giovedì 25 marzo 2021

Storie rosa: presentazione "Inganni" di Erielle Gaudì

 


Buongiorno, care amiche di letture romantiche!

Oggi sono felice di annunciarvi la pubblicazione di "Inganni", il mio ultimo libro, una storia d'amore tormentata, ricca di suspense, mistero e passione, senza dimenticare un pizzico di umorismo e naturalmente locations da sogno. Adoro i castelli e non ho resistito alla tentazione: molte scene sono ambientate in un fantastico maniero perso fra le montagne della Baviera.


Volete saperne di più? Vi accontento subito!

 

Sinossi

Un amore tradito. 
Anni di doloroso distacco.
Due cuori feriti che aspettano di ritrovarsi.
 

Per mantenersi agli studi, Sophie è costretta a lavorare alle dipendenze dell'irascibile quanto misterioso chef Philippe, nel ristorante più frequentato della Costa Azzurra.

L'esistenza della ragazza scorre tranquilla: il lavoro, l'università, l'amica del cuore. Finché una notte, durante una festa, incontra Maximilian Schell, l'uomo che le ha spezzato il cuore anni prima e che ha giurato di non rivedere mai più.

Lei è soltanto un'umile cameriera, lui l'erede di una famiglia ricca e  potente, eppure condividono un passato comune e soprattutto lo stesso dolore, sepolto in fondo al cuore.  

Da quel momento, Sophie si ritroverà intrappolata in una spirale di inganni in cui nessuno è chi dice di essere  e dovrà lottare non solo per chiarire i suoi sentimenti e ciò che realmente è avvenuto in passato ma anche per sfuggire a una sorte crudele. 

Una storia ricca di suspense e passione che s'intreccia con una saga familiare piena di segreti, fra continui colpi di scena, e si dipana da Parigi alla Costa Azzurra, passando per la selvaggia Camargue, fino a concludersi in un romantico castello in Baviera.



Citazione:
"Tutto ciò che voglio è già fra le mie braccia."


I protagonisti

Sophie Delors è una squattrinata studentessa di venticinque anni che sta per laurearsi in economia all'università di Nizza. Per mantenersi agli studi lavora in un ristorante della costa e divide le spese di casa con Pauline, la sua migliore amica. Dopo un'esperienza dolorosa, che l'ha segnata, teme di donare di nuovo il suo cuore a un uomo perciò ha accettato il fidanzamento con Lucien, suo compagno di corso, solo dopo parecchie esitazioni.

















Maximilian Schell
, chiamato familiarmente Max, è il rampollo di una delle famiglie più ricche e influenti d'Europa. A trent'anni è già amministratore delegato delle imprese di famiglia e vive in un lussuoso castello in Baviera insieme al nonno, il dispotico Ulrich, uno stuolo di domestici e le fidate guardie del corpo.
 
Ecco come immagino Max, con lo sguardo di Matt Bomer

















Due vite che in apparenza non potrebbero essere più diverse si sono intrecciate in passato a causa di un lutto che hanno condiviso: l'incidente che ha tolto la vita ai genitori di Max e al padre di Sophie, l'autista di famiglia. Un'esperienza traumatica che li ha avvicinati da bambini ma poi, una volta cresciuti, un fatto grave ha rovinato irrimediabilmente i loro rapporti.


Fra i personaggi secondari che a volte rubano la scena ai protagonisti, una menzione particolare merita Philippe Bonnet, lo chef de "I capricci di Nettuno" il ristorante dove lavora Sophie. Uomo sexi e misterioso, burbero dal cuore d'oro, pronto a offrire  una spalla a Sophie quando la vicenda si complica. Dopo quattro anni, il povero Philippe piange ancora la morte della donna amata e non immagina che...
Non posso dire di più senza fare spoiler e rovinare la suspense del libro, sappiate solo che i colpi di scena non mancheranno così come la sensualità che pervade tutte le mie storie.

Scheda libro

Titolo: Inganni
Autrice: Erielle Gaudì
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance contemporaneo/Romantic suspense
Pagine: 418
Uscita: 10 aprile 2021
Disponibile in Preorder su AMAZON
Prezzo di lancio ebook : € 0,99 
Cartaceo: in preparazione

L'ambientazione
 
Le locations sono diverse e affascinanti. Cominciamo con il bianco castello, dimora avita della famiglia Schell, dove in parte si svolge e si conclude la storia. In realtà è un luogo di fantasia. Mi sono ispirata nel descriverlo ai numerosi e romantici castelli che adornano l'Europa, per esempio quello di Ralswiek in Pomerania.

Fonte - Castlesintheworld



Scalone dell'Hermitage



Nizza, splendida città della Costa Azzurra, è il luogo dove vive Sophie, in una casa della città vecchia. Fra i vicoli spira il vento proveniente dalla Baia degli Angeli e si sente il profumo stuzzicante della socca, la farinata di ceci.


E non dimentichiamo la Camargue, regione dalla bellezza selvaggia dove Max ha creato il suo piccolo rifugio in un mas circondato dagli ulivi e dai cespugli di lavanda.


Una delle prime scene del libro si svolge invece a Parigi, la ville lumière, nel quartiere della Dèfense.



Estratto

Mentre discutevano e Max avanzava, lei si ritirava. Alla fine si era ritrovata bloccata fra la parete e l’imponente stufa in maiolica verde che occupava un angolo della stanza.

– Senti,  – sbuffò – ho altro da fare che assecondare le paranoie di un ragazzo ricco e viziato…

– Ma per favore, non ridurmi al solito cliché, sai bene che non mi appartiene.

In effetti, aveva ripetuto le parole di Pauline.

– Ricco lo sei di sicuro.

– Una volta non ti dispiaceva.

Sophie sentì il sangue defluire dal viso mentre il passato tornava a farsi sentire col suo carico di dolorosa umiliazione.

– Perdonami. A volte sono proprio una bestia – disse lui e il suo tono era sincero.

– Solo a volte?

S’interruppe perché Max era vicino, pericolosamente vicino, e aveva poggiato le mani ai lati della testa per intrappolarla. Le labbra piegate in un sorriso irresistibile, l’espressione divertita, e quel profumo, il suo profumo, che le faceva girare la testa come un tempo.

– Mi sei mancata, Sophie – mormorò lui con voce roca, e si chinò, ma quando la ragazza capì che stava per baciarla, qualcosa in lei si ribellò e gli sgusciò da sotto le braccia.

– Non giocare a fare il seduttore con me, Max, quel treno l’hai perso anni fa!  

💕💕💕

Spero che la mia storia vi abbia intrigato almeno un po' e mi raccomando, se la leggete, non dimenticate di farmi sapere quello che ne pensate. 
Sono convinta che non si finisca mai di migliorare perciò opinioni e consigli sono sempre bene accetti. 
Buona lettura!

Le immagini del post sono tratte da Pinterest, Wikipedia e Castles in the word 

2 commenti:

  1. Wow che belle immagini, mettono voglia di viaggiare (sigh!).
    La location...: da sogno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, cara Angela, visto che non si può viaggiare possiamo almeno sognare ;o)

      Elimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie