venerdì 17 dicembre 2021

Segnalazione Romance natalizi: Il mio regalo di Natale, Uno sconosciuto sotto l'albero, Fidanzamento per dispetto, Antidoto per cuori scoppiati, Vacanze di Natale

 


Visto il periodo, oggi vi propongo una carrellata di romance brillanti, allegri, ricchi di brio e soprattutto ambientati durante il magico periodo delle feste...  

Cominciamo con Il mio regalo di Natale di Grazia Cioce

Trama

Federico Viviani vorrebbe solo concentrarsi sul lavoro e dimenticare le festività, ma sua sorella ha altri piani per lui: si è messa in testa di essere il suo "Cupido" e di combinargli un appuntamento al buio proprio il giorno di Natale. Chiara Martinez è una ragazza esuberante, impegnata e di certo non in cerca di un fidanzato. Ma si sa, a Natale tutto può succedere... Federico e Chiara si incontrano a Corio, in un weekend di relax alla ricerca del loro spirito guida. Tra i due nasce qualcosa. Un contrattempo li divide prima della fine del corso, con rammarico per entrambi. Ma il destino li farà ritrovare proprio per la cena di Natale a casa Viviani.


Grazia Cioce

È pugliese di nascita, ma torinese di adozione. Laureata in Lettere, lavora come Responsabile logistica presso un’azienda di Torino. Si dedica alla scrittura in tutti i momenti liberi, da quando ha dieci anni. Ha già scritto diversi romanzi. La Newton Compton ha pubblicato Gli imprevedibili effetti dell’amore e Il fascino discreto dell'amore.






Uno sconosciuto sotto l'albero

Un breve racconto di Anna Zarlenga
Tra le righe, a volte, sboccia l’amore. E se è Natale, è ancora più semplice che accada.

Gloria lavora in una casa editrice. Quello che fa la appassiona. Quando ormai manca poco alle vacanze natalizie, il suo editore le assegna il compito di lavorare al romanzo di un autore appena acquisito, su cui la casa editrice ha investito molto, Orlando James. Gloria accetta ben volentieri, anche se sa che Orlando ha non poche singolari caratteristiche: è eccentrico, non ama le regole, cela a tutti la sua vera identità. Ma soprattutto – cosa che Gloria non immaginava – comincia a mettere in discussione tutti gli interventi di Gloria sul suo romanzo. Quando l’editing sembra di fronte a un’impasse, Orlando lancia a Gloria una sfida. Se accetterà di superare alcune prove, lui le svelerà finalmente chi è. Gloria è molto seria, spesso rigida, e la proposta di Orlando le sembra folle. Eppure ne è allo stesso tempo incuriosita. E allora, lei che non ama la trasgressione né tantomeno le sorprese, deciderà per una volta di correre il rischio…


Anna Zarlenga

È nata a Napoli nel 1979, dove si è laureata in Lettere moderne. Insegnante e madre a tempo pieno, blogger e lettrice per diletto, ha cominciato a sperimentare la scrittura un po’ per gioco. Da quel momento non si è più fermata. La Newton Com­pton ha pubblicato Spiacente, non sei il mio tipo, Quando l'amore chiama, io non rispondo e Fidanzato part-time.


Fidanzamento per Dispetto: Commedia romantica di Natale di Ophelia Keen  




«Ah ah, vedi? - ringhiò trionfante, - mi vuoi impalmare.»
«Ma tu sei tutto scemo.»
Lui si bloccò e mi fissò dall’alto.
«Milord. Devi rivolgerti a me come “Milord”. Hai sentito quella, devi dirlo, anche se sei la mia fidanzata.»
«Sei tutto scemo, Milord.»
La cosa più terrificante delle bugie è la loro tendenza a diventare realtà.
Jolly Rivers è disastrosamente inadatta al bel mondo, ma, spinta dall’impellenza di procurarsi un letto dove dormire, in prossimità del Natale accetta un lavoro per lei detestabile: la hostess di un concorso di bellezza presso Hilcot Castle. Per non farsi mancare nulla, messa alle strette dagli eventi, la spara grossa al punto di definirsi “amica intima” del ventesimo Conte di Hilcot, un vecchio e triste misantropo, confinato su un’isola del Canale.
Peccato che il misantropo si aggiri per il suo castello in incognito. Peccato che anziché vecchio e triste sia biondo, selvaggio e irascibile. E non abbia alcuna intenzione di farla passare liscia a una bugiarda impunita.
Nessuno, tuttavia, può dichiarare partita persa, prima di giocarla davvero e, soprattutto, nelle Cotswolds ammantate di neve, sta arrivando il Natale.
Lettrici natalizie, tutte a Hilcot Castle! Sulle piste di un conte feticista dei piedi.


 




Antidoto per Cuori Scoppiati: a Christmas story

di Stefy Sciama



Mi chiamo Mandy Taylor, ho ventisei anni, vivo a Sacr…Come dite, prego? Questa non è la mia storia? Ops, scusate!
Lilyyyyyyyyyy! Ti vogliono, muoviti!
Un bacio a tutti, tanto ci leggiamo più tardi!

Eccomiiiiii! Scusate, la mia amica Mandy talvolta (spesso) è un po’ invadente, però vi assicuro che è una brava ragazza. Dicevamo. Ah, sì, ok, devo presentarmi, giusto.
Il mio nome è Lilibeth Sellers, per (quasi) tutti Lily, ho ventisei anni e vivo a Sacramento.
La scorsa estate mi sono unita in gemellaggio con un ragazzo fantastico (tranquilli, non c’è nessuna parentela tra di noi!), e recentemente la nostra famiglia si è allargata.
È arrivato il periodo più magico dell’anno, il Natale, in cui tutto è verde, rosso, bianco, dorato, tintinnante, zuccheroso, profumato, scintillante… in tre parole, una vera noia!
Già. Mettete da una parte che non amo particolarmente questa ricorrenza, dall’altra il mio stato d’animo attuale non proprio al top, e capirete come mai mi senta giù di morale. Non è facile essere donna, mamma e compagna, soprattutto quando la Maga di Sacramento, nonché tua migliore amica, non è a portata di mano. E poi, abbiate pazienza, ma bisogna proprio che ve lo chieda… sotto voce, tanto non ci sente nessuno: ma a voi neo mamme, non manca fare sesso megagalattico col vostro uomo? A me sì, da morire!
Insomma, tra frittelle di Natale, gare di luminarie, scorribande nella mia libreria del cuore, un lago meraviglioso e parenti appena un filino scomodi, me ne succedono di tutti i colori.
Che dite, ce la farò a conquistare il mio lieto fine?
Non vi resta che tuffarvi in questa frizzante novella natalizia. Giuro solennemente che vi divertirete, vi emozionerete e trascorrerete un paio d'ore di pura evasione. Parola di Lily!
Vi aspetto!

“Antidoto per Cuori Scoppiati” è il secondo volume, autoconclusivo, delle “Antidoto Stories”. È un chick-lit natalizio, divertente, piccante, romantico, da leggere davanti al fuocherello, in compagnia di un plaid, una tisana o una tazza di cioccolata.
Questo secondo capitolo contiene personaggi e riferimenti presenti nel primo ("Antidoto per Cuori Sfigati") tuttavia essendo entrambi autoconclusivi, possono essere letti separatamente.




Vacanze sulla neve




Un breve racconto di Anna Premoli

Alessandra si è lasciata convincere da sua madre a trascorrere il Natale in montagna, a casa di alcuni amici di famiglia. Ha accettato solo dopo aver saputo che il figlio dei loro amici, Tommaso, non ci sarà, perché impegnato in uno dei suoi viaggi esotici in giro per il mondo. I due si conoscono da tanti anni ma non sono mai andati particolarmente d'accordo, e Alessandra sogna un Natale tranquillo, non certo scene di guerriglia a tavola. Peccato che il destino abbia invece in serbo per lei delle feste piene di sorprese. E se dovesse rivedere tante sue convinzioni?


Anna Premoli


È nata nel 1980 in Croazia; vive a Milano dove si è laureata alla Bocconi. Ti prego lasciati odiare, il suo esordio, è stato un libro fenomeno: per mesi ai primi posti nella classifica, ha vinto il Premio Bancarella. Con la Newton Compton ha pubblicato anche Come inciampare nel principe azzurro, Finché amore non ci separi, Tutti i difetti che amo di te, Un giorno perfetto per innamorarsi, L’amore non è mai una cosa semplice, L’importanza di chiamarti amore, È solo una storia d’amore, Un imprevisto chiamato amore, Non ho tempo per amarti, L’amore è sempre in ritardo, Questo amore sarà un disastro, Molto amore per nulla (di cui sono stati opzionati i diritti cinematografici), Tutto a posto tranne l’amore e Non sono una signora. Tutti bestseller, tradotti in diversi Paesi.

martedì 14 dicembre 2021

Recensione Cendrillon, mon amour (I Romanzi Classic) di Ornella Albanese

 



Maximilien è un principe cinico e libertino, ma adesso è costretto a sposarsi. Alizée è una fanciulla dal carattere indomabile, come i suoi capelli; vive con una matrigna crudele e tre sorellastre litigiose. Anche loro si recheranno al ballo a cui sono invitate tutte le fanciulle aristocratiche affinché il principe possa scegliere la sua futura sposa. Sembra una storia già sentita in ogni particolare, eppure non tutto è come sembra nella misteriosa foresta di Fontainebleau: lo scudiero del principe è davvero chi afferma di essere? Alizée è una ladra come dicono? Fronteggiando gli intrighi di chi si oppone al lieto fine, sarà compito di Alizée accendere di passione l'arido cuore del suo principe...

La mia opinione

Ispirata a una delle fiabe più belle, l'ultima opera di Ornella Albanese, è un delizioso romance storico ambientato nella Francia del Seicento. 

Nella magica foresta di Fontainebleau avviene l'incontro-scontro fra i protagonisti, una ladra di libri e uno scudiero dalla lingua mordace.
La ladra è inseguita da un bambino, Charles, legittimo proprietario dell'edizione latina dell'Iliade, che lei ha sottratto dalla sua biblioteca, il principe Maximilien e il suo scudiero invece sono usciti all'alba per andare a caccia e aiutano il bimbo a rientrare in possesso del prezioso libro.

Maximilien, che si finge scudiero, è in parte divertito e in parte attratto dalla ragazza che lo colpisce per il suo aspetto fuori dall'ordinario (è sporca di cenere) e il suo spirito battagliero.

Alizée si trova in una condizione molto particolare, rimasta orfana dei genitori, vive con la matrigna e tre sorellastre, trattata come una serva e relegata in soffitta.
La sua vita è fatta di duro lavoro e se non vuole finire per strada, deve chinare la testa e obbedire alla perfida Iphigénie, la matrigna che ha venduto tutti i libri della biblioteca di famiglia. 
Tuttavia, non si dà per vinta e cerca di nutrire il suo spirito con la lettura di quelli delle ville vicine, in attesa di tempi migliori. 

Lungo i sentieri della foresta, le strade dei due giovani si incroceranno ancora e ogni volta ci saranno gustosi battibecchi. 

"- Come hai detto che ti chiami? 
- Non l’ho detto. 
- Sarebbe un segreto? 
- Perché dovrebbe interessarti? Continua a chiamarmi Cendrillon."

Come sempre mi è piaciuto moltissimo il ritratto psicologico dei personaggi. Il principe azzurro qui prende vita, con un passato doloroso e un presente colmo di rabbia e insofferenza, nonostante la sua condizione privilegiata. 
Alizée, invece, che avrebbe tutti i diritti di sentirsi arrabbiata, affronta il rovescio di fortuna che l'ha colpita con fierezza e dignità.
 
Molta attenzione anche per i personaggi secondari che offrono una spalla ai protagonisti. Lo scudiero Aubert, per Maximilien, è un vero amico oltre che un dipendente e Charles si rivelerà una vera manna dal cielo per la sfortunata Alizée.

Sarebbe stato facile cadere nel dejà vu, visto il punto di partenza, invece l'autrice è riuscita a costruire una storia bella e originale.
Infine, una vera chicca è l'epilogo nell'epilogo che mi ha colto di sorpresa, strappandomi un sorriso oltre il lieto fine. Inimitabile Ornella, chapeau!

Consigliato a chi ama il romance storico, le storie ben scritte e congegnate di cui l'autrice è una garanzia.   

sabato 11 dicembre 2021

Segnalazione "Let it be Christmas" - Raccolta Natalizia AA.VV. - Words Edizioni

 






Oggi vi presento una bella antologia di racconti a tema natalizio, pubblicata dalla Words Edizioni, il cui ricavato andrà a sostegno di un'iniziativa encomiabile.

Continuate a leggere!

🌟🌟🌟


TITOLO: Let it be Christmas

AUTORE: AA.VV.

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Raccolta di racconti a tema natalizio

FORMATO: Ebook (2,99 in offerta lancio a 2,69) - Cartaceo (15,90)



IN ESCLUSIVA SU AMAZON



COMUNICATO STAMPA DELLA CASA EDITRICE:

Questa antologia è frutto di un progetto che abbiamo fortemente voluto condividere con i nostri autori, i quali non ci hanno fatto mancare il supporto creando per noi storie dal sapore natalizio, seppure di generi differenti.


Abbiamo deciso di legare Let it be Christmas al progetto “Nipoti di Babbo Natale”, di cui si occupa la onlus “Un sorriso in più”, per sostenere gli operatori e i volontari che quotidianamente si occupano degli anziani nelle case di riposo di tutta Italia.


Il 2020 e ancora il 2021 sono stati anni complessi, che ci hanno portato via tanto. E ci hanno portato via anche la memoria, custodita dai nostri anziani, dai nostri nonni, da chi ha vissuto più vita di noi. Per questo abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale” e devolvere il ricavato di questa antologia, sia in versione digitale che cartacea, alla onlus di riferimento.


“Nipoti di Babbo Natale” consente a tutti, tramite il sito web di riferimento, di realizzare un desiderio natalizio per una persona anziana ricoverata in una delle case di riposo che aderiscono all’iniziativa. I desideri sono piccoli, sono dei sorrisi che regaliamo. Noi contribuiremo economicamente alla causa, ma abbiamo anche voluto accontentare nonno Fausto, che desiderava solo un cappellino rosso, nonno Giovanni, che voleva un portatabacco, e nonna Grazia, che da buona vanitosa desiderava una trousse per sentirsi bella.


A loro e a tutti gli altri nonni, così come a voi lettori, auguriamo un buon Natale e un 2022 che possa portare nuova serenità nelle nostre vite.

Grazie per il sostegno.

Siamo tutti Nipoti di Babbo Natale.


Anita Sessa

Editrice Words Edizioni

🌟🌟🌟

All'interno dell’antologia troverete i racconti:


Fiocchi di neve e fili d'argento - Il Natale ai tempi del presepe vivente, Giulia Barucco (romance contemporaneo)


Nessun Natale, Tatjana Ciotta (narrativa storica)


Tre giorni al Natale, Marianna Coccorese (narrativa, bromance)


Wolf lineage - Essere parte del branco, Krisha Skies (urban fantasy)


Un magico-tragico Natale, Laura Baldo (fantasy)


Le Batterie, Salvatore Improta (narrativa)


Ricordi dallo Yukon, Vanna Costanzo (narrativa/realismo magico)


Andare, Beatrice P. (romance contemporaneo)


Un desiderio per Natale, Margherita Maria Messina (romance contemporaneo)


Natale Rosso Sangue, Liliana D'Angelo (narrativa, ispirato a una storia vera)


Miss... Tletoe, Rita Mariconda (romance vittoriano)


Rewind, Manuela Fanti (thriller)


Sotto l'albero, Maria Erika Martino (fantasy)


Il regalo più grande, Susy Tomasiello (romance contemporaneo)


Il mio Natale con te, Carlo Lanna (romance M/M)


Riso e Fiori d'Arancio, Barbara Morini (romance storico)


La ballerina con il fiocco rosso, Jessica Marchionne (realismo magico
/storico)


Ce n'è per tutti i gusti ed è per una giusta causa.

Cosa aspettate? Comprate la raccolta!

venerdì 10 dicembre 2021

Segnalazione "La Viuda Blanca" (Le Ballate de Los Llanos Vol. 3) di Liberty Rose






Buon pomeriggio, care amiche di letture romantiche! Se amate i romanzi ricchi di passione e sentimenti vi informo che sta per uscire una nuova storia firmata da Liberty Rose, l'autrice di Romance che tutte noi abbiamo imparato ad amare e apprezzare. "La viuda blanca" si ricollega alle Ballate di Los Llanos e avrà per protagonisti due personaggi che abbiamo conosciuto in "Nessuna Pietà", il dottore Ramòn Calderòn e la Vedova Bianca, una donna misteriosa la cui presenza nel libro precedente è stata appena accennata ma che per me è risultata già parecchio intrigante.

In attesa di avere il piacere di leggere "La viuda blanca" che sarà pubblicato domani, possiamo ammirarne la bellissima cover e magari prenotarlo (io l'ho già fatto) dopo aver letto la sinossi:

La vita e gli uomini le hanno tolto tutto: l'amore e l'illusione del futuro. Adesso Bárbara Luzán, chiamata da tutti La Viuda Blanca, è una donna dura, passionale e violenta come la natura che la circonda.Nessuno potrà più farle del male; sarà lei a usare il prossimo e mai più il contrario.

Ramón Calderón è uno spirito romantico, che ha rinunciato agli agi e ai privilegi del suo ambiente, per dare il suo aiuto a chi ne ha più bisogno. La sua vita sono i suoi pazienti e soprattutto Felipe, suo figlio, di cui si prende cura con amore.

Ma un giorno un colpo di pistola lo porta direttamente tra le braccia de La Viuda Blanca. Per lei, che ha più amanti di quanti ne possa contare, gli uomini sono solo uno sfizio che si toglie, quando lo desidera, per poi disfarsene quando le vengono a noia.
Bárbara si sente attratta da quel medico così diverso dagli altri. Ramón è un uomo determinato, pronto a tutto pur di abbattere le sue difese. 

Riuscirà a convincerla che la vita vale ancora la pena di essere vissuta e che il futuro conta più del suo passato?
Bárbara non vuole dimenticare, ma la tenerezza di un uomo e di un bambino, soli al mondo, potrebbero forse salvarla dall'abisso.
Può l'amore curare le ferite più profonde? E la tenerezza riuscirà a vincere la violenza del destino?

Tornano le appassionanti vicende della serie LE BALLATE DE LOS LLANOS! In una terra palpitante di racconti oscuri, passionali e drammatici, la storia di Bárbara Luzán e di Ramón Calderón vi travolgerà con un'ondata di tenerezza.

Trovate il libro su:









BIOGRAFIA 

Scrivere è sempre stata la mia prima forma di comunicazione. Credo di aver imparato prima a scrivere e poi a parlare. Dai racconti di bambina, rinchiusi in pagine che rubavo ai quaderni di scuola, passando per una vecchia Olivetti della mia adolescenza, il cui nastro mi macchiava tutte le mani quando lo dovevo cambiare, sono arrivata fino a qui, su questa tastiera le cui lettere si stanno consumando a furia di digitare, trascinata dal mio immenso bisogno di raccontare storie. Pur avendo sempre scritto, mi sono decisa a pubblicare alcune dei miei romanzi solo da meno di un anno: LA MASCHERA DI CRISTALLO, L’OMBRA DI MIKOS e UN TESORO IN FONDO AL MARE, NESSUNA PIETÀ. 
Oltre la scrittura, le altre mie passioni sono la pittura (altro mio amore lontano), la fotografia, l'amore per le lingue e i viaggi, per tutto il mondo animale e sempre e soprattutto per il mare. Ma essendo nata su di un'isola attaccata dai pirati saraceni, la nostra naturale propensione al viaggio ideale, fatto soprattutto attraverso i libri e la fantasia, è un'eredità del sangue.

giovedì 25 novembre 2021

Segnalazione "9 Volte Me" di Maria Dolores Secco - Blitos Edizioni

                                         





                         

MARIA DOLORES SECCO

dall'ingiustizia alla rivincita con

NOVE VOLTE ME



IN USCITA IL 25 NOVEMBRE 2021

in occasione della

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

 

 

Blitos Edizioni dà nuovamente voce a Maria Dolore Secco, una giovane autrice che da sempre lotta contro le ingiustizie di una società contro la donna e la parità di genere.

Senz’altro i tempi stanno cambiando in modo significativo, ma ancora persistono discriminazioni subdole, spesso silenziose, di cui tutti siamo portatori anche inconsapevoli, a causa dell’imprinting che ci è stato dato nel tempo. Il problema è che questa disparità spesso sfocia nella prevaricazione e purtroppo anche nella violenza, in ogni sua forma.

 

Non tutti sono forti abbastanza da scegliere il proprio percorso di vita.

 

Ecco perché Blitos e Maria Dolores hanno deciso di impegnarsi per costruire una società più equa, diffondendo il più possibile la cultura del rispetto, superando gli stereotipi di genere, che spesso vincolano gli uomini e le donne ai ruoli stabiliti dal nostro retaggio culturale.

 

Questa volta Maria Dolores ci parla di Christine Pavan, una ragazza di trentuno anni, di professione avvocato che, a causa di un grave incidente d’auto, si risveglia in ospedale priva di ogni ricordo della sua vita precedente. L’unico volto a lei familiare è quello della madre.

Inizia così il suo viaggio per riappropriarsi di una esistenza che sente totalmente estranea. Grazie al suggerimento di Dafne, la sua migliore amica, incontrerà il Dottor Bonanni, che la indirizzerà a sua volta a un gruppo di sostegno, convinto che la sua mente abbia consapevolmente deciso di dimenticare.

 

Piano piano i cassetti della sua memoria cominceranno ad aprirsi e con i suoi ricordi verrà svelato anche un tragico segreto della sua famiglia, segnata dal dolore di una violenza sessuale.

 

Christine partecipa alle sedute del gruppo di sostegno e ascolta otto donne che si raccontano, una dopo l’altra. Attraverso di loro Christine arriva alla consapevolezza di se stessa e alla decisione di reinventarsi e diventare la nona donna del libro, inseguendo questa volta i suoi sogni e non qualcosa che le è stato imposto da altri.

 

È proprio in Christine che l'autrice si identifica, e per le vicende delle altre otto donne si ispira a fatti realmente accaduti.

 

"Ringrazio e abbraccio le otto reali donne che hanno ispirato le pagine di questo romanzo. Siete forti, sappiatelo.”

M.D. Secco

 

 

Ma a Blitos Edizioni e a Maria Dolores raccontare non basta: di comune accordo, infatti, hanno scelto di contribuire attivamente, devolvendo parte del ricavato delle vendite del libro all'associazione Libera di Vivere di Barbara Bartolotti.

 

Ogni volta che sfiorano il tuo viso con prepotenza, con parole di rabbia, con l’intento di farti tremare, ogni volta che ti fanno sentire incapace, fuori luogo o a disagio, ogni volta che non rispettano un tuo no, quella è violenza.

Anche una parola può cambiare il mondo.

Biografia

Maria Dolores Secco - La scrittrice attivista per i diritti delle donne.
Nasce nel 1993 a Valdobbiadene in Veneto, dove vive fino ai diciotto anni. All’età di sedici anni comincia a scrivere un primo romanzo, in cui racconta la sua vita, affrontandone i vari aspetti: le violenze, la spiritualità, i disturbi alimentari, l’autolesionismo. La bambina che dormiva al contrario è l’opera che custodisce gelosamente nel cassetto. Diventata attivista per i diritti delle donne, la parità di genere e il diritto d’espressione, è con questi valori che cresce i suoi figli.
Nel 2019 a causa di una malattia genetica ha un importante crollo emotivo che la obbliga a rivedere ciò che vuole per sé stessa e per il suo futuro, e nel 2020 durante la pandemia di Covid-19 decide di trasformare la sua passione per la scrittura in un lavoro. La leggenda dei 40 giorni (Blitos Edizioni – 2021) è il suo romanzo d’esordio. Pubblica La Strega del nord (Publishing Flower – 2021) – Puzzle. Pensieri sparsi in Self Publishing. Il 25 novembre 2021, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, pubblicherà il suo nuovo romanzo 9 Volte me (Blitos Edizioni)
.

venerdì 19 novembre 2021

Segnalazione "Jiklitaal: La città del sole e del sogno" di Giulia Fiori



Torna il progetto Diamoci 1 mano con il libro vincitore della Summer Challenge 2021 che per tutto il mese di novembre sarà in promozione sul portale Libridalsalotto.


Titolo: Jiklitaal: La città del sole e del sogno

Autore: Giulia Fiori

Uscita: 12 marzo 2021

Editore: Self publishing

Genere: Fantasy

Primo libro di una trilogia.


Link acquisto: Jiklitaal: La città del sole e del sogno


TRAMA:



"Dalla terra dei libri nasce il sapere, dalla terra dei libri nasce il potere. Insieme i diversi la pace porteranno, insieme, con lo Jiklitaal, il male oscureranno".


Gillion sa qual è il suo posto, anche se il suo più grande desiderio è quello di diventare un libraio, ma la sua natura di elfo e le leggi imposte dal potente Knork non glielo permettono. Violando ogni regola, tenta di raggiungere il suo obiettivo, non sapendo che tutto questo lo porterà a scoprire una realtà che non si sarebbe mai immaginato e che avrebbe preferito non conoscere. Le terre di Fearann saranno coinvolte in una guerra che gli abitanti non sono in grado di affrontare. Gillion riuscirà a compiere ciò che il destino ha predetto per lui?



BIOGRAFIA AUTRICE:

Giulia Fiori nasce a Roma il 28 Gennaio 1991, si diploma in Grafica Pubblicitaria per poi intraprendere il percorso universitario di Ingegneria. Ma ciò che ha sempre amato di più sono i libri e l'idea del suo primo romanzo è nata proprio in un periodo di confusione, quando la sua vera passione, ovvero il mondo dell'editoria, si è fatta sentire. Dopo un'ulteriore formazione, ora lavora come impaginatrice, grafica ed editor freelance.

Ha pubblicato il suo primo romanzo, Jiklitaal - La città del sole e del sogno, il 12 marzo 2021. Draghi di Maad è la sua prima raccolta di racconti.

Ha un blog, un canale e una pagina Instagram dedicati al mondo dei libri (Il_sogno_di_merlino) e la sua pagina personale per il lavoro (gf_graphics_edtor).

mercoledì 17 novembre 2021

Recensione "Non innamorarti di me" di Marianna Vidal

 





Amore
Fabiola è Fabiola. Fabiola è una parte di me, è me. È l’unica donna che ha messo a tacere i miei incubi. È l’unica con cui riesco a dormire senza agitarmi nel sonno. È il mio punto fermo, la mia pazienza, la mia speranza, la mia voglia di migliorarmi. Per lei avrei messo la testa a posto, ma Tonia e Michele me l’hanno portata via e gli incubi sono tornati ad agitare il mio sonno.

Vendetta

«Lorenzo è ancora innamorato di te».
Sento il cuore fermarsi nel petto.
«Non ha mai smesso di cercarti», mi spiega. «Passa a trovarci tutte le settimane e ogni volta ci chiede se abbiamo tue notizie».
«Ora mi ha trovato».
«Sì, ti ha trovato», annuisce. «E forse non è la cosa peggiore che potesse capitarvi».
«Cosa intendi?».
«Che forse l’adozione di Lorenzo da parte della famiglia Fiore è il segno che aspettavi per deporre l’ascia di guerra e conciliarti con il passato».
«Mai», sbotto, facendo risuonare la forchettina sul piatto. «Non rinuncerò mai al mio desiderio di giustizia».
«Di vendetta».
«Giustizia!», le ribadisco.

Rinuncia

«Lorenzo! Lorenzo, aspetta!», gli urlo, ma lui non mi ascolta. Procede spedito lungo la rampa di scale in preda ai suoi demoni ed io mi costringo a stare ferma, a non seguirlo ulteriormente, perché è ciò che devo fare. Le gambe mi tremano, mentre mi accoccolo sul pianerottolo della mia casa, travolta dal pianto. I singhiozzi mi squassano il petto e nascondo il viso sulle ginocchia. Non posso assecondarlo. Non prima di aver dimostrato a tutti che Marina Lovato è sempre la stessa donna che ha derubato me e mio padre. Per farlo, non devo avere vincoli e lui è il mio punto debole. Se lo assecondo, sarò costretta a rinunciare a ogni rivalsa e nonostante tutto non sono pronta a farlo.

Destino

Non ci penso un attimo. Mi sollevo sulle punte e lo bacio. Sì, lo bacio. Proprio lì, in mezzo alla strada, sotto lo sguardo indifferente degli ultimi passanti, alla vista della luna, tra lo scorrere delle auto e il rumore placido del fiume.

Fabiola e Lorenzo ti aspettano...


La mia opinione

Ho letto questo bel libro già da un po' ma solo ora trovo il tempo di postarne la recensione. Ahimé, la mia mancanza di tempo ormai è cronica. Vabbé, si fa quel che si può...
Dunque, fra la vasta produzione dell'autrice ho scelto "Non innamorarti di me" perché risulta una storia a sé stante, non collegata a nessuna serie precedente e volevo leggere qualcosa di nuovo, oltre al fatto che ero rimasta molto intrigata dalla trama.

L'autrice ha una prosa ricca e fluente, le sue storie non sono mai banali e  questo libro ne è un altro chiaro esempio. 

Devo dire che ho adorato "Non innamorarti di me,"  una  storia ricca di sentimenti ed emozioni forti. Amore, odio, tradimento, desiderio di vendetta, tutto è molto intenso, potente, amplificato dall'uso della prima persona narrante.

Ho amato Lorenzo quasi quanto a un certo punto ho odiato Fabiola. Sì, perché la vicenda non lascia certo indifferenti e si è costretti a schierarsi. Lui con la sua fragilità, il suo animo tormentato, la sua fedeltà a un amore destinato a durare tutta la vita mi ha rubato il cuore. Lei con la sua testardaggine pronta a distruggere tutto pur di ottenere la sua vendetta mi ha fatto dubitare che quell'amore fosse mal riposto.
Riuscitissimi anche i personaggi secondari che animano l'ambiente in cui si muovono i protagonisti. Fra gli altri ho apprezzato quello di Marco Fiore, un uomo generoso, che ha avuto tutto dalla vita: fama, successo, denaro ma che non ha dimenticato i valori importanti dell'esistenza, ama Lorenzo incondizionatamente, e fa di tutto per salvarlo. 
Dell'altra coppia, quella maledetta, che ha influito così tanto sulla vita dei protagonisti, non posso parlare per non svelare la vicenda ma anche quella risulta credibile.
Come ogni volta, l'autrice è riuscita a creare uno spaccato di vita convincente e coinvolgente che ti risucchia al suo interno e non ti lascia più andare fino alla fine. 

Oltre a una grande storia d'amore, il libro racchiude tematiche importanti come quello dell'abbandono dei minori e delle conseguenze causate da questo trauma che si protraggono nel tempo. Forse l'amore incondizionato dei genitori adottivi può sanare molte ferite ma non tutte.

L'ambientazione non è quella della splendida Ischia che abbiamo amato in altri libri dell'autrice ma risulta altrettanto affascinante: Roma, la città eterna, Parigi,la Spagna e infine New York.

La storia è ricca di colpi di scena di cui ovviamente non parlerò, soprattutto nella parte finale quando tutti i misteri verranno svelati e i protagonisti raggiungeranno un faticoso e sospirato lieto fine. 

Se cercate una storia che vi faccia provare grandi emozioni, amate i  personaggi tormentati e un pizzico di suspense, vi consiglio vivamente questo libro. 


Link per l'acquisto AMAZON


domenica 14 novembre 2021

Segnalazione Dreaming of a pink Christmas (Natale in rosa) di Sara P. Grey

 



Per chi ama i romance natalizi, arriva il periodo più bello dell'anno! Fra le novità in uscita mi ha colpita favorevolmente la novella di Sara P. Grey, sia per la cover brillante, sia per la storia narrata in prima persona dalla simpatica protagonista. 

Per saperne di più, continuate a leggere!


 



Sinossi:




“Le regole del Pink Christmas Club:

· Il Natale non è fatto di cose, ma di persone

· Non si è mai troppo grandi per chiedere qualcosa a Babbo Natale

· La magia esiste, non si perde né si trova: sta a noi crearla.”


Una moderna “princi-rentola” (un po’ principessa, un po’ Cenerentola)

Un principe supereroe (ma non mettetegli la calzamaglia!)

Un mese di tempo

Un incarico all’apparenza impossibile da portare a termine

Un unico requisito da rispettare…


Ma facciamo un passo indietro, e cominciamo dalle presentazioni: mi chiamo Adelasia Malsavora Castelli e, nonostante il nome da principessa, alle fiabe ho smesso di credere già da un po’. Così come alla fata madrina, a Babbo Natale, agli elfi mangiacalzini, e alla popolazione di creature magiche, generose e dispettose in egual misura, che a quanto pare non ha smesso di credere in me, invece.

Chi altri si inventerebbe, infatti, di farmi assegnare l’ingrato compito di organizzare una festa della Vigilia avendo a disposizione un mese di tempo, un budget risicato e un’unica linea-guida: che sia tutto… rosa!?

«Perché se non te la concedi a Natale qualche follia, allora quando?»



Racconto autoconclusivo ad ambientazione natalizia, collegato a “Non cercavo l’amore… è stato lui a trovarmi!”

Spoile alert: preparatevi a incontrare vecchi e nuovi amici, a sperimentare la vera magia del Natale, a riempirvi le narici del profumo del pan di zenzero appena sfornato e a ricoprirvi di glitter e tanto, tanto rosa!



Citazioni:


«Adelasia cara, non mi dire che non credi alle coincidenze» mi rimbecca, fingendosi scandalizzato. «Di quali altri segnali hai bisogno, da parte del destino? Il nostro incontro era voluto dalle stelle.»

Quasi mi strozzo con la saliva. Dalle stelle, o da Babbo Gonzales, il più veloce del West nell’esaudire un desiderio? L’adorabile pancione in rosso non ha neanche aspettato la Vigilia, o di avere un albero sotto cui consegnarmi il mio principe ben impacchettato e pronto a essere scartato!



«Nessuno dovrebbe essere triste nel periodo di Natale, è contro la Legge!»

«No che non lo è!» protesto.

«Dovrebbe» insiste. «Di solito non attacco bottone con le sconosciute per strada, ma con te non lo so… mi è sembrato che ne avessi bisogno. Sembravi così giù di morale, e spaesata, che non ho resistito. Dimmi che mi sbaglio» mi sfida.

Fra i superpoteri che ha a disposizione, oltre al fascino da modello di Calvin Klein, tutto perfettino e a modo, dev’esserci anche quello di costringere la gente a dirgli sempre la verità. Io, ad esempio, non riesco a mentirgli. «Non ti sbagli. Quel giorno ero un po’ affranta perché le cose non andavano come mi ero aspettata… ma adesso va meglio.»

«Davvero? Ti ho trovata a versare amare lacrime su quel tavolino» indica col dito la superficie lucida.

Mi viene voglia di dirgli che mi disperavo per lui, ma per fortuna riesco a impormi di tacere. Almeno questo dettaglio lo porterò con me nella tomba.



Osservo la signora che allunga una mano e ne stacca uno, accuratamente avvolto nella sua confezione trasparente con fiocco fucsia, e se lo rigira fra le mani, ammirata. Sul viso le si dipinge un sorriso che, se non fossi così concentrata su di lei, mi sarei perso: è pura gioia, genuina come quella che si potrebbe ammirare sul volto di una bambina.

Non la troverò mai in una disposizione d’animo migliore, penso. Dunque, mi faccio avanti. «Ehm, signora? Tutto bene?» accenno, timidamente. La voce mi trema per la tensione. Lei si volta, il volto illuminato di felicità.

«Oh, cara, è come se la fata confetto avesse avuto una tresca con Babbo Natale in questa stanza e ci avessero dato dentro come conigli!»

Batto le palpebre, allarmata. Lo sapevo che avremmo dovuto andarci piano con i glitter! «In effetti, forse ci siamo lasciati prendere un po’ la mano…»

Lei non mi fa neanche finire, invece esclama: «Lo adoro! I dettagli sono così curati, e la foresta incantata all’ingresso? Un sogno. Non so come tu abbia fatto, ragazza mia…»

«Sono stata aiutata, lo devo ammettere.» Metto le mani avanti, perché non è giusto che mi attribuisca meriti che non ho.

«Non c’è niente di cui vergognarsi, cara» cerca di tranquillizzarmi lei, per poi sporgersi verso di me e, con fare complice, sussurrare: «Hai fatto come ti ho detto e chiesto a Babbo Natale, eh? Ben fatto, hai ascoltato tutti i miei insegnamenti, e hai imparato il più importante.»

«Eh? Quale?» la fisso sconcertata.

«Hai capito che il Natale non è fatto di cose, ma di persone. Guarda questo posto, non è mai stato così animato, così vivo, da quando ci sei tu. Era tutto ciò che volevo fin dall’inizio.» Ha gli occhi lucidi e le guance rosse come mele mature, è commossa.




Biografia Autrice




Classe 1979, Sara P. Grey (pseudonimo) vive in un piccolo ma vivace paesino in provincia di Como assieme all’amore della sua vita, la gatta Muffin.

Ha fatto dello scrivere la propria vita: libera professionista, di giorno si tiene occupata come consulente per il web, copywriter, ghost blogger e social media manager, di notte elabora le sue storie, oppure legge quelle degli altri.

Nel 2017 ha pubblicato il primo romance in self, e da allora non si è più fermata. Ha all’attivo 13 pubblicazioni, 4 delle quali con casa editrice, oltre ad alcune raccolte di romanzi e novelle in collaborazione con altre autrici italiane.

Scrive romance, contemporaneo e storico, ma ha un debole per chick-lit, romantic suspense e military romance.

Non disdegna un bel thriller o horror, ogni tanto, per distrarre la mente dagli zuccherosi happy ending di cui è tanto golosa.

La trovate su Facebook: @SaraPGrey e Instagram: @sarap.grey

Oppure sul blog: w
ww.sarapgrey.com

venerdì 12 novembre 2021

Segnalazione "Il passo di Giada 2.0" di Raffaella Vacca

 




Lo spazio per gli autori emergenti oggi è dedicato a Raffaella Vacca, una giovane autrice torinese e al suo libro in uscita proprio oggi: "Il passo di Giada 2.0", un romanzo rosa con sfumature gialle.

Volete saperne di più e magari conoscere anche l'autrice? Continuate a leggere!


Sinossi

Giada è una ragazza solare e sempre attiva. La sua vita si divide tra l'occuparsi del cugino, delle  sorelle e  il coltivare le amicizie.

Ha una storia d'amore con Giulio da qualche anno.  

All'improvviso... Eric un uomo che la ragazza ha amato molto, torna dal suo passato.

Le vicende che legano a filo rosso le vite di questi tre personaggi si mescolano con le storie dei loro amici.

Nel frattempo, l'ombra di un grande pericolo imminente incombe su Giulio. Giada si ritrova a dover rimettere tutto in gioco senza sapere dove tutto questo la porterà...

Ma le domande che più la tormentano sono due: perché Eric è tornato? Che vuole davvero? 


Scheda libro:


"Il passo di Giada 2.0"

4,50 € (Ebook formato Kindle)

Romanzo rosa con sfumature gialle 

Pagine 149

Pubblicato con Amazon in self publishing.

Data di uscita 12 novembre 2021 


Breve estratto:



"Come sta Pedro?" Le chiese Giulio
"Distrutto ... Ha vomitato fino a poco fa e ora dome tranquillo ", Gli rispose lei.
"Non stento a crederlo perché ha esagerato un po'. Posso essere sincero?"
"Non puoi, devi. "
"Secondo me facendo così non otterrai mai nulla."
"In che senso?"
"Nel senso che sei troppo permissiva con tuo cugino." 
"Sto tentando di fare del mio meglio."
"Si ma cosi non funziona. Anche quando lo sgridi, li per li, ti arrabbi e poi lasci correre. Secondo me non è l`intenzione che non funziona ma il modo." 
"Stai dicendo che sarei una cattivo esempio per lui? Credi che sia facile crescere un ragazzo di quell'età?" 
"Non ho detto questo ma..."
"Ma cosa??? Giulio per favore, parla chiaro e sputa il rospo..."
"Non otterrai mai nulla da quel ragazzo se  non la pianti di fare l`amica e non inizi a fare la le madre”. concluse lui sbattendo la porta del salotto dietro di sé.




Biografia


Sono Raffaella vivo a Torino e ho 32 anni. Dopo alcune storie andate a male… al momento sono single e per ora mi va bene così. Mi sono laureata in lettere moderne tre anni fa ed ora sto cercando lavoro. Che altro potrei dire di me ? Sono una scrittrice emergente e ho un sacco di hobbies dalla lettura  all’ scoltare musica o audiolibri , allo stare con famiglia e amici, passeggiare andare vedere musei o mostre d’arte, stare sui social, fino a giocare ai videogames. Sono nata con una malattia rara che tra interventi, visite di controllo, cicatrici , disabilità visiva grave e acciacchi vari non mi ha fatto avere ( e tutt’ora non ho) una vita facile. Ma ciò non toglie nulla al fatto che io sia un’ottimista per natura e questo mi porta a non arrendermi mai e nonostante tutto ad amare profondamente la vita.


lunedì 8 novembre 2021

Recensione "Blood and Honey "- La strega e il cacciatore 2 di Shelby Mahurin

 


Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo?
Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme… ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c’è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile… 

Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa. Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni…


La mia opinione 

Dopo essere rimasta stregata da Serpent and Dove, potevo rinunciare a leggere Blood and Honey? Certo che no, tanto più che volevo assolutamente scoprire come finiva la storia di Lou e Reid, solo che ignoravo si trattasse di una trilogia e quindi questo libro di mezzo in realtà non è la conclusione della vicenda.

Devo dire che non mi è piaciuto quanto il primo e non perché si tratti di un secondo libro, (secondo l'autrice bisogna temere i secondi libri) ho avuto la netta impressione che sia stato scritto solo per prendere tempo e traghettare i lettori al terzo. Mi spiego: per tutto il tempo i nostri eroi e i loro compagni non fanno che trascinarsi fiaccamente verso il finale in cui si concentrerà tutta l'azione. Giunti al termine, infatti, in poche pagine succede di tutto e di più. La storia poteva essere compresa un una duologia ma si è voluto allungare solo per realizzare una mera operazione commerciale.

Detto ciò, passiamo a parlare della trama: i protagonisti, insieme ai loro amici e a Madame Labelle che non solo è una strega ma anche la madre di Reid, sono in fuga. Non possono nascondersi per sempre ma per combattere hanno bisogno di alleati che non si trovano perché tutti per un motivo o per l'altro, vogliono Louise morta. All'inizio provano a rivolgersi a La Voisin, la strega a capo delle Dames Rouges, le streghe di sangue, nemiche giurate delle Dames Blanches, ma lei rifiuta di ospitarli. Nel frattempo, i rapporti tra Reid e Lou non sono proprio idilliaci. Ironia della sorte, per sopravvivere, il giovane chasseur dovrà imparare a padroneggiare la magia, qualcosa che per tutta la vita ha temuto e odiato. Nonostante i dissapori i due protagonisti si amano e sono pronti a dare la vita per difendersi a vicenda.

In questo secondo capitolo viene spiegato meglio il funzionamento della magia delle Dames Blanches, a cui appartiene anche Lou. La magia esige un sacrificio in cambio di qualunque incantesimo.

Ma cosa sarà disposta a sacrificare Lou? Forse un po' troppo, visto che a un certo punto mi è diventata odiosa. Reid, invece, conserva tutto il suo fascino e rimane il mio preferito. Entrano in scena nuovi personaggi, alcuni alleati, altri nemici, ma onestamente non mi hanno preso più di tanto. 

Una menzione particolare per Coco, la strega di sangue, e il principe Beau che acquistano forza e spessore. Sfoderano un bel carattere e mi sono piaciuti molto. Uno dei pochi colpi di scena riguarda Ansel, il giovane apprendista cacciatore che avevo apprezzato nel primo libro,  ma non posso dire di cosa si tratta per non svelare il finale. 

Lo stile dell'autrice è fluido, scorrevole, molto piacevole da leggere. Il punto di vista è alternato fra i due protagonisti. 

Aspetto ad esprimere un giudizio definitivo sulla trilogia dopo aver letto l'ultimo capitolo che uscirà a breve, ma come ho detto, sono rimasta delusa da Blood and Honey, anche se è stato bello ritrovare i personaggi di Serpent and Dove.

Se volete leggere la recensione di Serpent and Dove, cliccate QUI



  

 

giovedì 4 novembre 2021

Segnalazione "Sleeping Sun" di Margherita Maria Messina

 




TITOLO: Sleeping Sun

AUTORE: Margherita Maria Messina

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Fantasy (romance/storico)

FORMATO: Ebook (2,99 in offerta lancio a 2,69) - Cartaceo (15,90)

RELEASE DATE: 03.11.2021


Il romanzo è il prequel di BEYOND THE VEIL



DISPONIBILE SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED

A BREVE IN TUTTE LE LIBRERIE





La Pietra di Luna è oscura.

Solo lei può domarla.

Solo lui può distruggerla.




TRAMA


Verona, A.D. 1116

Durante una notte di eclissi, Marianna Alibrandi muore dando alla luce la piccola Elèna. Per Valente Di Grandi, padre della bambina, la colpa è di una crudele maledizione. In quella infausta notte, Valente crea una pietra oscura, simbolo di tutto ciò che Elèna stessa dovrà tenere a bada per evitare di scatenare qualcosa che vada al di là di ogni regola terrena.



Stoccarda, A.D. 1138

L’abate guardiano Hector Von Richt, monaco della Compagnia di San Cristoforo, si trova a dover prendere un’importante decisione: sostenere o meno il papato e l’Ordine Templare in una nuova, devastante crociata. Le sue cicatrici parlano di battaglie cruente, perdite indicibili e tradimenti nella Terra Santa, ma il suo spirito non si è piegato ai tormenti. La missione sarà infine affidata al fratello Faustus, che al suo ritorno mostrerà un’inquietante volontà nel sottomettere chiunque si trovi sulla sua strada. Plagiato dal misticismo e dal fanatismo, Faustus scatenerà una guerra interna alla Compagnia di San Cristoforo, scagliandosi contro Hector e gli uomini a lui fedeli. Dalla faida nascerà la Chimera, pronta a raggiungere il potere grazie a un mistico artefatto proveniente dalla città di Verona: la Pietra di Luna.




BIOGRAFIA AUTRICE:


Ha esordito con Beyond the Veil, fantasy romance dalle tinte dark, per poi passare al regency con La Promessa. Ora, Margherita Maria Messina torna con il prequel del suo primo romanzo, Sleeping Sun, che riprende le vicende di Hector ed Elèna e svela il mistero della Pietra di Luna.



ESTRATTI


1. La sua pietra era mutata: oscura, dalle finiture cremisi, rispecchiava ciò che stavano vivendo in quel momento. La Luna di Sangue aveva marchiato la sua vita, uccidendo la moglie e donandogli una figlia maledetta.


2. La vista parve annebbiarsi, mentre un’ombra si avvicinava da lontano, quasi fosse timorosa. Era certo fosse la Morte, giunta per portarlo con sé. E da quello che riusciva a scorgere, ora che l’ombra era vicina e si rivelava, quello era il miglior trapasso che potesse desiderare.

Luminosi occhi verdi, incastonati in un volto celato da stoffe dal colore sgargiante, gli carpirono l’anima, attraversandola senza pietà. Lei abbassò le stoffe, rivelando il viso. Le labbra carnose pronunciarono una sola parola.

Norits’ bardzranal.

Risorgi.

Una bellezza disarmante, spiazzante, devastante: fu questo l’ultimo pensiero che Faustus riuscì a formulare, prima di chiudere gli occhi.


3. «Eccolo, il Guardiano che si erge a protettore della sua confraternita. Esci dal tuo antro di perfezione, Hector. La pace non appartiene a questo mondo, è il caos a governare. E noi ne siamo figli, devoti, amanti.»

«Ti hanno plagiato, fratello. Ma tornare nella congrega riuscirà a placare questo tuo tormento.»

«Io me ne nutro, Hector. Per governare il marcio del mondo è necessario un sacrificio. Ed io porterò a termine la mia missione.»


4. La mente scandì ripetutamente quel nome: Hector. Hector. Hector.

Non lo conosceva, non sapeva nulla di lui, ma quell’uomo, anzi quell’uomo di Dio, ora era suo marito.

Cosa hai fatto Elèna? Hai dimenticato la missione? Hai dimenticato la maledizione?

Poteva quasi udirla la voce alterata del padre, dispotica e severa. E lei, con quelle labbra tremanti, era pronta a rispondergli a tono. Sì, sì ed ancora sì. L’ho dimenticata, per un attimo, un solo misero attimo sono diventata padrona del mio destino, padre! Lasciatemi vivere questo attimo, perché sappiamo entrambi che non sarà eterno.





SULLA CASA EDITRICE:


Words Edizioni è una casa editrice che pubblica libri di diversi generi: romance, fantasy, thriller, narrativa, storici, libri per ragazzi. E lo fa nel modo più semplice possibile: ridando nuovamente importanza e spazio alla Parola, strumento che lega ogni libro al suo lettore, attraverso un lavoro accurato e di qualità sui testi e le immagini.


La Parola è il motore della nostra vita sociale ma è anche l’anima profonda di ogni romanzo, Leggere è un atto tanto comune quanto rivoluzionario. Perché un libro è spesso fonte di cambiamento, di ispirazione. Non si è mai gli stessi quando voltiamo l’ultima pagina di un testo. Per questo servono buone letture. Noi della Words Edizioni non ci accontentiamo di pubblicare libri. Vogliamo proporvi buoni libri. Vogliamo donarvi emozioni.


LINK AL SITO WEB: https://www.wordsedizioni.it


venerdì 29 ottobre 2021

Segnalazione "Amaliah apprendista diavoletta combinaguai" di Adele Ross


Oggi vi presento l'ultima simpatica uscita di Adele Ross, un Paranormal Tale che si ricollega a "L'angelo della porta accanto" di cui è lo spin-off. 


Sinossi
Mi chiamo Amaliah e sono un diavolo. Diavola? diavoletta? diavolessa? signora diavolo? o come cavolo si dice oggi. A dire il vero sono ancora un'apprendista, ma la sostanza non cambia molto, si tratta ancora di poco prima che io diventi a tutti gli effetti un diavolo. Uno di quei diavoli tentatori che arrivano, vi seducono e vi promettono di realizzare tutti i vostri desideri in cambio di una piccola, innocua, firmetta in calce a un contratto dove cedete la vostra anima. In fondo, come dico sempre io, cosa sarà mai questa anima? nemmeno l'avete mai vista, mai utilizzata, forse nemmeno ne avete una, in cambio di quello che noi vi garantiamo, lasciarci un qualcosa che alla fine nemmeno sapete a che serve è un prezzo risibile da pagare, o no? ...ma sì dai che la storia la sapete già, ne avrete già sentito parlare, o avrete letto qualcosa, ho dei predecessori illustri anche nel mondo della letteratura, peccato, però, che i miei illustri predecessori non avessero, come nel mio caso, un arcangelo stalker che metteva loro i bastoni tra le ruote ogni volta che trovavano un cliente.

Certo che se Remiel continua a boicottarmi e non riesco a ottenere nemmeno una firma non farò mai carriera e rimarrò un diavolo apprendista per l'eternità! ma io mi domando: non ha del lavoro da fare lassù? anime da accompagnare in Paradiso? gestire la sua schiera di angeli caduti? portare i tailleur di Dio in lavanderia? robe di questo genere, insomma. Almeno mi lascerebbe lavorare in tranquillità, alla fine cosa gli costa? loro lassù, con la scusante che basta pentirsi all'ultimo momento, alla fine riescono a rastrellare quasi tutte le anime che lasciano questa valle di lacrime, mentre laggiù c'è penuria di iscritti ormai...

Adesso, però, c'è la scommessa. La scommessa che mi salverà. La scommessa che ha voluto sottoscrivere proprio lui, Remiel. Per cui anche se dovesse perdere non potrà assolutamente violare la sua regola di essere corretto e dovrà pagare il prezzo. E lui perderà sicuramente! scacco matto Remiel, sto facendo il conto alla rovescia in attesa di liberarmi di te!

Questo breve racconto è uno spin-off del romanzo “L'angelo della porta accanto” dove l'arcangelo Remiel appariva in qualità di responsabile supervisore di Daniel Whitesmoke.

Potete acquistare il racconto su AMAZON

E se poi volete restare immersi nell'atmosfera fantastica (Halloween si avvicina), vi consiglio, della stessa autrice:  

Oh, my ghost! ho ereditato un fantasma



Disponibile su AMAZON

mercoledì 27 ottobre 2021

Segnalazione "Streghe d'Italia" - NPS Edizioni





Bentrovati, cari lettori! Oggi ho il piacere di segnalarvi la nuova uscita di NPS Edizioni, l'ultima del 2021: "Streghe d'Italia", antologia di racconti ispirati alle tradizioni del folclore nostrano. Un progetto a cui hanno partecipato 14 scrittori e scrittrici del fantastico italiano, recuperando storie delle streghe delle loro regioni.
“Streghe d’Italia” è già disponibile in prevendita sul sito NPS Edizioni (https://www.npsedizioni.it/), il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”, e sarà ordinabile in libreria e su tutti gli store di libri dal 1 novembre 2021.


"Chiamatemi strega, chiamatemi come volete, da sempre ho il fuoco nell'anima, ho la vista e l'udito di un gatto. Parlo con le formiche e con gli alberi, ho la bellezza dentro, l'armonia e la luce del sole, la forza di una tigre. Mi odiate perché sono diversa, sono unica, ma ho il coraggio e la volontà di essere sempre me stessa."




L’Italia è popolata da numerose comunità di streghe, che in ogni regione assumono caratteristiche proprie: masche, basure, janare e molte altre. A volte appaiono come esperte guaritrici e studiose di erbe, conoscitrici di rimedi contro il malocchio, finendo bruciate in piazza, vittime di un clima di sospetto e di odio. In altre zone sono donne terribili e vendicative, spiriti inquieti da temere, evitare o da scacciare.

«Con questo volume, abbiamo voluto raccontare alcune delle loro storie, spaziando lungo la penisola italiana, di ieri e di oggi» dichiara Alessio Del Debbio, presidente dell’associazione “Nati per scrivere” e curatore del volume. «“Streghe d’Italia” si inserisce nel più ampio progetto di recupero e valorizzazione del folclore nostrano che NPS Edizioni porta avanti con convinzione fin dagli esordi, segno distintivo della nostra linea editoriale. Dopo il trittico “Bestie d’Italia” (2019 e 2020), arrivano le “Streghe d’Italia”, e nel frattempo è già in lavorazione il volume sui “Fantasmi d’Italia”, previsto per l’autunno 2022».

Il libro “Streghe d’Italia” contiene quattordici racconti di scrittori e scrittrici italiani, selezionate penne di qualità del fantastico contemporaneo: L’anatema della Dragunara, di Giuseppe Gallato; La vecchia del pozzo, di Marco Bertoli; La paglia del demonio, di Miriam Palombi; C’è una certa vecchia di nome Dipsas, di Alessandra Leonardi; Elektita, di Elena Mandolini; Amaranta, di Alessandro Ricci; Matteuccia di Ripabianca, di Daniela Tresconi; Lia, di Laura Rizzoglio; Il gatto nero, di Debora Parisi; Piazza Julia Carta, di Luciana Volante; Tieni acceso il lume, di Francesca Cappelli; Le tre Maddalene, di Micol Fusca; L’arco delle streghe, di Monica Serra; La rificolona, di Alessio Del Debbio.

Presto inizierà il tour promozionale, che vedrà l’editore e i vari autori in giro per la penisola. Tra le tappe previste, la presentazione al festival “Lucca Città di Carta”, ad aprile 2022.





L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, laboratori di lettura, scrittura creativa e editoria.

Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in libri fantasy, horror e mistery per tutte le età.