giovedì 3 aprile 2014

"Vita da sfollati" il racconto di Silvestra Sorbera

Oggi vi presento una giovane scrittrice emergente, Silvestra Sorbera, che ha pubblicato da poco un racconto breve: "Vita da sfollati". 
Col suo stile semplice e fluido, l'autrice fa rivivere per noi la Sicilia di un tempo con le sue tradizioni, i ritmi di vita quotidiani che erano propri della cultura contadina, le vicende storiche.
Ogni cosa è vista attraverso i ricordi del protagonista, Biagio.
Pervaso da una vena di profonda nostalgia, il racconto risulta molto gradevole da leggere.  


Immagine












-Casa Editrice: LazyBook

-Pagine 16

-Isbn 9788898833108

Anno pubblicazione febbraio 2014/prezzo 1,49/ formato epub

Sito per acquisto:
http://www.ultimabooks.it/vita-da-sfollati#descrizione
http://www.amazon.it/Vita-sfollati-Silvestra-Sorbera-
ebook/dp/B00IC919WE/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1396442238&sr=8-4&keywords=sorbera

siti correlati:
http://www.lazybook.it/prodotto/vita-da-sfollati/
http://sorberasilvestra.wordpress.com/


Trama:“Vita da sfollati” è la storia di una vita intera, quella di Biagio e Mita. Una storia d’amore che inizia con un lutto e si dipana verso il passato. Come un treno che corre veloce sui binari del passato e del presente, binari che idealmente si uniranno come le vite dei protagonisti.

Storie d’amore e di guerra in una Sicilia arida dove il sole cocente e gli stenti sono la quotidianità. Fanno da sfondo  lo sbarco alleato, la paura di partire soldato, la fame e poi ancora la ripresa italiana, la televisione e il boom economico.

Filo conduttore della storia la famiglia con i suoi alti e bassi privati e nazionali.




Immagine
Autrice:
SILVESTRA SORBERA,
classe 1983, una laurea in Scienza della Comunicazione conseguita nel 2004 presso l’università di Catania.
Subito dopo la laurea inizia a scrivere per il quotidiano La Sicilia conseguendo l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti,  ha collaborato con diversi periodici cartacei e non.
Negli anni ha partecipato a diversi concorsi letterari spesso con buoni esiti pubblicando anche alcuni racconti e aforismi.
Nel 2009 pubblica il suo primo libro (Commissario Livia) con il gruppo Albatros, il testo è attualmente in vendita su Amazon ed ha riscosso un buon successo, nel settembre del 2013 pubblica una storia per bambini (Simone e la rana) e a dicembre un saggio letterario-cinematografico.
Vita da sfollati è la sua terza opera letteraria Attualmente vive a Torino, collabora con due quotidiani on-line (Italia24ore e Torinofree) e scrive nel suo blog http://sorberasilvestra.wordpress.com/.

4 commenti:

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie