sabato 14 marzo 2015

Recensione "Sole e luna" L'inizio


Sole e Luna: L'inizio 
TITOLO: SOLE E LUNA L'INIZIO

GENERE: NARRATIVA PER RAGAZZI/FANTASY/DISTOPICO/AVVENTURA

SelfPublishing su Amazon
Autore: Dylan Berro
Prezzo: € 0,99
Pagine: 137

Sinossi


Daniel ed Amily in un mondo a loro ostile, basato sulla menzogna, sulla slealtà e sui tradimenti. A un certo punto le circostanze della vita li costringono a dividersi: riusciranno a vivere separati, sebbene siano uniti da un legame che appare indissolubile? In quale misura il passato può incidere sul loro presente? Quanto il mondo degli adulti è oggi distante da quello dei giovani? In quale modo la crisi e le perversioni di una politica morente possono destabilizzare i rapporti esistenti? Una potente storia di amicizia, amore e incomprensioni, dove lo stile fresco e accattivante dell'autore trova spazio anche a un'azione dura e serrata, che ci porta, pagina dopo pagina, alla inevitabile conclusione.

Recensione 
Ho letto questa storia su segnalazione dell'autore ed è stata una gradevole scoperta.
Dylan Berro dimostra una buona padronanza della lingua e una certa abilità nel descrivere le scene d'azione. Lo stile è semplice, diretto, la lettura procede in maniera scorrevole nonostante qualche incertezza.
L'incipit è davvero avvincente e spinge il lettore a chiedersi: "Che accadrà dopo?"
"Sole e luna" è la storia di due adolescenti, Daniel e Amily          e della loro vita quotidiana divisa fra la scuola, la famiglia, i primi turbamenti del cuore e tanti misteriosi segreti che verranno svelati solo in parte (è il primo libro di una serie) col procedere della lettura.
Il legame fra i due protagonisti è indissolubile come quello fra i due astri menzionati nel titolo.
Anche se sono stati cresciuti come fratello e sorella, Daniel e Amily sentono di non esserlo davvero e questo rende il loro rapporto più problematico di quanto già non lo sia quello fra consanguinei.
Quando il protagonista, al compimento dei suoi tredici anni, avrà la rivelazione della sua vera natura magica, comincerà una serie di eventi che sconvolgerà la vita tranquilla che aveva vissuto fino ad allora e cambierà la sua percezione del mondo. Anche Amily avrà la conferma di non appartenere alla famiglia che l'ha allevata e questo fatto le provocherà un grande dolore.
Tutti i personaggi della storia sono ben caratterizzati e i due protagonisti mi hanno ispirato una gran tenerezza con i loro battibecchi, i sogni di diventare grandi tipici degli adolescenti, le emozioni genuine.

Se vi interessa questo e book potete trovarlo a soli € 0,99 cliccando su  Amazon

Biografia
"Mi chiamo Dylan Berro, sono nato il 18 febbraio 1992 a Finale Ligure e sono un giovane autore ligure laureato in Scienze Internazionali diplomatiche a Genova, attualmente frequento la magistrale di Relazioni internazionali alla Sapienza di Roma e sono stato selezionato per frequentare una Scuola di alta specializzazione sulle politiche pubbliche organizzata in collaborazione con il Ministero.
Coltivo la passione per la lettura e la scrittura da ormai dieci anni, Sole e Luna L'inizio è il terzo libro che pubblico."

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie