martedì 27 febbraio 2018

Intervista all'autrice Alice De Checchi e GiveAway






Chi segue il blog sa che dedico molto volentieri spazio agli autori italiani esordienti/emergenti che non avendo alle spalle la promozione di una grande casa editrice, devono sudare le famose sette camicie per farsi conoscere.
Per questo motivo oggi sono felice di presentare Alice De Checchi, una simpatica ragazza veneta  che nutre un grande amore per la scrittura. Come tanti altri autori è costretta a scrivere nel poco tempo libero che il lavoro le lascia.
Le sue opere sono romanzi di formazione e hanno come protagoniste giovani donne alle prese con i problemi della vita odierna risultando perciò di grande attualità. Non manca però un pizzico di mistero per rendere le vicende più appassionanti. Insomma un'autrice da tenere d'occhio perché in futuro sono sicura che ci riserverà qualche bella sorpresa.


Fino a domenica sul suo blog The books of Alice


ci sarà un ricco Give Away con la possibilità di vincere tanti libri. Perché non partecipate?



Intanto ecco l'intervista che mi ha gentilmente rilasciato:


Ciao Alice e benvenuta nel mio blog. Grazie per aver accettato di rispondere a qualche domanda, sono certa che i lettori saranno felici di conoscerti meglio. Vuoi dirci quando hai iniziato a scrivere?


Ho iniziato a scrivere alle scuole medie anche se non ho mai finito quel libro. Ho ripreso a scrivere solo nel 2014 per cercare di superare un momento lavorativo particolarmente difficile.



Cosa rappresenta la scrittura nella tua vita?



La scrittura per me rappresenta libertà, il modo più diretto per esprimermi e per far capire chi sono. In realtà scrivo prima per me stessa e poi per gli altri. E' anche un modo per evadere dal mondo reale.



Quali sono i tuoi autori preferiti?



Adoro Jane Austen e molte altre autrici dell’epoca vittoriana. Tra le contemporanee apprezzo molto Alessia Gazzola e Sophie Kinsella, oltre che altre autrici di thriller psicologici.



Come nascono le idee dei tuoi romanzi?



Nascono per caso, in realtà ho moltissime idee ogni giorno ma poi solo poche si concretizzano e arrivano fino alla conclusione.



Gli italiani non sono un popolo di lettori. Cosa proporresti per invogliarli alla lettura?



Le proposte che potrei fare sono molteplici, abbassare il prezzo dei libri sia ebook che cartaceo, anche se devo dire che alcuni libri sono tradotti e curati molto bene e quindi valgono tutto il prezzo di copertina, altri invece per me sono eccessivi. Poi proporrei un metodo di prestito di libri più smart e veloce e magari coinvolgerei un po’ di più le librerie e creerei dei club del libro.



Vuoi parlarci dei tuoi progetti per il futuro?



Per il momento ho delle storie in scrittura ma mi sto dedicando soprattutto a curare il mio blog http://thebooksofalice.blogspot.it/ che ho recentemente personalizzato e che compie tre anni. Colgo l'occasione per invitare tutti al Giveaway che ho organizzato per festeggiarne il compleanno. Venite a trovarmi sul blog e avrete l'occasione di vincere tanti  bei libri.





Grazie, cara Alice, per essere stata mia ospite. Alla prossima! 
Grazie a te e un caro saluto ai lettori di "Le storie di Erielle".



Ed eccovi i libri di Alice De Checchi:

Scheda libro
Titolo:Un ricordo dal passato
Autore : Alice De Checchi
Casa Editrice: Lettere animate editore
Genere:narrativa/romanzo rosa
Numero pagine: 252
Prezzo ebook: 1,99
Prezzo cartaceo: prossimamente anche in cartaceo






Sinossi:
Alice Alighieri vive a Padova e dopo la laurea in lettere ha un sogno: diventare giornalista. L’occasione per farlo le si presenta con un tirocinio presso il giornale “Le Ricerche” ma il suo capo Anna Ciampoli le mette il bastone sulle ruote e le assegna svariate mansioni che però non sono in linea con il lavoro da giornalista. Alice decide di tenere duro prima o poi avrebbe avuto la possibilità di dimostrare quanto valeva bastava aspettare il momento giusto. Ma quando arriva, non riesce a sfruttarlo al meglio e per un equivoco, il suo primo articolo viene pubblicato con il nome di un collega. Alice ha un’ultima chance, Anna , chiamata da tutti in redazione con il soprannome di “madame dei poveri”, le assegna un importante compito scrivere un articolo sulla storia che lega due amiche Clara Bisutti e Sara Raposo. L’unico problema è che le due non si vedono da più di sessant’anni , da quando negli anni cinquanta Sara e la sua famiglia emigrano in Canada. Come mai le due non si sono più scritte?


Per leggere la recensione clicca qui




Link d'acquisto Ebook:
 KOBO

AMAZON

Feltrinelli

Google Play Store: (https://play.google.com/store/books/details/Alice_De_Checchi_Un_ricordo_dal_passato?id=6BNkCwAAQ BAJ&hl=it)

Libreria Universitaria

Hoepli: (http://www.hoepli.it/ebook/un-ricordo-dal-passato/9788868826789.html)


Booktrailer you tube: (https://www.youtube.com/audio?video_referrer=watch&v=lbWh5BAr08U)








La strada del cuore
Sinossi:
Stella ha 36 anni e sta affrontando un momento difficile della sua vita, ha deciso di lasciare il marito dopo che ha scoperto il suo tradimento.
Un giorno, capisce che non può più continuare a piangersi addosso e stare male per una persona che non la ama e decide di dare una svolta alla sua vita. Vuole riallacciare i rapporti con le sue ex amiche delle quali ha solo un vago ricordo, dopo dieci anni di lontananza la vorranno ancora vedere? E cosa ancora più importante Stella riprende a volersi bene e a coltivare le sue passioni prima fra tutte, la pittura.
Ma il passato torna a bussare alla sua porta e si rende conto che prima di ricominciare veramente con la sua vita, deve capire come mai sua madre l’abbia abbandonata in un orfanotrofio quando aveva solo quattro anni.
Stella riuscirà a scoprire la verità sulle sue origini, a trovare la sua strada e forse anche ad amare di nuovo?



Per leggere la recensione clicca qui






Link per l'acquisto
 https://www.amazon.it/dp/B01M4PXT10/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1477864055&sr=8-2&keywords=la+strada+del+cuore


Scheda
Autore Alice De Checchi
Editore Selfpublishing
Pagine 301
E book € 1,99
Cartaceo € 14,00
Gratis con Kindle Unlimited


Biografia:
Alice De Checchi nasce nel 1989, si è diplomata in ragioneria e vive attualmente in un paesino in provincia di Padova. Quando era ancora una bambina aveva già sviluppato un nutrito numero di passioni tra le quali l’archeologia, la cucina, la musica e il cinema, ma quella più forte è stata sicuramente quella per i libri. La lettura ha sempre fatto parte di lei mentre la scrittura è arrivata con il tempo, ha iniziato con il recensire nel network letterario Qlibri dei romanzi e nel febbraio 2015 ha aperto un lit blog personale thebooksofalice.blogspot.it


Per contattarla: alicedc89@gmail.com

Link autrice.

Facebook

Google+

Twitter

Blog

2 commenti:

  1. Grazie mille per il post e per l'intervista, sei sempre gentilissima!

    RispondiElimina
  2. Come sempre, è stato un piacere! :) Alla prossima!

    RispondiElimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie