la prima famiglia del 18° secolo.


ENCOMI
  • B.R.A.G. Medallion Honoree
  • Reader’s Favorite- Medaglia d’argento
  • Chatelaine Awards per la finalista di Women Fiction & Romantic Fiction

LIBRI COLLEGATI

Goditi il mondo georgiano di Lucinda, dove personaggi, luoghi ed eventi si incontrano e si intersecano

La Saga della Famiglia Roxton
1740 NOBILE SATIRO (Renard e Antonia)
1760 MATRIMONIO DI MEZZANOTTE (Julian e Deb)
1770 DUCHESSA D’AUTUNNO (Antonia e Jonathon)
1770 DIABOLICO DAIR (Dair e Rory)
1770 LADY MARY (Mary e Christopher)
1786 IL FIGLIO DEL SATIRO (Henri-Antoine e Lisa)
1743–77 ETERNAMENTE VOSTRO (Lettere Roxton, vol 1)
1772-87 CON ETERNO AFFETTO (Lettere Roxton, vol 2)

 

La mia opinione  

Immaginate un giovane aristocratico del Settecento: metri di pizzo spumeggiante ai polsi, fibbie di diamanti, sontuosi abiti ricamati in tinte pastello, orgoglio di casta a non finire... 

Henri-Antoine è l'affascinante secondogenito dei duchi di Roxton, una famiglia inglese ricca e potente che conserva profonde radici in Francia, come si intuisce dal nome del protagonista.

Il giovane ha ereditato un'enorme fortuna alla morte del padre, il V duca, e pur godendosi la vita sulle orme dell'illustre genitore, soprannominato il nobile satiro, non è il libertino che molti credono.

Chi ha letto gli altri libri della saga saprà già della sua malattia, purtroppo il giovane è afflitto da epilessia, conosciuta un tempo come mal caduco e, all'epoca, incurabile.

La sua enorme ricchezza gli permette di nascondere al mondo la sua condizione perché altrimenti sarebbe ragione di disprezzo ed emarginazione sociale, ma le crisi si ripresentano con regolarità e le convulsioni lo lasciano paralizzato e vulnerabile.

Proprio durante una di queste crisi avviene l'incontro con Lisa. La ragazza interviene per assisterlo, anzi di più, riesce a salvarlo da una terribile umiliazione e così nasce un legame indissolubile.

Lisa è un'orfana senza un soldo, figlia di un alcolizzato. Vive della carità dei parenti che l'hanno accolta in casa. Come le sorellastre di Cenerentola, le due cugine De Crespigny la trattano con disprezzo e alterigia. Eppure Lisa è bella, intelligente, gentile.  Il suo grande cuore la porta a interessarsi alla sorte dei più sfortunati che affollano il dispensario del marito di sua cugina Minette, un bravo medico votato al progresso della scienza.

Sarà proprio nel dispensario medico che Henri-Antoine si recherà per ringraziarla dell'aiuto ricevuto e portarle un dono. E poi non riuscirà a togliersi più dalla testa quella ragazza senza peli sulla lingua che ha l'ardire di trattarlo come un suo pari. 

Lei è una Cenerontola squattrinata. Lui, l'erede di una delle più grandi fortune del regno, imparentato con le nobili famiglie del tempo. 

Mi è piaciuta l'evoluzione del rapporto fra i due. A compensare le molte cose che li dividono ci sono l'interesse comune per la scienza, la lingua francese, la compassione per i malati che all'epoca se la passavano davvero male. 

Ho adorato questa coppia. Henri- Antoine, detto Harry, ha lo stesso fascino irresistibile di suo padre, oltre ad averne l'aspetto. La sua voce vellutata, indimenticabile, il francese in cui si esprime (la mia lingua straniera preferita) la dignità con cui sopporta la sua condizione, cercando di nasconderla alla sua famiglia per non farla soffrire, me lo hanno fatto amare subito e questo sentimento è cresciuto con le vicende della storia. Confesso che a un certo punto mi sono commossa e non mi capita mai in un romance.

La giovane Lisa, poi, non può che conquistare le simpatie dei lettori. A differenza di Harry, che ha dovuto convivere con la malattia da quando è nato, Lisa possiede una salute invidiabile, non è mai stata malata in vita sua. Eppure, anche lei ha un problema di cui non parlerò per non rivelare troppo della trama.

Harry e Lisa sono così distanti socialmente che il legame fra loro non può che destare scandalo e provocare indignazione fra la nobiltà. In primis nel duca Julian, fratello maggiore del protagonista e capo indiscusso della famiglia. Ne nasceranno intrighi, invidie, malintesi. 

Riusciranno i due giovani a superare gli ostacoli insormontabili che rendono impossibile la loro storia? A voi scoprirlo.

Come sempre nei romanzi della Brant la ricostruzione storica è eccellente: minuziosa e mai pesante. La scrittura visiva rende tutto molto realistico.

Sembra di essere lì, insieme a Lisa, fra i sobbalzi di una vettura pubblica, diretti verso il matrimonio dell'anno. Ed ecco apparire all'orizzonte Treat, la fastosa residenza ducale! Capiterà di perdersi nella moltitudine di invitati, fra feste, cene in famiglia, balli, vestiti sontuosi e meravigliosi gioielli o di fare un incontro inaspettato nel parco. 

I personaggi, sia positivi che negativi, sono caratterizzati con grande maestria ed è stato un piacere ritrovare vecchie conoscenze come Julian e la duchessa madre, Antonia.  Jake e Teddy, gli sposi, sono rispettivamente il migliore amico di Henri-Antoine e la migliore amica di Lisa. E credetemi, vorremmo averli tutti degli amici così sinceri e leali.

Che altro posso dire? Da quando sono entrata nel mondo dei Roxton sono rimasta stregata, perciò consiglio il romanzo e l'intera saga a chi ama i romance storici ambientati del Settecento. Leggeteli e non ve ne pentirete! 

Potete trovare il romanzo su AMAZON

 E se volete sapere di più delle opere dell'autrice, ecco le recensioni che ho pubblicato finora: 

La sposa di Salt Hendon 

Matrimonio di Mezzanotte

 Fidanzamento mortale


giovedì 15 febbraio 2024

Intervista all'autrice Tatyana Moreno

 

Bentrovate, care lettrici di storie romantiche! 

Oggi sono felice di intervistare Tatyana Moreno, un'autrice di Romance Spicy, un genere che nel corso degli ultimi anni ha trovato molte affezionate estimatrici. Ecco l'intervista in cui ci parla di sé e delle sue opere.

 

Ciao Tatyana e grazie per aver accettato l'invito.

Ciao Erielle, sono felice di essere ospite del tuo blog.


So che in questo periodo sei molto presa dalla scrittura, perciò iniziamo subito con le domande.

Com'è nata Tatyana Moreno scrittrice?
Tatyana scrittrice è nata artista nel cuore e nell'anima. Posso urlare a gran voce che sono nata con penna, matita e pennelli in mano! E questo è motivo di orgoglio per me!
 

Quanto è importante la scrittura nella tua vita?
Ho il sacro fuoco dentro di me, ed è una cosa che sicuramente si ha dalla nascita o da prima, scrivere per me è tutto, sognare, respirare, emozionarmi, essere felice, riempire il cuore. Dipingere con l'inchiostro, una quantità infinita di meravigliosi fogli bianchi!

Quali sono i tuoi generi preferiti e gli autori?
Non leggo di tutto, ma il mio cuore predilige gli storici, e i romance contemporanei... leggo solo ciò che mi ispira nel profondo, per prima cosa deve attrarmi la storia, poi... la cover che è il primo impatto visivo, cosicché possa nascere quel patos per una buona lettura. Le mie beniamine del cuore senza alcun dubbio, sono : La Mitchell, la Austen e la Bronte.
 

Quale libro ti è rimasto nel cuore e ha segnato la tua vita?
Via col Vento!
 

Come nasce l'idea di una storia?
L'idea di una storia nasce all'improvviso nella mia mente, basta ascoltare una canzone o vedere un'immagine che mi rapisce o sentire un profumo... da lì la mia mente inizia a creare, già rapita da quell'emozione pazzesca.
 

Come ti organizzi quando scrivi?
Scrivo da sola, dove sto più comoda di solito nel mio studio, ma anche all'aperto o nella mia camera, in qualunque luogo sia colta da ispirazione.

Segui una scaletta o scrivi di getto?
Scrivo di getto per non dimenticare niente e poi ricontrollo ogni singola parola, per far sì che la storia fili liscia come l'olio, sistemo e risistemo le frasi sinché non sia scritto alla perfezione.

Cosa provi quando inizi a scrivere una storia? E alla fine?
Quando inizio a scrivere un nuovo progetto, provo una sensazione fortissima, perché sto creando il sogno nella mia mente, qualcosa di nuovo e dev'essere unico e perfetto, diverso, per cui mi sento euforica e felice. L'idea di veder scritto ciò che ho nella mente mi riempie di orgoglio e mi da una carica pazzesca e quando metto la parola fine, è come lasciare andare un po' di me e della mia vita e mi si spezza il cuore, mi sento estremamente vuota e ci metto un po' per riprendermi...

Parlaci dei tuoi sogni e progetti!

 I miei progetti sono tanti, appena pubblicherò Lost Forever, ho già pronte due storie che ho già iniziato, e ho già portato avanti per diversi capitoli... ma non solo quelle... la mia mente non si ferma mai. Nuovissimi protagonisti e nuovissime storie avvincenti e piene sia di patos che di passione e "eros" e quello diciamolo, non guasta mai... specialmente per chi ama l'amore in ogni sua sfaccettatura!
Il mio sogno è: scrivere per sempre storie narrate con amore immenso come faccio ora, ricche di amore, fascino e trasporto. Spero di poterne pubblicare tantissime negli anni che verranno perché ho moltissimo da raccontare e spero vivamente di piacere sempre ai lettori e di essere amata e stimata e ammirata sempre, come ora e anche di più, perché no. Come donna, mamma e scrittrice. Perché in questo mondo, la realtà è una sola: Non è la quantità nella vita che conta, ma la qualità delle cose, sempre e in qualsiasi situazione.

Com'è stato il tuo percorso di autrice?
 
Il mio percorso di scrittrice è iniziato fin da bambina, quando inventavo storie romantiche fin da tenera età. Volevo creare e rendere possibili le emozioni con l'immaginazione, desideravo vedere scritte tutte le parole che vorticavano nella mia mente, e poi ho deciso finalmente di realizzare il mio sogno di diventare scrittrice, che è stato chiuso nel cassetto per tantissimo tempo. Solo da adulta ho deciso di farlo e finalmente uscire allo scoperto e mettermi in gioco.(In più, tutti mi dicevano sei bravissima, doni meravigliose emozioni con le tue parole, devi pubblicare ciò che scrivi, regala al mondo le tue storie e fai conoscere la scrittrice che è in te!) Ed eccomi qui, con due trilogie all'attivo e altre storie che sto elaborando e che non vedo l'ora di pubblicare.

Vuoi parlarci delle tue opere?
 
Hypnotized by you, è una trilogia composta da tre volumi; Lost in you- Lost in love- e Lost Forever, attualmente in stesura e che vedrà la luce molto probabilmente nella prossima primavera...
I protagonisti sono Tristan e Bell. 

E' la storia d’amore di due persone, lui un ricchissimo magnate greco e lei una studentessa universitaria giapponese, che vive di sogni e con il cuore ricolmo d'amore. Sola al mondo, lavora per pagarsi gli studi e vivere. Incontrerà Tristan per caso sul web, e da lì nascerà una profonda voglia di conoscersi e in seguito un intenso legame, in cui prenderà il sopravvento la passione, il desiderio e l'amore. Un sentimento pieno di ardore, sensuale, travolgente e appassionato, che porterà il lettore attraverso confini emozionanti, in luoghi splendidi e meravigliosi. Un amore che crescerà sullo sfondo di scenari meravigliosi, quali: la magnetica Venezia, il paradiso Santorini, la magica Tokyo e la selvaggia Islanda. Due cuori rapiti dall’attrazione reciproca, dalla passione, dal peccato, dalla follia, dalla potentissima voglia che li rende l’uno attaccato all’altra in modo indissolubile. Il desiderio di cercarsi, forte intenso e coinvolgente, li rapirà e li condurrà a perdersi in un amore travagliato e fatto di pura ossessione. 

 


 

 

Lost Forever terza parte della serie Hypnotized by you
Una traccia della Sinossi...

La vita cosa ci riserva a volte? Bell affranta non sa come affrontare il domani, tutto ciò che di più bello le era accaduto era sfumato in pochi istanti e senza nessun modo per tornare indietro... Irrimediabilmente! Tutto era sparito e sfumato come i petali al vento, che quella primavera avevano avvolto la sua meravigliosa città. Lei stessa si sentiva avvolta dal velluto di quei petali, e aveva ormai addosso la forza di quella corazza che erano le radici dei suoi amati ciliegi. La fuga e il suo dolore erano fermi in quel bivio. Bivio che avrebbe stabilito quale strada prendere per poter sorridere nuovamente e tornare a vivere senza di lui.

Prima, era vivere il sogno, il suo sogno! Il suo Tristan! Il bellissimo uomo che le aveva rapito l’anima, facendola perdere totalmente nel suo mondo, e averlo perso era stato un tremendo terremoto emotivo. Quei momenti fantastici non erano stati altro che lo sfuggire di un battito d’ali di farfalla. Di ciò che era stato non restava più niente, se non la prova indelebile di quell’amore provato e tanto sentito... Ecc ecc... 
 
La data di uscita non è ancora stabilita, ma i nostri Tristan e Bell non si faranno attendere molto!
 
 



La seconda trilogia ormai conclusa The Dark King, con la quale ho voluto mettermi alla prova creando una storia dalle sfumature dark, intensa e dalle mille sfaccettature, e sono fiera di poter dire "Amatissima dai lettori" è composta anch'essa in tre parti: Beautiful Monster- Magnificent Monster- Perfect Monster
 
 
 
 
 
I protagonisti sono: Damian e Julie.
  
Due anime tormentate.
Damian è potente e autoritario, un Re nel suo mondo, il Giappone, dove l'importanza delle tradizioni è alla base di ogni cosa, e nessuno può mettersi contro di lui. Però quando si impadronirà di Julie, una ragazza che vive serena sulla sua isola nel mare del nord della Scozia, tra lavoro, una vita tranquilla, amici, la sua arte e la scrittura e godendo della bellezza del suo oceano in ogni momento, la sua vita cambierà completamente. Si ritroverà  travolta e sconvolta da qualcosa più forte di lei e al quale non le sarà concesso obiettare, difendersi o ribellarsi, figuriamoci scappare e oltrepassare i limiti scatenando l'ira del suo mostro! Un mostro che non solo si impadronirà del suo corpo, ma oltrepasserà ogni limite e le porterà via anima e cuore. Il peccato, la trasgressione e la crudeltà di un uomo gelido che è cresciuto sotto un regime militare e dove ha imparato che il dolore e il comando sono le uniche cose che contano, e che una donna dev'essere schiava e sottomessa all'uomo e che può essere solo il suo giocattolo sessuale. Perché per lui l'amore è un sentimento che non solo non esiste,  ma che va calpestato, perché se sei debole può uccidere. Julie è forte perché cercherà in tutti i modi di sfuggirgli cercando di fargli capire che l'amore esiste. Scapperà e poi soffrirà, ma lui sarà sempre irremovibile e crudele e lei dovrà cercare di cambiare le cose se vorrà vivere, ma Damian, sarà sempre lì a opporre resistenza e dominare il suo cuore, deciso a vincere anche se lei lotterà mille volte, lui ha il potere e quindi lui vincerà sempre, perché non importa vincere una battaglia bisogna vincere la guerra e lui è il più potente dei guerrieri e l'avrà sempre vinta sul mondo e soprattutto su di lei! 
 
Grazie all'autrice Tatyana Moreno per il tempo che ci ha dedicato. Potete trovare le sue opere su AMAZON
Alla prossima!
  


venerdì 2 febbraio 2024

Recensione "FLIGHT OF LOVE" (DEEJAY Series) di Sarah Rivera

 


 

 "Non siamo monadi destinate alla solitudine,
ma un universo di stelle collegate da fili immaginari

chiamati relazioni."

Rebecca è una deejay di successo, quando lavora è solare, spigliata, piena di vita, ma quando lascia la sua consolle una barriera invisibile la divide dal resto del mondo. La sua personalità è completamente opposta alla libertà che esprime quando suona. Le sue ansie e paure le hanno sempre impedito di vivere una vita normale e di avere un rapporto d'amore.
Sarà possibile per lei trovare un equilibrio? Sarà possibile per lei raggiungere la tanto agognata "normalità"? E soprattutto, a che prezzo?

Stefano è un brillante ingegnere, la genialità è la chiave del suo successo. Ma la fama è sinonimo di felicità? Stefano si ritrova a vivere una vita tanto vuota quanto è ricco il suo involucro.
Riuscirà ad aprirsi di nuovo dopo esperienze negative che lo hanno segnato duramente?
E cosa accadrà quando si troverà a desiderare qualcosa che non può avere?
L'amore può far paura?

Sarà possibile per Stefano e Rebecca capirsi e spiccare finalmente il loro volo d'amore?

Romanzo autoconclusivo
Contemporary Romance
Music Romance


La  mia opinione 

Una storia gradevole, interessante, di grande attualità. 

Mi è piaciuta molto la protagonista. Oltre che deejay, Rebecca è una compositrice di musica e il suo lavoro la porta a spostarsi per le discoteche di tutta l'Europa. E' una donna moderna, indipendente, che non si arrende mai, nonostante soffra di un disturbo molto doloroso che rende difficile instaurare relazioni umane.

Una sera, a una cena in casa di amici comuni, conosce  Stefano, un ragazzo bello e misterioso.

L'attrazione fra i due è immediata, eppure sono entrambi molto prudenti, come se intuissero che una relazione fra loro non sarà per niente facile.

Se Rebecca soffre di afefobia,  la paura di lasciar avvicinare le altre persone e rifugge i contatti fisici, Stefano dal lato umano non è messo molto meglio.

Arrogante e pieno di sè, è forse l'uomo meno indicato a risolvere i problemi di Rebecca. 

Le sue esperienze passate ne hanno fatto un uomo difficile, che ama le donne ma non si fida di loro, anzi, tranne qualche amico di vecchia data, non si fida di nessuno.

Riusciranno i nostri protagonisti a risolvere i loro crucci personali e a intendersi abbastanza per costruire un rapporto?   Le premesse non sono delle migliori, ma si sa, al cuor non si comanda.

Una menzione particolare per Patrick, un personaggio secondario che a un certo punto della storia entra nella vita di Rebecca e si dimostra l'uomo dolce e protettivo di cui lei ha bisogno. Spesso ruba la scena al protagonista. Quando quest'ultimo si comporta in modo odioso, confesso che ho fatto il tifo per Patrick.

Lo stile è fluido, la lettura scorrevole, la storia coinvolgente e ben scritta. I personaggi sono credibili e catturano l'attenzione del lettore. Il POV alternato permette di conoscere i pensieri e le emozioni di entrambi. Le ambientazioni sono molto varie: Roma, Milano, una meravigliosa villa in Sardegna, uno chalet in montagna, la romantica Parigi e perfino una location molto inusuale, la Lapponia. 

In un'altalena di emozioni si giunge al sospirato epilogo di una storia bella e complessa. 

Consiglio il romanzo a chi ama le storie d'amore contemporanee piuttosto tormentate.