lunedì 30 maggio 2016

Top Cover: "Shatter me"

Con questo post inauguro una nuova rubrica in cui segnalerò le cover che, per un motivo o per l'altro, hanno colpito la mia fantasia. Questa di "Shatter me" mi è piaciuta sia per l'originalità della grafica che per i colori.



Anche la trama del libro è molto interessante, eccola:


Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui
la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono.



Shatter me è il primo volume di una saga Young Adult e uscirà a giugno.

sabato 28 maggio 2016

"Vivi le mie storie" di Ornella Albanese


Da una delle più amate autrici romance italiane, una collana di romanzi brevi consigliati per le letture estive


 

Vivi le mie storie

 

Una collana di romanzi tutti “da vivere”! Sono la riedizione digitale di romanzi brevi, circa 130 pagine, pubblicati anni fa in cartaceo dalla casa editrice Le Onde.

Storie d'amore sempre con una vena di ironia, in luoghi lontani e ricchi di suggestioni.

Sotto il cielo di Monterrey uscirà il 27 maggio al prezzo lancio di 1.99 per due settimane

La lunga notte di Kevin il 15 giugno

Notti messicane il 15 luglio

 

 

Sotto il cielo di Monterrey

 

Quel nome, Honey, solo un imbroglio. Perché niente è dolce in lei.

 
Honey Rabal, avvocato di successo a San Francisco, non si concede tregua fin quando non riesce a raggiungere i suoi obiettivi. Mille cose la uniscono a Dylan Benson, il suo ambizioso compagno, ma la loro vita prende una piega inaspettata. La malattia del padre, che lei odia, la costringe a tornare a Monterrey e a riaprire un capitolo della sua vita che credeva chiuso. E proprio a Las Hojas, nella casa della sua infanzia, sotto il cielo di smalto blu di Monterrey, Honey scoprirà il valore delle radici e la forza di un amore imperioso e travolgente.

 

 

 

La lunga notte di Kevin

 

Per lui le donne fanno pazzie...

 

Kevin Howard è un uomo molto affascinante. A lui le donne piacciono e per lui le donne fanno pazzie. Kevin, però, ha fretta di arrivare in alto e decide di sposare una ragazza insignificante solo per poter entrare nel prestigioso studio legale di suo padre. Ma la notte prima del matrimonio, in una misteriosa casa sulla spiaggia di Malibu, sarà una lunga, lunga notte.

 

 

 

Notti messicane

 

Con Kimberly Cox niente sarà più lo stesso.

 

Una spedizione archeologica nella giungla del Chiapas, alla scoperta delle antiche vestigia Maya. Il capo della spedizione, l'archeologo Derek Hemmings, non si aspetta che l'aiuto che ha richiesto sarà una donna, e per di più caldamente segnalata dal professor Arroyo. Tutti nell'ambiente sanno cosa significhi una “calda” segnalazione di Arroyo e lui è davvero infuriato. Poi arriva Kimberly Cox ed è facile capire che niente sarà più lo stesso. Per la spedizione, per gli uomini della squadra, ma sopratutto per lui.

 

 

 

 

 

 

martedì 17 maggio 2016

Segnalazione "I fiori rubati" la seconda indagine del commissario Livia




Per chi ama i gialli ecco un'altra indagine del commissario Livia, il personaggio creato da Silvestra Sorbera


Scheda

Titolo: I fiori rubati

Autore: Silvestra Sorbera

Editore: Lazy Book

Prezzo: € 2,99

SINOSSI: Due bambine scomparse, una strana signora che ama le margherite e il passato che torna dolorosamente nella vita del commissario Livia. Il lettore, seguendo la protagonista alle prese con il rapimento di due bambine di otto anni, entrerà nella sua vita, nella sua famiglia e scoprirà quanto curiosamente, a volte, gli eventi si intreccino.




DAL LIBRO: «Dall’altro capo del telefono risposero e Livia riconobbe la voce di Lorenzo, calma come sempre. Avvertì un tremolio allo stomaco, ma si impose di rispondere. Doveva farlo, doveva dimenticare tutto il suo passato, tutto il suo dolore e parlare con l’uomo che al momento odiava di più al mondo. Lo strano caso della vita: l’ultima volta che avevano parlato, l’argomento era un bambino, il loro bambino e, a distanza di anni, la conversazione che stavano per intraprendere verteva sullo stesso argomento. A Livia sembrava quasi che il destino avesse tirato le fila di una conversazione mai chiusa, che era necessario in qualche modo riprendere o forse voleva solo metterla alla prova, ma in fin dei conti Livia e Lorenzo al destino non ci avevano mai creduto.»

mercoledì 4 maggio 2016

Segnalazione "La moglie del mercoledì" in ebook dal 5 maggio

Dopo lo straordinario successo ottenuto in America, arriva anche in Italia il primo capitolo della serie Weekday Brides di Catherine Bybee, La moglie del mercoledì.

Una storia sensuale e romantica, che ci ricorda quanto la vita sia ricca di sorprese e seconde possibilità.

Trama



Blake Harrison è nobile, ricco, affascinante. E cerca moglie. Deve assolutamente trovarla entro una settimana, prima del suo trentacinquesimo compleanno, perché solo così potrà ereditare l’immenso patrimonio di suo padre. Quando decide di rivolgersi a un’agenzia matrimoniale, non immagina che di tutte le donne che le vengono proposte, quella che lo colpirà sarà proprio la titolare dell’agenzia, Samantha Elliot. Sam è una donna piuttosto sola, con un passato difficile alle spalle: della sua famiglia, un tempo tra le più in vista d’America, le rimane solo la sorella minore Jordan, gravemente malata. Così, quando Black le propone un contratto milionario che la impegna a essere sua moglie per un anno, decide di accettare, perché solo con quel denaro potrebbe far fronte alle spese per le cure di Jordan. Eppure, quello che nasce come un patto cinico e interessato dà vita in poco tempo a un’inaspettata complicità e si trasforma in qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica. Ma il tempo a loro disposizione sta per scadere, a meno che il destino non decida ancora una volta di stravolgere il corso delle loro esistenze...