lunedì 29 aprile 2019

"La leggerezza dell'anima" di Francesco Cacciola - Presentazione




Buon pomeriggio cari lettori! 

Iniziamo la settimana con la rubrica dedicata agli autori esordienti che oggi ospita Francesco Cacciola e il suo romanzo contemporaneo "La leggerezza dell'anima".

Trama
"Un evento in teoria negativo, l'addio da parte dell'amata Marianna, rappresenta l'occasione di Pier per partire: un viaggio reale ma anche "spirituale", in cui, tra il riaffiorare dei ricordi e la psicoanalisi, avrà modo di riflettere sul vero significato del tempo, dell'amore e delle parole."

Ecco che come ne parla l'autore:

L'amore è come le nuvole: assume varie forme, per poi sparire in uno spazio sconfinato chiamato cielo, pronto ad accoglierlo altrove o a non vederlo rinascere più. Un amore non dimentica, persiste nei silenzi del tempo che lo divorano. Esso vive perché vive in te.

Un amore nato tra gli ombrelloni sarà solo l'inizio di una sconvolgente rivisitazione. La solitudine sarà la compagna di viaggio che condurrà i protagonisti a ritrovarsi dopo un lungo addio. In questi concetti si svilupperà una storia del tutto immaginaria che ha voluto evidenziare il senso delle cose non dette, di quelle emozioni di cui non si viene a conoscenza, spaccati di vita vissuta individualmente, che diventa un riparo. 


Il mio primo romanzo voleva essere una scalata emotiva al concetto di solitudine, come punto di partenza. Amore e legami, che possono continuare anche se interrotti idealizzando un sentimento che prosegue autonomamente nelle parole, nei pensieri, nella vita di ogni giorno. In una riflessione non espressa, spesso può celarsi un amore mai finito.


Scheda libro
Titolo: “La leggerezza dell'anima
Autore: Francesco Cacciola
Editore: Aletti Editore
Data di uscita: 31/10/2018
Genere: romanzo contemporaneo
Pagine: 140 circa
Formato: Cartaceo
Prezzo: 11€
Disponibile su Amazon: https://amzn.to/2WD8Bet e le altre maggiori librerie online

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie