martedì 23 agosto 2016

Letture gratuite: "Bad girl" una novella di Karen Waves

Bad Girl è una novella scritta da Karen Waves, l'autrice di "Le cesoie di Busan". Se avete letto e apprezzato il romanzo non dovete assolutamente perdervi l'inizio della storia dal punto di vista di Won-ho, il protagonista.





Con te posso essere quello che voglio, perché ci conosceremo soltanto per perderci.”
Per Won-ho Valentina ricorda un sonetto di Shakespeare, anche se ha il carattere peggiore che abbia mai incontrato in una ragazza. Ma dal momento che ha da poco litigato col padre e si trova a un passo dal lavoro dei suoi sogni, ovvero fare il potatore, uscire con una studentessa occidentale sembra il minore dei suoi problemi.
Valentina, però, è più complicata di quello che Won-ho si aspetta: dice di no, poi di sì, alternando momenti di sarcasmo tagliente ad altri di fragilità e dolcezza.
Won-ho la insegue tra lezioni e incontri casuali sulla spiaggia, scoprendo di non essere attratto solo dalla bellezza straniera e dai lunghi capelli di oro rosso. Tuttavia tentare di sedurre una donna che lo guarda con franchezza, e sembra volerlo come lui vuole lei, potrebbe avere conseguenze inaspettate, come scoprirà al loro primo appuntamento, sulla baia di Busan...
Bad girl racconta l’inizio di un amore inatteso e appassionato tra due persone che per geografia, carattere e cultura sembrano nate per restare distanti, ma che quando si trovano non sanno resistersi.




Recensione
"Le cesoie di Busan" è stato una piacevolissima scoperta (per leggere la recensione cliccate  qui )
e quando ho saputo che l'autrice aveva scritto uno spin off del romanzo ho fatto i salti di gioia, anche perché il punto di vista stavolta è quello di Won-ho e come ho già detto mi aveva già conquistata.




La novella mi è piaciuta moltissimo. Conosciamo la famiglia del protagonista, il padre-padrone, la madre molto remissiva e accondiscendente, gli amici e i parenti, insomma tutto il mondo che gravita intorno al giovane studente coreano. La sua vita sembra pervasa da un'atmosfera di sottile melanconia.


Al contrario del fratello, che è il figlio perfetto, il nostro Won-ho, a causa delle sue scelte poco ortodosse, è un po' la pecora nera della famiglia. Forse è proprio questa sua "diversità" che lo avvicina di più alla straniera Valentina che con i suoi capelli di oro rosso accende un fuoco che sarà impossibile arginare e tanto meno estinguere.


Una storia molto gradevole, scritta in maniera fluida e scorrevole che si divora in pochissimo tempo.


Per il download GRATUITO cliccate su Amazon
 

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie