giovedì 18 gennaio 2018

Nuova edizione per "Il profumo della tempesta"






Una nuova edizione del mio romanzo "Il profumo della tempesta" rieditato con tante scene in più e un intero capitolo inedito è disponibile cliccando su Amazon 
GRATIS su Kindle Unlimited.
Pur facendo parte di una serie, il libro può essere letto anche indipendentemente dal primo.

Sinossi:

Non è facile essere l'unica donna a bordo di una nave. Soprattutto se l'affascinante capitano è rude e dispotico e i marinai ti guardano come se fossi una strega. Lo sa bene Isabel, una giovane donna che si ritrova suo malgrado a bordo della Silver Star durante il lungo viaggio verso la Cina.

L'impavido capitano Bradley governa la sua nave con pugno di ferro e non teme niente e nessuno. Ha sempre snobbato le fragili bellezze vittoriane e non è mai stato innamorato. Solo lei, quell'altera bellezza spagnola è stata in grado di farlo capitolare:  Isabel è la sua unica debolezza... una debolezza che sfrutterà chi sta cercando ogni opportunità per sabotare il viaggio.
Divenuta un bersaglio, Isabel si troverà in grave pericolo e dovrà lottare per salvarsi la vita. Ma chi potrebbe desiderare la sua morte?
Continua il viaggio della Silver Star, fra mille avventure, rovente passione e la promessa di un amore ineluttabile come il destino. 

Citazioni:

"Il mare è il mio elemento e quando si scatena mi fa sentire vivo, ma non è niente rispetto a quello che mi hai fatto tu. Sei entrata nella mia vita con la forza di un uragano..."

"Pelle contro pelle, i tuoi occhi su di me, il tuo odore, la bocca nel buio che mi bacia e sussurra tenere parole d’amore.  E tutta la vita per dimenticare.

O ricordare..."




Richard aveva sempre preferito le disinvolte cortigiane del "mondo dei fiori" alle bionde bellezze vittoriane, pronte a tutto per farsi sposare. E se qualcuno gli chiedeva come mai non si fosse ancora accasato, rispondeva che era già sposato con la sua nave. L'ultima cosa che si sarebbe aspettato nella vita era di innamorarsi di un'aristocratica spagnola, spocchiosa e con la puzza sotto il naso.


La cattolicissima Isabel, dal canto suo, era arrivata nel Nuovo Mondo con suo marito per dedicarsi al commercio, invece si è ritrovata  schiava di un uomo senza Dio. Non potrebbero essere più diversi, eppure... eppure qualcosa scatta fra loro fin dal primo istante.
 
Due protagonisti forti, destinati a scontrarsi ma anche a fondersi in una passione esplosiva, finché non scopriranno che ciò che li unisce veramente è un sentimento d'amore così profondo da superare dure prove ed enormi sacrifici. 

Il profumo della tempesta è il secondo volume della Trilogia dei profumi ma può essere letto anche indipendentemente dal primo.

Sito per l'acquisto: AMAZON
Gratis con Kindle Unlimited. 


Ricordate che anche il primo volume, il romanzo breve Sandalo e Cannella, è disponibile solo ed esclusivamente su Amazon
Per leggere la simpatica recensione che il blog Amiche per i libri gli ha dedicato cliccate sul link seguente:
recensione Sandalo e Cannella



Entrambi gli ebook  sono GRATIS con Kindle Unlimited.





Ecco come immagino Richard Bradley: bello e tenebroso!

















Il giovane marchese Danilo Di Rose è uno studioso di botanica che sale a bordo della Silver Star durante lo scalo alle isole Galapagos. L'aristocratico, s'invaghisce di Isabel fin dal primo istante e fa di tutto per conquistarla scatenando la gelosia di Richard.
Ma è davvero un frivolo vagheggino o sotto le sue arie raffinate nasconde qualcosa?

 Un altro personaggio del romanzo è Ching Shih,  a cui ho voluto dedicare un capitolo. Conosciuta come la "signora di Canton", per diversi anni fu a capo di una flotta pirata e riuscì a tenere in scacco la marina imperiale.  Si tratta quindi di un personaggio realmente esistito che ha colpito la mia immaginazione ed anche se all'epoca dei fati narrati nel romanzo era già scomparsa, ho voluto renderle omaggio immaginando una relazione col protagonista, nato e cresciuto in Cina. 








mercoledì 17 gennaio 2018

Il magico mondo di Antonio Aschiarolo





Vi piacciono le fiabe? Io le considero una porta aperta verso il meraviglioso universo della fantasia.
Il loro fascino sempre attuale rivive nei delicati racconti di Antonio Aschiarolo, un autore che ho appena scoperto. Il suo mondo fantastico è popolato da principi e principesse, streghe diaboliche, gnomi e magia ma offre anche grandi insegnamenti morali e importanti spunti di riflessione.


Prima di passare all'intervista che mi ha gentilmente concesso, ecco una carrellata dei suoi lavori: 
 
 Titolo: "Il novello Principe"
Genere: racconto
Casa editrice: self publishing
Prezzo: 1,02 euro
Formato: epub / mobi
Anno: 2014
Sinossi. 
In uno scenario fiabesco, un nano, pur di conquistare l'amore di una meravigliosa principessa, si affida ai malefici di una strega diabolica. Diventerà anch'egli bellissimo, ma l'amore vero, quello del cuore, "non si può acquistare né barattare". Neanche con i sotterfugi.
Isbn: 9788827537718








Titolo: "Helga"

Genere: racconto

Casa editrice: self publishing
Prezzo: 0,99 euro
Formato: epub / mobi
Anno: 2017
Sinossi.
In una fredda giornata d'inverno, Helga fu rinvenuta in fasce da due umili contadini che l’allevarono con sani principi. Crebbe spensierata finché, dalla madre naturale, una regina potentissima, le fu data la possibilità di diventare principessa e di governare un intero regno.
Ma la ricchezza non sempre rende felici…
Isbn: 9788827541753
Lingua: italiano
 

 
Titolo: "La stella e i sogni di Pan"
Genere: racconto
Casa editrice: self publishing
Prezzo: 0,99 euro
Formato: epub / mobi
Anno: 2014
Sinossi. 
Nel corso delle sue avventure, Pan, grazie all'aiuto di una stella che asseconda i suoi desideri, vive romanticamente delle metamorfosi: baciando un seme magico diventa cicogna, poi arcobaleno e infine ciliegio. Tuttavia, ogni volta, sarà insoddisfatto di ciò che è diventato rendendosi conto che la vera bellezza regna in ciascuno di noi.
Isbn: 9788868856144
Lingua: italiano



Titolo: "L'angelo e il mugnaio"
Genere: racconto
Casa editrice: self publishing
Prezzo: 0,99 euro
Formato: epub / mobi
Anno: 2014
Sinossi.
"La vita è un dono prezioso, e il tempo per goderla è troppo breve. Quindi sorridi sempre, e ricorda: la ragione trova spesso una possibilità, il cuore ti dà sempre una certezza" (Cit.)
La favola tratteggia il grande spirito umanitario di un mugnaio che trascorre i suoi giorni elargendo insegnamenti e valori ai propri figli.
Da un angelo che gli appare in sogno, avrà ben due volte la possibilità di diventare ricco; ma, in entrambi i casi, rinuncia al proprio tesoro per far del bene a chi ne ha più bisogno.
Alla fine dei suoi giorni, dopo una vita di sofferenze e di sacrifici, troverà l'adeguata e inaspettata ricompensa.
Isbn: 9786050314212
Lingua: italiano
 
 



Titolo: "La rinascita di Hans"
Genere: romanzo breve
Casa editrice: self publishing
Prezzo: 1,99 euro
Formato: epub / mobi
Anno: 2013
Sinossi.
All'interno di questo romanzo breve, si delinea il percorso interiore del poeta Hans tra vicissitudini umane e parabole romantiche. La vita assume contorni magici, l’amore per la solitudine porta all’ascesa artistica e le venature dell’animo si colorano di magia.
Come potrà il poeta Hans uscire dal tunnel oscuro dei suoi giorni e riappropriarsi della sua vita? In che modo la vena artistica gli sarà d'aiuto?
Isbn: 9788868853181
Lingua: italiano
 
 
 
Gli ebook sono acquistabili nei principali store online e su Google Play.
 
LaFeltrinelli: http://goo.gl/wZaDW1
 
 
StreetLib Stores: https://goo.gl/pRrYN4


Ecc.

 

 
Se volete mettervi in contatto con Antonio Aschiarolo ecco i suoi recapiti
 
 
 
 
  





E infine l'intervista che l'autore mi ha gentilmente concesso:


Quando hai iniziato a scrivere?

A me principalmente piace leggere: ho una passione sconfinata per la letteratura classica. L’intenzione di scrivere è arrivata in seguito, quando ho messo su carta le favole inventate per le mie figlie.



Cosa rappresenta la scrittura nella tua vita?

Avendo pochissimo tempo per dedicarmi alla scrittura, non posso certo considerarla un vero e proprio lavoro. L’arte di scrivere richiede pace, tranquillità, solitudine e silenzio. Conoscere sé stessi è il primo passo per essere creativi.



Quali sono i tuoi autori preferiti?

Quelli che adoro hanno lasciato orme indelebili nel tempo, per cui sono scrittori a 360° gradi. Nella mia vita avrò letto centinaia di libri, alcuni di essi più volte. Ad ogni modo, mi colpiscono le opere di Shakespeare, Proust, Goethe, Tolstoj, H. Hesse, ecc. insomma tutti quei personaggi letterari che hanno saputo regalarci con la loro penna pagine memorabili.

Come scrissi tempo fa sul mio blog: “l’arte non ha epoca. È l’emozione che dorme su guanciali d’eternità”.


Come nascono le idee per i tuoi lavori?
Metto a punto, a grandi linee, la trama e il finale. Il resto vien da sé.




Gli italiani non sono un popolo di lettori. Cosa proporresti per invogliarli alla lettura?

Quanto dici, è vero. Ultimamente l’Istat ha riportato una notizia che deve far riflettere: la quota di lettori è scesa drasticamente. In questo modo corriamo un serio rischio perché la libertà (di pensiero) si ottiene studiando.

Dunque è necessario ripartire dalla scuola e dalla famiglia; leggere ogni sera una fiaba, crea nei bambini la passione per i libri e riduce le difficoltà di apprendimento. Insomma è un investimento a lungo termine per l’intero Paese.




Progetti per il futuro

Difficile fare progetti; il futuro non me lo so proprio immaginare. Resta sempre un’incognita. E’ una finestra aperta sul mondo dalla quale puoi aspettarti di tutto e di più.


Grazie, Antonio, per aver accettato di rispondere alle mie domande e per aver mostrato il tuo mondo fantastico ai lettori.


 

mercoledì 10 gennaio 2018

"Il rumore della neve che cade" il nuovo romanzo di Kikka R.


Oggi vi segnalo un nuovo romance, un contemporary western che si annuncia davvero molto intrigante.

E' la storia di Nora, una donna di città e di Nash, un rude cow-boy,
di un'eredità da condividere e di un ranch immerso nella neve del Montana...
di conflitti inevitabili e discussioni...
e di un destino che ha deciso che Nora e Nash devono per forza trovare un accordo...




IL RUMORE DELLA NEVE CHE CADE




Nora Winters è una donna in carriera, determinata e decisamente destinata a vivere in città, con la frenesia del suo lavoro,
l'eccitazione provocata dalla scalata al successo e la sua prossima promozione alla vicepresidenza, di cui già sente l'odore da tempo.
Le serve solo una cosa: l'idea geniale per soddisfare il miglior cliente dell'agenzia per cui lavora da anni.
Ma qualcosa si frappone tra lei e il suo sogno.
Zio Charles, di cui non ha notizie da anni, è passato a miglior vita e le ha lasciato un immenso ranch nel Montana.

Nash Davidson è un cow-boy introverso e dal carattere ruvido. È il braccio destro da anni di Charles Winters e oltre a occuparsi del ranch nel Montana ama quel luogo come se fosse suo.






Nash ama il Montana, ama il suo ranch, ama il suo cavallo Blackstone,  ma detesta le donne di città.

Fin dal primo incontro tra lui e Nora l'astio e l'idiosincrasia sono tanto potenti e tangibili, impedendo ai due di stare a distanza ravvicinata senza litigare furiosamente.

Peccato che il compianto Charles Winters prima di morire abbia riservato una sorpresa inaspettata a tutti,
e abbia nominato non una ma ben due eredi, sua nipote Nora e il suo braccio destro Nash.



Come pensate che finirà?




Disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che ebook (anche in lettura gratuita con abbonamento KindleUnlimited), cliccando qui: IL RUMORE DELLA NEVE CHE CADE di Kikka R.


anche per chi non potesse leggere il formato Kindle, l'ebook è leggibile scaricando gratuitamente l'APP direttamente dal sito di Amazon

mercoledì 3 gennaio 2018

"La piccola bottega del tè" di Caroline Roberts



Le feste vi hanno stressato? Ecco una lettura dolce e rilassante per ritrovare il buonumore in queste fredde giornate invernali!




Trama:
Ellie Hall ha un solo desiderio: dimenticare la vita di città e dedicarsi con amore alla piccola bottega del tè di Claverham Castle, per realizzare il suo sogno di bambina. Niente più noiosi calcoli al computer, finalmente: nelle sue giornate ci saranno solo tazze fumanti accompagnate da torte e biscottini, e amabili chiacchiere con i clienti. Tutto questo è però guastato dallo scorbutico Lord Henry, proprietario del castello, contrario ad aprire le porte della propria dimora ai visitatori.



Ma Ellie non ha alcuna intenzione di perdere ciò per cui ha tanto lottato e così, cupcake dopo cupcake, con la sua bottega conquista il cuore degli abitanti, e i suoi dolci diventano l’attrattiva principale del posto. Ora tutto quello che manca nella vita di Ellie è un pizzico di romanticismo: sarà forse Joe, lo scontroso amministratore della tenuta, a donarle un po’ di inaspettata dolcezza?










Una piccola bottega, un vecchio castello in rovina e una giovane donna che lotta per realizzare un sogno. Aggiungiamo un tocco di romanticismo e abbiamo una bella storia, perfetta per passare qualche ora spensierata magari standocene  sul sofà a sorseggiare una buona tazza di tè...





Caroline Roberts
È una scrittrice di romanzi che parlano di amore, perdita, tradimento e famiglia. Vive nel Northumberland, in Inghilterra, un luogo che, con le sue spiagge sabbiose, i castelli e i meravigliosi panorami di campagna, ha ispirato quasi tutte le sue storie. È autrice di numerosi romanzi di successo nel Regno Unito. La piccola bottega del tè è il primo pubblicato da Newton Compton.


Per l'acquisto cliccate su AMAZON