venerdì 20 maggio 2022

Segnalazione "Come un quadrifoglio in un campo di erba medica" di Emma Scacco

 



Ben trovate, care lettrici romantiche! Oggi vi segnalo il romanzo di Emma Scacco,  "Come un quadrifoglio in un campo di erba medica".
Si tratta di una storia ricca di speranza, nonostante la temibile malattia di cui soffre la protagonista, la fibrosi cistica. 
Con garbo e delicatezza, l'autrice narra la vicenda di Selvaggia, una ragazza che ha vissuto la sua esistenza "sospesa" e che, compiuti diciotto anni, vuole realizzare il sogno della sua vita. Ci riuscirà?

Sinossi

Ammirava i cavalli dalla sua finestra
Erano diventati il suo sogno
Finché decise
Di rincorrere la sua chimera
E cominciare a vivere
Nonostante tutto


Selvaggia è cresciuta guardando il mondo esterno attraverso una finestra ed è proprio da lì che ha deciso il suo futuro, osservando dei piccoli puntini colorati in un prato.
Appena maggiorenne deciderà di prendere in mano la sua vita e realizzare ciò che più desidera. Per farlo conoscerà Cesare e Domingo. Entrambi le faranno aprire gli occhi su una realtà diversa da quella che si aspettava e si troverà a scegliere tra la vita che desidera e quella che è considerata la migliore per lei.

Citazione

“«Tu sei un quadrifoglio in un campo di erba medica...» mi sussurra mio nonno «più unico che raro.» Me lo dice da quando sono bambina, così ha dovuto spiegarmi che l'erba medica non è il grano che ama riempire i suoi campi di mille altri fiori, lei è così egoista che tiene tutto il nutrimento per sé, perciò oltre a lei non cresce nulla.”



Scheda libro

Titolo: Come un quadrifoglio in un campo di erba medica
Autrice: Emma Scacco
Editore: Selfpublishing
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 13 maggio 2022
Autoconclusivo: Sì
Pagine: 155

Formato kindle: 1,99€

Potete trovarlo su AMAZON

2 commenti:

  1. Ciao Erielle!
    Sono sempre attratta dalle storie realistiche, in cui il lettore può immedesimarsi, e mi sembra che questo libro lo sia, tenendo anche conto della presenza della malattia.
    Il titolo è molto particolare e la copertina ha dei bei colori che trasmettono un senso di pace🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero... titolo e copertina sono proprio "giusti" per la storia che sembra molto coinvolgente.

      Elimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie