martedì 3 luglio 2018

Quando fioriranno le rose (Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati Vol. 1) di Giulia Dal Mas

Quando fioriranno le rose (Villa Matilde, la casa degli amori ritrovati Vol. 1) di [Dal Mas, Giulia]


Per la serie "Letture d'estate"oggi vi presento quella che è stata definita:

"Una storia intensa come cioccolato fondente e pungente come spine di una rosa."

Si tratta del primo volume di una serie che si annuncia molto interessante, l'autrice è la bravissima Giulia Dal Mas. 

Trama
Quando Sophie arriva a Perugia nasconde nell’anima un grande dolore. Decide perciò di buttarsi nel lavoro e godere degli incantevoli scorci cittadini e dell’amicizia con Nicola, il maestro cioccolatiere appena conosciuto.

Incaricata dalla casa d’aste francese Saint-Lazare, Sophie ha il compito di stimare l’eredità di Caterina Donati che, morta pochi mesi prima, ha lasciato all’avido erede villa Matilde, magione di famiglia, e la Bottega, la liuteria a cui ha dedicato tutta la sua vita.

Un giorno Sophie troverà il diario della defunta e la sua vita verrà così proiettata nel 1944, in un passato ricco di storie pungenti come rose e intense come le melodie suonate dal violino del capitano Mitchell, il soldato inglese che sconvolse il cuore della giovane Caterina.

Immergendosi in quelle pagine, Sophie scoprirà profonde e dolorose affinità tra la vita di quella ragazza d’altri tempi e la sua realtà di donna moderna.

Un segreto in particolare angoscerà Sophie, spronandola a indagare più a fondo tra le pieghe di quel passato ancora capace di dare speranza al suo presente e, forse, anche al suo cuore ferito...


Se la trama vi è piaciuta potete acquistare il libro su AMAZON

Perugia. Fiori e Palazzi
Uno scorcio della splendida Perugia


Giulia Dal Mas è nata a Pordenone e vive a Maniago con il marito, i tre figli e due chihuahua. Laureata in Giurisprudenza, ha una grande passione per la lettura e la scrittura, ama la cucina, i giardini, i vecchi edifici da rimettere in piedi e tutto ciò che sappia regalare emozioni. Con il racconto The secret door ha vinto il concorso “Chrysalide Mondadori”. Il suo racconto La vita di Vera Walsh è stato pubblicato in un’antologia con prefazione di Sveva Casati Modignani. Nel 2014 ha scritto la novella La sposa nella torre (Delos Digital). Con Rizzoli ha pubblicato: Un perfetto angolo di cielo (per incontrare Mr Big) (2015) e Provenza mon amour (2016).
Sui social si possono trovare le ultime notizie sulle sue pubblicazioni.
www.facebook.com/DalMasGiulia
Potete trovarla anche al suo indirizzo web www.giuliadalmas.com

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie