Trilogia dei Profumi


Il primo romanzo della Trilogia è ambientato a metà dell'Ottocento su un romantico veliero in rotta verso Canton, nella lontana Cina, e lo consiglio a chi ama le storie d'amore appassionate, ricche di sensualità, e i racconti di mare.


Trama
Oceano Pacifico, 1849. Una notte Isabel si risveglia a bordo della Silver Star, una nave mercantile in rotta verso la Cina. Insieme a lei c'è un uomo che non ha mai visto prima, Richard Bradley, il dispotico capitano del veliero, che si comporta come se la conoscesse, e allora perché non riesce a ricordarlo? Che fine ha fatto il marito che ha sposato poco prima di lasciare la Spagna?
Richard è un lupo di mare che non indietreggia neanche davanti alla più spaventosa tempesta, ha giurato di amare la sua nave più di qualunque donna e mantiene la promessa finché non incontra quell'aristocratica fiera e altezzosa che lo sconvolge fino al midollo. I due si scontrano, si detestano, si combattono, senza esclusione di colpi, finché un bel giorno accadrà un evento inatteso...
Amore, calda passione e un pizzico di suspense in una storia ambientata a bordo di un romantico veliero con un finale dal sorprendente aroma di cannella.

Citazione

"Il mare è il mio elemento e quando si scatena mi fa sentire vivo… ma non è niente rispetto a quello che mi hai fatto tu. Sei entrata nella mia vita con la forza di un uragano..."  


Scheda

Titolo: Sandalo e Cannella

Autrice: Erielle Gaudì
Editore: Selfpublishing
Genere: Romance storico
Serie: Trilogia dei Profumi
Formato: Ebook
Prezzo: € 0,99 oppure Gratis con Kindle Unlimited
Data di pubblicazione: 21 giugno 2016



Link per l'acquisto solo suAmazon






"Il profumo della tempesta" è il secondo Ebook che può essere letto anche indipendentemente dal primo.

Trama
Non è facile essere l'unica donna a bordo di una nave. Soprattutto se l'affascinante capitano è rude e dispotico e i marinai ti guardano come se fossi una strega. Lo sa bene Isabel, una giovane donna che si ritrova suo malgrado a bordo della Silver Star durante il lungo viaggio verso la Cina.
L'impavido capitano Bradley governa la sua nave con pugno di ferro e non teme niente e nessuno. Ha sempre snobbato le fragili bellezze vittoriane e non è mai stato innamorato. Solo lei, quell'altera bellezza spagnola è stata in grado di farlo capitolare:  Isabel è la sua unica debolezza... una debolezza che sfrutterà chi sta cercando ogni opportunità per sabotare il viaggio.

Divenuta un bersaglio, Isabel si troverà in grave pericolo e dovrà lottare per salvarsi la vita. Ma chi potrebbe desiderare la sua morte?
Continua il viaggio della Silver Star, fra mille avventure, rovente passione e la promessa di un amore ineluttabile come il destino. 

Citazione:

"Pelle contro pelle, i tuoi occhi su di me, il tuo odore, la bocca nel buio che mi bacia e sussurra tenere parole d’amore.  E tutta la vita per dimenticare.


O ricordare..."



Richard aveva sempre preferito le disinvolte cortigiane del "mondo dei fiori" alle bionde bellezze vittoriane, pronte a tutto per farsi sposare. E se qualcuno gli chiedeva come mai non si fosse ancora accasato, rispondeva che era già sposato con la sua nave. L'ultima cosa che si sarebbe aspettato nella vita era di innamorarsi di un'aristocratica spagnola, spocchiosa e con la puzza sotto il naso.

La cattolicissima Isabel, dal canto suo, era arrivata nel Nuovo Mondo con suo marito per dedicarsi al commercio, invece si è ritrovata  schiava di un uomo senza Dio. Non potrebbero essere più diversi, eppure... eppure qualcosa scatta fra loro fin dal primo istante.
Due protagonisti forti, destinati a scontrarsi ma anche a fondersi in una passione esplosiva, finché non scopriranno che ciò che li unisce veramente è un sentimento d'amore così profondo da superare dure prove ed enormi sacrifici. 

Il profumo della tempesta è il secondo volume della Trilogia dei profumi.

Sito per l'acquistoAMAZON

Ricordate che anche il primo volume, Sandalo e Cannella, è disponibile solo ed esclusivamente su Amazon

Entrambi gli ebook  sono GRATIS con Kindle Unlimited.




Ecco come immagino Richard Bradley: bello e tenebroso!












Il marchese Di Rose è uno studioso di botanica che sale a bordo della Silver Star durante lo scalo alle isole Galapagos. Il giovane aristocratico, s'invaghisce di Isabel fin dal primo istante e fa di tutto per conquistarla scatenando la gelosia di Richard.
Ma è davvero frivolo come appare o sotto le sue arie raffinate nasconde qualcosa?

 Un altro personaggio del romanzo è Ching Shih,  a cui ho voluto dedicare un capitolo. Conosciuta come la "signora di Canton", per diversi anni fu a capo di una flotta pirata e riuscì a tenere in scacco la marina imperiale.  Si tratta quindi di un personaggio realmente esistito che ha colpito la mia immaginazione ed anche se all'epoca dei fati narrati nel romanzo era già scomparsa, ho voluto renderle omaggio. 

L'ultimo Ebook della Trilogia è attualmente in fase di scrittura.



Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie