mercoledì 29 gennaio 2020

Segnalazione "Shadow's Heart" di Claire Dew Heath

Shadow's Heart di [Dew Heath, Claire]

Amicizia, famiglia, amore sacrificio e segreti. 
Tutto questo nel romanzo storico ambientato in Scozia nato dalla penna di Claire Dew Heath.
Scheda:

TITOLO: Shadow’s Heart

AUTORE: Claire Dew Heath

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Storico

FORMATO: Ebook (2,99) – Cartaceo (13,90)

PAGINE: 246

USCITA: 30.01.2020


SINOSSI:


Inverness, 1821


Duncan è solo un bambino quando suo padre gli parla delle Ombre: un manipolo di uomini fedeli e senza scrupoli, assassini silenziosi e addestrati. Una forza che servirà al Duca quando, una volta cresciuto erediterà il titolo. 

Inverness Castle, Scotland.jpg
L'attuale castello di Inverness - fonte Wikipedia

David Darnley, Marchese di Campbell, è un uomo fiero, orgoglioso e profondamente legato a Duncan. Rimasto vedovo concentra ogni suo sforzo nel proteggere suo figlio e il suo migliore amico. 

Quando gli intrighi di corte si scontrano con rivalità antiche e le nobili casate diventano nemiche, solo coraggio e determinazione potranno salvare la situazione.


Potete trovarlo in preorder cliccando su AMAZON
E se volete sapere qualcosa in più su queste misteriose Ombre, ecco cosa ho trovato sul sito della Words Edizioni:

Silenziose, fedeli, mortali. In queste tre parole si riassumono le virtù delle Ombre, i quindici monaci guidati da Chin che da sempre tutelano la sicurezza del casato dei McKenna. Abili nel kung fu e nel maneggiare i terribili Dao, lunghe spade affilatissime a lama ricurva, le Ombre vivono per servire i McKenna. Provengono da lontane regioni nepalesi dove si trova il loro monastero che avrà un ruolo chiave nella crescita personale di uno dei protagonisti del libro.

Il padre del marchese aveva istituito questa specie di mini-esercito per tutelare i due figli piccoli e, una volta ereditato il titolo, il figlio ha voluto ripetere l’esperienza aiutando le famiglie dei monaci e trasferendo dal lontanissimo Nepal alcuni ragazzi che, sotto l’addestramento del maestro Chin, hanno ripreso i panni delle Ombre. ‘Shadows’, si chiamano così perché sono soldati silenziosi e perché nessuno ne ha visto né vedrà mai il loro volto.


Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie