sabato 7 maggio 2022

Recensione Una Scommessa Impossibile: A bad boy romance (The Pink Books Vol. 1) di Anna Katmore







La scommessa:
Tre baci.
Due dei quali deve cominciarli la ragazza – una ragazza che i miei amici sceglieranno per me.
Ho poco meno di due settimane.
Se vinco, otterrò l’ambito ruolo di Tristano in una produzione teatrale.
Se perdo, prenderò comunque parte allo spettacolo… nel modo peggiore possibile! Non potrei mai sopportare di interpretare Isotta in biancheria di pizzo!

Sarebbe stato un gioco da ragazzi, se i miei amici non avessero deciso chi è che devo conquistare: la mia nuova, stramba vicina di casa, una specie di Pippi Calzelunghe in rosa. Accidenti!

Ah, e l’ho detto che non mi è permesso parlarle? Neanche una parola.


Attenzione: la storia contiene momenti di risate a crepapelle e baci così focosi da doversi sventolare con il libro.
Non c’è di che! ;)

Una storia d'amore meravigliosamente dolce, perfetta per i fan della serie AFTER Anna Todd, Cat Venus, Valérie Perrin, IDEM L.F. Karoline, Lucinda Riley, e DEAR WICKED TEACHER Ava Lohan.

New adult romance
Romanzi rosa

La mia opinione

Se cercate una storia d'amore fresca, dolce e coinvolgente, capace di farvi dimenticare per qualche ora la realtà, "Una scommessa impossibile" è ciò che fa per voi!

La prima cosa che mi ha colpito del romanzo è l'ambientazione, non il solito liceo americano ma un'accademia artistica in cui il protagonista studia per diventare attore. Jace è uno spensierato  rubacuori che durante la sua festa di compleanno ha soffiato una conquista al suo amico Lawrence. Peccato che quest'ultimo se la sia legata al dito e alla prima occasione decida di vendicarsi: la rappresentazione teatrale di "Tristano e Isotta" è un importante trampolino di lancio per un aspirante attore perché fra il pubblico sono presenti agenti e talent scouts, Jace aspira al ruolo del protagonista ma indovinate chi sceglierà il cast? Proprio Lawrence...

La scommessa nasce dunque dal genio malefico dell'amico. Jace otterrà la parte soltanto se riuscirà a strappare tre baci a una ragazza e il tutto senza poterle dire neanche una parola. Sembra proprio una cosa impossibile, ma Jace è così ambizioso da accettarla. Non contento della difficoltà dell'impresa, Lawrence aggiunge anche un'altra condizione, se Jace perderà, parteciperà comunque alla rappresentazione in un'unica scena ma come Isotta e per colmo di umiliazione indossando solo lingerie di pizzo rossa.

Al pari del protagonista, Brinna è una ragazza simpatica e originale che frequenta il primo anno all'Accademia artistica e si è appena trasferita nello stesso palazzo dove abita lui, a poche porte di distanza. Con le sue calze a righe in stile Pippi Calzelunghe e i capelli rosa lampone,  attira subito l'attenzione di Jace ma anche lei non resta indifferente al fascino misterioso di lui. Rendendosi conto che il ragazzo parla con gli altri ma non con lei, capisce di essere l'oggetto di una scommessa e la cosa ovviamente non le fa piacere.
Come capire se lui sia davvero coinvolto o stia solo fingendo per vincere? 
Per la prima volta il rubacuori Jace si trova in seria difficoltà: inizia a provare sentimenti veri per Brinna, ma non sa come convincerla della sua sincerità.

Comincia un lungo tira e molla fra i due. Fra i "vorrei ma non posso" di lui e i "potrei ma non voglio" di lei, scorre gran parte del libro, tanto che mi sembrava fossero trascorsi mesi, invece sono solo due settimane. Se Jace deciderà di rompere il silenzio e dichiarare il suo amore a Brinna perderà la scommessa, una grande occasione, e dovrà esibirsi davanti al pubblico in maniera imbarazzante. Se non lo fa rischia di perdere la donna della sua vita. Cosa sceglierà?

Come ho detto, la storia è molto piacevole e ben scritta, ricca di dolci emozioni legate alla giovane età dei protagonisti. Il POV è alternato e permette di conoscere i pensieri e i sentimenti di entrambi. L'autrice ha riservato grande cura ai protagonisti e al loro vissuto interiore. Ho amato entrambi: Jace è un adorabile romantico e Brinna è generosa, empatica e possiede un grande cuore, insomma l'amica che tutti vorremmo. 
Il finale è uno dei più briosi ed esilaranti che abbia mai letto. Fantastico!

Consigliato a chi ama i new adult e le belle storie d'amore. 



Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie