giovedì 13 marzo 2014

Il gioco della seduzione - Recensione

Il gioco della seduzione

Semplicemente sensazionale. Ogni suo romanzo è un successo.
New York Times


Titolo: Il gioco della seduzione
Autore: Susan Elizabeth Phillips

Collana: Narrativa
Anno: 2012
Pagine: 464
Traduttore: Arianna Gasbarro
Marchio editoriale: Leggereditore
Giudizio: Bello!!







Quando gli opposti non solo si attraggono, ma diventano inseparabili...
Chicago non è pronta per l'affascinante e capricciosa Phoebe Somerville, ma quando il padre le consegna le redini della squadra di football della famiglia,
tutti, lei compresa, dovranno ricredersi. Nessuno pensa che Phoebe riuscirà a risollevare le sorti della squadra, né tantomeno a far capitolare Dan Calebow, il fascinoso allenatore... Ma si sa che spesso la prima impressione è quella che inganna. Lavorando fianco a fianco, i due comprenderanno che gli opposti si attraggono irresistibilmente. E che forse vale la pena cogliere le sorprese che l'amore ci riserva, anche se non si è pronti a riceverle...




Grazie alla Leggereditore , viene pubblicata anche in Italia una delle voci più esilaranti, fresche e sensuali del panorama internazionale.




Phoebe Somerville interpreta alla perfezione il ruolo della bellona ricca e viziata, una vera bomba sexi, ma in realtà dietro la maschera che indossa in società si nasconde una donna ferita.
Il rapporto conflittuale con il padre e la violenza subita da ragazzina, hanno minato profondamente la sua fiducia in sé stessa e nel prossimo rendendo difficili i rapporti con gli uomini.
Quando si ritrova a dirigere una squadra di football, la prima reazione sarà quella di fuggire ... ma l'affascinante allenatore Dan Calebow non le permetterà di nascondersi in attesa che scada il tempo fissato nel testamento paterno per riscuotere l'eredità. Lui è un uomo d'azione, che vuole far funzionare la squadra e costringe quella svampita che si ritrova alla presidenza ad assumersi le sue responsabilità.
Comincia così il campionato e l'avventura di Phoebe.
All'inizio la donna non capisce nulla di football e dovrà lavorare duro per imparare .
Partita dopo partita, le cose cambiano e da essere ultima in classifica, la squadra dei Chicago Stars rimonta la china e giunge all'attesissima finale...


Il gioco della seduzione è il primo libro della serie dedicata  ai Chicago Stars da Susan E. Phillips, ed è stato dichiarato da Amazon.com uno dei migliori venticinque romance del XX secolo.
Splendidamente sensuale, a tratti esilarante, il romanzo mi ha  coinvolto dall'inizio alla fine. Ed è stata una sorpresa perché io non amo lo sport. Tanto di cappello all'autrice, dunque, per aver costruito una storia romantica in un ambiente così lontano dal romanticismo.  Intorno ai due protagonisti si muove il mondo del football con i suoi riti,  gli ingaggi stratosferici, gli allenamenti, ma non risulta mai noioso, anzi è molto interessante.
Dan Calebow, il protagonista, è un maschio alfa all'ennesima potenza. Forte e arrogante, eppure dolce e protettivo (un tipo d'uomo che esiste solo nei romance).  Vuole formarsi una famiglia, sposare una tranquilla maestra d'asilo e avere dei figli da lei. Impiegherà  un po' di tempo a intuire la vera natura di Phoebe, il suo "capo". Non mancheranno litigi e malintesi ma infine capirà che è proprio lei la donna che fa per lui e nel finale diventerà irresistibile.
Il gioco della seduzione è l'ideale per una lettura non impegnativa ma molto, molto piacevole .

Susan Elizabeth Phillips


Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre della narrativa femminile internazionale. I suoi venti romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, e hanno raggiunto i primi posti anche in Germania e Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell’animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore ha già pubblicato Il gioco della seduzione;
Heaven, Texas, Un posto nel tuo cuore, E se fosse lui quello giusto? Un piccolo sogno,
conquistando così critica e pubblico.







Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie