giovedì 24 settembre 2020

Anteprima "Schegge di vetro" di Irene Catocci - Words Edizioni



Oggi vi presento la prossima uscita della Words Edzioni: "Schegge di vetro" di Irene Catocci, un romance molto particolare che tratta di un legame proibito e inconfessabili segreti.
Avete notato com'è bella la cover e siete impazienti di saperne di più? Eccovi tutte le info e alla fine del post anche dei succosi estratti del libro.

Scheda:

TITOLO: Schegge di vetro

AUTORE: Irene Catocci

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Forbidden romance/Friends to love romance

FORMATO: Ebook (2,99 – 0,99 nel giorno d’uscita) - Cartaceo (15,90)

Pagine: 257


Uscita: 30.09.2020

DISPONIBILE SU AMAZON E IN TUTTE LE LIBRERIE




"Io spero ogni giorno di svegliarmi e di non amarti più,

ma ogni volta ti sento sempre più mia, sempre più vicina. "

Non guariremo mai, Livia.




TRAMA

I segreti possono distruggere la vita. Lo sanno bene Livia e Anita, madre e figlia. La prima accompagnata da una intima sofferenza che si porta dietro dall’adolescenza, la seconda fragile e insicura, alla disperata ricerca dell’affetto che le è mancato per tutta la vita. Un equilibrio precario il loro, che crolla definitivamente quando, attraverso i diari di Livia, Anita scopre un segreto inconfessabile, tenuto nascosto per anni: non è la figlia legittima di quello che ha sempre creduto suo padre, ma frutto di un amore tossico come il più letale dei veleni. Due donne alle prese con i propri tormenti: Anita e l’amore per il suo migliore amico Nicola; Livia, succube di un sentimento deviato e con un cuore fragile come vetro, frantumato sotto il peso delle bugie. Un libro intenso, tra segreti inconfessabili e le inevitabili conseguenze a cui si va incontro quando la verità, scomoda, dannata e proibita, viene a galla.


L’AUTRICE

Irene Catocci vive in un paesino dal sapore medievale, nel cuore della maremma grossetana, con il marito, le loro due figlie e un cane con l’indole di un gatto. Ama la tranquillità, leggere, dipingere e praticare l’equitazione di campagna. Scrivere è, per lei, un modo per tirare fuori le innumerevoli personalità che le sussurrano all’orecchio: una necessità.

Ha pubblicato Il dono (seconda edizione, 2018), Killer. Amore e Morte (2018), J.Skull (2018), Cuore di Jagoda (2019), Quel mare profondo (2019), Doomed (2020). Schegge di vetro (edizione ampliata e riveduta di Filo Spinato) è il suo primo romanzo edito Words Edizioni.




ESTRATTI


1.Il ragazzo riflette un attimo, poi lo sguardo gli si illumina. «Bacia Enea» dice ridendo.

Spalanco la bocca. «Cosa?» Tra tutte le cose bizzarre che mi erano venute in mente, questa è l’unica a cui non ho pensato.

«Che sarà mai? Chiudi gli occhi e conta fino a tre» dice una ragazza accanto a Mirko, che non ho mai visto prima.

Non sento i suoi amici ridere, non sento niente, sono troppo agitata e sconvolta per prestare ascolto alle battute e agli schiamazzi.

«Questa me la pagherai, amico» dice Enea, dando una spallata a Mirko, che ride tenendosi la pancia con le braccia.

«Dai, sarà come baciare lo specchio» dice Thomas.

«Quando toccherà a te, ti farò baciare il culo del tuo cane» ribatte mio fratello, alzandosi in piedi. Le risate dei suoi amici rimbombano nella stanza. La musica alta non riesce a surclassare il battito del mio cuore furioso.

Enea mi afferra per le braccia, che tengo lunghe sui fianchi, e mi dice: «È una cazzata colossale, Livia. Conta fino a tre e sarà tutto finito.»

Lo guardo con gli occhi sgranati, non muovo neppure un muscolo ma, nell’attimo esatto in cui Enea preme le labbra sulle mie, mi rilasso. E lo sento, sotto l’agitazione e l’imbarazzo del momento, sotto le orecchie che fischiano e il cuore accelerato, sotto il sapore dolciastro della Caipiroska alla fragola, sento il vento della brughiera sferzarmi il viso con delle raffiche poderose, che mi fanno sentire felice e triste nel medesimo istante.

Sto baciando mio fratello, e non provo orrore.

Sto baciando mio fratello, e mi sento scossa in dei posti mai sentiti prima.

Sto baciando mio fratello, e marcirò negli inferi per questo.



2.Lo studio era un posto sicuro. Anita si guardò attorno e lo percepì come roba sua, riconobbe ogni angolo: le pareti con le stampe dei suoi quadri preferiti presero corpo e anima di fronte a lei; Egon Schiele, con la sua visione contorta del corpo femminile, scheletrico e nevrastenico; l’immenso Vincent Van Gogh, con la follia che esplodeva in ogni pennellata inferta con rabbia come una ferita sulla tela vergine, e anche se i loro occhi non avevano la stessa alchimia cromatica, lei lo sentiva affine, i suoi quadri erano la ispirazione, rivincita.

Iniziò a tratteggiare la sagoma di una figura sulla tela intonsa, mise a tacere il cervello ed entrò in un mondo suo, fatto solo di colori e armonia.

Un viso prese forma, un ovale conosciuto e amato: il volto di sua madre.

Livia, la giovane vergine profanata da un amore clandestino e peccaminoso: la vide come doveva essere negli anni della gioventù, come doveva sembrare agli occhi di Enea, così bionda ed eterea. Era veramente una fata sua madre e, lo sarebbe ancora se la vita non l’avesse indurita, solcandole il viso in un’espressione di angoscia e rimpianto.


3. «Dobbiamo dimenticare, come se non fosse mai accaduto.»

Enea mi costringe a guardarlo, stringendomi il viso tra le mani. Mi osserva con lo sguardo perso e offuscato di lacrime, che piano gli rotolano lungo le guance.

«Non succederà mai» singhiozzo disperata.

«Dobbiamo dimenticare, Livia. Se non vuoi farlo per me, almeno fallo per te stessa.»

Fingeremo agli occhi del mondo, fingeremo di non essere niente.

lunedì 21 settembre 2020

Segnalazione “LA LIBERTÀ FIGLIA DEL DIAVOLO” di Ilaria Vecchietti






Oggi vi segnalo l'ultima uscita di Ilaria Vecchietti, un'autrice emergente che scrive uno dei miei generi preferiti, il Fantasy. Si tratta di una storia ispirata alla mitologia greca e più propriamente di un Urban Fantasy che si annuncia davvero molto interessante.
Volete saperne di più? Eccovi tutte le info:


SINOSSI

Una guerra tra le divinità dell’Olimpo continua da secoli, coinvolgendo anche i mortali nelle loro aspre battaglie.

Una profezia delle Moire annuncia la nascita di un eletto, la figlia della morte, che riporterà la libertà sulla Terra, liberando le varie razze dall’oppressione e dalla tirannia dei despoti olimpi.

Un viaggio nel tempo e nella mitologia, per scoprire la salvatrice. Avventure e peripezie per trovare gli oggetti magici e gli amici che l’aiuteranno nella battaglia contro i nemici.

Il tempo sta per scadere… l’apocalisse è iniziata!


ESTRATTO

Fra qualche anno Stelle e Pianeti si allineeranno. Quello è il momento giusto per agire se la guerra si vuole finire. Tempo per procedere ne avrai a iosa, quindi prepara la tua banda mostruosa. Zeus lo aveva detto: per vincere la guerra ci vuole un figlio prediletto. Se nella guerra vuoi trionfare un figlio anche tu dovrai procreare. Il tuo sogno di libertà con lui si avvererà. Tuo figlio dovrà nascere da un grembo mortale se vorrai una forza micidiale. La tua sposa rossa di capelli sarà, così un erede coraggioso ti darà. Occhi azzurri dovrà possedere, così tutti lo potranno temere. Nella guerra tuo figlio da solo non sarà, perché amici leali al suo fianco avrà. Gli elementi che hai sempre protetto nella guerra aiuteranno il tuo figlio prediletto. Quattro prescelti dalla natura lo difenderanno in questa guerra senza paura. I cavalieri degli elementi tuo figlio dovrà cercare, ma un piccolo aiuto gli vogliamo dare. Un cristallo molto particolare tu dovrai scovare. Con il suo grande potere tuo figlio i cavalieri riuscirà a vedere. La ricerca del cristallo sarà difficile assai, ma sappi che dimora dove il fuoco freddo non dorme mai. I cavalieri della natura cercati andranno nei luoghi in cui i loro templi sorgeranno. Inoltre i cavalieri dopo l’investitura, sulla fronte, porteranno il segno della natura. Il cristallo a tuo figlio dovrai consegnare, perché solo lui la sua magia saprà usare. Ma ricordati Dio della morte, non sfidare la sorte. I patti stabiliti rispettati andranno, se no gli uomini in catastrofe finiranno. La tua parola ci hai dato, ora va e segui il fato.


SCHEDA LIBRO

TITOLO: La Libertà figlia del Diavolo

AUTORE: Ilaria Vecchietti

EDITORE: Self publishing con Amazon

DATA DI PUBBLICAZIONE: 20 agosto 2020

GENERE: romanzo fantasy / mitologia

PREZZO CARTACEO: 12,00€

PREZZO EBOOK: 2,99€

NUMERO DI PAGINE: 336

LINK D’ACQUISTO: https://www.amazon.it/Libert%C3%A0-figlia-del-Diavolo/dp/B08GFX5HNZ/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1599490486&sr=8-1



BIOGRAFIA:

Ilaria Vecchietti è nata il 19 Agosto 1988 in provincia di Vercelli, nella bella Valsesia, una lunga vallata percorsa dal fiume Sesia fino ai piedi del Monte Rosa.

Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale, Laurea in Scienze dell’Amministrazione e Consulenza del Lavoro con una tesi in Diritto Penale del Lavoro.

Grazie a sua mamma è cresciuta in mezzo ai libri. Fin da piccola, quando le raccontava le fiabe, ha fatto in modo che si appassionasse alla lettura.

Legge diversi generi, ma il suo preferito è il fantasy, in tutte le sue sfumature.

Ha scoperto per caso che le piace anche scrivere, e da quando l’ha scoperto non si è più fermata nell’inventare storie e avventure.

Il suo romanzo d’esordio è L’Imperatrice della Tredicesima Terra (2016), edito Aletti Editori.

Si tratta di un fantasy autoconclusivo dove la protagonista, oltre salvare il suo mondo, deve ritrovare se stessa.

Da giugno 2016 ha aperto un blog letterario dal nome Buona lettura, dove pubblica principalmente recensioni dei libri che legge, ma non solo, segnala le nuove uscite (sia da parte di case editrici e sia di autori esordienti autopubblicati) e anche eventi librosi o interviste.
A luglio 2017, in collaborazione con Claudia Piano (autrice di molti romanzi, fra cui spicca Armonia Saga) e altri autori, ha pubblicato una raccolta di racconti fantasy facente parte del mondo di Armonia Saga, dal titolo Un giorno ad Armonia, (il suo racconto si intitola: La Sinfonia Incatenante).

Il racconto prende in prestito i personaggi inventati da Claudia e li porta in un mondo nuovo.

A novembre 2017 pubblica tramite Amazon il secondo romanzo fantasy: L’Isola dei Demoni.

Un'altra storia autoconclusiva dove le vite di vari personaggi si intrecciano e, superando il loro passato, dovranno salvare la loro terra.

A luglio 2018, sempre in collaborazione con Claudia Piano, esce la seconda raccolta di racconti fantasy Un giorno ad Armonia – Vol. 2 (il suo racconto si intitola: La Valle del Tempo Perduto).

Prendendo ancora in prestito i personaggi della saga di Armonia, Ilaria li coinvolge in una ricerca miracolosa per salvare il mondo della Musicomagia.
A marzo 2019 pubblica il breve racconto L'ultima chance…, il primo racconto di Ilaria che si discosta totalmente dal genere fantasy da lei prediletto e si avvicina al romance, sotto forma prevalente di un lungo monologo della protagonista, anche se il finale appartiene alla fantascienza apocalittica. Il tema principale rimane in ogni caso l’amore che vince su ogni cosa.
A settembre 2019 torna a pubblicare un racconto nella raccolta Un Giorno ad Armonia - 2019 a cura di Claudia Piano (il suo racconto si intitola: Dove sono finiti i colori?).
Questa volta i personaggi creati da Claudia arriveranno fino al centro dell'Universo per cercare i colori.
A febbraio 2020 partecipa al concorso letterario 'Le più belle frasi d'amore' organizzato da M&L. Il suo racconto L'invito vince il primo premio nella categoria Amore Classico - Prosa - Racconto, e viene pubblicato nella raccolta omonima, edita M&L.
Un racconto dalle sfumature romantiche e malinconiche.
A maggio 2020 partecipa a un altro concorso letterario 'Racconta il Giappone' e il suo racconto Il fiore del destino viene selezionato per essere inserito nella raccolta di racconti Cinquantatré vedute del Giappone, edita Idrovolante Edizioni.

A fine agosto 2020 esce il suo terzo romanzo La Libertà figlia del Diavolo, un urban fantasy con un mix di mitologia e non solo!

La sua mente è sempre al lavoro e presto arriveranno nuovi romanzi e racconti!


CONTATTI:

Indirizzo del blog Buona lettura: www.unabuonalettura.blogspot.it


Potete contattarla anche tramite:

• Pagina Facebook: www.facebook.com/buonalettura88

• Account Twitter: www.twitter.com/buona_lettura_

• Account Instagram: https://www.instagram.com/buona_lettura88

• Account MeWe: https://mewe.com/i/ilariavecchietti

lunedì 14 settembre 2020

Presentazione "Il giovane Achille" di Alessandro Ricci - NPS Edizioni




UN ROMANZO PER IMPARARE AD ACCETTARE SE STESSI

ARRIVA IN LIBRERIA “IL GIOVANE ACHILLE”, DI ALESSANDRO RICCI



Il 15 settembre 2020 arriva in libreria “Il giovane Achille”, nuovo libro di Alessandro Ricci, edito da NPS Edizioni (12 euro), il marchio editoriale dell’associazione “Nati per scrivere”: un romanzo di formazione, destinato alla fascia di lettori sui 10-15 anni, ma fruibile anche da genitori e adulti. Una storia in grado di offrire uno spaccato sul mondo della pre-adolescenza, con le sue gioie e i suoi dolori, i drammi quotidiani e le straordinarie potenzialità della fantasia.

Alessio, il protagonista del romanzo, è un dodicenne introverso e pieno di rabbia, a causa della perdita della madre e di una malformazione fisica che lo costringe a camminare zoppicando, attirando risatine e commenti di scherno dai compagni di scuola. Motivo per cui odia il mondo, e se stesso. Per stimolare la sua socialità, il padre lo iscrive, suo malgrado, a un campeggio estivo, dove conoscerà Claudio, Cristiano e altri ragazzi solitari come lui, vivendo mille avventure e scoprendo il piacere della compagnia e il valore dell’amicizia.

“Il giovane Achille” è una storia di delusione verso la vita, isolamento e difficoltà di comunicazione, difficoltà che viene superata quando il protagonista incontra persone in grado di condividere gli stessi sentimenti, gli stessi suoi silenzi, scoprendo di non essere più solo e imparando ad accettarsi, pur con i suoi difetti fisici.

Alessandro Ricci, scrittore garfagnino, adora scrivere storie per ragazzi, lasciandosi ispirare dalle atmosfere di Roald Dahl e Gianni Rodari.

«Mi sento vicino al linguaggio dei bambini, sono molto legato all’idea di fantasia che si trova nelle favole e nelle fiabe. Una fantasia semplice, non ancora corrotta dalla visione dei grandi, forse più sincera» dichiara l’autore. «Mi affascina la possibilità di poter immaginare una storia senza i vincoli e le zavorre che comporta il pensiero adulto, è più facile essere rapiti dalla magia quando non ci si pongono troppe domande».

Il libro è impreziosito da numerosi disegni a colori, realizzati dall’illustratrice Stefania Franchi, che accompagnano i ragazzi nella lettura.

“Il giovane Achille” è ordinabile sul sito NPS Edizioni, in libreria e sugli store di libri dal 15 settembre 2020. A breve inizierà anche il tour promozionale che porterà l’autore in giro per la regione a presentare il libro e incontrare i lettori: prima tappa il 27 settembre, a Gallicano (LU), in un evento patrocinato dal Comune.



Biografia autore: Alessandro Ricci

Vivo in Garfagnana e invento favole da quando sono piccolo, e anche da adulto metà della mia vita si svolge in mondi fantastici. Sono nato il 15 dicembre 1981, ricordo benissimo che era martedì: non che cambi qualcosa, ma è sempre meglio che nascere di lunedì. Il lunedì non piace a nessuno.

Sono stato uno studente pigro e indolente, ma sono un lettore appassionato, soprattutto di autori come Dahl e Rodari, i principali colpevoli del mio istinto a viaggiare per mondi fantastici e di raccontare alle persone quello che scopro. Più che uno scrittore, sono una guida turistica.

Ho pubblicato il romanzo “Il fabbricante di suoni” (Arpeggio Libero Edizioni) e ho partecipato con i miei racconti ai volumi 2 e 3 di “Bestie d’Italia” (NPS Edizioni).

Pagina Facebook: Guida turistica per sognatori



Biografia illustratrice: Stefania Franchi

Sono nata il 23 dicembre del 1985, ma indipendentemente da quando leggerete la mia biografia sappiate che dimostro molti meno anni. In tutti i sensi.

Amo la musica, il cinema, la letteratura fantastica e il disegno, la mia più grande passione. Disegno fin da quando ho memoria, frequento corsi di pittura e grafica.

La mia passione per l’arte visiva ha avuto parecchie sfaccettature: dalla realizzazione di quadri e lavori artigianali, a caricature e disegni per partecipazioni matrimoniali, fino alle illustrazioni per libri.

Pagina Facebook: Stefania Franchi Art - Illustratrice



L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 a Viareggio, da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in storie fantasy, horror e mistery per tutte le età.

Associazione culturale Nati per scrivere:

Sito NPS Edizioni: https://www.npsedizioni.it/

Pagina Facebook NPS Edizioni: https://www.facebook.com/npsedizioni/

venerdì 4 settembre 2020

Segnalazione CONCORSO LETTERARIO - LITTLE BLACK DRESS



La Little Black Dress indice un concorso molto interessante. Se sei un autore/autrice e hai già un romanzo o una novella nel cassetto o vuoi lanciarti nella sua stesura, hai tempo fino al 1° dicembre per inviare la tua opera.

La collana Little Black Dress nasce da una collaborazione tra Pink Magazine Italia e PubMe; pubblica romance, chick lit, thriller, noir, saggi e romanzi che hanno come tema centrale il mondo della moda e dello star system. 
Leggete con attenzione il comunicato stampa e un grande in bocca al lupo a quanti parteciperanno!  




Concorso Letterario “Little Black Dress
#FabFive” per l’anno 2020/2021 dedicato alle novelle e ai romanzi editi o inediti con tema glamour.




Sezione A: ROMANZI EDITI o INEDITI (lunghezza minima: opere oltre le duecento pagine - da 150 cartelle, carattere 12, interlinea 1,5 Times New Roman)

Sezione B: NOVELLE o RACCONTI BREVI (opere che non superano le cento pagine - fino a 100 cartelle carattere, 12 interlinea 1,5 Times New Roman)




- Si può partecipare a una o a entrambe le sezioni.

- Si deve essere in possesso dei diritti sull’opera che si presenta.

- La partecipazione al concorso è gratuita.

- I partecipanti, per essere presi in considerazione, dovranno inviare l’opera entro e non oltre il 1° dicembre 2020.

- I partecipanti dovranno inviare una COPIA DIGITALE della loro opera alla mail della casa editrice

littleblackdresspink@gmail.com accompagnata da una scheda con dati personali, una email valida e un numero telefonico.

- La data di scadenza è improrogabile.



PREMIO: I primi 5 classificati (i primi tre romanzi e le prime due novelle) verranno pubblicati nella collana Little Black Dress.

LE OPERE VINCITRICI VERRANNO PUBBLICATE A PARTIRE DA FEBBRAIO 2021.


Che ne pensate, cari autori/autrici? Parteciperete? 



martedì 1 settembre 2020

Segnalazione "Baci, bisticci e funghi rosa" di Anne Went, Mari Thorn


Baci, Bisticci e Funghi Rosa (DriEditore BrandNewRomance) di [Anne Went, Mari Thorn, Michela Muzzi, Pamela Boiocchi, Michela Piazza]



Buon pomeriggio, care lettrici appassionate di romance! Cominciamo il mese di settembre con una frizzante commedia romantica scritta a quattro mani da Anne Went e Mari Thorn.
Se vi può interessare, lo trovate in offerta lancio solo per oggi a 0,99 €.

Ecco la Sinossi:

E' vero che gli opposti si attraggono?

Forse.

Di certo bisticciano un bel po'.

Un seducente pilota militare.

Un'adorabile hippie imbranata.

L'unica cosa in grado di metterli d'accordo?

L'amore.

Perché forse James e Corinne non sono così incompatibili, solo inaspettati.
Ma l'amore vero non arriva sempre così, senza chiedere il permesso?
L'affiatato duo Thorn & Went ci regala una storia frizzante e coinvolgente, ricca di battibecchi e di emozioni, di dolcezza e di pepe.

Siamo sicuri che questa commedia romantica saprà portarvi... in volo fino al settimo cielo!

Pronti per partire?

SCHEDA

Titolo: Baci, bisticci e funghi rosa

Autori: Anne Went, Mari Thorn

Editore: Dri Editore

Genere: Chick lit

Collana: Brand New

Pagine: 318

Data di uscita: 1° settembre (0,99€)

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 16,99 € circa


Le autrici:

Mari Thorn come anche Anne Went sono ovviamente degli pseudonimi. Su Facebook, dove si sono conosciute nel 2011 seguendo un GdN vittoriano, Mari e Anne sono diventate amiche oltre che socie di penna e questa è una delle cose più belle che questa avventura ha regalato loro.

Dopo cinque anni di storie chiuse in un cassetto, nel 2015 decidono di lanciarsi nel mondo del self-publishing con il chick-lit UNA NOTTE ARRIVI TU.

La loro produzione prosegue negli anni successivi, alternando commedie romantiche come LOVING DONOVAN (del 2016) e CHASING CLEMENTINE (del 2019), primo e secondo capitolo della trilogia chick-lit "JCUBE Series" a storie più intense, come TUTTO QUESTO O NULLA (2016) e IL TUO PASSO ERA TROPPO VELOCE (2017).

Il famoso cassetto è ancora pieno di storie perché per Anne e Mari scrivere insieme è parte integrante della loro amicizia, a dispetto della distanza fisica e anagrafica!


Estratti:

«È stata quell’incosciente a creare tutto questo casino?»

«Lei e tutte le donne del villaggio. Praticamente hanno eletto la pista nord a loro materasso» conferma Smith.

Punto dritto al cappello, spostando le altre vecchiette senza troppe cerimonie. Mia madre inorridirebbe se vedesse che non porto il rispetto che mi ha sempre inculcato verso le persone di una certa età, ma sono troppo infastidito per preoccuparmene. Ho rischiato di finire sotto tre metri di terra per colpa di quella scema!

Il colonnello alza gli occhi e intercetta il mio arrivo. «Mad.»

«Signore.»

La pazza si gira e mi ritrovo a guardare un viso da furetto e due occhi scuri ed espressivi, seminascosti sotto il cappello più assurdo che io abbia mai visto.

«È un fungo rosa quello?» mi sento chiedere.

La Carlston alza la mano e la porta alla testa. «Non è un fungo, ma una mia creazione, signor...»

«Capitano Parker. Sono quello che per poco non è finito al creatore quando si è ritrovato la pista di atterraggio piena di psicotiche guidate da una che ha un fungo rosa messo sottosopra sulla testa.»


💗💗💗

«Tu hai fatto sesso» annuncia Blyte appena me lo ritrovo davanti.

«Tu hai la segatura nel cervello» rispondo a tono. Infilo la tuta di volo e mi allaccio gli anfibi, cercando di ignorarlo.

«È quella specie di hippie, vero? Un po’ suonata in effetti, ma carina. Strano, però, di solito preferisci tipi più appariscenti.»

«Infatti non ci faccio sesso, siamo solo amici. Ma cosa lo spiego a fare a uno come te? Tu ragioni con l’unica appendice mobile che ti ritrovi, se ancora funziona!»

Per tutta risposta, Blyte mi sferra un pugno sulla spalla che per poco non mi fa saltare via l’articolazione. Il suo modo normale di scherzare.

«Non me la racconti giusta, Parker. Ieri sera ti abbiamo aspettato tutta la sera al pub e invece non sei venuto, scommetto che eri con lei.»

Negare significa farlo intestardire ancora di più, così mi arrendo. «Ero con lei, ma non come pensi tu. Cioè... abbiamo dormito insieme, ma...»

«Gesù, Parker, non ti funziona più?»

💗💗💗


«Ho solo venti minuti per scaricarti a casa e tornare alla base, non ho tempo di aspettare che arrivi zoppicando alla mia auto» rispondo, camminando per la strada deserta fino al mio pick-up. Si è attaccata al mio collo quasi volesse strozzarmi e ora guarda la mia auto come se fosse una specie di abominio.

«L’hai scelta grossa per compensazione?» mi sfida, mentre la butto sul sedile davanti senza troppi riguardi e faccio il giro.

«Se fosse una Ferrari forse ti darei ragione, ma prova tu ad andare in giro per caserme con un’utilitaria e poi ne riparliamo. Magari è un filino anzianotta, ma ti assicuro che funziona molto meglio di tante “giovani”.»