giovedì 30 gennaio 2025

Segnalazione "Darkness - Senza tregua" di Damir Fillén

 


“Un’emozionante saga di avventure nella grande tradizione che da Emilio Salgari arriva a Olive Cussler”


Esce il quarto volume della serie Darkness, the Angel of Vengeance, la prolifica serie ideata da Damir Fillèn, ormai affermato scrittore italiano residente in Brasile.

Ambientati a partire dagli anni Venti, i suoi racconti richiamano i romanzi di Emilio Salgari e i pulp magazine, con episodi autoconclusivi e trame orizzontali. Il protagonista, Viktor von Trux, eredita una missione segreta dal padre, scoprendo l'esistenza di una lotta millenaria tra la Sacra Alleanza della Fenice e la Stirpe del Serpente. Viktor, sotto l'identità di "Darkness", combatte i Serpenti con l'aiuto di attrezzature fornite da Tesla e alleati come Regina e Lola. 

Darkness è un eroe sempre pronto a combattere buone battaglie per l’Umanità.

Le avventure spaziano tra paesaggi esotici e complotti globali, con Viktor che affronta personaggi storici e letterari, e intrighi che vanno dalla caccia a reperti antichi a missioni segrete contro i Serpenti. I primi tre volumi hanno seguito nel quarto libro, "Senza tregua", con nuove avventure che continuano a mescolare passato e presente, offrendo un gusto moderno ma fedele alla narrativa popolare.

Nell'’ultimo volume l'autore ci offre una prima vicenda innescata dal ritrovamento di due antichi reperti in Siria; su questa base i Rogue Gentlemen partono per una spedizione archeologica di cui non svelano i veri obiettivi; ciononostante, mentre viaggiano verso l'India a bordo di quattro Rolls Royce blindate, devono affrontare le forze mobilitate dai Serpenti, decisi a precederli in una scoperta che sconvolgerebbe gli equilibri del mondo.

Nella seconda vicenda, Darkness e i suoi si imbarcano sul transatlantico Pharaoh in rotta verso New York, come guardie del corpo dell'ex primo ministro francese Briand, latore di uno scottante dossier sulle manovre dei loro avversari; ma, per salvaguardare i loro segreti, i Serpenti sono pronti ad affondare l'intera nave.

  

 

 L’autore

Damir Paolo Viktor Fillén, italiano che vive in Brasile, è un interprete e traduttore poliglotta, insegnante di lingue e grande viaggiatore. Appassionato di storia, geografia, archeologia – ma anche maestro di scherma medievale e istruttore di tiro – scrive dall'adolescenza e le sue storie sono caratterizzate da atmosfere gotiche e sempre ricche di azione.



La Casa Editrice Logisma

LoGisma è una casa editrice indipendente, fondata nel 1996 a Firenze, città che ha una particolare attenzione al patrimonio culturale, bibliografico e archivistico. LoGisma mantiene un approccio editoriale classico, secondo la migliore tradizione fiorentina che è soprattutto attenta al libro di consultazione, al libro di catalogo, per cui ogni pubblicazione riceve particolare cura.

Il catalogo LoGisma offre ai suoi lettori principalmente tre materie specialistiche di Saggistica, in particolare Aeronautica, Archeologia e Orientalistica, e Musica; ma ha sempre dato spazio anche alla Narrativa, all’Arte e altro.

Il libro si può ordinare sul sito della casa editrice, libroco.it, Amazon, IBS e altre librerie on line.

lunedì 27 gennaio 2025

Segnalazione BILLION DOLLAR BABY di Sarah Rivera - Blueberry Edizioni

 

 


Ecco la cover della prossima uscita della Blueberry Edizioni, "BILLION DOLLAR BABY"di Sarah Rivera, disponibile dal 29 gennaio.


 

Trama


"Il denaro può rendere la vita più facile, ma non più felice."

Erika è l'erede della fortuna di famiglia e guida dal quartier generale di New York la compagnia fondata dal nonno. Per tutti è una donna fredda e cinica.

Tom è un falegname con un talento per gli intagli artistici. Il suo laboratorio è il luogo dove si chiude per lavorare, ma anche per dimenticare ciò che di amaro la vita gli ha dato da buttare giù.

Tra i due sarà antipatia al primo sguardo.
Erika impiega pochi istanti a comprendere di avere a che fare con un megalomane che si sente una star con lo scalpello.
Tom ha l'impressione di avere a che fare con una stronza snob pronta a giudicarlo per il suo lavoro manuale, i vestiti impolverati e le scarpe sporche.

Ma si sa che... come spesso capita... chi disprezza…


Titolo: BILLION DOLLAR BABY
Autrice: Sarah Rivera
Genere: Contemporary Romance
Tropes: Billionaire, Hate to love, Different worlds, Emotional scars
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 29 gennaio 2025
Prezzo ebook: Promo a 0,99 poi 2,69 euro su Amazon.it
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 250 circa

martedì 7 gennaio 2025

Segnalazione "Tormento e innocenza" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

 


 

Buon anno a tutte voi, care lettrici romantiche! 

Per iniziare il 2025 ho scelto di segnalarvi un romance storico che si annuncia molto intrigante: "Tormento e innocenza" firmato dal formidabile duo Michela Piazza e Pamela Boiocchi. 

A cominciare dal conte di Peyrac, il tenebroso marito di Angelica, gli sfregiati hanno sempre esercitato un certo fascino su di me, tanto che anche il protagonista dei miei historical romance (Sandalo e Cannella, Il profumo della tempesta, Il fiore del dragone) ha le sue brave cicatrici, perciò questa nuova uscita mi ha incuriosito. Se poi aggiungiamo l'ambientazione nelle colonie francesi del Settecento, penso che la storia sarà probabilmente una delle mie prossime letture. 

Eccovi tutte le info:

 

Trama

Profonde cicatrici segnano il volto di Raphaël. Ma il suo animo sembra essere ancora più devastato.

Quando Caroline arriva nella sperduta colonia dove l'aspetta il promesso sposo, trova un uomo freddo e dannato.
Vedovo con una figlia, Raphaël è un capitano tanto audace e spietato da essersi meritato il soprannome di La Tigre.
In lui è ancora vivo il ricordo della prima moglie e il suo cuore sembra essersi spento per sempre.

L'abisso tra i due fidanzati sembra incolmabile ma, durante una spedizione alla scoperta delle Seychelles, l'attrazione divampa violenta e travolgente.
In quelle isole selvagge e disabitate, la mappa di un tesoro pirata guida Raphaël e Caroline verso nuove avventure.

Basterà la passione a unirli, quando terribili ferite e oscuri segreti ancora li separano?

Romance storico autoconclusivo



Questa è la nuova edizione, completamente rivista e con un nuovo editing, del romanzo "L'angelo e la tigre".

 

 

Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK