sabato 28 dicembre 2013

E' in uscita "Come la marea" il romanzo di Erielle



Cosa fareste se un affascinante sconosciuto si fosse comodamente installato in casa vostra? E se vi trattasse con sufficienza, convinto che l’intruso non sia lui, ma voi? È quello che capita a Laura Roversi, una biondina tutto pepe che appena ritornata nella sua casa delle vacanze la trova già occupata e reagisce alla situazione in maniera imprevedibile.

Comincia così una difficile convivenza complicata dall’arrivo di un enigmatico principe russo. Divisa fra i due uomini, per la prima volta la protagonista scoprirà la forza travolgente della passione e il tormento dell’amore.

La storia è ambientata in un'isoletta del Mediterraneo e procede a ritmo serrato, fra incontri bollenti, intrighi internazionali e tesori nascosti, fino al piacevole “happy end”.

Conosciamo meglio i personaggi del romanzo:



Sara Felberbaum
Laura Roversi lavora presso la cancelleria del tribunale di una grande città del nord Italia e torna sull'isoletta  dove si trova l'antica dimora di famiglia soltanto in estate, per trascorrervi le ferie. Alloggia in una vecchia casa, la torre Albina, che sorge isolata in cima a una scogliera  a picco sul mare. Vive da sola, sta bene con sé stessa e dopo aver ricevuto una grossa delusione d'amore, non cerca nessuna relazione sentimentale.
(Nella foto Sara Felberbaum che mi ricorda un po' Laura)




Con le sue case imbiancate a calce che si riflettono nel grazioso porticciolo specchiato di azzurro, l'isola rievoca una qualunque località del Mediterraneo, uno di quei posti dove gli abitanti si conoscono tutti e sono più o meno imparentati fra loro.



Appena arrivata, Laura s'incontrerà, o meglio, si scontrerà con un affascinante sconosciuto, Nico Giordano, e subito fra i due sprizzeranno scintille, tanto più che si troveranno costretti a coabitare. 
Entrambi orgogliosi e ostinati, faranno di tutto per ignorare l'irresistibile attrazione che li spinge l'uno verso l'altro. Finché un bel giorno ... 

La storia è scorrevole, a tratti divertente, non manca un po' di mistero e soprattutto c'è tanto eros.
(Nella foto l'attore Antonio Cupo che potrebbe impersonare
l'affascinante Nicolai).






Alexis Vladimirovich Rastrov è un milionario russo il cui lussuoso yacht è costretto a fermarsi in porto per un'avaria e anche lui si ritroverà attratto da Laura.
Bello e tenebroso, astuto e dominatore, darà filo da torcere ai protagonisti. 
(Nella foto Olivier Martinez che mi ricorda Alexis)






Intorno a loro gravitano molte figure "di contorno": Clara, l'amica del cuore di Laura, esperta mangiatrice di uomini e dispensatrice di buoni consigli puntualmente disattesi; Thor, il padrino di Nico e suo altrettanto prodigo consigliere (me lo immagino come il simpatico protagonista di Last cop); la gentile Irina, madre di Alexis, una coppia di gemelli diversi alla ricerca di un tesoro perduto.

Per leggere le prime pagine
in anteprima  cliccate qui 
Se invece volete acquistarlo, lo trovate in vendita su tutti gli stores on line (Amazon Kindle store, Ibs, Kobobooks ecc.)




domenica 8 dicembre 2013

Recensione di "Ballando con il fuoco" il romanzo di Edy Tassi

Titolo: Ballando con il fuoco
Autore: Edy Tassi
Editore: Harlequin Mondadori
Serie: Harmony Passion
Genere: Romance erotico
Pagine: 319
Prezzo: € 6,50
Giudizio: Bello!

Trama

Un uomo siede al centro della stanza, in attesa. Nel silenzio, un rumore di tacchi femminili gli stuzzica i sensi. Lo spettacolo sta per cominciare... e nulla sarà più come prima.
Arianna Radburn ha una doppia vita: ballerina instancabile di giorno presso una delle compagnie di danza più prestigiose di Londra e creatura conturbante di notte, quando, con il nome di Sweet Thunder, mostra il suo corpo perfetto all'Icing on the Cake. Ma gli occhi famelici degli uomini non l'hanno mai eccitata, finché non riceve una proposta sconvolgente: esibirsi per un unico cliente, notte dopo notte, dietro lauto compenso. A sconvolgere Arianna non è tanto la natura della proposta, ma l'uomo che gliela fa. Nicholas Morgan, infatti, è il suo visionario coreografo. Un uomo bellissimo, affascinante e implacabile in sala prove. Che ha una regola ferrea: mai fare sesso con una delle sue ballerine. La donna provocante che si esibisce per lui, però, non è la stessa che lavora nel suo affermato corpo di ballo. Riuscirà Arianna a camminare sulla linea sottile che divide uno spettacolo sexy da un vero tentativo di seduzione? O, sguardo dopo sguardo, gesto dopo gesto, la passione finirà per esplodere con conseguenze imprevedibili per entrambi?

Finalmente un romanzo erotico che non si riduce a una serie infinita di amplessi, ma sviluppa una bella trama ricca di tensione crescente, calda passione e imprevedibili colpi di scena.

"Ballando con il fuoco" non sembra affatto il libro di un'esordiente perché è scritto davvero molto bene. Originale l'ambientazione: una prestigiosa compagnia di danza a Londra e perfetti i protagonisti, entrambi segnati da un passato doloroso, che vedono nell'arte un'occasione di affermazione e successo.
Nicholas Morgan, coreografo di fama e noto sciupafemmine, ha un sogno: vuole mettere in scena uno spettacolo visionario e geniale e per riuscirci non c'è nulla che non sia disposto a fare, anche licenziare Arianna se non tirerà fuori il talento e la passione che ha intravisto in lei all'audizione.
All'inizio la protagonista è una ragazza molto spregiudicata che usa il sesso solo per ricavarne un tornaconto personale, come le ha insegnato la madre. E' sempre stata attratta da Nicholas, il capo della compagnia,  e quando quest'ultimo le propone di esibirsi in privato soltanto per lui non si lascia scappare l'occasione di racimolare un po' di soldi extra. Riuscirà così ad aiutare la rapacissima madre e  inoltre, imponendo all'uomo la regola di non poterla toccare durante le sue esibizioni, pensa di restare immune dal suo fascino e  acquistare potere su di lui. Naturalmente le regole sono fatte per essere infrante ...
L'autrice ha ricreato perfettamente la vita di un corpo di ballo con le prove estenuanti, gli orari massacranti, il dispotismo del coreografo che riesce a tirare fuori da ognuno il meglio di sé, la tensione insopportabile che precede la prima rappresentazione e la gioia immensa dopo il meritato trionfo. Nello stesso tempo si sviluppa il rapporto fra i protagonisti che è davvero molto sexi e intrigante.
Mi è piaciuto il cambiamento di Nicholas e Arianna che nel procedere della vicenda scoprono non soltanto la forza di un amore potente che si è insinuato pian piano nei loro cuori, ma anche una nuova consapevolezza di sé stessi e dei rapporti con le famiglie di origine che li aiuterà a maturare e a cambiare in meglio le loro vite. Insomma è proprio una bella storia con dei personaggi molto riusciti e convincenti.
Spero che a questo libro di esordio ne seguano molti altri perché Edy Tassi ha dimostrato di saper scrivere un romanzo coinvolgente, romantico e appassionato.

Chi è Edy Tassi?
Vive vicino a Como con il marito e due figlie. Ha letto di nascosto il suo primo romance sui banchi di scuola, a dodici anni. Appassionata di danza e lettrice vorace, ama i piatti etnici e cucinare il risotto ...
perché può leggere per un quarto d'ora mentre lo rimescola. Ballando con il fuoco è il suo primo romanzo.

 

venerdì 29 novembre 2013

#ODIOLESERIEINTERROTTE

#ODIOLESERIEINTERROTTE


(Pubblicato dal blog Romanticamente Fantasy)


Dopo l'ennesima serie di cui è stata interrotta la pubblicazione in Italia, credo sia arrivato il momento di far conoscere il nostro pensiero alle Case Editrici.
Siamo consapevoli che il motivo più comune di questa scelta sono gli insoddisfacenti risultati di mercato ma riteniamo anche che una casa editrice debba sforzarsi di mantenere l’impegno preso con i lettori tentando di compensare i presunti risultati negativi di alcune serie (e non è detto che rimarrebbero sempre tali se la serie proseguisse) con quelli positivi di altri suoi successi editoriali.

Ecco alcune serie interrotte definitivamente o ferme, di cui non si ha più alcuna notizia (preghiamo le case editrici di comunicarci se prevedono una ripresa):

La Profezia delle Inseparabili - Michelle Zink - Salani - 1 volume 2011
In Death Series - J.D.Robb - Nord - 4 volume 2007
Grace College Series - Krystyna Kuhn - Nord - 2 volume 2011
Morganville Vampires Series - Rachel Caine - Fanucci - 4 volume 2011 
Alterra Series - Chattam Maxime - Fazi - 1 volume 2011
Ghostwalkers Series - Christine Feehan - Nord - 2 volume 2006
The tomorrow Series - Marsden John - Fazi - 1 volume 2011
Codex Alera Series - Jim Butcher - Rizzoli - 1 volume 2010
The Luxe Trilogy - Godbersen Anna - Mondadori - 2 volume 2009 *
Forest of Hands and Teeth - Carrie Ryan - Fanucci - 1 volume 2011
Unwind Series - Neal Shusterman - Piemme - 1 volume 2010
Skinjacker Trilogy - Neal Shusterman - Piemme - 2 volume 2012
Ghostgirl Series - Hurley Tonya - Rizzoli - 2 volume 2011
Chemical Garden Trilogy - Lauren DeStefano - Newton Compton - 1 volume 2011
Mercedes Thompson Series - Patricia Briggs - Fanucci - 2 volume 2011
Die Erben Der Natch Series - Ulrike Schweikert - Armenia - 3 volume 2011
Magic Series - Cheyenne McCray - Castelvecchi - 2 volume 2010
Fallen Angels Series - J. R. Ward - Rizzoli - 2 volume 2011
Night of the Solstice Series - Lisa Jane Smith - Newton Compton - 1 volume 2010
Dark Secrets Series - Chandler Elizabeth - Newton Compton - 2 volume 2011
Wake Trilogy - McMann Lisa - Newton Compton - 2 volume 2011
Jaz Parks Series - Rardin Jennifer - Newton Compton - 1 volume 2010
Chronicles of Nick Series - Sherrilyn Kenyon - Fanucci - 1 volume 2011
Rachel Morgan Series - Kim Harrison - Fanucci - 5 volume 2012
Cassie Palmer Series - Chance Karen - Fanucci - 4 volume 2011
Il protettorato del parasole - Carriger Gail - Dalai Editore - 2 volume 2011 *
The Wereling Trilogy - Stephen Cole - Newton Compton - 1 volume 2011
Jane True Tempest Series - Nicole Peeler - Newton Compton - 1 volume 2011
Void City Series - J. F. Lewis - Newton Compton - 1 volume 2011
Long Price Quartet - Daniel Abraham - Fanucci - 1 volume 2009
Cycler Series - Lauren McLaughlin - Einaudi - 1 volume 2010
Vampire Huntress Legend Series - Banks L. A. - Delos Books - 4 volume 2011
Vampire Kisses Series - Schreiber Ellen - Renoir Comics - 5 Volume 2010
Sisters Red Series - Pearce Jackson - Piemme - 1 volume 2011
Dustlands Series - Moira Young - Piemme - 1 volume 2011 
Numbers Series - Rachel Ward - Piemme - 1 volume 2010
Werewolf Tale Series - Wellington David - Rizzoli - 1 volume 2010
Joe Pitt Series - Charlie Huston - Fanucci - 1 volume 2009
Dr Anya Crichton series - Kathryn Fox - Leggereditore - Solo 4° volume 2010
Dr Anya Crichton series - Kathryn Fox - Sonzogno - solo 1° volume 2006
Sheridan Series - Kate Brady - Leggereditore - 1 volume 2011
Blood Trilogy - Kay Hooper - Leggereditore - 1 volume 2010
Prison Break Trilogy - Brennan Allison - Fanucci - 1 volume 2008
Legacy - Kluver Cayla - Sperling Kupfer - 2 volume 2011
Drake Sisters - Christine Feehan - Leggereditore - 3 volume 2011 
Breeds - Lora Leigh - Leggereditore - 2 volume 2012
Ice - Anne Stuart - Mondolibri - 1 volume 1997
Nightside - Simon R. Green - Fanucci - 3 volume 2011
Crusade - Nancy Holder e Debbie Viguié - Newton Compton - 1 volume 2011
Angeli dell'apocalisse - Jackie Morse Kessler - Newton Compton - 1 volume 2011
Zephyr Hollis - Alaya Johnson - Newton Compton - 1 volume 2011
Immortal beloved - Cate Tiernan - Mondadori - 2 volume 2011 *
Charley Davidson series - Darynda Jones - Leggereditore - 2 volume 2012
Love at Stake Series - Kerrelyn Sparks - Delos Books - 4 volumi 2012
Vampire empire - Clay Griffith - Sonzogno - 2 volume 2012
Never sky - Veronica Rossi - Sonzogno - 1 volume 2012
Lay Lines - Sophie Masson - Armenia - 2 volume 2010
Highlander - Karen Marie Moning - Leggereditore - 4 volume 2012
Iron Seas - Brook Meljean - Newton Compton - 1 volume 2012
The Maze Runner series - James Dashner - Fanucci - 2 volume 2012
Body Finder - Derting Kimberly - Mondadori - 2 volume 2012
Anna series - Kendare Blake - Newton Compton - 1 volume 2012
Cheshire Red Reports - Cherie Priest - Tre60 - 1 volume 2012
Personal Demons - Desrochers Lisa - Newton Compton - 2 volume 2012
Steampunk Chronicles - Kady Cross - Newton Compton - 1 volume 2012
Vampire for Hire - J.R. Rain - Giunti - 2 volume 2012
Blue Bloods - Melissa de la Cruz - Fanucci - 5 volume 2012
Crowthistle chronicle - Cecilia Dart-Thornton - Nord - 3 volume 2009
Siren Trilogy - Tricia Rayburn - Piemme - 2 volume 2012
Jane True - Nicole Peeler - Newton Compton - 1 volume 2011
Envy Chronicles - Joss Ware - Newton Compton - 2 volume 2011
Riley Bloom - Alyson Noel - Fanucci - 1 volume 2011
Crank series - Hopkins Ellen - Fazi - 1 volume 2011
Sweep series - Cate Tiernan - Mondadori - 13 volume 2010
Gentleman Bastard - Scott Lynch - Nord - 2 volume 2007
Troubleshooters - Suzanne Brockmann - Fanucci - 8/10 volumi 2008
Troubleshooters - Suzanne Brockmann - Leggereditore - 9 volume 2011
Strange Angels - Lili St. Crow - Newton Compton - 4 volume 2012

Cogliamo l’occasione per sottoporre alle CE delle soluzioni che, secondo noi, potrebbero aiutare a superare il problema, sperando che, se non venissero ritenute attuabili, ce ne venga cortesemente spiegata la ragione.

A. Pubblicare i numeri successivi a quelli già pubblicati esclusivamente in ebook ad un prezzo ragionevole tra i 2-4 euro
B. Non investire in cover costose, perché non sono quelle che ci interessano.
C. Rinegoziare i diritti d'autore: Spiegando agli agenti degli autori la situazione.
D. Traduzione: fare una sorta di asta tra i traduttori: chi offre la migliore traduzione al prezzo più basso ottiene il lavoro.
E. Commercializzazione dell'ebook: Per evitare di pagare percentuali a siti di vendita on line, perché non usare solo il sito della Casa Editrice?

Volere è Potere se c'è davvero la volontà.
Ricordando alle case editrici che il lettore investe il proprio denaro ogni volta che acquista un libro, chiediamo: 
1. Dov'è finito il rispetto per il cliente?
2. Per quale ragione dovremmo comprare il primo libro di nuove serie/saghe se già sappiamo che c'è il rischio concreto di vederle interrotte?

Se le scelte delle case editrici continueranno ad andare in questo senso, anche noi lettori saremo costretti a interromepre qualcosa: l'acquisto di saghe e serie fin dal primo libro.
Se siete d'accordo, inserite questo post nel vostro blog (per chi ne possiede uno) e condividete questo messaggio sui social (Facebook, Twitter e Co.), community dedicate ai libri (Anobii e Co.), con gli amici lettori e soprattutto taggate le Case editrici delle serie di cui volete che venga continuata la pubblicazione. E non dimenticatevi, dove possibile, l'hastag: #odioleserieinterrotte.

Se invece non avete un blog ma condividete il pensiero di questo post diffondetelo ovunque possa essere utile.

Se foste a conoscenza di altre serie interrotte o ferme non presenti aggiungetele pure alla lista.
 
Pubblicato e condiviso dal Blog Romanticamente Fantasy

mercoledì 6 novembre 2013

Millennio di fuoco



Autore: Cecilia Randall
Editore: Mondadori
Genere: Fantasy/Avventura
Pagine: 414
Prezzo: € 16,00
E Book: disponibile
Giudizio: bello

Baviera 1999 d.C.
Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell’antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie. I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera.
Seija, giovane coraggiosa e tenace, è l’erede di un’antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all’invasione dei vaivar. Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende.
Seija è pronta alla lotta contro l’esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l’immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie.

Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino.
Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità?


E' questa la trama di un bel romanzo in cui l'autrice, Cecilia Randall,  mescola sapientemente alcuni temi classici del fantasy, attacco da parte di mostri e battaglie epiche, con sentimenti più romantici.
La protagonista, Seija, è un'abile guerriera che lotta insieme al fratello per la sopravvivenza della sua gente, una tribù nomade che si trova ormai a rischio di estinzione. La ragazza, che ha solo ventidue anni, prova una sorta di attrazione-repulsione per Raivo, il Traditore, che andrà avanti per tutta la durata della storia.
Insieme a lei, grazie ai poteri di una bambina-veggente, scopriremo le cause che hanno portato il generale a rinnegare la sua razza per combattere a fianco dei vaivar, una sorta di soldati alieni.
Morso dalla regina, Raivo è diventato un manvar, un incrocio  fra un essere umano e un vaivar, ed ha acquisito particolari poteri, ad esempio una maggiore longevità. Difatti vive da tre secoli prima di incontrare Seija.
La descrizione delle battaglie non è mai pesante ma molto coinvolgente, almeno per me che le amo particolarmente. Molto intensi i protagonisti che l'autrice dipinge con tutto il loro tormento interiore. Anche i personaggi "di contorno" sono molto convincenti.
Solo il finale non mi è piaciuto perché  non amo i finali in sospeso. E' vero che si tratta dell'inizio di una saga, ma avrei preferito che ogni episodio fosse autoconclusivo, invece arrivare alla fine di oltre quattrocento pagine e ritrovarmi con la storia a metà mi ha infastidita.



 

mercoledì 30 ottobre 2013

Recensione "La proposta" di C.L.Parker

La propostaTitolo: La proposta

Autore: C.L. Parker
Editore: Newton Compton
Pagine:347
Genere: romance erotico
E book: disponibile € 4,99
Cartaceo: €12,00
Giudizio: Carino








Trama
Lanie ha 24 anni e sua madre è molto malata. La sua salute peggiora di giorno in giorno e ha bisogno di cure mediche molto costose. Lanie, disposta a tutto pur di trovare i soldi necessari, decide di vendere l’unica cosa che ha e che può avere un valore: il suo corpo. L’uomo misterioso che paga per possederla è Noah Crawford, uno scapolo ricco, affascinante e cinico perché deluso dalle donne e dall’amore.
In cambio di due milioni di dollari, per due anni Lanie sarà la sua schiava: dovrà vivere con lui nella sua lussuosa villa, dormire nel suo stesso letto ed essere sempre a disposizione per soddisfare tutte le sue fantasie. Ma Lanie ancora non sa che gli audaci giochi in cui Noah la coinvolgerà le procureranno sensazioni inaspettate. Lui le farà da maestro, senza mai lasciarsi coinvolgere. Finché quel sesso sfrenato e così appagante non lascerà spazio anche a qualcos’altro, e ciò che era iniziato come un contratto da rispettare si trasformerà in puro, irrefrenabile desiderio…

Sono una schiava sessuale. Una donna completamente sottomessa al dominio di un uomo. E sono stata io a volerlo. Il mio nome è Delaine Talbot e questa è la mia storia.


La vicenda parte come un clone di Cinquanta sfumature di grigio: lui bellissimo e ricchissimo, multimilionario già a trent'anni, lei carina, vergine e imbranata.  Niente sado-maso però, ma una storia d'amore convenzionale con troppe scene di sesso che hanno impedito all'autrice di sviluppare meglio la trama, peccato... poteva essere un gran bel romanzo invece risulta molto ripetitivo (anche nel linguaggio) e non mi ha trasmesso grandi emozioni.
Lui è poco credibile nelle vesti di maschio dominatore, quasi quanto lei in quelle di schiava, visto che ha sempre la risposta pronta. Diciamo che si tratta di un  rapporto soft che non dispiace affatto, anzi. Risultano anche piacevoli i battibecchi fra i protagonisti mentre ho trovato poco credibile la trasformazione istantanea di lei da vergine a ninfomane.
Il finale poi l'ho trovato deludente. L'autrice ha praticamente lasciato la storia a metà per costringere i lettori a comprare il seguito. Infatti, dopo che i due si accoppiano come conigli per tutto il romanzo (sono entrambi perennemente eccitati), proprio quando entrano in scena i cattivi della storia e si poteva prevedere qualche interessante sviluppo, finisce tutto di colpo perchè lui scopre la ragione che ha portato Lanie a vendersi, ha una crisi di coscienza e nonostante sia innamorato di lei, straccia il famoso contratto e la lascia libera.

Da leggere se volete passare qualche ora spensierata perché, tutto sommato, la storia è gradevole, ma senza aspettarvi troppo.
Un consiglio: compratelo in e book.  

C.L. Parker è un’autrice di storie erotiche. All’inizio La proposta era nato come una fan fiction. Dopo il successo di Cinquanta sfumature di grigio, il sito è stato preso d’assalto e i fan si sono scatenati chiedendo a gran voce che il suo romanzo fosse pubblicato. È in arrivo anche l’attesissimo seguito. Per saperne di più: www.clparkerofficial.com

lunedì 21 ottobre 2013

Premio letterario nazionale Salento in love 2014


Ho ricevuto la segnalazione di un Premio letterario davvero speciale, che si rivolge alle scrittrici di Romance, un genere che nei paesi anglosassoni è molto seguito e apprezzato mentre da noi viene ancora disprezzato e considerato di serie B. Come in ogni genere letterario, ci possono essere romanzi belli e altri meno, eppure qualcuno fa di ogni erba un fascio e si permette di storcere il naso su tutta la categoria.
Inoltre i cosiddetti romanzi "rosa" rimangono, per numeri di vendita, i più letti.
All'estero si organizzano convegni e premi prestigiosi come i Rita Awards, da noi invece si è sempre fatto ben poco.
Fortunatamente, però, negli ultimi tempi le cose stanno cambiando. Grazie anche a case editrici come la Leggereditore molto attenta ai desideri delle lettrici e a manifestazioni come La vie en rose e Matera women's fiction festival.
Ben venga dunque  l'iniziativa dell'Associazione Culturale “MORFÈ  che organizza, per il secondo anno, il Premio Letterario “Salento in Love”, con lo scopo di promuovere il genere romance e il meraviglioso territorio salentino.

Dal comunicato stampa :
Possono partecipare sia scrittori affermati, sia autori esordienti. Sono ammessi a concorrere solo romanzi inediti, in lingua italiana, che abbiano come scenario il Salento e rientrino nel genere “Romance”. Il Premio “Salento in Love” vuole esprimere la volontà di dare spazio a un genere narrativo molto apprezzato da un numero crescente di lettrici e privilegiato da scrittrici che sanno raccontare storie d’amore e di passione che, prima di poter volgere al sospirato lieto fine, conoscono spesso ostacoli, patimenti, equivoci e intrighi.

Il romance offre un ampia varietà di sottogeneri e la II^ edizione del Premio “Salento in Love” vuole offrire la possibilità di sperimentare alcuni di essi purché i tratti caratteristici di ciascun genere si combinino con i paesaggi, la storia e le tradizioni del Salento.
I romanzi ammessi dovranno aderire ai seguenti sottogeneri: Romance storico, Paranormal romance,Time-travel romance, Romantic suspense/Rosa crime/ Romance action. È possibile anche una contaminazione tra essi.

La scadenza del bando è il 28 febbraio 2014.

A presiedere la giuria che giudicherà i lavori pervenuti, è stata chiamata Ornella Albanese, apprezzata autrice di romance storici, della quale la Leggereditore ha pubblicato "L'anello di ferro" e recentemente “L’Oscuro Mosaico”, romanzo che ha ricevuto il Premio Castrum Minervae 2013.
Gli altri giurati saranno: Gabriella Parisi, blogger del Diario di Pensieri persi; Rossella Bufano, giornalista pubblicista; Raffaele Polo, giornalista e scrittore. 
Il romanzo vincitore avrà un regolare contratto di edizione e sarà pubblicato da Libro Aperto Edizioni sia in edizione cartacea che digitale e distribuito attraverso i cataloghi dei maggiori circuiti nazionali ed internazionali del libro (bol, libreriauniversitaria, amazon, ecc...).
Infine gli elaborati migliori  entreranno a far parte di un'antologia in E-book.
Se desiderate maggiori informazioni, o volete scaricare il bando di concorso visitate il sito: www.love.associazionemorfe.org dove troverete anche news su tradizioni, leggende e luoghi caratteristici del territorio che potrebbero ispirarvi.

L'associazione Morfè opera nel campo culturale salentino dove opera in modo incisivo ed efficiente. Se siete appassionati del genere e volete cimentarvi  nel concorso, Sara Foti Sciavaliere, la gentile organizzatrice, sarà pronta a rispondere a tutte le vostre domande.

Per approfondire:

Il Salento, chiamato anche il Tacco d'Italia per la sua posizione geografica, comprende la provincia di Lecce e parte di quella di Taranto e Brindisi.
Conserva antiche tradizioni che altrove sono scomparse, ad esempio in alcuni comuni che formano la Grecìa salentina si parla ancora il griko.
Meta turistica sempre più apprezzata, grazie alle sue splendide spiagge dalle acque trasparenti e incontaminate, quest'area riesce a coniugare magnificamente la bellezza dei paesaggi allo splendore delle città d'arte come Lecce, conosciuta anche come la Firenze del Sud.
In effetti, chiese, palazzi e monumenti sono stati scolpiti con rara maestria, tanto da far assomigliare la pietra a una romantica trina...