lunedì 25 luglio 2022

Recensione "Revenge" di Cara Valli

 



Titolo: Revenge


Serie: Johns Hopkins Medical Series

Volume: 4°

Autrice: Cara Valli

Genere: Medical Romance

Pagine: 240

Prezzo: 2.99 euro ebook – 9,99 euro cartaceo


Data di Uscita: 20 Giugno 2022




Link di acquisto AMAZON


Trama

Gabriel sa ciò che vuole.
La sua carriera è in ascesa e una proposta da una grande azienda ne è la conferma, ma lui rifiuterà per andare al Johns Hopkins.
Per Gabriel questa è un'occasione irrinunciabile, ma perché?
Perché proprio il Johns Hopkins cambierà i suoi piani?
Che cosa lo lega all'ospedale più prestigioso d'America?

Soraya è brillante, dinamica e ambiziosa.
Vuole arrivare in alto e sa di possederne le capacità, ma a un passo dal realizzare il proprio sogno, arriverà Gabriel Black e spezzerà le sue aspettative di successo.
Tra i due ci saranno ostilità, scintille e passione.
Gabriel sa chi è Soraya, ma lei ignora chi sia in realtà quell'uomo dal nome angelico ma dal fascino oscuro come il peccato.
Che cosa accadrà quando i segreti, gli intrighi e le bugie che intossicano la dirigenza del Johns Hopkins verranno a galla?
Gabriel e Soraya saranno sempre gli stessi o il prezzo da pagare li schiaccerà, allontanandoli per sempre?




La mia opinione


La prima cosa che mi ha attirato del romanzo è il titolo "Revenge" vendetta... una parola capace di evocare scenari di grande impatto emotivo. 

Fin dall'inizio s'intuisce che il protagonista nasconde un segreto e ci sono retroscena determinanti per la sua scelta iniziale. Verranno svelati pian piano, nel corso della narrazione.


A differenza degli altri protagonisti della serie, Gabriel non è un medico, quindi non mostra quelle doti di empatia e amore per il prossimo che sono proprie della professione, anzi. 

E' un manager specializzato nella gestione di grandi aziende e nello specifico è stato assunto come direttore strategico per migliorare l'immagine e la produttività del J.H. in altre parole è un uomo spregiudicato, un tagliatore di teste che non guarda in faccia a nessuno e non si preoccupa di licenziare in tronco gente che ha lavorato una vita per l'ospedale, se ritiene che ormai non possa apportare più nulla. Modo di fare, questo, che gli attirato la definizione di "Grande Bastardo".


Soraya, detta Sissi, invece è il suo opposto. Ha fatto della sua capacità di tessere rapporti umani, il suo punto di forza nella gestione del personale.

Che cosa accadrà quando i due si troveranno faccia a faccia perché Gabriel ha ricevuto il posto che lei ambiva? Sissi si accontenterà di fargli da assistente come lui le propone, con incredibile faccia tosta, ricorrendo anche al ricatto?


Ovviamente ci sarà uno scontro di proporzioni epiche, preludio a una bella storia, ricca di segreti, mistero e passione, proprio quelle che prediligo perché per me il romance con un pizzico di suspense è molto più intrigante.



"Lui è semplicemente peccaminoso e sembra non rendersi conto che senza la giacca del completo, con il nodo della cravatta allentato e il primo bottone della camicia slacciato, rappresenti il mio sogno proibito. Per non parlare del fatto che mentre si avvicina si risvolti le maniche, guardandomi intensamente, lo trovo un gesto minaccioso ed erotico allo stesso tempo e la reazione del mio corpo non tarda ad arrivare"




Non è la prima storia che leggo dell'autrice e ho notato che la sua scrittura col tempo si è evoluta ed è maturata. Per ovvi motivi, visto il genere, non posso raccontare troppo della trama proprio per non svelare i colpi di scena e rovinare così ai lettori il piacere di scoprire cosa si nasconde dietro il comportamento di Gabriel.

Dirò solo che il romanzo è ricco di sensualità e non mancano le scene hot descritte con eleganza. Entrambi i protagonisti sono ottimamente caratterizzati sia fisicamente che emotivamente e subiscono un'evoluzione nel corso della vicenda.

Soraya conquista subito chi legge, invece Gabriel ci mette un po' a farsi amare anche se colpisce per la sua forte personalità.

L'intreccio è interessante, la storia avvincente e ben scritta.

La lettura scorre fluida fino al finale quando verranno svelati tutti i misteri.

Consigliato a chi ama le storie d'amore dinamiche, mai scontate, ricche di colpi di scena e passione.

Complimenti all'autrice!


4 commenti:

  1. Grazie mille Erielle per la tua superba, strepitosa, magnifica recensione ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la tua bellissima storia: leggerla è stato un piacere! <3

      Elimina
  2. erielle, concordo, la tua recensione è bellissima, chiara e convincente, invoglia a leggere il romance per scoprire cosa si nasconde dietro la scorza dura di Gabriel. grazie per l'idea, per le vacanze ho intenzione di non portare libri cartacei e quindi devo inserirmi ebook sul kindle da leggere mentre sono via.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara, gentilissima! Anch'io per mancanza di spazio mi sono adattata e leggo quasi esclusivamente ebooks. Di questa serie ho letto il primo Rebirth e questo, Revenge, e sono entrambi gradevolissimi. Buone vacanze!

      Elimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie