venerdì 15 novembre 2024

Recensione "Tre Lezioni di Seduzione: Ombre e Seta Vol. 1" di Sofie Darling

 

Lezione numero uno: non dimenticare di dire a tua moglie che sei una spia...

Un marito assente è un conto, ma un marito morto è troppo e Lady Mariana Asquith non può proprio ignorare la cosa. Quando si reca a Parigi per cercare il cadavere del perdigiorno che le ha spezzato il cuore, lo trova… vivo e vegeto all’Opera, e ancora troppo attraente per i suoi gusti. Ma non tutto è come sembra con suo marito...

Lezione numero due: non lasciarti sedurre da tuo marito...

Nick ha sacrificato tutto per proteggere il Re e l’Inghilterra, compreso il suo matrimonio. Ma dopo dieci anni di lontananza dalla donna che ama, non ha la forza di mandare via Mariana. Desidera farla finita con le bugie e lo spionaggio, ma c’è un ultimo lavoro da fare, con una seducente partner al suo fianco...

Lezione numero tre: Qualunque cosa tu faccia, non innamorarti… di nuovo.

Mentre lavorano insieme per salvare il governo francese da potenti avversari, Nick deve insegnare a sua moglie come fare la spia, a cominciare da come sedurre un pericoloso sconosciuto. Mariana ha già una certa esperienza con uomini pericolosi grazie a Nick, e gli può insegnare lei stessa qualcosina… come il fatto che passione, amore e fiducia potrebbero essere proprio quello che ci vuole per salvare la situazione.

 

La mia opinione

Primo libro di una serie che si annuncia molto interessante per chi, come me, ama il romance mescolato con un po' di azione e suspense.

Lady Mariana ha trascorso gli ultimi dieci anni da sola con i suoi due gemelli, perché il marito non solo l'ha tradita, ma ha preferito condurre una vita lontano dalla famiglia. Nick, infatti, si fa rivedere solo in occasione delle feste o per il compleanno dei figli.

Quando le giunge una missiva che le annuncia la scomparsa del marito a Parigi, si precipita sul continente per recuperarne la salma, ma Nickolas non solo è vivo e vegeto, ma le confessa finalmente di essere una spia al servizio della Corona.

Mariana non ha mai smesso di amarlo, anche se non lo ammetterebbe mai, e quando rivede quell'uomo dalla bellezza statuaria, il fascino inquietante e i pericolosi occhi grigi come il cielo sopra il mare d'inverno, non resta certo indifferente. Anche l'imperturbabile Nickolas accusa il colpo nel rivedere l'unica donna che, suo malgrado, gli fa battere il cuore.

 

“Nick era un uomo che piegava le circostanze e le persone al suo capriccio e alla sua volontà. Lei si rifiutava di essere piegata ulteriormente. Un’altra piega e si sarebbe sicuramente spezzata.”

 

Inizia così una nuova fase del loro matrimonio che era nato come un'unione d'amore, ma si era spento ben presto. 

Nick fa alla moglie una proposta scandalosa: aiutarlo a sventare un complotto anche a costo di sedurre uno dei congiurati, e a tal fine le impartisce delle lezioni.

Ma che ruolo avranno le lezioni di seduzione?

 

La figura di Mariana  mi è piaciuta molto con la sua irriverenza, il coraggio, il sentirsi spaccata in due, dilaniata dall'amore/odio per il marito. Ho apprezzato meno il protagonista, sempre in bilico fra il senso del dovere e l'amore che nonostante tutto lo lega alla moglie.

La trama è originale, ricca di sorprese e colpi di scena, la lettura avvincente.

 

Consigliato a chi ama il genere. 


 


Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie