venerdì 12 luglio 2019

Segnalazione "Pericolo all'Avana: La scienza al servizio del nemico" di Rocco Luccisano

Pericolo all'Avana: La scienza al servizio del nemico di [Luccisano, Rocco]



Su richiesta dell'autore, Rocco Luccisano, vi segnalo il thriller che ha pubblicato a giugno, ambientato in un futuro molto prossimo. 


Sinossi
Che cosa unisce la morte di un multimilionario svizzero nel ristorante numero uno al mondo con Cuba e l’epidemia che sta sterminando la popolazione dell’intero globo? Qual è il ruolo del governo dell’isola caraibica in tutto ciò?

Il romanzo si articola tra scomparse misteriose e apparizioni imprevedibili, segreti familiari e intrighi internazionali, tensioni diplomatiche e spionaggio commerciale. Al suo interno si muovono spie veterane e killer mercenari senza scrupoli immersi in presunti complotti mossi da cieche ambizioni e da piani di vendetta. 

Sarà Alexander Keeric, il commissario italo-greco che non crede alle coincidenze, a dover affrontare un caso di portata internazionale in cui dovrà divincolarsi tra misteri e insidie che lo porteranno a viaggiare da Roma all’Avana e dall’Avana di nuovo all’Europa. Toccherà ad Alex trovare le risposte per far luce sugli oscuri segreti che si celano dietro la morte del tycoon elvetico, e non solo. 

Ma esisterà davvero un legame tra quella morte altisonante e il virus inarrestabile? E soprattutto: quali sono i retroscena e il messaggio nascosto dietro la minaccia di nuove armi segrete che allerta vertici di servizi d’intelligence?

Ecco come Rocco Luccisano parla del suo libro:

Ho pubblicato "Pericolo all'Avana" a metà giugno (il 9 per l’esattezza).
È ambientato tra Italia e Cuba, attraversando Svizzera e Provenza nel futuro prossimo (2022) e fa parte della serie del Commissario Keeric
Al centro della trama c’è il commissario italogreco Alexander Keeric coadiuvato per questo caso dall’ex collega cubano Eduardo Machado e la morte altisonante del multimilionario svizzero, patron di una multinazionale farmaceutica
Ha raggiunto per due volte la nona posizione nella classifica della categoria “gialli e crimini internazionali” di Amazon.
Per scelta personale ho preferito l’autopubblicazione in Amazon (cartaceo e ebook), per avere libertà di opzioni avendo alcuni miei canali di promozione con la parte cubana. Da oltre dodici anni viaggio sull’isola per motivi familiari, dove ogni anno sverno. Prossimamente dovrebbe uscire anche la versione in spagnolo, e dovrei presentarlo alla fiera internazionale del libro dell’Avana (Feria Internacional del Libro de La Habana)
Tocca in modo secondario temi come le vaccinazioni e le scoperte in campo medico-scientifico.
Prossimamente con una casa editrice italiana uscirà anche un mio giallo storico, con elementi che lo rendono piuttosto particolare (per esempio la contrapposizione tra religione e scienza) ambientato in Namibia tra il ‘700 e il 1946.
Il terzo è già scritto e fa parte del ciclo Keeric (anno 2018), con un taglio incentrato più sulla suspense che sulla deduzione rispetto al primo. Non si tratta di storie ed episodi collegati, bensì di casi da risolvere che non necessitano della lettura preliminare di uno piuttosto che dell’altro.


Per l'acquisto cliccate su AMAZON



Biografia 
Rocco Luccisano, nato alla fine degli anni Settanta al confine tra Italia e Francia, si è laureato in Economia e Commercio grazie agli studi nei due Paesi. Durante e dopo la carriera universitaria ha vissuto alcune parentesi all’estero dove ha potuto arricchire un importante bagaglio di esperienze quotidiane utili alla scrittura. Funzionario pubblico, ma prima di tutto padre di due figlie, per motivi familiari oggi alterna la sua vita tra lunghi soggiorni in Europa e altri più brevi ai Caraibi. Amante del mare e dei viaggi, ha sempre dedicato parte del suo tempo libero alla lettura di romanzi d’avventura, polizieschi, suspense e thriller fino a maturare la passione per la scrittura. Sta per pubblicare anche un thriller storico e un romanzo di suspense del ciclo poliziesco del commissario Keeric.

1 commento:

  1. Chi l'ha letto ne parla molto bene, e anch'io finalmente posso confermare,Ottima lettura per l'estate. Consigliatissimo!

    RispondiElimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie