lunedì 18 marzo 2019

Recensione "Per sempre insieme a me" di Lauren Rowe


Alcuni eroi arrivano quando e come meno te lo aspetti


In un momento in cui imperversano i Bad boys si sentiva proprio la mancanza di un eroe positivo (Hero è il titolo originale del libro) un uomo dal carattere pacato e solare, senza scheletri nell'armadio o demoni a tormentarlo. 

Colby Morgan è un vigile del fuoco che per salvare una bambina riporta gravi ferite e viene ricoverato in ospedale. Lì incontra Lydia, la terapista incaricata di seguire la sua riabilitazione, vedova di un bravo poliziotto ucciso in servizio e madre di tre bambini, la più piccola dei quali è nata dopo la morte del padre.
In effetti, Lydia ha scoperto di essere incinta proprio lo stesso giorno in cui il marito è stato ferito a morte.

Fin dal primo momento Colby capisce che Lydia è la donna della sua vita, invece lei, che dopo aver a lungo sofferto è riuscita finalmente ad accettare la morte dell'amato marito, pensa che sia arrivato il momento di guardarsi intorno per intraprendere una relazione ma solo dal punto di vista fisico. 
Sembrerebbe tutto semplice ma non è così. Le regole dell'ospedale vietano le relazioni del personale con i pazienti pena il licenziamento e Lydia, con tre figli da mantenere, non può permettersi di perdere il lavoro.  Inoltre, ha amato moltissimo il marito e non è pronta a donare di nuovo il suo cuore, soprattutto a qualcuno che svolge un lavoro rischioso da cui potrebbe non tornare. Ma Colby, oltre ad essere terribilmente sexi è anche buono, paziente, meraviglioso con i bimbi, insomma un uomo da sposare... Riuscirà infine a vincere tutti i suoi dubbi e conquistarla?

Una toccante storia d'amore che emoziona e commuove profondamente grazie allo stile inconfondibile dell'autrice. Il punto di vista alternato ha il pregio di farci conoscere i pensieri dei due protagonisti: un uomo e una donna che hanno conosciuto la vita in tutta la sua drammaticità e imparano sulla loro pelle che non ci si può fermare, arriva sempre il momento in cui si è costretti a rimettersi in gioco e rischiare di nuovo...  
Colby è il maggiore dei fratelli Morgan già conosciuto in "Un adorabile bugiardo".
 

Trama
La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereotipo del ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l’umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L’unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito… e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.




Lauren Rowe
è lo pseudonimo di una poliedrica autrice bestseller di «USA Today», artista e cantante che ha deciso di liberare il proprio alter ego per scrivere senza alcuna censura. Lauren vive a San Diego, in California, con la famiglia. La Newton Compton ha pubblicato la Club Series e il romanzo Un adorabile bugiardo.

Lauren Rowe è un’autrice bestseller di USA Today
tradotta in tutto il mondo.


Per l'acquisto:

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie