venerdì 18 giugno 2021

Segnalazione "Twins Obsession. Il diario di una gemella ossessione" di Francesca Ghiribelli



Ben trovati, cari lettori! Per il progetto Diamoci 1 mano, ideato da Libri dal salotto, oggi sono lieta di segnalarvi il libro  Twins Obsession dell'autrice e poetessa emergente  Francesca Ghiribelli.
 
Scheda libro

Titolo: Twins Obsession. Il diario di una gemella ossessione

Autore: Francesca Ghiribelli

Uscita: 21 novembre 2019

Ebook: € 2.99

Cartaceo: € 15.00

Editore: Policromia

Pagine: 108

Genere: Diario epistolare, giallo psicologico


link d'acquisto: Twins Obsession eBook: Francesca Ghiribelli: Amazon.it: Kindle Store



TRAMA:

La vita è fatta di tante cose, la mia è fatta di assenze e mancanze che non si possono sostituire.

Il diario di una donna dalle sfumature ossessive, dove in ogni riga albergano le sue più profonde paure e i suoi famelici dubbi.

Un’ossessione, come una specie di apnea, dalla quale a tratti sembra fuoriuscire e in altri momenti ricadere come un peso morto, ma sarà proprio il dialogo con il suo diario a mostrarle faccia a faccia i suoi più profondi tormenti fino ad arrivare a scoprire la verità su una inquietante storia.

La storia di se stessa e dell’indimenticabile legame con Ida, la persona più importante della sua vita.



BIOGRAFIA AUTRICE:

Francesca Ghiribelli nasce e vive in quel cuore di promontorio toscano a piccolo sul mare che prende il nome di Piombino, ha aggiunto al suo curriculum letterario di scrittrice e poetessa emergente, oltre a tanti premi ricevuti a livello nazionale anche un prestigioso premio artistico, televisivo e cinematografico, il Vincenzo Crocitti International 2020 (Vince 2020) fondato dal direttore artistico Francesco Fiumarella (nonché bravo attore e doppiatore), che consegna riconoscimenti ad artisti emergenti, in carriera e alla carriera. Fiumarella ha inoltre interpretato e recitato molte poesie dell’autrice. La giovane poetessa nel 2016 era già stata insignita dal cavaliere alla poesia e alla letteratura Silvano Bortolazzi (nominato dall’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano) con la nomina di Scudiero e Guardiano dell’Unione Mondiale dei Poeti per il suo impegno nella letteratura e per la valorizzazione degli scrittori emergenti italiani. Fin dall’età di sei anni ha coltivato la passione per la poesia e la scrittura ed è ragioniera programmatrice. Le sue poesie e i suoi racconti fanno parte di numerose antologie cartacee e in formato e-book. È stata per alcuni anni giornalista e coordinatrice redazionale di un giornale locale in Toscana. Francesca gestisce un blog letterario, dove espone i suoi scritti e recensisce i libri letti. È presente sul web come poetessa, autrice, recensore, correttrice di bozze, editor e giornalista. Scrive anche prefazioni e sinossi di libri, crea booktrailer, è ghostwriter di lettere d’amore, poesie e libri di poesie di qualsiasi genere. Le sue poesie e i suoi racconti fanno parte di numerose antologie cartacee e in formato e-book. Collabora con varie case editrici per editing, correzione bozze e promozione di libri e con la rivista letteraria La Ballata, diretta da Giuliana Matthieu.

Un suo romanzo fantasy “Kelp-Il mare nasconde un segreto” è arrivato finalista a due concorsi indetti da Giunti e da Fazi Editore.

L'autrice ha ricevuto l'attestato di ambasciatrice per la pace e i diritti umani per la poesia e la letteratura dal World Literary Forum for Peace and Human Rights.

È inoltre fra i partners e gli autori del blog Lidridalsalotto Libri e Letteratura da Il salotto di Ceci Simo, collabora con il blog attraverso recensioni di libri di autori emergenti e non, con rubriche di poesie e racconti e con un appuntamento mensile di editing e correzione bozze per scrittori.

1 commento:

  1. La trama è un po' criptica però come nuova uscita sembra interessante!

    RispondiElimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie