giovedì 21 aprile 2022

Recensione Rebirth di Chiara Cipolla



Noah Sandler è uno stimato pediatra presso il Johns Hopkins Hospital di Baltimora.In lui vivono due anime: una selvaggia che anela la libertà, gli spazi aperti, le corse sulla sua Harley-Davidson; ed una più posata, quella appunto di medico che non si limita al lavoro in corsia ma va sempre oltre per salvare i bambini che incontra.
Un'anima non accetta l'altra e la convivenza non è sempre facile, anzi lo porta ad eccessi di ira, se non ad isolarsi dal resto del mondo.
Solo una persona riesce a placare il suo tormento: una giovane e sensuale maestra di origini irlandesi, una rossa forte e tenace dal cuore grande.
Riuscirà un folletto dei boschi ad addomesticare un orso? L'anima bianca e quella nera potranno mai fare pace e convivere nel cuore di Noah, oppure una delle due prenderà il sopravvento? Ci sarà mai una rinascita anche per Noah?


Primo romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES


La mia opinione


"Rebirth" è un romanzo davvero ben riuscito che mescola abilmente il genere romance e il medical.

Con uno stile fluido e accattivante, ricorrendo al POV alternato, l'autrice narra la storia di Noah e Maud.

In sella alla sua Harley, l'aspetto scapigliato del bad boy, Noah nasconde sotto il giubbotto di pelle e i magnifici tatuaggi, un cuore tormentato. Ma la parlantina sciolta, il bere e il modo di fare scanzonato non intaccano la dedizione per la professione medica che svolge con zelo e passione. Tutto preso dalla cura dei suoi piccoli pazienti, s'immedesima a tal punto nelle loro sofferenze che è pronto a tutto per difenderli da abusi e angherie, anche attaccare verbalmente una donna che lui ritiene, a torto, la madre di un ragazzino malmenato.
In realtà si tratta della protagonista che, come insegnante, ha accompagnato un suo alunno in ospedale. Noah l'aveva già incontrata tempo prima, quando l'aveva trovata con l'auto in panne e non gli è certo rimasta indifferente vista la foga che gli ispira il solo rivederla.
Di famiglia cattolica irlandese, la bella Maud è una protagonista con i fiocchi che mi è piaciuta moltissimo. Una brava ragazza di sani principi, senza risultare bacchettona, nella quale per le lettrici sarà facile riconoscersi.
A causa di un passato traumatico mai superato, Noah ha un animo tormentato che lo ossessiona e lo spinge a rovinare ogni rapporto. 

"𝙎𝙚𝙙𝙪𝙩𝙤 𝙨𝙪𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙖𝙗𝙗𝙞𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙚𝙢𝙥𝙡𝙤 𝙡’𝙤𝙘𝙚𝙖𝙣𝙤 𝘼𝙩𝙡𝙖𝙣𝙩𝙞𝙘𝙤. 𝘼𝙣𝙣𝙞 𝙛𝙖, 𝙥𝙧𝙤𝙥𝙧𝙞𝙤 𝙦𝙪𝙞, 𝙧𝙞𝙘𝙤𝙧𝙙𝙤 𝙖𝙣𝙘𝙤𝙧𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙤𝙩𝙚𝙞 𝙖𝙢𝙢𝙞𝙧𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙤 𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙖𝙘𝙤𝙡𝙤 𝙤𝙧𝙢𝙖𝙞 𝙥𝙞𝙪𝙩𝙩𝙤𝙨𝙩𝙤 𝙧𝙖𝙧𝙤 𝙙𝙚𝙞 𝙥𝙤𝙣𝙮 𝙖𝙡𝙡𝙤 𝙨𝙩𝙖𝙩𝙤 𝙗𝙧𝙖𝙙𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙘𝙤𝙧𝙧𝙚𝙫𝙖𝙣𝙤 𝙨𝙪𝙡 𝙗𝙖𝙜𝙣𝙖𝙨𝙘𝙞𝙪𝙜𝙖.
𝙋𝙤𝙚𝙨𝙞𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙡’𝙖𝙣𝙞𝙢𝙖.
𝙊𝙜𝙜𝙞 𝙞𝙣𝙫𝙚𝙘𝙚 𝙨𝙪 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙖 𝙨𝙥𝙞𝙖𝙜𝙜𝙞𝙖 𝙘𝙞 𝙨𝙤𝙣𝙤 𝙨𝙤𝙡𝙤 𝙞𝙤.
𝘼 𝙛𝙖𝙧𝙢𝙞 𝙘𝙤𝙢𝙥𝙖𝙜𝙣𝙞𝙖 𝙞𝙡 𝙨𝙤𝙡𝙚 𝙘𝙝𝙚 𝙡𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙨𝙘𝙚𝙣𝙙𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙢𝙞𝙚 𝙨𝙥𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙞𝙧𝙧𝙖𝙙𝙞𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙞𝙡 𝙘𝙞𝙚𝙡𝙤 𝙙𝙞 𝙢𝙞𝙡𝙡𝙚, 𝙢𝙚𝙧𝙖𝙫𝙞𝙜𝙡𝙞𝙤𝙨𝙞 𝙘𝙤𝙡𝙤𝙧𝙞, 𝙘𝙝𝙚 𝙥𝙧𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙨𝙘𝙚𝙢𝙖𝙣𝙤 𝙞𝙣 𝙗𝙪𝙞𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙖𝙫𝙖𝙣𝙯𝙖 𝙞𝙣𝙨𝙞𝙚𝙢𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙣𝙚𝙗𝙗𝙞𝙖 𝙘𝙝𝙚 𝙨𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙖𝙡𝙡’𝙤𝙘𝙚𝙖𝙣𝙤.
𝙌𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙗𝙪𝙞𝙤 𝙧𝙞𝙨𝙪𝙘𝙘𝙝𝙞𝙖 𝙡𝙖 𝙢𝙞𝙖 𝙖𝙣𝙞𝙢𝙖 𝙜𝙞à 𝙢𝙖𝙡𝙞𝙣𝙘𝙤𝙣𝙞𝙘𝙖.
𝙀𝙧𝙤 𝙘𝙤𝙣𝙫𝙞𝙣𝙩𝙤 𝙙𝙞 𝙖𝙫𝙚𝙧 𝙩𝙧𝙤𝙫𝙖𝙩𝙤 𝙪𝙣 𝙗𝙪𝙤𝙣 𝙚𝙦𝙪𝙞𝙡𝙞𝙗𝙧𝙞𝙤 𝙣𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙢𝙞𝙖 𝙫𝙞𝙩𝙖, 𝙙𝙖 𝙖𝙣𝙣𝙞 𝙞𝙣𝙛𝙖𝙩𝙩𝙞 𝙣𝙤𝙣 𝙖𝙫𝙚𝙫𝙤 𝙥𝙞ù 𝙨𝙘𝙖𝙩𝙩𝙞 𝙙𝙞 𝙞𝙧𝙖, 𝙢𝙖 𝙤𝙧𝙖 𝙨𝙚𝙣𝙩𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙡𝙚 𝙩𝙚𝙣𝙚𝙗𝙧𝙚 𝙢𝙞 𝙘𝙞𝙧𝙘𝙤𝙣𝙙𝙖𝙣𝙤 𝙣𝙪𝙤𝙫𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙚.
𝙋𝙚𝙧𝙘𝙝é?
𝙌𝙪𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙙𝙤𝙣𝙣𝙖 𝙨𝙘𝙤𝙣𝙫𝙤𝙡𝙜𝙚 𝙞 𝙢𝙞𝙚𝙞 𝙥𝙚𝙣𝙨𝙞𝙚𝙧𝙞, 𝙞 𝙨𝙪𝙤𝙞 𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞, 𝙜𝙡𝙞 𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞 𝙙𝙞 𝘼𝙙𝙖𝙢.
𝙋𝙞𝙖𝙣𝙜𝙤.
𝙋𝙞𝙖𝙣𝙜𝙤 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙛𝙖𝙘𝙚𝙫𝙤 𝙙𝙖 𝙦𝙪𝙖𝙩𝙩𝙤𝙧𝙙𝙞𝙘𝙞 𝙡𝙪𝙣𝙜𝙝𝙞 𝙖𝙣𝙣𝙞.
𝙋𝙞𝙖𝙣𝙜𝙤 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙨𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙖𝙫𝙚𝙨𝙨𝙞 𝙢𝙖𝙞 𝙚𝙡𝙖𝙗𝙤𝙧𝙖𝙩𝙤 𝙡𝙖 𝙨𝙪𝙖 𝙥𝙚𝙧𝙙𝙞𝙩𝙖.
𝙈𝙞 𝙖𝙨𝙘𝙞𝙪𝙜𝙤 𝙜𝙡𝙞 𝙤𝙘𝙘𝙝𝙞 𝙚 𝙢𝙞 𝙧𝙞𝙩𝙧𝙤𝙫𝙤 𝙖𝙫𝙫𝙤𝙡𝙩𝙤 𝙣𝙚𝙡𝙡’𝙤𝙨𝙘𝙪𝙧𝙞𝙩à.

𝙇𝙚𝙞 𝙢𝙞 𝙨𝙩𝙖 𝙖𝙨𝙘𝙤𝙡𝙩𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙚 𝙧𝙞𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙖𝙣𝙙𝙤. 𝙇𝙚𝙞 𝙨𝙖 𝙙𝙞 𝙘𝙤𝙨𝙖 𝙝𝙤 𝙗𝙞𝙨𝙤𝙜𝙣𝙤, 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙣𝙚𝙨𝙨𝙪𝙣𝙤 𝙢𝙖𝙞, 𝙥𝙧𝙞𝙢𝙖."



Riuscirà la dolce Maud a lenire le sue pene e calmare i demoni che lo ossessionano senza esserne distrutta a sua volta?
Chissà...


I protagonisti sono vividi, molto ben caratterizzati, due esseri appassionati le cui vicende risultano avvincenti perché ricalcano realtà dolorose e drammaticamente attuali. Insieme ai personaggi secondari creano uno spaccato di vita molto verosimile e credibile.

Una lettura piacevolissima, ricca di emozioni e sentimenti, hot al punto giusto, che conquista fin dalle prime pagine e convince fino alla fine.

Consigliato a chi ama i medical romance, le storie d'amore tormentate e cerca letture emozionanti ma anche realistiche. 

Complimenti all'autrice!

Potete trovarlo su AMAZON

2 commenti:

  1. Ciao Erielle! I medical drama mi piacciono, come anche questa dualità presente nella personalità del protagonista.
    Mi sembra un romance con le caratteristiche giuste per essere appassionante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, sì, è una lettura molto interessante che potrebbe piacerti ;0)

      Elimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie