martedì 15 marzo 2016

La trilogia degli inganni: recensione "Inganno globale" e "Inganno fatale" di Brenda Mill




Manhattan, 2 Ottobre 2014.
Phoebe Stone è l' unica figlia di Richard e Samantha, magnati delle omonime industrie di limousine. Tutta la sua vita è scandita dalle ore passate a leggere novelle e studiare col suo migliore amico Daniel Green. Pittore e ritrattista molto famoso grazie all’importanza del nome del padre Don, armatore e capo della Green Yacht & Co. Un mondo di perfette apparenze che nemmeno con la più fervida immaginazione si potrebbero palesare. Tutti a Manhattan si celano dietro blazer sartoriali e abiti griffati. Phoebe, invece, è semplice, incredibilmente e follemente normale, tenera e sognatrice, sino al giorno in cui... Una porta che si apre, che sbatte e fa male. Distrugge l' anima e il corpo con un' amara verità: la vita non è così perfetta come si crede. Un vorticoso turbinio di emozioni che la vedrà protagonista di un viaggio tormentato tra la gente che da sempre odiava. L’alleanza con la sua peggior nemica Kendra, che ha passato anni a deriderla insieme alle altre compagne di college. La trasformazione in una bellissima e dannata donna di cui nessuno conosce le conseguenze. Un cambio di look radicale e frequentazioni che la rendono simile alle persone che da sempre odiava per superficialità e ambizione. Una società scandalizzata e una famiglia distrutta alle fondamenta, sino all'ennesima devastante esperienza. Dalla penna di Brenda Mill, il primo volume di una trilogia romance dove niente è come sembra, e dove tutto è un inganno, compreso l' amore.

"Ascoltami, mia piccola e ingenua Phoebe Stone sono tutti ottimi attori in questo mondo pur non avendo frequentato nessuna scuola di recitazione. Ti stanno mentendo! Sono così bravi a farlo. Ora, se non è grande solo il tuo nome ma anche tu lo sei, scegli la maschera e vai
Kendra Stevenson."

“Non ho mai fatto un effetto del genere a una donna. Spero che ti riprenda grazie alle amorevoli cure della tua amica e di rincontrarti un giorno, chissà… La vita è piena di piacevoli sorprese, tu questa sera sei stata una di queste. Fanny dagli occhi di ghiaccio, sono affascinato da te e forse alla prossima partita vincerò io. Punterò ovviamente di nuovo sul nero, a mio rischio e pericolo
Lord Black.”


SINOSSI 
Manhattan, Gennaio 2015. 
Phoebe Stone è tornata e brama vendetta. Ha esattamente ottantadue motivi per desiderarla: tanti quanti i minuti che le hanno devastato la vita. Lord Black, invece, si muove nell'ombra, come una pericolosa ameba pronta a stritolare la preda a tempo debito. Burattini e burattinai stanno per rivelare la verità sulla confraternita più annoiata e perversa di Manhattan: “Chi e perché ha abusato della piccola, e non più tanto ingenua ereditiera della famiglia Stone? ” 
Per sbrogliare il bandolo di questa complessa matassa non resta che una scelta, l' unica possibile: firmare un' alleanza con il nemico, un patto che duri per sempre. Mentre i giochi perversi crescono e gli intrighi di potere si moltiplicano, l' alta società si sta per riempire di nuove presenze. Phoebe Stone, infatti, dovrà districarsi tra un fratellastro borioso e una ballerina tutt'altro che aggraziata. Con un solo e pericoloso obbiettivo: giungere al cuore dell'uomo che ama, ammesso e non concesso che lui ne possegga uno. Daniel Green dal suo canto, dopo la notte d'amore trascorsa con lei, tenta per mille volte di spiegare la sua verità. Ma si sa, Phoebe è testarda e con le persone testarde c'è poco da ragionare, almeno sinché non sbattono la testa contro le proprie convinzioni. Quindi, persino l'amore perde importanza, contano yacht, jet privati, ville sontuose e moto sportive, in attesa di un errore fatale della BVQBL. Tra equilibri vecchi e nuovi, qualcuno perderà la vita, altri ne acquisteranno una nuova. Per scoprire che nulla è come sembra. Le luci di Manhattan si spegneranno, le maschere finalmente cadranno, per svelare il re dei dilemmi: Chi è Lord Black? 
Il secondo appuntamento con Phoebe Stone si annuncia un connubio di passione, rivelazioni inaspettate e disarmanti verità in attesa dello sconvolgente capitolo finale. 

"Siamo qui per assoldare custodi della nostra segretezza, che garantiscano la nostra esistenza nei secoli. Quello di cui abbiamo bisogno è una goccia del vostro sangue in un giuramento che vi legherà alla bene vixit qui bene latuit per sempre 
La confraternita.” 

“Grazia a te, ho imparato a stare nel mondo. Questa è la lezione più importante per chi prova un sentimento, la morale che lascia quando la persona che l’ha generato va via. 
Daniel Green.” 

I libri sono disponibili a soli 0,99€ cliccando su Amazon

Recensione


Ho letto con piacere i primi due capitoli di questa trilogia contemporanea e in attesa di leggere quello conclusivo ho pensato di scriverne la recensione.

La protagonista è un'ereditiera diciassettenne che vive a New York, frequenta una scuola esclusiva ed è poco seguita dai genitori, anzi direi trascurata.
Phoebe  vive in un lussuoso appartamento con la governante, l'autista e a volte la nonna. I genitori sono spesso in giro per il mondo a causa dei loro affari.
La ragazza è molto dolce e carina finché un evento traumatico non la farà crescere in fretta spingendola a cercare vendetta. Di conseguenza, assistiamo alla sua trasformazione in una persona completamente diversa. Tutto quello in cui credeva viene messo in discussione e si renderà conto che il mondo in cui è vissuta fino a quel momento è pura finzione.

L'autrice è riuscita a caratterizzare molto bene la nuova Phoebe, resa dura e spietata dall'esperienza subita, ma con una fragilità interiore che ce la fa amare nonostante le sue scelte siano spesso impulsive e sbagliate. 

Una storia ricca di mistero, suspense, intense emozioni e continui colpi di scena, che mi ha incuriosita sempre di più, spingendomi a divorarla in attesa del gran finale.  

La lettura è sempre scorrevole, i personaggi accattivanti. L'ideale per trascorrere qualche ora di piacevole intrattenimento.  

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie