giovedì 25 luglio 2019

"Chi ha paura del Linchetto?" - Leggende e folclore della Lucchesia



Arriva in libreria “Chi ha paura del Linchetto?” (NPS Edizioni), volume nato dalla collaborazione tra l’associazione culturale “Nati per scrivere” e la band “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”, impegnati da anni, ciascuno nel suo campo, nel recupero e nella valorizzazione delle storie e delle tradizioni popolari.

Dall’incontro delle loro passioni, ha preso vita il libro “Chi ha paura del Linchetto?”, un omaggio alle leggende e al folclore del territorio, un diario di viaggio che mescola canzoni, illustrazioni e racconti.

«Le leggende esercitano un grande fascino sugli abitanti di un posto, portandoli a vedere con occhi diversi i luoghi familiari che stanno loro intorno, alla ricerca dei segreti che nascondono. Ma solo viaggiatori attenti possono incontrare le creature fantastiche che popolano la Lucchesia, le Alpi Apuane, la valle del Serchio: fate e folletti, streghi e serpenti volastri, ma anche il diavolo e i suoi emissari» dichiara Alessio Del Debbio, scrittore e direttore editoriale di NPS Edizioni. «Questo volume è dedicato a tutti loro, agli eterni sognatori, convinti che la magia permei e renda più bello e vitale ogni luogo».

Il libro contiene i testi di oltre trenta canzoni di “Joe Natta e le Leggende Lucchesi”, band che da anni gira la Toscana per diffondere, a colpi di musica, l’amore per il folclore, e cinque racconti fantastici di Alessio Del Debbio, già autore della raccolta “L’ora del diavolo”.

Il volume è inoltre impreziosito da venti illustrazioni di Silvia Talassi, musicista e disegnatrice, che ha dato vita alle creature e ai luoghi del folclore lucchese, e dalla prefazione del Prof. Paolo Fantozzi, celebre studioso di leggende e tradizioni popolari.

“Chi ha paura del Linchetto?” è già disponibile sul sito NPS Edizioni (https://www.npsedizioni.it/), il marchio editoriale dell’associazione Nati per scrivere, e ordinabile in libreria e su tutti gli store di libri. Presto inizierà il tour promozionale che porterà la band “Joe Natta e le Leggende Lucchesi” e Alessio Del Debbio in varie località della Toscana.



L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura a Viareggio e nei dintorni. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in libri fantasy, horror e mistery per tutte le età.


Biografie autori:

Joe Natta e le Leggende Lucchesi

Trio acustico formato da Joe Natta (chitarra, voce e armonica), Fabio Rapatmax (tastiera, melodica, kalimba, stilofono, stomp box, otamatone, cori e kazoo) e Ylis (violino, ukulele, ukulele baritono, basso, chitarra 12 corde, concertina, percussioni, otamatone, tin whistle e theremini).

Dal 2014 girano la Toscana per far conoscere le storie e le leggende lucchesi.

Sito: http://www.leggendelucchesi.it

Alessio Del Debbio
Scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste e in antologie, cartacee e digitali. I suoi ultimi libri sono i fantasy “La guerra dei lupi” (Edizioni Il Ciliegio, 2017), “Berserkr” (DZ Edizioni, 2017) e l’antologia “L’ora del diavolo” (NPS Edizioni, 2018).

Cura il blog “i mondi fantastici”, che sostiene la letteratura fantastica italiana. Presiede l’associazione culturale “Nati per scrivere”, che organizza eventi e incontri letterari. Tiene laboratori e workshop di scrittura e lettura creativa e editoria, in giro per l’Italia.

Sito: www.imondifantastici.blogspot.it

lunedì 22 luglio 2019

Cover Reveal "Matrimonio per procura" di Mariangela Camocardi



La prossima uscita della Dri Editore porta una firma importante: Mariangela Camocardi.

Definita da molti la "Queen" del romance italiano, l'autrice ha al suo attivo una cinquantina fra romanzi e racconti e un nutrito stuolo di fans che non si perdono nemmeno uno dei suoi libri.
Pronti a scoprire la cover? Eccola per voi in anteprima!



Ed eccovi la trama che si presenta parecchio intrigante:


Corinna è costretta dal padre a sposare uno sconosciuto, dopo essersi compromessa con l’uomo di cui è innamorata. Come primo affronto lo sposo non si presenta alla cerimonia di nozze, mandando un sostituto in vece sua: un’umiliazione che grida vendetta! 
Corinna è una donna dalla forte personalità, orgogliosa, e non accetta di farsi bistrattare da un individuo così irrispettoso. 
È pronta anzi a sfidare quello screanzato e persino le rigide regole della società, chiedendo l’annullamento del matrimonio. Diamine, le ha addirittura taciuto di essere vedovo, nonché di avere due pestiferi ragazzini per figli! Non bastasse, aleggia un mistero inquietante circa la scomparsa della prima moglie di Rodolfo, per non parlare degli stravaganti parenti con i quali Corinna “dovrebbe” convivere... ma assolutamente no! 

Il neo marito, tuttavia, non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire una moglie che gli è subito piaciuta, e le aspre divergenze che esplodono tra loro due sono uno stimolo a conquistarla.

Matrimonio per procura è una storia dove speranze, rimpianti e passione si intrecciano a conflitti e incomprensioni, ma anche al desiderio dei sensi. E l’amore rappresenta la chiave per aprire la porta alla felicità.



SCHEDA 

Titolo: "Matrimonio per procura"

Autore: Mariangela Camocardi

Collana: DriEditore Historical Romance (vol.14)

Editore: Dri Editore 

Genere: Regency

Pagine: 334

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

Lancio ufficiale 29 luglio (in preorder dal 26 luglio)

venerdì 19 luglio 2019

Una favola di Rita Salvadori "L'albero e il viandante"


L'Albero e il Viandante di [Salvadori, Rita]

Non sapete come distogliere i vostri figli dai soliti videogiochi? Una buona notizia per voi: ritorna Rita Salvadori, l'autrice dei "romanzi a colori" con una fiaba dedicata  ai bambini, ai ragazzi, ma anche agli adulti sognatori; un racconto toccante e divertente, pieno di spunti e tematiche da leggere a vari livelli di coscienza.

Ecco la sinossi:

Alby è un albero possente e fortunato che vive con la sua famiglia sulla cima di una montagna, lontano dal traffico, dalla confusione e dall'inquinamento, a contatto con l'aria pulita e fresca della natura più incontaminata.

Tuttavia, il suo cuore non è felice. Alby ha un sogno nel cassetto che presto, con l'aiuto di Sebastian, un viandante ormai stanco di viaggiare e di spostarsi in continuazione, sarà in grado di realizzare. 

Alby chiederà all'amico Sebastian di tagliargli le forti radici per poterlo finalmente rendere libero di scappare dalla sua montagna e di viaggiare per vedere cosa c'è al di là del suo piccolo mondo.

Alby vedrà altre montagne, dolci colline, si farà trasportare dalle acque trasparenti e cristalline di torrenti e fiumi per poi giungere nell'immenso mare!

L'albero, però, non è ancora soddisfatto...






Titolo: “L’albero e il viandante”
Autrice: Rita Salvadori
Editore: autopubblicato
Data di uscita: 16/07/2019
Genere: Favola

Pagine: 25
Formato: Cartaceo ed Ebook

Prezzo: 2.99€ ebook, 8€ cartaceo
Disponibile su Amazon: https://amzn.to/2k27g2E

Sito web autrice - http://www.ritasalvadori.com/


L'autrice




Rita Salvadori nasce a Poggio Rusco, in provincia di Mantova, il 23 Maggio 1965.

All'età di sedici anni, è già chiaro per Rita ciò che vorrà fare in futuro. In un tema svolto in quarta liceo, Rita esprime con chiarezza il suo desiderio: di “Poter comunicare con tante persone, trasmettendo loro infinite emozioni”.

Nell'aprile 2010 viene pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Quando le ombre si fanno lunghe”, una riflessione poetica e delicata sulla vita, sulle cose e sulla gente. Un viaggio interiore attraverso il reame del cuore.

Ormai, il cassetto è aperto, e dal quel cassetto Rita ha estratto nel 2010 “La soffitta di zia Jole”, suo secondo romanzo, una narrazione poetica con una grande innovazione: la scrittura a colori.

Nel 2017, Rita pubblica “Il viaggio trasparente”, un altro romanzo a colori che invita il lettore ad entrare nella storia, lasciando la realtà ordinaria per intraprendere un viaggio spirituale e di consapevolezza.

Nel 2018, i suoi tre romanzi vengono pubblicati in una nuova edizione e tradotti in lingua inglese per essere distribuiti sul mercato internazionale.

Nel mese di dicembre dello stesso anno, esce la sua quarta opera, " Il Violino del Primo Papavero", un “romanzofiaba”, come la stessa autrice ama definirlo. Una storia di musicisti itineranti che, guidati dal suono magico di un violino, vivono un'avventura emozionante e fiabesca.
A giugno 2019 pubblica la favola per bambini (e non solo) “L’Albero e il Vian
dante”.

mercoledì 17 luglio 2019

"Scacco matto, Vostra grazia" di Rebecca Quasi


Care lettrici romantiche, se amate i romance storici non potete ignorare la bella collana della Dri Editore, inoltre il fatto che il catalogo sia attualmente in promozione costituisce un bell'incentivo a fare scorta di titoli da leggere sotto l'ombrellone. Non credete?


Ecco la sinossi dell'ultima uscita "Scacco matto, Vostra Grazia" di Rebecca Quasi, in preorder fino al 18 luglio.

Troppo intimo. Giocare a scacchi, per certi versi, è come fare l'amore.

1830 – Torquay, Devon

Percival Webster, duca di Clarendon, è determinato a chiedere in moglie la compita lady Albertina e pertanto si reca nella tenuta della sorella per comunicarle la notizia. Durante questa visita, scopre che Emma, figlia del cognato e sua temibile avversaria negli scacchi, non è più la ragazzina impertinente che gli estorceva lezioni, ma una giovane donna in procinto di recarsi a Bath per trovare un marito che ovvii alla sua incresciosa condizione di figlia illegittima.

Introdotta in società, la fanciulla attira l'attenzione di un conte dalla reputazione poco raccomandabile, il che porta Percival a dover fare i conti con i propri principi più radicati, un sentimento stordente e un'attrazione tanto potente quanto inaspettata.

Dopo le atmosfere uniche e impagabili de “La Governante” e lo straordinario successo del romance contemporaneo “Le Ali”, Rebecca torna allo storico e ci delizia questa volta con uno spin-off del meraviglioso “Dita come Farfalle”. Che resta, a nostro modestissimo parere, uno dei suoi lavori migliori.
Siete pronte a scoprire che tipo di gioco si instaura tra i protagonisti?

SCHEDA 

Titolo: "Scacco matto, Vostra Grazia"

Autore: Rebecca Quasi

Editore: Dri Editore

Genere: Regency

Formati disponibili: ebook 3.99/ cartaceo 14.99

Lancio: ufficiale 19 luglio (preorder 15 luglio a prezzo scontato)

Infine vi ricordo i titoli dal catalogo dei romance storici che potete trovare attualmente a prezzo scontato. Approfittatene!


sabato 13 luglio 2019

Presentazione "I segreti di casa Turquesa" di Ornella Albanese



Ci sono edifici speciali, custodi di segreti da non disperdere. Tra questi Casa Turquesa, la splendida villa dove Gardenia ha trascorso l’infanzia e buona parte della vita. Perché i suoi ricordi non si perdano nell’oblio, decide di lasciarla in eredità solo a chi si farà carico delle sue memorie. Tra tutti sceglie la nipote Amanda, che attira lì con l’inganno per farle stringere un insolito accordo: quando avrà ascoltato le storie di famiglia, solo allora potrà disporre del suo patrimonio. Alla cinica Amanda non sembra vero e sta al gioco. In realtà odia Gardenia, che tutti in famiglia chiamano zia Vipera considerandola velenosa e manipolatrice. L’accordo si traduce in un contratto stilato dall’affascinante notaio Jacopo Salimbeni, che vuole proteggere legalmente Gardenia da una ragazza che considera troppo ambiziosa e priva di scrupoli. Ben presto, però, le due donne si scopriranno più simili di quel che credevano e i ricordi della zia, prima solo frasi ascoltate distrattamente, si trasformano in appassionanti scene vissute. I segreti di Casa Turquesa vengono svelati uno dopo l’altro e la forza di quelle storie è tanto potente che Amanda abbandona ogni diffidenza e riacquista la sua dimensione più autentica, scoprendosi capace di sentimenti mai provati. E forse riuscirà anche a trovare il vero amore. Con una scrittura limpida ed evocativa, capace di far divertire ma anche di cogliere i personaggi in tutta la loro profondità, Ornella Albanese ci restituisce una storia che emoziona e avvince, facendoci riscoprire il valore del passato e delle radici.

La sera del 10 luglio, nella suggestiva cornice della libreria Feltrinelli a Lecce, si è svolto l'incontro di Ornella Albanese con i lettori per la presentazione del suo ultimo libro. E' stato un grande piacere per me partecipare all'evento e riabbracciare una delle autrici italiane che stimo e ammiro di più. 




Risultati immagini per Lecce foto
Lecce - Piazza Sant'Oronzo - Fonte Wikipedia


Prima di raggiungere la città, però ho assistito a un triste spettacolo: la distesa infinita di ulivi morti che levano i loro poveri rami rinsecchiti contro il cielo mi ha addolorata profondamente. Non riesco a darmi pace. L'uomo possiede ormai la tecnologia per andare su Marte e non riesce a sconfiggere un morbo che avanza inarrestabile distruggendo un patrimonio di millenni. Inconcepibile, vero? Eppure è l'amara realtà.
Perdonate lo sfogo, adesso torno a parlarvi della presentazione.

Moderatrice dell'evento è stata Sara Foti Sciavaliere, giornalista, scrittrice nonché ideatrice di Salento in love, rassegna di racconti ambientati in territorio salentino, volti a promuovere il territorio più meridionale della Puglia.  
Dunque, come ha ricordato al pubblico Sara, Ornella Albanese è famosa soprattutto per i romanzi storici ma chi la segue da anni sa che è altrettanto brava nella stesura di contemporanei.

"I segreti di casa Turquesa" nasce dal desiderio di Ornella di coniugare i due generi. Come ci ha raccontato lei stessa, il romanzo storico è soggetto a dei "paletti" che non si possono superare:  provengono sia da fatti già avvenuti quindi immodificabili, sia dal linguaggio che deve adattarsi al contesto storico. Il genere contemporaneo invece permette all'autore maggiore libertà. 
Molti di noi hanno una vecchia casa che è rimasta nel nostro cuore, così è anche per l'autrice che ha mescolato i ricordi delle abitazioni dove è nata o ha trascorso gli anni di formazione, quella dei nonni in Abruzzo e la "casina" di Lecce ereditata dalla madre.

Vorrei aggiungere che ogni famiglia possiede un patrimonio di storie che vengono tramandate all'interno di essa - addirittura nella mia abbiamo un nostro vocabolario per indicare luoghi e persone che capiamo solo noi -  e tocca ai membri più anziani tramandare questa ricchezza alle nuove generazioni. A volte i giovani mostrano insofferenza nell'ascoltare sempre le stesse storie ma in realtà quella ripetizione quasi ossessiva nasce dal desiderio di tramandare un'identità familiare, dal bisogno di non lasciar cadere nell'oblio fatti che altrimenti verrebbero cancellati, come se non fossero mai accaduti. 
Questo ruolo nel romanzo viene assunto da Gardenia, la zia Vipera, vera protagonista della storia, tessitrice di trame, manipolatrice di eventi.

Fin da quando ne ho letto la sinossi ho provato viva curiosità per "I segreti di casa Turquesa", (chi riesce a resistere quando ci sono segreti da svelare? Io no di certo!) perciò ho approfittato della piacevolissima serata per porre un paio di domande all'autrice


Risultati immagini per Ornella albanese
Ornella Albanese 


Io: - Ciao Ornella, puoi raccontare a me e ai lettori del blog com'è nata l'idea di scrivere questo romanzo? 

Ornella: - Ciao Erielle, ebbene, dopo aver finito Il Sigillo degli Acquaviva, che era stato molto impegnativo sia nel lavoro di documentazione, sia nella stesura, avevo proprio l'esigenza di scrivere qualcosa di diverso, un romanzo estivo. Leggero e divertente, ma non solo.
Di solito io alterno i due generi, ma questa volta ho pensato di declinare il passato e il presente all'interno di uno stesso romanzo. L'idea centrale è arrivata subito: come ricreare il passato nel presente? Come portare avanti il testimone della memoria? Così ho deciso di creare due storie diverse, con stili narrativi diversi, e una storia avrebbe avvolto l'altra, l'avrebbe racchiusa con fluidità e naturalezza.
Questo romanzo è nato così. Casa Turquesa è il presente, ma i suoi segreti sono il passato.
All'interno della storia brillante e divertente di Amanda, se ne svolge un'altra, quella appunto di un passato che il trascorrere del tempo non è riuscito ad appannare, e che quindi ha conservato tutto il suo fascino e la sua emotività.


Io: - Si dice che in ogni libro l'autore inserisca qualcosa di autobiografico. E' vero anche per "I segreti di casa Turquesa?"

Ornella: - Alcuni oggetti che appaiono nel romanzo... il baule pieno di cappellini preziosi, la piccola bilancia trovata sotto l'albero, il binocolo da teatro, ma non solo. Anche alcuni piccolissimi dettagli, alcuni momenti dell'intreccio, alcune frasi, alcune emozioni, fanno parte delle storie della mia famiglia. Li ho nascosti bene bene in mezzo agli intrecci inventati, ma io so che ci sono e questo mi piace. E' stato il mio modo di portare avanti il testimone.


Io: - E sono sicura che tu ci sia riuscita benissimo, cara Ornella. Grazie.

Per concludere, " I segreti di casa Turquesa" è un romanzo che si presta a diversi livelli di lettura. C'è chi privilegerà la parte più romantica, chi apprezzerà la suspense (i romanzi di Ornella hanno sempre colpi di scena sorprendenti, degni di un thriller ) chi invece lo vedrà come romanzo di formazione. In ogni caso una lettura da non perdere!

Per l'acquisto cliccate su AMAZON , sul sito di Leone Editore, in tutti gli store oppure cercatelo in libreria. Bella anche la cover, vero?


venerdì 12 luglio 2019

Segnalazione "Pericolo all'Avana: La scienza al servizio del nemico" di Rocco Luccisano

Pericolo all'Avana: La scienza al servizio del nemico di [Luccisano, Rocco]



Su richiesta dell'autore, Rocco Luccisano, vi segnalo il thriller che ha pubblicato a giugno, ambientato in un futuro molto prossimo. 


Sinossi
Che cosa unisce la morte di un multimilionario svizzero nel ristorante numero uno al mondo con Cuba e l’epidemia che sta sterminando la popolazione dell’intero globo? Qual è il ruolo del governo dell’isola caraibica in tutto ciò?

Il romanzo si articola tra scomparse misteriose e apparizioni imprevedibili, segreti familiari e intrighi internazionali, tensioni diplomatiche e spionaggio commerciale. Al suo interno si muovono spie veterane e killer mercenari senza scrupoli immersi in presunti complotti mossi da cieche ambizioni e da piani di vendetta. 

Sarà Alexander Keeric, il commissario italo-greco che non crede alle coincidenze, a dover affrontare un caso di portata internazionale in cui dovrà divincolarsi tra misteri e insidie che lo porteranno a viaggiare da Roma all’Avana e dall’Avana di nuovo all’Europa. Toccherà ad Alex trovare le risposte per far luce sugli oscuri segreti che si celano dietro la morte del tycoon elvetico, e non solo. 

Ma esisterà davvero un legame tra quella morte altisonante e il virus inarrestabile? E soprattutto: quali sono i retroscena e il messaggio nascosto dietro la minaccia di nuove armi segrete che allerta vertici di servizi d’intelligence?

Ecco come Rocco Luccisano parla del suo libro:

Ho pubblicato "Pericolo all'Avana" a metà giugno (il 9 per l’esattezza).
È ambientato tra Italia e Cuba, attraversando Svizzera e Provenza nel futuro prossimo (2022) e fa parte della serie del Commissario Keeric
Al centro della trama c’è il commissario italogreco Alexander Keeric coadiuvato per questo caso dall’ex collega cubano Eduardo Machado e la morte altisonante del multimilionario svizzero, patron di una multinazionale farmaceutica
Ha raggiunto per due volte la nona posizione nella classifica della categoria “gialli e crimini internazionali” di Amazon.
Per scelta personale ho preferito l’autopubblicazione in Amazon (cartaceo e ebook), per avere libertà di opzioni avendo alcuni miei canali di promozione con la parte cubana. Da oltre dodici anni viaggio sull’isola per motivi familiari, dove ogni anno sverno. Prossimamente dovrebbe uscire anche la versione in spagnolo, e dovrei presentarlo alla fiera internazionale del libro dell’Avana (Feria Internacional del Libro de La Habana)
Tocca in modo secondario temi come le vaccinazioni e le scoperte in campo medico-scientifico.
Prossimamente con una casa editrice italiana uscirà anche un mio giallo storico, con elementi che lo rendono piuttosto particolare (per esempio la contrapposizione tra religione e scienza) ambientato in Namibia tra il ‘700 e il 1946.
Il terzo è già scritto e fa parte del ciclo Keeric (anno 2018), con un taglio incentrato più sulla suspense che sulla deduzione rispetto al primo. Non si tratta di storie ed episodi collegati, bensì di casi da risolvere che non necessitano della lettura preliminare di uno piuttosto che dell’altro.


Per l'acquisto cliccate su AMAZON



Biografia 
Rocco Luccisano, nato alla fine degli anni Settanta al confine tra Italia e Francia, si è laureato in Economia e Commercio grazie agli studi nei due Paesi. Durante e dopo la carriera universitaria ha vissuto alcune parentesi all’estero dove ha potuto arricchire un importante bagaglio di esperienze quotidiane utili alla scrittura. Funzionario pubblico, ma prima di tutto padre di due figlie, per motivi familiari oggi alterna la sua vita tra lunghi soggiorni in Europa e altri più brevi ai Caraibi. Amante del mare e dei viaggi, ha sempre dedicato parte del suo tempo libero alla lettura di romanzi d’avventura, polizieschi, suspense e thriller fino a maturare la passione per la scrittura. Sta per pubblicare anche un thriller storico e un romanzo di suspense del ciclo poliziesco del commissario Keeric.

giovedì 4 luglio 2019

I libri che vorrei leggere durante le vacanze





State già pensando alle letture delle prossime vacanze? Io ho cominciato a guardarmi intorno ed ecco un libro che ha catturato la mia attenzione per la sua originalità: "Le lettere smarrite di William Woolf".


Trama

C'è un ufficio, a Londra, in cui viene raccolta la posta impossibile da recapitare: buste da cui la pioggia ha cancellato l'indirizzo, o i cui destinatari hanno cambiato casa e non sono più reperibili, biglietti indirizzati a Babbo Natale o alla fatina dei denti. Se sono stati regolarmente affrancati, hanno diritto a un'ultima occasione. 


Ogni giorno, i detective postali aprono le lettere smarrite, cercando indizi che li possano aiutare a consegnarle. 

William Woolf svolge questo lavoro con passione da oltre dieci anni, sebbene sua moglie preferirebbe che si cercasse un impiego «serio». Anzi, negli ultimi tempi, William ha l'impressione che Claire preferirebbe proprio avere accanto un uomo diverso, uno più concreto e ambizioso, invece di un eterno sognatore come lui. Dal canto suo, William non può fare a meno di notare quanto Claire sia cambiata. Non è più la ragazza spensierata di cui si è innamorato. È diventata una fredda donna in carriera, sempre impegnata, distante. 

È forse colpa della frattura che si è creata tra loro due se William si lascia attrarre da una busta blu notte pescata per caso nel sacco grigio della posta. Una busta su sui sono vergate solo quattro parole: Al mio grande amore. All'interno, William trova una lettera scritta da una donna che si firma Winter e che sta aspettando di essere trovata dalla sua anima gemella. Le parole di Winter arrivano dritte al cuore di William, lo sconvolgono e lo commuovono, suscitando in lui sentimenti mai provati prima. 

Col passare dei giorni, lui si rende conto di aspettare con impazienza quelle buste blu notte. Possibile che fosse destinato a riceverle? Possibile che sia proprio lui, il grande amore di Winter? Per scoprirlo, c'è solo una cosa da fare: William deve trovare Winter. Deve raccogliere gli indizi disseminati tra le lettere. Deve andare da lei e guardarla negli occhi, per capire se è solo l'illusione di un cuore deluso o la sua occasione di essere davvero felice. E se invece la felicità fosse molto più vicina di quanto lui non crede?

Potete trovarlo qui: AMAZON



Se invece, come me, avvertite prepotente il fascino e la forza prorompente dell'epica greca, vi propongo una storia che racconta la vicenda di Achille dal punto di vista di Patroclo.

Dimenticate Troia, gli scenari di guerra, i duelli, il sangue, la morte. Dimenticate la violenza e le stragi, la crudeltà e l’orrore. E seguite invece il cammino di due giovani, prima amici, poi amanti e infine anche compagni d’armi – due giovani splendidi per gioventù e bellezza, destinati a concludere la loro vita sulla pianura troiana e a rimanere uniti per sempre con le ceneri mischiate in una sola, preziosissima urna. Madeline Miller, studiosa e docente di antichità classica, rievoca la storia d’amore e di morte di Achille e Patroclo, piegando il ritmo solenne dell’epica alla ricostruzione di una vicenda che ha lasciato scarse ma inconfondibili tracce: un legame tra uomini spogliato da ogni morbosità e restituito alla naturalezza con cui i greci antichi riconobbero e accettarono l’omosessualità. Patroclo muore al posto di Achille, per Achille, e Achille non vuole più vivere senza Patroclo. Sulle mura di Troia si profilano due altissime ombre che oscurano l’ormai usurata vicenda di Elena e Paride.

Per l'acquisto : AMAZON




Potete resistere alla flemma dell'inossidabile Sherlock Holmes? Io no! Ecco una nuova avventura del famoso investigatore firmata da Roberto Vianello, edita da Delos Digital nella collana Sherlockiana.

Un episodio di spionaggio coinvolge due violini e il giovane William Lyons, futuro fondatore della Jaguar. Il maturo Sherlock Holmes, ormai in pensione, indaga…



In una notte d'estate, fissando il magico cielo notturno, si può anche sognare di conquistare le stelle...

Trama
Fin da piccola, Spensa sogna di diventare pilota di caccia stellari... esattamente come il padre. Ma è proprio l'ombra del padre, tacciato di tradimento e sparito nel nulla dopo un'ultima battaglia con i Krell alieni, che le impedisce di realizzare il suo sogno e di rivelare a tutti il suo dono. Le cose, però, stanno per cambiare. Su Detritus, tutti i ragazzi della sua età si addestrano alla guerra contro quegli alieni sanguinari che hanno distruttole loro astronavi e li tengono ostaggi su quel pianeta spoglio. Ma un giorno, «lassù in cielo, le Cose prenderanno un nuovo corso. Spensa capirà che le cose non stanno come tutti credono e anche suo padre, in realtà...


Potete trovarlo su AMAZON

E voi? Cosa sognate di leggere durante le sospirate vacanze?

mercoledì 3 luglio 2019

Cover Reveal: "Dolce come il fiele"





Buon pomeriggio! Oggi partecipo alla cover reveal di un nuovo romanzo che fa parte della collana Brand New Romance della DRI Editore. Si tratta di Dolce come il Fiele, di Sarah P.Grey.


Sinossi:

INGREDIENTI:

1 chef pâtissier dal caratteraccio impossibile (a temperatura ambiente)
1 pasticcera adorabilmente testarda (NON agitare prima dell’uso)
Zucchero e fiele q.b
Peperoncino 1 pizzico




PER STUZZICARE/DECORARE:

Scarpe rosse 1 paio

Divisa da chef, che metta in risalto i muscoli – a piacere

Asciugamano 1, il più striminzito possibile

PROCEDIMENTO:
Gettare lo chef e la pasticcera sotto i riflettori del talent show culinario più gettonato della stagione, mescolare con abbondanti battutine e un pizzico di agrodolce e lasciar macerare nel disdegno reciproco fino a che non cominciano a far scintille. Ottenuta la miscela esplosiva, gustare con abbandono. E non ti preoccupare se sembra la ricetta per un disastro assicurato, alcune delle preparazioni più riuscite della storia sono il risultato di errori inaspettati...

Che ne pensate? A me sembra una ricetta molto stuzzicante ;o)
Ed ecco la simpatica cover:



Scheda libro

Titolo: "Dolce come il fiele"

Autore: Sara P. Grey

Collana: DriEditore Brand New (vol.2)

Editore: Dri Editore 

Genere: Chick-lit

Formati disponibili: ebook 2.99€ / cartaceo 14.99€

Numero Pagine: 278

Lancio: ufficiale 8 luglio (pre-order 5 luglio)



BIOGRAFIA: Sara P. Grey (pseudonimo) ha 40 anni e vive in un piccolo ma vivace paesino in provincia di Como assieme all’amore della sua vita, la gatta Muffin. Ha fatto dello scrivere la propria vita: libera professionista, si tiene occupata come consulente per il web, copywriter, ghost blogger e social media manager. Nel 2017 ha pubblicato il primo romance in self, trovando così la propria vocazione. 6 romanzi dopo, arriva il debutto con Dri Editore di “Dolce come il fiele”, un romance contemporaneo. La sua più grande passione, oltre ai gatti, sono i romanzi. Preferisce il rosa, la narrativa e l’ambientazione storica, ma non disdegna un bel thriller o horror, ogni tanto. Il suo “piacere proibito” sono le romantic suspense di stampo americano e il military romance... cosa non farebbe per una divisa riempita a dovere! 

lunedì 1 luglio 2019

"Stars" (VIP series Vol. 2) di Kristen Callihan

Stars (VIP series Vol. 2) di [Kristen Callihan]



Se avete amato Idol, non potete perdervi "Stars" secondo capitolo della serie Vip con protagonisti Gabriel e Sophie, una frizzante commedia romantica dove gli opposti si attraggono, si scontrano e generano vere e proprie scintille! Insomma, una lettura perfetta per l'estate.

Dopo IDOL, i Kill Jones sono pronti a tornare sul palco!

Gabriel Scott, manager della più grande rock band del mondo, è una vera leggenda vivente: lui è l’uomo capace di forgiare le star. Affascinante come il peccato, ma freddo come il ghiaccio, Scottie è professionale, sicuro di sé, e dedito unicamente al suo lavoro. L’incarnazione vivente del successo. In altre parole, la persona più inaccessibile del pianeta.

Quando, sul volo Londra New York, Sophie Darling viene spostata in prima classe, è felice come se avesse appena vinto alla lotteria. A scoraggiare la spumeggiante, irrefrenabile Sophie non basta neanche un ombroso e scostante vicino di posto. 
Sophie è chiacchierona e spigliata e decide di divertirsi a trasformare in un inferno le interminabili ore di volo del suo riservato compagno di viaggio che cerca disperatamente di tenere le distanze.

Tra turbolenze, risate e momenti imbarazzanti, nasce un’alchimia inspiegabile tra due passeggeri diversi come il giorno e la notte, opposti come i Tropici e il Polo Nord. Quello che Sophie non sospetta è che anche Scottie ha in serbo dei programmi per lei: una sorpresa incredibile, che potrebbe far decollare la sua carriera di fotografa e trasformare il suo sogno in realtà.

A travel companion...this. Since we figured out I can accompany you to Seattle, I keep day dreaming about you falling asleep on my shoulder or lap on the plane.

Questo solo se Sophie sarà disposta a seguire quest’uomo incredibile e magnetico... mettendo così a rischio il suo cuore.

E se l’unica donna capace di scaldare il cuore dell’uomo più inaccessibile del pianeta... fossi proprio tu?

Se non conoscete ancora questa serie, ecco il primo libro: IDOL

Per l'acquisto : AMAZON