lunedì 18 febbraio 2019

"Il profumo perduto della cannella" di Jenny Ashcroft


Care lettrici, oggi vi segnalo una storia d'amore ambientata nell'Egitto coloniale durante il protettorato britannico di fine Ottocento. 
Si tratta di un romanzo ricco di fascino, mistero e atmosfere fortemente evocative. 
La protagonista è una giovane donna maltrattata dal marito, (un tema più che mai attuale), intrappolata in un matrimonio imposto dalla famiglia, che scopre con disperazione l'esistenza del vero amore.  Un amore che, per l'epoca, risulta impossibile. 
Per la psicologia dei personaggi e l'ambientazione esotica, la storia mi ha ricordato i romanzi di M.M.Kaye, indimenticabile autrice de "L'ombra della luna" e "Padiglioni lontani".  
L'autrice, Jenny Ashcroft, è al suo romanzo di esordio. 

Trama
1891, Alessandria.

Olivia ha solo ventidue anni quando è costretta a lasciare l’Inghilterra per seguire in Egitto suo marito, Alistair Sheldon. Sposare un uomo che non ama per lei è stato un tormento, ma la


sua nuova casa la conquista a poco a poco, rivelandosi fonte di un’insperata felicità: può infatti riabbracciare finalmente sua sorella Clara, e fare la conoscenza dell’affascinante capitano Edward Bertram. 
Quando Clara viene rapita in una delle affollatissime strade della città, Olivia si ritrova invischiata in qualcosa di più grande di lei. E la richiesta di riscatto è solo l’inizio. Se vuole scoprire che cosa è successo a sua sorella, dovrà addentrarsi nell’oscuro mondo sotterraneo di Alessandria, mettendo a rischio la sua stessa vita e il suo affetto per Edward, l’unico uomo che abbia mai amato. Ma c’è qualcuno che sembra disposto a fare qualunque cosa per non farle scoprire la verità.

Un matrimonio imposto
Un amore proibito
L'esotica bellezza dell'Egitto nasconde oscuri segreti





Jenny Ashcroft
vive a Brighton con il marito e i due figli. Ha vissuto molti anni in Australia e in Asia, un periodo che ha rafforzato il suo amore per le storie ambientate in luoghi esotici. Ha una laurea in storia ed è sempre stata affascinata dal passato. Il profumo perduto della cannella è il suo primo libro.


Per l'acquisto cliccate su AMAZON 

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie