sabato 20 ottobre 2018

"Trenta desideri" di Elizabeth Langston






Quello che le serve è un miracolo. Quello che ottiene è un genio con delle regole.

La segnalazione di oggi è "Trenta desideri" un romanzo che ha attirato la mia attenzione perché rivisita in chiave moderna la storia del genio nella lampada. Il genere è misto: un po' young adult, un po' fantasy contemporaneo, ma non manca la trattazione di temi più seri che fanno riflettere.

Trama
Lacey Linden è diventata brava a nascondere la verità sulla sua vita: una madre depressa, una casa che cade a pezzi e bollette troppo salate per poterle pagare. A scuola, è una ragazza con il sorriso pronto e buoni voti, ma di notte Lacey passa il tempo a sognare modi in cui poter salvare la sua famiglia perché dopo la morte del marito la madre è caduta in depressione e non si cura della realtà. Di conseguenza la ragazza deve occuparsi sia di lei che del fratellino. Durante una visita al mercatino delle pulci per vendere un candeliere e racimolare i soldi per pagare la bolletta della luce, Lacey si imbatte in un carillon che sembra quasi implorarla di portarlo a casa con sé. Lei cede, solo per scoprire che è abitato da un bellissimo “genio”, che le offre un mese di desideri, uno al giorno, ma c’è un problema: ogni desiderio deve essere umanamente possibile.


Grant appartiene ad un’associazione di esseri soprannaturali, dediti ad aiutare umani bisognosi. Dopo due anni passati a soddisfare desideri convenzionali, gli manca solo un incarico per ottenere la promozione a un nuovo lavoro con casi più impegnativi. Il suo mese con Lacey è esattamente ciò che si aspetta, eppure per niente come si era immaginato.


Lacey e Grant scopriranno presto che il compito più difficile di tutti potrebbe essere quello di dirsi addio.


Scheda libro
Titolo: Trenta desideri
Autore: Elizabeth Langston
Traduttore: Laura Forlani
Editore: Fiction Etc Press
Distributore: Babelcube
Prezzo: € 3,49
Ecco il link per l'acquisto:

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie