mercoledì 14 settembre 2016

#Recensione "Chiedimi chi sono" di Megan Maxwell





Ambientazioni esotiche e suggestive, che richiamano alla mente l'estate appena trascorsa, per questa commedia erotica di di Megan Maxwell



Sinossi

Yanira fa la cantante e lavora in un hotel a Tenerife. È single e vive con la famiglia. La sua vita trascorre tranquilla e, in qualche modo, ordinata. Ma Yanira ama sperimentare cose nuove ed è per questo che un giorno decide di entrare nel mondo degli scambisti. In uno dei locali che inizia a frequentare conosce un italiano, dal quale impara che il sesso è ben altra cosa rispetto a ciò che credeva. Un anno dopo, la ragazza si trasferisce a Barcellona e inizia a lavorare come cameriera su una nave da crociera. A bordo viaggia anche Dylan, un attraente addetto alla manutenzione, ma che sembra ignorarla, nonostante Yanira cerchi di farsi notare in ogni modo. Quello che Yanira ancora non sa è che lui la tiene d’occhio molto più di quanto lei pensi. E anche se le incomprensioni tra loro farebbero pensare il contrario, l’attrazione reciproca li porterà a incontrarsi, rendendoli complici in giochi erotici ad alta tensione, divertenti e sensuali. Chiedimi chi sono è una commedia erotica in cui sesso e ironia si combinano perfettamente.
 




Recensione

Una storia che presenta varie ambientazioni, tutte gradevoli.
Il romanzo inizia nella solare Tenerife dove vive la protagonista con la famiglia.
Di madre spagnola e padre olandese, Janira Van der Vall conduce una vita spensierata, fra tanti amici e parenti, lavorando nel negozio di famiglia e cantando in un hotel.
Insoddisfatta del fidanzato che non condivide i suoi gusti, Janira decide di fare nuove esperienze, così inizia a frequentare un club di scambisti (uno dei pallini dell'autrice).
Un anno dopo, la protagonista si trasferisce a Barcellona e trova lavoro su una nave da crociera che parte per il Mediterraneo.
Sulla nave Janira conosce un uomo, Dylan Ferrasa, che però non sembra interessato a lei, nonostante la ragazza faccia di tutto per attirare la sua attenzione, così, a causa di un equivoco lei lo crede addirittura gay.
Alla fine però qualcosa succede e Dylan cade nella sua rete.
Ma il bel Dylan nasconde un segreto, non è solo un semplice manutentore come tutti credono, infatti si rivelerà essere qualcuno di completamente diverso. A un certo punto getterà la maschera e la porterà a vivere con lui a Portorico secondo uno stile di vita completamente diverso dal solito.
Pensate che la storia sia finita   e che ormai possano vivere felici e contenti? Niente affatto perché a casa c'è il padre di lui che non è affatto contento di avere come nuora una cantante, perciò farà di tutto per metterle i bastoni fra le ruote.





Ho apprezzato maggiormente questo romanzo rispetto ad altri della Maxwell. La protagonista è un po' pazzerella ma simpatica e il protagonista è misterioso e intrigante, un principe azzurro travestito da uomo di fatica, con tanto di addominali in bella mostra...
Lo stile è semplice e ripetitivo, ma anche questa sembra essere una caratteristica dell'autrice.
Una nota di merito invece per lo spazio dedicato ai sentimenti e per la sua capacità di costruire tutta una rete di personaggi secondari molto credibili e spesso davvero simpatici come ad esempio le nonne della protagonista. 
Nel complesso, una lettura piacevole, divertente, adatta per passare qualche ora spensierata, anche se la storia è un po' scontata e in fin dei conti non presenta grandi sorprese.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie