sabato 28 settembre 2019

Segnalazione "Un'adorabile sognatrice" di Jill Barnett

Un’adorabile sognatrice di [Jill Barnett]


Dopo il successo di "Una ragazza incantevole" ritorna Jill Barnett con il secondo libro della mini serie Magia Regency:  un altro romance estremamente divertente, com'è nel suo stile.  Se leggerete l'estratto ve ne renderete conto e vi assicuro che non potrete fare a meno di ridere ;o) 
Anche questo volume, in edizione integrale, è tradotto da Isabella Nanni.


Titolo: Un’adorabile sognatrice (titolo originale: Dreaming)

Autore: Jill Barnett
Traduttore: Isabella Nanni

Editore: Babelcube

Genere: Romance regency

Prezzo ebook: € 4,70 - sconto lancio -30% su Amazon solo per i primi giorni

Link per l'acquisto: AMAZON

Prezzo cartaceo: non è al momento prevista un’edizione cartacea
Data pubblicazione: settembre 2019
Serie: Magia Regency


Trama/Sinossi

Inghilterra, 1815. Il Conte di Downe è tornato a casa in campagna per allontanarsi dalla vita dissoluta che conduce a Londra - spinto dal bisogno di dimostrare che suo padre aveva ragione a dire che non è altro che un libertino senz’arte né parte. Ma in una tenuta confinante Letty Hornsby crede che il caro Richard sia il suo eroe, l’uomo dei suoi sogni, il suo grande amore. È innamorata di lui fin da quando era bambina, da quando a undici anni lo fece cadere in un fiume, il primo di svariati incontri altrettanto disastrosi. Ora che gli amici del conte, il Duca di Belmore e il Visconte Seymour, lo hanno convinto a lasciare la città per disintossicarsi dagli stravizi (donne, alcol e gioco d’azzardo), Letty ha intenzione di approfittare dell’occasione per tessere il suo piano e salvare Richard da se stesso.

Richard si aspetta che una volta tornato a casa la sua vita sia noiosa e rilassante, ma dopo un incontro casuale con l’invadente Letty e il suo odioso cane, Gus, scopre che non c’è pace per canaglie come lui. Ben presto si ritrova prigioniero a bordo di una nave di contrabbandieri con una giovane donna infatuata che è una catastrofe ambulante... e con il suo stupido cane. Letty non perde occasione per metterli in un esilarante pasticcio dopo l’altro, fino a quando Richard si rende conto che potrebbe essere l’unica donna che può salvare la sua anima nera con una fede in lui tanto luminosa da spazzare via le ombre dal cuore più ottenebrato. Se riesce a sopravvivere...

Questo libro è il seguito di “Una ragazza incantevole” ed è la traduzione integrale di “Dreaming”, precedentemente pubblicato da Mondadori in forma parzialmente ridotta con il titolo “Il Cavaliere dei suoi sogni”. Se avete amato Letty e Richard, adorerete la traduzione integrale del testo originale e la apprezzerete a maggior ragione se vi fosse sfuggita la precedente edizione.



Biografia autore

Definita “la maestra dei romanzi dell’amore e della risata”, Jill Barnett è un’autrice di fama internazionale con oltre 8 milioni di copie cartacee vendute ed è stata spesso al vertice delle classifiche dei best seller del New York Times, USA Today, The Washington Post, e Publishers Weekly. Con l’avvento dell’era digitale Jill Barnett è stata numero 1 con i suoi 18 libri nella classifica dei titoli a pagamento più venduti su Amazon e ha venduto oltre un milione di copie digitali. In Italia alcuni suoi libri sono stati pubblicati da Mondadori.



💚💚💚💚💚💚💚💚

Estratto

Letitia Olive Hornsby credeva nel destino, nell’amore a prima vista, nell’anima gemella. E lei lo amava da sempre. Be’, forse non proprio da sempre, ma a diciannove anni, otto anni erano quasi metà della propria vita. Riusciva a malapena a ricordare un tempo in cui il suo cuore non fosse appartenuto a Richard Lennox, il suo vicino di casa e, di recente, Conte di Downe.


La maggior parte delle giovani donne inglesi incontrano il loro grande amore in una sala da ballo affollata, durante un’uscita informale in carrozza nel parco o con un matrimonio combinato. Non Letty. Del resto lei aveva sempre fatto di testa sua.

Aveva undici anni quando aveva messo gli occhi addosso a Richard Lennox per la prima volta.


Tutto era iniziato per una scommessa. I suoi odiosi cugini, Isabel e James, l’avevano sfidata a cavalcare una mucca. Il luccichio compiaciuto nei loro occhi avrebbe dovuto metterla in guardia che c’era qualcosa che non andava. Ma l’orgoglio può accecare chiunque.


Così aveva stretto i denti e, con il sedere che picchiava contro la spina dorsale della mucca, lei e la bestia avevano trottato giù per la collina a velocità sostenuta, avevano attraversato un piccolo ruscello schizzando acqua ovunque e avevano percorso una strada sterrata che conduceva a un ponte a due corsie che attraversava il fiume.

Fu lì, su quel ponte di legno malmesso, in cima a una mucca Jersey in fuga tra i muggiti, che Letty Hornsby incontrò per la prima volta Richard Lennox che, per volontà divina del destino, stava tornando a casa dall’università.

Persino il destino talvolta deve sottostare ai cliché, perché il giovane era in groppa a un cavallo bianco. Richard Lennox, un dio biondo bello da far invidia all’arcangelo Gabriele. Un cavaliere sterminatore di draghi. Un giovane ignaro la cui bestemmia oscena echeggiò nell’alto dei cieli quando venne gettato giù dal ponte per finire nelle acque melmose del fiume Heddon.


Avrebbe ricordato fino al giorno della sua morte la faccia di Richard quando emerse per guardarla in cagnesco. Oh, aveva lineamenti classici che sembravano cesellati: zigomi alti; una mascella ferma e quadrata con appena un accenno di barba scura; e un naso diritto, un po’ altero.

Aveva una bella abbronzatura dorata e i capelli - ora bagnati, tirati all’indietro e ricoperti di muschio verde - erano del colore del buon brandy francese del suo papà, solo striati di biondo. Aveva sopracciglia maschili scure e spesse su quegli occhi il cui colore era impossibile da determinare da quell’altezza, ma che lampeggiavano su un viso la cui espressione indicava chiaramente che avrebbe voluto metterle le mani addosso.

Quell’episodio rappresentò il precedente su cui si basarono i loro successivi incontri. Alcuni furono più disastrosi di altri, ma, nel corso degli anni, nonostante l’angoscia e l’imbarazzo, la devozione di Letty non vacillò mai.

Con una fede degna di un discepolo, si era aggrappata all’idea, radicata nel profondo del cuore, che un giorno Richard sarebbe stato suo.

💜💜💜💜💜💜💜💜

Che ne pensate? Adorabile, vero?
Colgo l'occasione per ricordarvi anche il primo libro della serie: 


Una ragazza incantevole di [Barnett, Jill]

Inghilterra, 1813. Che cosa può mai fare un duca quando la promessa sposa che aveva accuratamente selezionato lo abbandona piuttosto che sposarsi senza amore? Per salvare il suo orgoglio non gli rimane che sposare la prima donna che gli cade tra le braccia.


Joyous Fiona MacQuarrie ha stregato il Duca di Belmore appena è apparsa dal nulla e lo ha steso… letteralmente. Quando l’orgoglio di Alec lo porta a sposarla, la giovane sconvolge la vita di questo serissimo e altezzoso duca inglese. Joy è una strega scozzese che non sempre riesce a controllare i suoi poteri magici. Ben presto la vita di Alec piomba nello scompiglio. Questa bellissima ragazza incanta chiunque gli stia intorno, accende la sua passione quando la bacia, ma rischia di causare uno scandalo mai visto con i suoi poteri magici. Stregati dalla passione, questi due cuori solitari sono i classici opposti che si attraggono in una storia irresistibilmente divertente e tenera.


Questo libro è la traduzione integrale di “Bewitching”, precedentemente pubblicato da Mondadori in forma sensibilmente ridotta con il titolo “Joy la strega”. Se avete amato Joy e Alec, adorerete la traduzione integrale del testo originale e la apprezzerete a maggior ragione se vi fosse sfuggita la precedente edizione.



Potete trovarli entrambi su AMAZON o negli altri store on line.

martedì 24 settembre 2019

Recensione "Il tuo bacio tra mille" di Marianna Vidal




IL TUO BACIO TRA MILLE

Trama
Un'isola in inverno, una star affermata in piena crisi e una giornalista recalcitrante danno vita ad un'imperdibile storia d'amore
Già a quindici anni Federica ha scoperto che quella di Pablo Echevarría è solo una maschera, che indossa per un pubblico adorante, dietro la quale si nasconde un cinico mestierante, ma quando a ventisei anni la svolta professionale nella rivista Famosi arriva proprio grazie a lui, si vede costretta a mettere da parte i ricordi delusi di una fan adolescente, per stanarlo dalla lussuosa villa ad Ischia, dove Pablo, in profonda crisi, si è rifugiato dal mondo.
L'uomo che incontrerà sarà completamente diverso da quello immaginato.
Pablo ha la sensazione di conoscere Federica Bocci, la fastidiosa giornalista che il suo manager ha contattato per la stesura di un romanzo sulla sua vita, e lo strano astio di lei, a lui che è abituato all'adorazione delle donne, rafforza il sospetto che si siano già incontrati prima, anche se lei si ostina a negarlo, tenendolo a distanza.
Prima o poi riuscirà a scoprire il suo segreto. Tutti ne hanno uno. Lui lo sa bene, perché il suo è più grande di quello degli altri.

Formato: ebook
Prezzo: € 1,99
Data pubblicazione: 26/10/2017
Protagonisti: Pablo e Federica
Pagine:385
Serie: Collana Latinos vol. 2
Link di acquisto: https://www.amazon.it/tuo-bacio-mille-Latinos-Vol-ebook/dp/B0741D16JN/
Pagina autrice: https://www.facebook.com/MariannaVidalAutrice/
Blog autrice: https://leggorosa.blogspot.com/
Blog autrice: https://www.leggomariannavidal.com/
Collana Latinos - Romanzo autoconclusivo

Recensione 

"Il tuo bacio tra mille" è una bellissima storia che mi ha conquistata fin dalle prime pagine, anzi a cominciare dal titolo già così romantico e fortemente evocativo. 

La protagonista, Federica, ha solo quindici anni quando incontra per la prima volta Pablo. La ragazza vive a Città del Messico con la famiglia e come regalo di compleanno ha ricevuto dal padre, un diplomatico italiano, il concerto della sua star preferita. In America Latina il quindicesimo compleanno di una ragazza è molto importante e segna un momento di passaggio: la ragazza lascia il posto alla donna.

A questo punto apro una piccola parentesi: tutte noi siamo state innamorate a quindici anni di un attore o un cantante, è il primo passo verso l'amore, una specie di prova generale prima di provare i sentimenti reali che poi ci accompagneranno per il resto della vita, quindi ricordiamo questa prima esperienza con molta tenerezza... è facile quindi per chi legge immedesimarsi nella protagonista!

Dunque, Federica sale sul palco, invitata da Pablo che ad ogni concerto invita una fan a cantare con lui. Pazza di gioia, la ragazza lo asseconda e si crea una bella scenetta, i due sono molto affiatati e tutto prosegue bene finché alla fine lui la bacia. 
Il momento è topico: il primo bacio di una quindicenne, un universo che si schiude. Purtroppo, però, la magia svanisce presto. Un commento lapidario di Pablo, udito per caso gela il sangue nelle vene alla ragazza e condiziona anche il suo futuro.

Passano gli anni e Federica ritorna in Italia dove pensa di costruire una nuova vita. Ha un fidanzato e lavora presso una rivista ma il suo contratto è precario e non è detto che venga rinnovato. Quando le viene offerto di seguire Pablo per un anno dapprima rifiuta ma poi si vede costretta ad accettare se non vuole essere licenziata.
Gli undici anni trascorsi hanno segnato Pablo che ha attraversato l'inferno della droga e ne è uscito. Per ritrovare se stesso e l'ispirazione necessaria a comporre nuove canzoni, ha deciso di concedersi un anno sabbatico, ospite del suo amico Clark nella splendida villa a Ischia.
Anche il padre di Federica è originario dell'isola dove conserva una vecchia casa che ha urgente bisogno di restauri. Così la ragazza si ritrova ad Ischia dove ritrova anche dei parenti e dà l'avvio ai lavori. 

A malincuore si reca a villa Richardson per incontrare la star che dovrà intervistare e seguire nei suoi spostamenti per un anno.
Già il primo giorno la sua macchina resta in panne ed è costretta ad arrivare a piedi sotto un temporale. Così fa il suo ingresso nella favolosa villa Richardson inzuppata come un pulcino scatenando il divertimento del padrone di casa.
Pablo intuisce subito che qualcosa non va. La ragazza è sempre gelida nei suoi confronti e naturalmente, abituato com'è alle donne che gli cadono ai piedi, la cosa stuzzica il suo interesse. 
Ci vorrà tempo, la tensione fra i due cresce, cresce, finché alla fine...

Non voglio dire di più. A voi il piacere di scoprire il resto. 

In questo secondo romanzo ritroviamo con piacere i personaggi del primo libro che fanno  una fugace comparsa perché questa è la storia di Pablo e Federica. 

L'autrice è riuscita a costruire un intero mondo di relazioni, parentele, amicizie, che risultano credibili e una volta che si viene risucchiati al suo interno diventano familiari per chi legge creando una sorta di affinità, come se ci si sentisse parte di quel mondo. Sarà perché la scrittura di Marianna è portatrice di valori positivi più che condivisibili ma per me è facile riconoscermi in quello che scrive e apprezzarlo. Anche qui troviamo il tema della famiglia e dell'amicizia e la loro importanza fondamentale nella vita di un individuo.

I protagonisti mi sono piaciuti entrambi. Formano proprio una bella coppia. Pablo con i suoi demoni da fronteggiare e i contrasti con la famiglia di origine che l'hanno obbligato a cambiare nome mentre inseguiva il successo e Federica alla ricerca di certezze che non ha mai avuto. 

Una considerazione per me importante nasce dall'episodio che dà l'avvio alla storia. E' quella di fare estrema attenzione quando si ha a che fare con gli adolescenti: basta un'osservazione inopportuna per danneggiare una personalità in formazione e provocare danni irreparabili. Lo imparerà a sue spese Pablo perché le sue parole crudeli, pronunciate con colpevole leggerezza, mineranno il rapporto con Federica e metteranno in forse l'amore della sua vita. In un romanzo rosa le cose alla fine si aggiustano sempre, ma la realtà è un'altra cosa. 


Una menzione di merito anche per le location descritte con accuratezza: ho amato l'Ischia invernale, libera dalle frotte di turisti, forse perché adoro il mare in tempesta ;o). 

Una bellissima storia, letta con grande entusiasmo, che conferma in pieno il giudizio positivo che avevo espresso sull'autrice.






lunedì 23 settembre 2019

Recensione "I segreti di casa Turquesa" di Ornella Albanese


Sinossi
Ci sono edifici speciali, custodi di segreti da non disperdere. Tra questi Casa Turquesa, la splendida villa dove Gardenia ha trascorso l’infanzia e buona parte della vita. Perché i suoi ricordi non si perdano nell’oblio, decide di lasciarla in eredità solo a chi si farà carico delle sue memorie. Tra tutti sceglie la nipote Amanda, che attira lì con l’inganno per farle stringere un insolito accordo: quando avrà ascoltato le storie di famiglia, solo allora potrà disporre del suo patrimonio. Alla cinica Amanda non sembra vero e sta al gioco. In realtà odia Gardenia, che tutti in famiglia chiamano zia Vipera considerandola velenosa e manipolatrice. L’accordo si traduce in un contratto stilato dall’affascinante notaio Jacopo Salimbeni, che vuole proteggere legalmente Gardenia da una ragazza che considera troppo ambiziosa e priva di scrupoli. Ben presto, però, le due donne si scopriranno più simili di quel che credevano e i ricordi della zia, prima solo frasi ascoltate distrattamente, si trasformano in appassionanti scene vissute. I segreti di Casa Turquesa vengono svelati uno dopo l’altro e la forza di quelle storie è tanto potente che Amanda abbandona ogni diffidenza e riacquista la sua dimensione più autentica, scoprendosi capace di sentimenti mai provati. E forse riuscirà anche a trovare il vero amore. Con una scrittura limpida ed evocativa, capace di far divertire ma anche di cogliere i personaggi in tutta la loro profondità, Ornella Albanese ci restituisce una storia che emoziona e avvince, facendoci riscoprire il valore del passato e delle radici.

Recensione

"I segreti di casa Turquesa" è un romanzo appassionante in cui la trama dei ricordi di famiglia s'intreccia con la vita dei protagonisti regalandoci un affresco in cui è facile riconoscersi. Chi di noi non vanta nel suo parentado qualche personaggio stravagante, parenti emigrati all'estero di cui magari si sono perse le tracce o, purtroppo, deve lamentare la perdita di un congiunto morto nel fiore degli anni? 

Specialmente in passato, quando i nuclei familiari erano molto numerosi e si viveva a stretto contatto, poteva accadere che si creassero contrasti fra i vari membri, liti e allontanamenti, ma anche oggi, nonostante il numero ridotto dei componenti, a volte le dinamiche familiari si risolvono in rapporti di odio e amore. Facilmente questi rapporti possono spezzarsi ed è necessario molto tempo per riallacciarli, ammesso che si abbia voglia di farlo.

Ne "I segreti di casa Turquesa" leggiamo del tentativo di Gardenia (l'odiata zia Vipera) di ricucire una trama familiare che si è lacerata trent'anni prima.

Con molto garbo e spiccata ironia, l'autrice ha portato avanti la sua storia  in un crescendo di suspense che mi ha tenuta incollata alle pagine fino a notte fonda per scoprire cosa sarebbe accaduto ma soprattutto come si era giunti a una data situazione e perché.

Insieme alla nipote Amanda mi sono ritrovata in una vecchia casa, ricca di fascino e mistero, la cui influenza ha inciso nel bene o nel male sulla vita di tutti i suoi numerosi abitanti. Mi sono emozionata e ho sofferto con loro per i drammi e le perdite che li hanno colpiti. 
L'autrice ha saputo creare dei personaggi così vividi e reali che hanno bucato le pagine e mi hanno rubato il cuore. Attraverso i ricordi di Gardenia li ho visti prendere vita e, davanti ai miei occhi, grazie alla scrittura fortemente evocativa dell'autrice, sono apparse quattro sorelle adolescenti e il loro fratellino. Sorridono felici all'obiettivo in una splendida giornata di sole. Che ne è stato di loro?

Anni dopo troviamo le nuove leve della famiglia. I gemelli  Davide e Viola, aspirante attrice lei e arrivista senza scrupoli lui (siamo alla fine degli anni Ottanta e il termine yuppie sembra coniato apposta per Davide). Entrambi sono consumati dall'ambizione e hanno perso di vista affetti e sentimenti.
E, infine, la sorella minore che dà l'avvio alla storia. 

Cinica e spregiudicata, la quasi trentenne Amanda conduce una vita senza scopo. Mantenuta dalla madre, una donna frivola che passa continuamente da un uomo all'altro, la ragazza è impegnata nella stesura di un romanzo fermo alle prime pagine e in un lavoro da traduttrice che non decolla. Leo, il suo fidanzato, sta con lei solo per interesse.

Un giorno Amanda viene chiamata a casa Turquesa per il funerale della zia Gardenia, (Zia Vipera come l'ha soprannominata la madre di Amanda). Giunta alla villa insieme al fratello e alla sorella si rende conto dell'inganno perché la donna è viva e vegeta ma, a differenza di Davide e Viola che se ne vanno indispettiti, Amanda rimane con lo scopo di appropriarsi della cospicua eredità promessale dalla zia.
Si renderà conto molto presto che Gardenia non è una vecchietta sprovveduta ma una formidabile avversaria.
Difatti, spalleggiata da un giovane e affascinante notaio, la zia pretende di far firmare alla ragazza un contratto perché solo ottemperando ai suoi obblighi riceverà l'eredità. In pratica, oltre alla casa e a una grossa somma di denaro ci sono in ballo anche le memorie di famiglia. In più, dovrà mostrare anche entusiasmo per quella che in maniera sprezzante Amanda definisce "la litania dei ricordi".
Incoraggiata dal fidanzato, all'inizio Amanda accetta solo per interesse, ma pian piano  comincerà ad appassionarsi ai racconti di Gardenia fino a ricostruire eventi che ha sempre ignorato ma che hanno inciso, condizionandola, su tutta la sua vita.


"I segreti di casa Turquesa" si discosta in parte dal consueto filone romance che caratterizza la produzione di Ornella Albanese per divenire un romanzo corale, un'opera di ampio respiro, tutto giocato sul filo della memoria. 
In fondo, ciò che definisce un individuo non sono soltanto le sue azioni ma anche le radici e attraverso il riappropriarsi di un passato  rimasto a lungo oscuro, Amanda ritroverà se stessa, il suo io più autentico e riuscirà a mettere ordine nella sua vita.


Personaggi superbamente caratterizzati, sia fisicamente che psicologicamente, una scrittura che incanta il lettore, una storia che ne racchiude al suo interno tante altre quasi a comporre un bellissimo mosaico e quando verrà posto l'ultimo tassello si resta meravigliati per l'ultimo  inaspettato colpo di scena e si chiude il libro davvero a malincuore. 

Un romanzo che avvince, diverte, commuove.  

Un romanzo splendido di cui consiglio caldamente la lettura.




Per l'acquisto cliccate su AMAZON , sul sito di Leone Editore, in tutti gli store oppure cercatelo in libreria.

Se invece volete altre informazioni sul romanzo, cliccate su Feltrinelli per leggere della presentazione avvenuta presso l'omonima libreria a Lecce.

martedì 17 settembre 2019

Cover reveal: "Matrimonio d'interesse" di Marilena Boccola





Se come me amate i romance storici, non potete perdervi l'ultima uscita della Dri Editore: "Matrimonio d'interesse".
Dopo averci deliziato con le splendide atmosfere, fortemente Austeniane, del suo primo regency "Matrimonio d’Onore", un successo incredibile di critica e di pubblico, in questo spin-off Marilena Boccola cambia leggermente registro. Lo fa con maestria e ci regala un nuovo storico sempre ricalcante l’ambientazione e il mood del precedente, questa volta con una vena piccante e ironica in più. Nemmeno troppo velata...



Trama

Lady Charlotte Ashcroft non ha mai avuto alcuna intenzione di sposarsi.Tuttavia la strada della giovane s’incrocia con quella di Thomas Francis Stuart, Duca d’Arcy, irriverente libertino sull’orlo della bancarotta a causa del gioco e delle donne, vizi ai quali è notoriamente dedito. Quale migliore occasione per quest'ultimo, per risanare le proprie finanze e garantire un erede alla casata, se non quella di sposare l'esuberante e attraente Baronessina? 

L’antipatia di Charlotte verso Thomas è intensa e istintiva, quasi quanto l’attrazione che suo malgrado prova nei confronti del Duca.
Un corteggiamento serrato, sfrontato, appassionato… ma Charlotte non è certo il tipo da lasciarsi intrappolare anche se, si sa, l’amore può nascondersi ovunque. A volte anche sotto le apparenze di un mero matrimonio d’interesse…












Estratto
«Posso sapere cosa ci fate qui?» si decise a chiedergli, esasperata.
«Davvero non lo indovinate?» Mio dio !
Quando le rivolgeva quell’espressione da canaglia, non sapeva dire se avrebbe voluto cancellare il suo sorriso sornione a forza di sberle o a furia di baci.



Scheda
Titolo: "Matrimonio d’interesse"
Autore: Marilena Boccola
Collana: DriEditore Historical Romance (vol.17)
Pagine: 208
Editore: Dri Editore
Genere: Historical Romance
Ambientazione : Inghilterra / Periodo Regency
Formati disponibile : Ebook 3.99 €€/ cartaceo 12.99 €
Data di Uscita : 23 Settembre (In Pre -order dal 20 Settembre in offerta a 0,99 €)




Marilena Boccola è un'appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in scienze politiche, vive a Mantova con il marito e due figli e lavora presso una cooperativa sociale.
A partire dal 2015, ha pubblicato in self Una casa per due, Una vita in più, Abbracciami più forte, la raccolta Abbracciami, è Natale e altri racconti, Sposa per vendetta, il suo seguito Maledetta gelosia e Lezioni d’amore per principianti riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli.
Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale i romanzi Baci, sabbia e stelle (giugno 2016) e Nella rete di Shakespeare (settembre 2017) raccolti a luglio 2018 in un'unica edizione Harmony in vendita in edicola. A settembre 2018 è uscito nella collana eLit Un caffè con Raffaello.
Ha partecipato all’antologia di racconti natalizi (Dri Editore) ambientati nell’Ottocento inglese dal titolo Regency a Natale il cui ricavato è stato devoluto in beneficienza. Matrimonio d’onore è stato il suo primo vero e proprio romance storico, mentre Matrimonio d’interesse ne è in un certo senso il seguito, anche se entrambi sono autoconclusivi.
Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.

lunedì 16 settembre 2019

Storie al femminile:"Le ragazze di Parigi", "La cacciatrice di storie perdute" e altre trame per voi!

Le ragazze di Parigi di [Jenoff, Pam]



Fra le tante storie pubblicate da Newton Compton Editori, eccone alcune che hanno attirato la mia attenzione. Le avete già lette? Che ne pensate? 

Le ragazze di Parigi

Dall’autrice del bestseller La ragazza della neve

1946, Manhattan. È mattina e Grace Healey si trova alla Grand Central Station quando nota una valigia abbandonata sotto una panchina. Incapace di resistere alla curiosità, decide di aprirla e rimane stupita nel trovare al suo interno una dozzina di fotografie di donne. Ma a chi appartengono quei volti e che storia si nasconde dietro alla valigia? 
Senza riflettere troppo, Grace lascia velocemente la stazione. Si mette sulle tracce di quel ritrovamento e, dopo qualche ricerca, scopre che la valigia apparteneva a una donna chiamata Eleanor Trigg, capo di una rete di spie donne inviate da Londra durante la guerra. Dodici di loro sono state inviate nelle zone occupate dell’Europa come corrieri o operatrici radio per dare supporto alla resistenza, ma nessuna di loro è mai tornata a casa e il loro destino è un mistero. 
Sempre più intrigata dalla sorte di quelle donne, Grace decide di scavare più a fondo e si mette sulle tracce di Marie, una giovane madre diventata da poco un’agente.

La Villa delle Rose di [Simon, Teresa]

La villa delle rose

In un giardino possono nascondersi molti segreti...
Anna è una maestra cioccolataia che ha ereditato la professione dalla sua famiglia, proprietaria da generazioni di una villa nel cuore di Dresda, famosa come la Villa delle Rose. La tenuta deve il suo nome a uno splendido roseto che Anna intende riportare al suo antico splendore. È proprio durante i lavori che viene disseppellito uno scrigno che contiene oggetti provenienti da epoche diverse. Anna si immerge immediatamente nella lettura di un vecchio diario, appartenuto a una donna di nome Emma vissuta cento anni prima proprio nella villa. È possibile che non l’abbia mai sentita nominare? Decisa a scoprire chi fosse quella misteriosa donna, Anna si tuffa in una ricerca che potrebbe portare alla luce segreti rimasti a lungo sepolti… Una volta riallacciato il legame con il passato, a emergere potrebbero essere intrighi, antichi tradimenti, passioni e persino crimini…

La sorella perduta di [Jefferies, Dinah]

La sorella perduta

Un grande successo del passaparola ai primi posti nelle classifiche di tutto il mondo
Numero 1 del Sunday Times
Autrice del bestseller internazionale Il profumo delle foglie di tè

1930. Belle Hatton si è imbarcata verso un’eccitante nuova avventura lontano da casa. Si esibirà con la sua splendida voce in un hotel in Birmania dove la attendono notti scintillanti e sofisticati ammiratori. La sua vita sarebbe perfetta, se l’ossessione per un mistero del passato non continuasse a tormentarla. Alla morte del padre, infatti, Belle ha trovato un ritaglio di giornale tenuto nascosto per venticinque lunghi anni. Nell’articolo si parla di come gli Hatton fuggirono da Rangoon alla morte della loro bambina, Elvira. Belle desidera scoprire che cosa accadde alla sorella che non sapeva di avere, ma quando inizia a fare domande i pettegolezzi e le maldicenze sembrano rendere molto difficile la strada verso la verità. Soltanto Oliver, uno scanzonato giornalista americano, si offre di aiutarla. Ma qualcosa le dice che non può fidarsi di lui… Mentre le rivolte esplodono e la fitta rete di bugie comincia a farsi più pressante, Belle riuscirà a capire a chi può concedere la sua fiducia?

La moglie del mercante di zucchero di [Brown, Erica]

La moglie del mercante di zucchero

Può una famiglia opporsi al proprio destino?
1850. Sono passati dieci anni da quando Tom Strong ha lasciato Bristol. Adesso però la sua famiglia, una potente dinastia la cui ricchezza era legata alla coltivazione di zucchero e allo sfruttamento degli schiavi, vuole che torni. 
È necessario trovare un modo per risollevare le sorti dell’impero economico e Horatia Strong è convinta che suo cugino sia l’unico a poterlo fare. 
Bristol, intanto, è devastata dal colera: Conrad e sua moglie Blanche sono distrutti per la perdita della figlia e il ritorno di Tom rischia di sconvolgere ulteriormente gli equilibri. Inoltre Tom non sa che i vecchi nemici stanno pianificando la sua rovina. Horatia, ancora disperatamente innamorata del cugino, è disposta a tutto pur di riconquistarlo, anche a usare l’inganno. Quando Tom lo scopre, è determinato a ripartire, ma un segreto che emerge dal passato lo pone di fronte a una scelta impossibile…
Un amore contrastato
Un destino a cui è difficile sottrarsi
Una saga familiare appassionante

La cacciatrice di storie perdute di [Badani, Sejal]

La cacciatrice di storie perdute

Emozionante come La ladra di libri
Romantico come Mangia prega ama
Jaya ha il cuore spezzato. Ha tentato a lungo di avere un bambino, ma dopo la terza gravidanza interrotta sta cominciando a perdere le speranze. Anche il suo matrimonio inizia a sfaldarsi e così, nel disperato tentativo di ritrovare sé stessa, decide di allontanarsi da New York per riavvicinarsi alle sue origini indiane. 
Non appena Jaya arriva in India viene immediatamente sopraffatta dai colori, dai profumi e dai suoni. Ogni cosa ha un fascino esotico, per lei, e ben presto il desiderio di riscoprire la cultura della sua famiglia prende il sopravvento. Ma ci sono segreti del passato a lungo taciuti che hanno il potere di influire sulle generazioni a venire. E così Jaya viene a conoscenza della storia di sua nonna e di un amore clandestino che è destinato a cambiare per sempre la sua vita. 
Solo dopo aver scoperto il coraggio e l’inarrestabile spirito di resilienza che hanno caratterizzato le donne della sua famiglia, infatti, Jaya si accorgerà di avere dentro di sé una forza che non avrebbe mai potuto immaginare di possedere.
Bestseller internazionale
Sarà tradotto in 12 lingue
Una storia magistrale sulla forza inesorabile dell'amore e l'invincibile desiderio di sognare

domenica 15 settembre 2019

Segnalazione "Mai innamorarti del tuo confidente" di Arlie Weston e intervista all'autrice

Mai innamorarti del tuo confidente (Confident #1) di [Weston, Arlie]


Bentrovate, care lettrici romantiche! Come va? Io mi sento nostalgica e stento a ingranare, lo ammetto. Anche se le mie vacanze sono soltanto  un bel ricordo e sono ripiombata  nella solita routine, stento a riabituarmi dopo aver assaporato per qualche tempo una vita diversa, più rilassata e felice. Sapete che vi dico? Non resta che cercare di consolarsi con qualche lettura scacciapensieri! Ecco allora l'inizio di una nuova serie contemporary romance che mi è stata segnalata dall'autrice.

Titolo: Mai innamorarti del tuo confidente (Confident #1)

Autore: Arlie Weston

Editore: Self publishing

Genere: new adult/romance

Data uscita: 13 settembre

Pagine: 355 ebook

ASIN: B07X11R36N

Link acquisto e preorder amazon: https://www.amazon.it/Mai-innamorarti-del-confidente-Confident-ebook/dp/B07X11R36N

Link pagina autrice: https://www.facebook.com/arliewestonautrice


Sinossi

La vita di Ash Foley viene sconvolta dall'arresto del padre, titolare di una nota agenzia di assicurazioni con base a Hurricane, nel West Virginia. Accusato di frode ai danni di decine di persone, sparisce chissà dove lasciando Ash e sua madre a raccogliere e a rimettere insieme i cocci. Da ragazza viziata e pretenziosa abituata a ottenere ciò che desidera con uno schiocco di dita, si ritrova a diciassette anni a dover far fronte a problemi ben più gravi dello scegliere quale vestito indossare a una festa: a esempio un lavoro part-time come benzinaia alla stazione di servizio antistante il residence a mezza stella in cui lei e sua madre alloggiano; le sue ex amiche del gruppetto delle femme fatale che la perseguitano a scuola; un ex fidanzato che la evita e del quale è innamorata persa; la vicina di casa molesta che ha il vizio di ripagare i debiti in natura. E ancora, i conti in rosso e le bollette da pagare.
E poi c’è Channing Glynne, il meccanico della stazione di servizio. Ventitreenne dal passato turbolento, dal sorriso fiabesco e dalla bellezza statuaria da guardare ma non toccare. È una calamita per le donne, insomma. Non per Ash: loro due sono soltanto confidenti. Lui è una delle poche cose che le dà la forza di svegliarsi ogni giorno con la voglia di sorridere, in tutti i frammenti che compongono il suo "specchio" personale. D'altra parte Chan la considera come una sorella minore da proteggere… Fino a quando una sera, complice una partita a biliardo, Ash prova a baciarlo. Channing la respinge e il loro rapporto si fredda improvvisamente.
Riusciranno a stare lontani l’una dall’altro o quel loro strano rapporto di confidenza li costringerà a riavvicinarsi di prepotenza? E soprattutto, manterranno la stessa distanza di sicurezza o nel frattempo qualcosa è cambiato?
L’unica certezza è: "mai innamorarti del tuo confidente, perché chi ci rimette sei solo tu".


****EXPLICIT CONTENT linguaggio esplicito

La serie è composta da tre romanzi non autoconclusivi.


Arlie Weston
è lo pseudonimo di un'autrice e compositrice italiana. Vive a Roma da dieci anni ma è sempre in giro per lavoro. Nel tempo libero le piace scrivere storie. "Mai innamorarti del tuo confidente" è uno dei suoi più recenti esperimenti.


Mai innamorarti del tuo confidente (Confident #1) di [Weston, Arlie]

E per conoscere meglio l'autrice, ecco l'intervista che mi ha rilasciato.

Ciao Arlie, benvenuta nel mio blog!

Ciao Erielle, grazie per la disponibilità. 

Mi fa sempre piacere ospitare altri autori ;o) Dunque, dimmi, quando hai iniziato a scrivere?

Ho iniziato a scrivere seriamente intorno ai vent’anni per lavoro. In realtà scrivo storie da quando mi hanno insegnato a tenere una penna in mano.

Cosa rappresenta la scrittura nella tua vita?

La scrittura oltre che un lavoro è sempre stata una parte di me senza la quale non posso stare. Scrivo appunti e note per qualsiasi cosa. Ho l’agendina piena di frasi senza senso e sono sicura che un giorno troveranno il loro posto.

Quali sono i tuoi autori preferiti?

Margaret Atwood, Stephen King, Charles Bukowski, Isabel Allende

Come nascono le idee dei tuoi romanzi?

Non l’ho ancora capito come nascono. Mano a mano che scrivo mi vengono le idee e non mi resta altro da fare che svilupparle. Questione di anni di pratica, suppongo.

Gli italiani purtroppo non sono un popolo di lettori. Cosa proporresti per invogliarli alla lettura?
Proporrei qualcosa di semplice ma che possa ugualmente attirare l’attenzione dei lettori non abitudinari. Il rosa ha conquistato molte lettrici in questi ultimi anni; come anche i thriller con protagoniste donne detective. Proporrei dunque non solo letture impegnate e per soli uomini, ma anche per lettori che vogliono immergersi in una storia senza troppe aspettative.

Vuoi parlarci dei tuoi progetti per il futuro?
I miei prossimi progetti sono incentrati sulla serie Confident (3 volumi in totale). Ho altre storie da far conoscere, ma procederò a piccoli passi.

Grazie Arlie, buon lavoro!