venerdì 31 maggio 2019

Segnalazione gialli e noir: "Crimini e farinata" - "Destini in fumo"





Eccoci arrivati al consueto appuntamento molto apprezzato dai lettori appassionati di gialli e noir. Questa settimana doppia segnalazione con due titoli molto accattivanti: "Crimini e farinata" e "Destini in fumo". 
Trama 
La primavera loanese, ricca di aspettative per l’imminente stagione turistica, viene sconvolta dall’omicidio di un giornalista conosciuto in zona. E non è un omicidio qualunque: indosso alla vittima viene rinvenuta una tessera di puzzle, che sarà solo la prima e che fa immediatamente capire che qualcuno, dotato di un’insolita e crudele strategia criminale, vuole sfidare gli inquirenti in un gioco perverso, costringendoli ad una corsa contro il tempo. Ancora una volta l’arzilla settantenne Berta Riccardi, con il figlio casanova Davide Traverso e il suo amico giornalista Marco Castello, appassionati di misteri, testardi e intraprendenti, saranno fondamentali per aiutare il maresciallo Marmotta a fermare le imprese malate di un pazzo. E come sempre il gerbillo Roddy, topolino del deserto curioso del mondo, scruta gli umani, che gli ruotano attorno, con disincantata bonarietà.

Pagg. 208 
coll. SuperNoir Bross 
€ 14,90 
ISBN 9788869433559



Biografia
Nicoletta Retteghieri, genovese, laureata in lingue straniere, usa lo pseudonimo di Draky per svolgere la sua attività di cantautrice. Appassionata gastronoma ed enigmista, ha scritto poesie e racconti, in particolare di genere thriller e, per Fratelli Frilli Editori, ha pubblicato i romanzi gialli L’importanza delle acciughe (2011) e La legge del baccalà (2016). Ha pubblicato racconti nelle antologie Brividi sul Bianco (2011, Progetto Letterario Alga), Una finestra sul noir (2017, Fratelli Frilli Editori), 44 gatti in noir (2018, Fratelli Frilli Editori) e Genovesi per sempre (2019). Ha lavorato in radio, mentre in campo musicale ha preso parte a numerosi spettacoli e inciso i CD Landemer e Violino Violento. Nel 2003 ha vinto il premio letterario I Fiumi, sezione musica. Tiene anche conferenze dedicate alla scrittura ed all’ambito linguistico. Grande collezionista di maialini (ne ha quasi 1000), il suo sogno è quello di aprire un museo del maiale. A tale proposito, cerca volonterosi sponsor.





Trama
Archiviata l’operazione Ponente pulito, il capitano Martielli si trova coinvolto in una nuova indagine che prende le mosse dall’incendio doloso dell’azienda AgriLiguria, nelle campagne di Vallecrosia. Dietro questo episodio, lo scenario è ancor più ampio: quello di un impianto a biomasse realizzato nell’entroterra di Ventimiglia da alcuni imprenditori bresciani e della Val Bormida savonese. L’impianto dovrebbe servire per produrre energia alternativa con il recupero del legname. Ma nelle ore serali si trasforma in un inceneritore abusivo dove arrivano rifiuti di ogni genere. Affiancato dal sostituto procuratore Viviana Croce, il capitano prosegue nell’attività investigativa, e dovrà fare i conti con Laura, una donna affascinante che lavora presso la provincia di Imperia, alternando le sue notti di convivenza con la sua nuova compagna con quelle
dedicate al lavoro condiviso con i carabinieri del nucleo investigativo. Per ricostruire un’incredibile verità, uno scenario che vede coinvolto pure una nuova ramificazione criminale nell’entroterra di Cuneo, agli ordini del carrozziere don Cecé Romeo.

Nelle indagini riemerge pure una vecchia conoscenza: quella di Diego Mura, il gestore factotum della cooperativa Batropa, scappato all’estero per sfuggire all’arresto, alle prese con uno strano traffico di olii esausti in Marocco. Martielli dovrà infine intervenire in soccorso di Viviana, che finirà in pericolo di vita. Una nuova tappa della battaglia contro le mafie e la criminalità organizzata nel territorio ligure.


Pagg. 256 
coll. SuperNoir Bross 
€ 14,90
 ISBN 9788869433542


Biografia
Achille Maccapani (Rho, 1964) ha pubblicato saggi di storia locale, manuali di diritto della pubblica amministrazione e i romanzi Taci, e suona la chitarra – Milano rock Ottanta (Fratelli Frilli Editori, 2005 - XXII Premio Città di Cava de’ Tirreni), Delitto all’Aquila nera (Zona, 2007), Confessioni di un evirato cantore (Fratelli Frilli Editori, 2009 – fiorino d’argento del Premio Firenze) e Bacchetta in levare (Marco Valerio, 2010). Con il romanzo Il venditore di bibite (Fratelli Frilli Editori, 2018) ha dato inizio al ciclo seriale dedicato alle indagini dell’ufficiale dei carabinieri Roberto Martielli e del magistrato Viviana Croce.partecipazione di Piergiorgio Pulixi). Partecipa all’antologia Attesa frammenti di pensiero - Homo Scrivens con il racconto breve Bella a metà. (2018)

martedì 28 maggio 2019

Recensione "Polaris" di Amaryllis L.Medlar - Primo volume della Saga del Sestante

Polaris (La Saga del Sestante Vol. 1) di [Medlar, Amaryllis L.]


Londra, giugno 1853. Con una situazione politica tra Gran Bretagna e Impero Russo sempre più instabile, la delegazione diplomatica svedese ha con un compito ben specifico: impedire che il Regno di Svezia e Norvegia venga costretto a schierarsi nel conflitto che va delineandosi in Crimea, evitando nel contempo l’aumento dei dazi sulle importazioni svedesi che Downing Street minaccia da tempo. La giovane Amelia Hexenby, matematica dilettante e prossima alle nozze, per colpa di un valzer si ritroverà coinvolta in una partita complessa, sorprendente e senza esclusione di colpi, dove alla ragion di stato si affiancano e si scontrano le ragioni del cuore, in una vicenda di spie e menzogne che porterà tutti a chiedersi cosa sia il coraggio e cosa ognuno di noi sia disposto a sacrificare in nome dell’amore.

Recensione
Chi segue il blog conosce già la mia passione per i romanzi storici.
Trovo molto piacevole immergermi nell'atmosfera delle epoche passate e rivivere come in una macchina del tempo gli eventi che hanno influenzato o addirittura plasmato il nostro presente.
Invece finora non ho mai parlato del mio debole per i diplomatici. Lavorano dietro le quinte e i loro successi spesso rimangono nell'ombra mentre i fallimenti portano a disastri di proporzioni enormi. 
In "Polaris" rivive l'Inghilterra del 1853, venti di guerra soffiano sull'Europa e si prepara quello spaventoso macello che è stata la guerra di Crimea. Il diplomatico svedese Kristoff Gustavsson, barone di Lowen, affiancato dall'affascinante conte Salmis, ha il compito di evitare il coinvolgimento del suo paese nel conflitto imminente ma il tempo stringe e le scappatoie diventano sempre più difficili da trovare.

Amelia Hexenby non è una nobildonna, ma è l'unica figlia di un ricco banchiere perciò diventa una preda ambita per un aristocratico squattrinato come William Wightbouy, unico figlio del conte di Hereford. 
William, spalleggiato dalla famiglia, disprezza Amelia e suo padre considerandoli solo dei parvenu, ma per lo stato delle sue finanze non può farne a meno. Il matrimonio è già stato negoziato dai padri degli sposi e la data delle nozze si avvicina. 
Come le ragazze del tempo, la timida Amelia non si sognerebbe mai di sfidare apertamente il dispotico genitore. Conduce un'esistenza tranquilla cercando di sopravvivere senza troppi danni a una vita  senza amore.  Oltre al disprezzo del fidanzato, deve sopportare anche quello del padre che la tiranneggia senza pietà.
Più che ai delicati ricami o alla musica, la sua mente è dedita alla matematica che studia di nascosto durante le lezioni di pianoforte approfittando della pennichella del maestro.  In particolare si dedica alla lettura de "La macchina analitica" il prototipo di un computer sviluppato come progetto dal matematico inglese Charles Babbage. 
A un certo punto però, accade qualcosa di inaspettato. Durante un ricevimento si scontra con uno sconosciuto che poi, irritato dai modi rozzi e sgarbati di William, non solo la invita a danzare un valzer con lui, ma la difende dall'ira del fidanzato ubriaco.
"De vez em quando, vou à Saturno e danço sobre os seus anéis. Conto estrelas de longe. Admiro galáxias como Andrômeda de perto. Faço viagens por todo o Universo..."

L'uomo è Jacob Ankarstromm, conte di Salmis.
Misterioso e affascinante, il diplomatico svedese dall'oscuro passato non impiega molto a incantare una ragazza ingenua e senza nessuna esperienza della vita come Amelia.
D'altro canto anche Jacob sembra coinvolto da lei o si tratta solo di pietà per la condizione infelice della ragazza?
In ogni caso, le occasioni per incontrarsi in società non mancano di certo, anche se sfidare le rigide regole del Ton attira su Amelia la disapprovazione del padre e dei parenti  per non parlare di un giornale scandalistico (purtroppo esistevano già) che la prende  di mira. Così la poverina si ritrova guardata a vista o rinchiusa in casa a seconda delle circostanze. 

A WICKED LIAISON by James V Griffin Digital Painting ~  x
A complicare la situazione arriva anche un altro aristocratico che fa parte invece della delegazione russa, il principe Kuragin, fratellastro di Jacob per parte di madre. La sua allegra impertinenza conferisce una nota di leggerezza alla storia.
Il barone Lowen e la moglie Astrid, a capo della delegazione svedese, sono una coppia di mezza età, molto affiatata che prende in simpatia Amelia e non manca di sostenerla in ogni situazione. Avendo perso il padre in tenera età, per Jacob il barone è la figura paterna che gli è mancata.
Per noi lettori, invece, rappresenta un uomo calmo e posato, capace di profonda umanità, la forza della ragione contro la rabbia cieca che porta solo violenza e distruzione. Insomma, ha le doti perfette di mediatore che ogni buon diplomatico dovrebbe avere e le usa per cercare di salvare il suo paese da una guerra che lo distruggerebbe.
Ma come sfuggire al ricatto degli inglesi e rimanere al di fuori del conflitto? Lo scoprirete leggendo il libro, vi dico solo che c'entra la decrittazione di Vigenère, un codice segreto. 

Il libro mi è piaciuto moltissimo. Ho apprezzato il linguaggio ricercato, adatto al contesto storico (i nobili europei parlavano francese fra di loro), il fatto che Amelia si comporti esattamente come una ragazza dell'Ottocento e non come un'eroina moderna rende la storia molto più credibile di molti romance storici in circolazione. Inoltre, la storia d'amore non prende mai il sopravvento ma è inserita perfettamente nelle intricate vicende storiche.
Il diverso trascorrere del tempo rispetto all'attuale è sottolineato dalla partita a scacchi per corrispondenza che Amelia intraprende con un'amica. Abituati ai nostri ritmi accelerati, per noi oggi sarebbe impensabile fare altrettanto: dover attendere l'arrivo della posta per muovere i pezzi, eppure sarebbe anche così riposante...    
Una nota di merito anche per il realismo con cui viene descritto Robert Hexenby, il padre di Amelia, una sorta di padre e padrone che considera la figlia alla stregua di una merce di scambio, senza nessuna considerazione per i suoi sentimenti. Roba dell'Ottocento? A giudicare da quel che accade anche oggi in alcuni paesi, non direi...

L'unica difficoltà che ho trovato durante la lettura è stata quella di destreggiarmi fra i personaggi. Fra nomi, cognomi, nomignoli, vezzeggiativi e titoli nobiliari, ho rischiato a volte di andare in confusione. 

"Polaris" ci fornisce un bell'affresco dell'Inghilterra vittoriana con personaggi così ben caratterizzati da restare a lungo nella memoria. Consigliatissimo!





sabato 25 maggio 2019

Recensione "Vieni via con me" di Marianna Vidal





Trama

Per Giulia, l'amore ha il volto ed il nome di Enzo, il suo fidanzato storico, ma quando lui la lascia per sposare la sua migliore amica, lei incontra Aaron Richardson, un ricco ed avvenente imprenditore britannico che, cambiandole la vita, le permette di incontrare l'amore vero.
Per Clark, Aaron è un nome che fa ribollire il sangue nelle vene ed ha sempre pensato che il rifiuto fosse il prezzo da fargli pagare per la sofferenza subita, ma l'ostinazione di suo padre gli insegnerà che il perdono passa attraverso l'amore.
Due esistenze lontane si incontrano e si innamorano grazie alla determinazione di un uomo deciso a pareggiare i conti con la vita.
Un'immensa eredità, una lettera e un futuro da costruire guideranno i nostri protagonisti in un viaggio tra l'Italia, l'Inghilterra e il Messico alla scoperta del vero amore.



Recensione
Ho scoperto solo recentemente quest'autrice di romance contemporanei e si è già  conquistata un posto nel mio cuore di lettrice romantica. 
"Vieni via con me" mi ha colpita per la ricchezza della trama, le ambientazioni, i contenuti, l'introspezione psicologica dei personaggi. La scrittura "visiva" inoltre, permette di seguire la storia come fosse un film.

Sant'angelo D'ischia

La protagonista, Giulia, è una giovane donna nativa di Ischia che proviene da una famiglia umile ma ricca di valori. I suoi genitori si sono sacrificati per farla studiare e lei è ben decisa a ripagarli lavorando duramente per farsi strada nel mondo.  Delusa dall'amore, si dedica, animata da tanta buona volontà, al lavoro di assistente/segretaria di Aaron Richardson un imprenditore di fama internazionale che possiede una catena di alberghi.  Si tratta di un lavoro a tempo determinato, un contratto di pochi mesi alla fine del quale spera di essere assunta in pianta stabile.

Aaron s'invaghisce di questa bella ragazza che lo conquista con la sua semplicità nonostante la grande differenza di età. La invita a cena, la corteggia e infine le offre un matrimonio di convenienza. La situazione per Giulia è insostenibile: lui non parla mai d'amore, solo di reciproci vantaggi. Così lo rifiuta ma poi lo smaliziato Aaron tanto briga e tanto fa finché la nostra eroina non capitola.

Aaron è il personaggio che mi è piaciuto meno a causa della sua mania di manipolare gli altri. Ricchissimo, crede sempre di poter comprare tutto e tutti.
Non ha fatto i conti però con il figlio Clark. Orgoglioso e testardo, il ragazzo è nato da una sua relazione giovanile e non gli ha mai perdonato di aver abbandonato sua madre incinta nella miseria più nera pur di non assumersi le sue responsabilità. Adottato da una ricca famiglia messicana, Clark ha studiato ed è diventato un manager di successo. 

Alla morte di Aaron, Clark e Giulia sono destinati per forza di cose ad incontrarsi visto che sono gli unici eredi. Tuttavia sono anche obbligati dal testamento a vivere per dieci anni nella stessa casa...
Insomma, l'ennesima azione manipolatrice di Aaron. 
Insegnami ad amare senza pretese..  senza progetti .. senza troppe speranze. by MAGIC FAIRY
Non racconto altro della trama per lasciare a chi lo leggerà il piacere di scoprire il resto. Voglio solo dire che nonostante la mole del libro (660 pagine), qualche inevitabile refuso, la complessità della trama e il gran numero di personaggi, la lettura è scorrevole, anzi avvincente. 
Si entra subito in empatia con la protagonista e si trepida e spera con lei fino all'ultimo. Giulia vivrà una girandola di passioni, tradimenti, inganni ma conoscerà anche l'amore, l'amicizia vera, il conforto della famiglia che le resterà sempre accanto. Il fatto di avere alle spalle una famiglia unita sarà la sua vera fortuna perché le darà la forza di affrontare le varie vicissitudini che la vita ha in serbo per lei.
Invece l'infanzia difficile ha reso Clark vulnerabile e insicuro emotivamente, se poi ci aggiungiamo l'astio che prova per suo padre, l'odio/amore verso Giulia, una fidanzata messicana che non vede l'ora di trascinarlo all'altare e una sorella adottiva innamorata di lui, insomma, non ci si stupisce se il lieto fine della storia si faccia aspettare.
Nel romanzo trovano ampio spazio le tre famiglie legate ai protagonisti ed è molto interessante il confronto che l'autrice ne fa. Da un lato ci sono i Mattera, gente umile ma onesta e lavoratrice, dall'altro i Richardson corrotti dal denaro, infine gli Alvarez una famiglia benestante che grazie alla forza morale del capostipite ha saputo salvaguardare i veri valori della vita.
Le locations sono splendide: da Ischia alla nebbiosa Londra fino al caliente Messico. 
Quando ho finito il libro ho provato un po' di nostalgia per questi personaggi che mi hanno fatto compagnia e si sono fatti amare giorno per giorno. Ma poi mi sono detta che Marianna Vidal è un'autrice molto prolifica e non c'è che l'imbarazzo della scelta: presto leggerò Il tuo bacio fra mille!  


Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: 2,99 €/ 16,64 € cartaceo
Data pubblicazione: 03/05/2017
Protagonisti: AARON RICHARDSON, GIULIA MATTERA, CLARK LOPEZ ALVAREZ
Serie: Latinos
Link di acquisto: https://www.amazon.it/Vieni-via-con-Vidal-Romance-ebook/dp/B071RTW1N6/
Pagina autrice: https://www.facebook.com/MariannaVidalAutrice/
Booktrailer: https://youtu.be/zoTo__dvfTU
Blog autrice: https://leggorosa.blogspot.com/
Blog autrice: https://www.leggomariannavidal.com/




Biografia
Una sognatrice, romantica e divoratrice di storie, che scrive da quando era una ragazzina, e solo dopo molti anni ha trovato il coraggio di mettersi in gioco con la narrativa.
Quando non scrive si dedica alla sua famiglia, che include un cane e tre gatti. Adora gli animali domestici e non potrebbe vivere senza di loro.
Vive a Ischia, un'isola nel Golfo di Napoli e a volte la usa come ambientazione per i suoi romanzi.
Adora il colore rosa, le rose e il mare. Non potrebbe vivere senza di lui.
Nell'infanzia si è cibata di cartoni animati tipo Lady Oscar, Kiss me Licia, Mila e Shiro, Georgie e Candy Candy. Adora Terence, ma anche Mirko.
Non ha mai smesso di sognare e dai cartoni è passata agli sceneggiati televisivi e ai film.
Ha un debole per quelli in costume, a cui deve la sua laurea in storia, ma non si è ancora cimentata in un romanzo d’epoca.
Che altro dire? Se vi siete incuriositi, cercatela nelle pagine dei suoi libri!

giovedì 23 maggio 2019

“LA STRATEGIA DEL CONIGLIO” di Maurizio Blini (Fratelli Frilli Editori).




Una nuova segnalazione per i lettori appassionati di gialli: per la collana Super Noir è appena uscita la nuova indagine di Meucci e Vivaldi, gli investigatori nati dalla penna di Maurizio Blini, l'autore de "La ragazza di Lucento"

Ecco la sinossi:
Antonio Fregapane è un agricoltore schivo che si fa i fatti suoi e vive solo, in una cascina isolata come tante. È un tipo strano, un po’ misantropo forse. Ma non ha mai fatto male a nessuno. In paese non lo vedono quasi mai e molti lo considerano una sorta di fantasma. La presenza di quattro ragazzine nel suo cortile in una calda mattina di luglio, insinua però il germe del sospetto in un paio di addetti del Comune che decidono di vederci chiaro. Una nuova intricata indagine tra Torino e le colline astigiane per la coppia di investigatori Maurizio Vivaldi e Alessandro Meucci, impegnati in una rincorsa contro il tempo e la logica stessa. Una storia malata che farà sprofondare il lettore nel dramma dell’innocenza perduta. Perché nulla è mai veramente come appare. Nemmeno nelle favole.

Pagg. 208 
coll. SuperNoir Bross 
€ 14,90
ISBN 9788869433450


Biografia
Maurizio Blini è nato a Torino nel 1959. Presente con i suoi racconti in numerose antologie, ha pubblicato: Giulia e altre storie (Ennepilibri Editore, 2007); Il creativo (Ennepilibri Editore, 2008); L’uomo delle lucertole (A&B Editrice, 2009); Il purificatore (A&B editrice, 2011); Unico indizio un anello di giada (Ciesse Edizioni, 2012); R.I.P. Riposa in pace (Ciesse Edizioni, 2013); Fotogrammi di un massacro (Ciesse Edizioni, 2014); Figli di Vanni (con Gianni Fontana, Golem Edizioni, 2015); Rabbia senza volto (Golem Edizioni, 2016); La ragazza di Lucento (Fratelli Frilli Editori 2018). È cofondatore dell’associazione di giallastri subalpini Torinoir (www.torinoir.it).


Il suo sito è www.maurizioblini.it

mercoledì 22 maggio 2019

"Bugie a Santorini" di Michela Piazza e Pamela Boiocchi


Care lettrici romantiche oggi vi svelo la cover di "Bugie a Santorini", una brillante commedia romantica in cui le menzogne hanno il sapore piccante del vero amore.  Ambientata nella suggestiva isola di Santorini, ci farà assaporare tutta la magia dell'estate...




Sinossi:

"Potresti essere sincera. Questa eventualità non la prendi neanche in considerazione?"

Dire la verità ad Alex? Mai. Piuttosto la morte.

Metti una scrittrice che ha perso l'ispirazione e un affascinante, impudente sconosciuto.

Falli scontrare, attrarre, bisticciare. E poi baciare.

Immagina che lui sia l'unico in grado di sbloccare la crisi da pagina bianca della nostra autrice e che lei decida di sfruttare i suoi consigli e le sue carezze per riuscire a terminare il libro.

Aggiungi le isole greche, un mare cristallino, due amiche pazze e una coscienza che parla con la voce di una piratessa del Settecento.

Ah, e non scordare la passione, perché in questa faccenda c'è una dose abbondante di peperoncino.

Cosa può andare storto? Che anche il ragazzo misterioso nasconda dei segreti...

Pronti a fare il doppio gioco?

Qui ognuno mette in palio il proprio cuore, ma la verità non è mai quella che sembra.

Footpath in Oia Santorini Greece
Una suggestiva immagine dell'isola 


SCHEDA

Titolo: "Bugie a Santorini"

Autore: Michela Piazza – Pamela Boiocchi

Editore: Dri Editore

Genere: Chick lit

Collana: Brand New Romance

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

Lancio ufficiale 6 giugno, in preorder dal 2 giugno


Sembra molto interessante, non trovate?

martedì 21 maggio 2019

"Quando Betta filava" i racconti fantastici di Alessio Del Debbio



UN VIAGGIO NEL FOLCLORE TOSCANO:
ARRIVA IN LIBRERIA “QUANDO BETTA FILAVA”, I RACCONTI FANTASTICI DI ALESSIO DEL DEBBIO


Il nuovo lavoro dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio ci porta alla scoperta delle tradizioni popolari e delle leggende toscane. Il libro, edito da NPS Edizioni (prezzo di copertina: 14 euro), raccoglie infatti quindici racconti fantastici ispirati al folclore della sua regione.

Molto tempo fa, il mondo era pieno di meraviglie: non era raro, per gli incauti viandanti, imbattersi in chimere e diavoli tentatori, folletti e cavalieri erranti. Ma solo chi aveva occhi attenti, e mente aperta, poteva ammirare i tesori nascosti negli anfratti delle Alpi Apuane e in Maremma, immergersi negli abissi del mare e camminare per l’antica Tirrenide. Nelle pagine di “Quando Betta filava” si muovono creature fantastiche che popolavano la Toscana e, chissà, magari la popolano tutt'oggi, sfuggendo allo sguardo distratto dell’uomo moderno.
Baluardo della Cristianita'

“Quando Betta filava” contiene i racconti: Il diavolo vede lungi, La lupa di sangue, La vera storia di Burlaman, Il tesoro nel castello, La rificolona, Il labirinto del re, L’ultimo cavaliere, La camera rossa, Il tempio del destino, Anime nella bufera, Sulle tracce della Tirrenide, L’ombra della sera, L’amore di Lencio Meo, Oltre gli stretti; L’ultima Kinzica.


Estratto:

"Col tempo, Jonathan aveva imparato che il diavolo esisteva davvero, in forme orribili e diverse, come esistevano torme di disperati pronti a evocarlo e a chiederne i favori. Aveva cacciato ed era stato cacciato, aveva visto gli orrori celati negli abissi del mare e nei boschi delle Alpi Apuane, creature dimenticate che attendevano nell’ombra il soffio del vento del riscatto."



Enchanted Forest Backgrounds For Desktop.


«Con questo libro ho voluto omaggiare la ricchezza folcloristica della nostra regione, divertendomi a recuperare leggende e tradizioni, spesso dimenticate, per impedire che vadano perdute» dichiara Alessio Del Debbio. «Ecco allora che nei racconti di “Quando Betta filava” rivivono gli streghi e i serpenti volastri della Lucchesia, i sarasin della Lunigiana, il gatto mammone e le pericolose strigi, le fate marinare di Orbetello, Kinzica de’ Sismondi e molte altre storie».


Dove trovarlo

“Quando Betta filava” è già disponibile sul sito NPS Edizioni (https://www.npsedizioni.it/), il marchio editoriale dell’associazione culturale Nati per scrivere, e ordinabile in libreria e su tutti gli store di libri.


Disponibile in digitale su tutti gli store di ebook.

Disponibile in cartaceo in tutte le librerie online e fisiche.

Sito NPS: https://www.npsedizioni.it/p/quando-betta-filava-alessio-del-debbio/

Amazon: https://www.amazon.it/Quando-Betta-filava-Alessio-Debbio/dp/8831910132/


L’associazione culturale Nati per scrivere nasce nel 2016 da un gruppo di appassionati lettori, decisi a promuovere la cultura del libro e a valorizzare gli scrittori emergenti, soprattutto locali. Organizza eventi e incontri letterari, reading e laboratori di scrittura a Viareggio e nei dintorni. Nel 2018 ha lanciato il marchio editoriale NPS Edizioni, specializzato in libri fantasy, horror e mistery per tutte le età.


Biografia
Alessio Del Debbio è uno scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste e in antologie, cartacee e digitali. I suoi ultimi libri sono la saga fantasy contemporanea Ulfhednar War, composta da “La guerra dei lupi” e “I Figli di Cardea” (Edizioni Il Ciliegio, 2017), l’urban fantasy “Berserkr” (DZ Edizioni, 2017) e l’antologia “L’ora del diavolo” (NPS Edizioni, 2018).

Cura il blog “i mondi fantastici”, che sostiene la letteratura fantastica italiana. Presiede l’associazione culturale “Nati per scrivere”, che organizza eventi e incontri letterari con scrittori locali. Tiene laboratori e workshop di scrittura e lettura creativa e editoria, in giro per l’Italia.


Contatti dell'autore:

Sito: www.alessiodeldebbio.it

Blog “I mondi fantastici”: www.imondifantastici.blogspot.it

Pagina Facebook “I mondi fantastici – Alessio Del Debbio”: https://www.facebook.com/alessio.deldebbio

giovedì 16 maggio 2019

Cover reveal "Matrimonio d'onore" di Marilena Boccola (DRI Editore)



Oggi vi svelo in anteprima la cover di "Matrimonio d'onore" un Romance ambientato nel periodo Regency (amatissimo da noi lettrici romantiche) che verrà pubblicato il prossimo 27 maggio.

La collana Historical Romance ha attirato la mia attenzione oltre che per le storie intriganti che la compongono anche per le cover: originali ed eleganti, colpiscono subito il cuore e l'immaginazione. 

Siete pronte a scoprire la nuova cover? Eccola! 





SCHEDA libro

Titolo: "Matrimonio d’onore"

Autore: Marilena Boccola

Editore: Dri Editore

Genere: Regency

Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 12.99

Lancio ufficiale 27 maggio, in preorder dal 24 maggio




Estratto

“Edward!”

Dopo un impaziente battere di nocche, l’interpellato vide sua moglie irrompere nello studio in cui, come ogni giorno, si era rifugiato. Non era ancora abituato a sentirsi chiamare per nome da lei e immaginare le lettere uscire una a una dalla sua bocca gli diede un brivido lungo la spina dorsale. Cosa avrebbe provato se sua moglie l’avesse pronunciato in ben altra situazione, magari all’apice del piacere? Decisamente i suoi buoni propositi stavano vacillando…

Sinossi 

Il tenebroso maggiore Edward Fitzwilliam, figlio cadetto del marchese di Winchester e valoroso combattente al servizio della Corona inglese, ha un unico piano: far sposare lo scapestrato nipote Thomas duca d’Arcy entro l’estate, in modo da assicurare alla sua casata una discendenza. Finita la stagione poi, ritirarsi in solitudine nella sua tenuta nel Devonshire, lasciando per sempre fuori dalla sua vita tutte le passioni che, dopo la menomazione subita in battaglia, ritiene essergli ormai precluse.

Art by James Griffin, www.jamesgriffinillustration.com Rules Of Engagement, by Christina Dodd
Eppure, l’incontro con lady Esther Ashcroft, unica donna che a quanto pare è ancora in grado di accendergli i sensi e far palpitare di nuovo il suo cuore divenuto di pietra, fa vacillare il suo piano. Le sue resistenze vengono meno quando la necessità di salvare la reputazione della bella baronessina si mette di mezzo, costringendolo a chiedere proprio la mano della donna che avrebbe voluto con tutte le forze allontanare da sé.

Il matrimonio d’onore che ne deriva nasce sotto i peggiori auspici. Incomprensioni, malcelata gelosia e vane opposizioni alla passione, ogni giorno più vibrante, rendono la convivenza dei due coniugi quantomeno scomoda…

Che ne pensate? Mi sembra molto, molto intrigante...

Bello amor...

mercoledì 15 maggio 2019

Fin de Siècle: Matrimonio proibito di Carragh Sheridan


Avventure, amori e passioni nella Londra di fine Ottocento!


Una splendida notizia per le appassionate della saga vittoriana Fin de Siècle: da oggi finalmente disponibile il nuovo episodio "Matrimonio proibito".
Volete sapere come procede la storia di Theresa e James dopo l'affrettato matrimonio che ha inasprito i rapporti con la famiglia di lui?
E a che punto è la guerra tra Rachel Bramby e sua figlia Lady Virginia che non si arrende ad abbandonare l'idea di sposare Joshua?
Le risposte a queste e altre domande nel nuovo capitolo della saga
Fin de Siècle. Matrimonio proibito

Trama
Una volta impedita la partenza di Theresa per il Nuovo Mondo il visconte James Abbott, nonostante la gravidanza,
convince la ragazza a sposarlo intenzionato a farsi carico anche del figlio che lei aspetta come se fosse suo.

Dopo le affrettate nozze il visconte porta la moglie a vivere a Upper Abbott Wood, la storica tenuta di famiglia, dove la nuova viscontessa,
però, troverà un'accoglienza fredda e ostile e scoprirà di essere circondata da nemici subdoli e spietati
che hanno tutte le intenzioni di distruggere lei e il suo matrimonio...

Nel frattempo Lady Virginia, esasperata dai tentativi della madre di procurarle un buon matrimonio,
decide di fare una follia e sposa segretamente Joshua Stevens.
Un altro matrimonio proibito che non tarda ad essere scoperto
e manda in frantumi i progetti della Dowager countess Rachel Bramby...
e nonostante Virginia sia ormai sposata a tutti gli effetti la donna non intende arrendersi e accettare la situazione.
E mentre il Natale di quel 1890 si avvicina, vecchi e nuovi amori proibiti si vedono costretti a combattere ancora
per poter essere vissuti, per potersi salvare da losche e perfide macchinazioni che hanno il solo scopo di allontanare chi si ama
in nome di un'etichetta che condiziona la vita di una società prigioniera della forma e dell'apparenza.



E se non conoscete ancora questa saga, sappiate che  è disponibile su Amazon sia in formato cartaceo che ebook (anche in lettura gratuita con KindleUnlimited) cliccando qui:
Fin de Siècle. Matrimonio proibito
Fin de Siècle. Passione proibita
Fin de Siècle. Amore proibito
e il prequel:
Fin de Siècle. Dove prendono casa gli Angeli di Carragh Sheridan

martedì 14 maggio 2019

"Rosso è il colore del destino" - Parte seconda- Roberta Fierro




Una buona notizia che i fan di questa duologia urban fantasy stavano aspettando con trepidazione: 
l'uscita della seconda e ultima parte è prevista per il 15 maggio.  
C'è da attendere solo fino a domani ;o) Contenti?
Se invece non conoscete ancora questo fantasy romantico, potete approfittare dell'offerta lampo per recuperare il primo capitolo a soli 0,99 €.


"In Giappone, si dice che ogni persona, quando nasce, porta un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Seguendo questo filo, si potrà trovare colui che ne porta l’altra estremità legata al proprio mignolo: essa è la sua anima gemella. I due, nel corso della vita, saranno destinati ad incontrarsi, e non importa il tempo che dovrà trascorrere prima che ciò avvenga, o la distanza che li separa; e questo perché quel filo che li unisce non si spezzerà mai".


Sinossi:
Nella seconda parte di "Rosso è il Colore del Destino", Calix e Erin si trovano coinvolti nel piano di vendetta e sete di potere di Re Jago, che mette in pericolo la loro vita e quella dei loro cari. Le rivelazioni che li attendono lungo questo difficile cammino metteranno a dura prova non solo il loro rapporto, ma anche tutto quello che credevano di conoscere sul loro mondo e su loro stessi.

Con la conclusione della sua duologia Urban Fantasy, Roberta Fierro conferma la sua maestria nel miscelare avventura, pathos e romanticismo, senza rinunciare a una gradevole patina di umorismo e a riflessioni non banali sulla natura umana: perché il mondo di Erin e Calix è, in fondo, più vicino al nostro di quanto si possa pensare.


Scheda libro

Titolo: “Rosso è il Colore del Destino – Parte Seconda”
Autrice: Roberta Fierro
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
Data di uscita: 15 Maggio 2019
Genere: Urban Fantasy, Fantasy Romantico
Collana: “Fantasy”
Prezzo: Ebook 3.99€, cartaceo 12€
Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su Amazon
Lunghezza: 250 pagine
Link per acquisto e altre info: http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/rosso-colore-del-destino-parte-seconda
Promozione Ebook Prima Parte a 0.99€ dal 14 al 16 maggio! Per info:  bit.ly/RossoDest




L'autrice:
Roberta Fierro è una ragazza di 26 anni, nata a Napoli, la terra del sole e della pizza.
È una lettrice compulsiva e una fanatica di serie TV americane.
Sin da piccola scriveva racconti per bambini che leggeva ai cugini più piccoli per intrattenerli. Ma la passione per la scrittura è esplosa davvero in un pomeriggio di molti anni fa, quando costretta a letto per motivi di salute, è riuscita a combattere i suoi demoni interiori con armi fatte di parole e fantasia.
E da quel giorno non si è più fermata. Nel 2014 ha pubblicato un e-book di genere fantasy con la casa editrice Libromania intitolato “Il potere perduto dell'amore”, e il 30 Novembre 2017 ha pubblicato con la casa editrice GDS un altro romanzo fantasy intitolato “Occhi d'ametista”. Ad aprile 2018 ha pubblicato per Nativi Digitali Edizioni la prima parte della duologia Urban Fantasy “Rosso è il Colore del Destino”.
Il suo sogno è quello di scrivere per vivere, anche se nella società attuale è sempre più difficile realizzarsi in questo campo. Ma insegue un desiderio, persevera nel suo obiettivo, e ogni rifiuto ricevuto e che riceverà, sarà solo l'ennesima spinta per non arrendersi.

domenica 12 maggio 2019

Auguri a tutte le mamme!

rfsnyder:“Madre e hijo”




Auguri di cuore a tutte le meravigliose mamme del mondo e un grande abbraccio a quanti, purtroppo, non ce l'hanno più...

la mamma


Galleria Foto Mamme SPECIALI | Semplicemente Donna by Ritina80

mamma

This print is from my original watercolor. Please select a size in the options above. I use a heavy weight archival and acid free high quality matte Epson fine art paper.. It has a beautiful velvety soft feel to it and a warm richness.. Its 100% cotton base. I am always happy to

venerdì 10 maggio 2019

"I silenzi di Roma" di Luana Troncanetti




Per gli amanti del genere, oggi segnalo l’uscita del nuovo romanzo noir “I SILENZI DI ROMA” dell'autrice Luana Troncanetti (Fratelli Frilli Editori).
Il titolo risulta molto evocativo ed anche la cover non è niente male.
Si tratta della prima indagine dell'ispettore Paolo Proietti .
Trama
Ernesto vive un rapporto ormai logoro con la moglie depressa, il suo taxi è teatro di storie che si intrecciano a un delitto nella Roma "bene". La vittima è uno scultore di fama internazionale, pochissimi avevano accesso all’appartamento dove viene ritrovato cadavere e nessuno ha un movente valido per torturarlo a morte. 

L’ispettore Paolo Proietti, a capo dell’indagine, intuisce che sta per sollevare un verminaio. La verità lo lascerà schifato, esausto e fragile come mai un poliziotto dovrebbe sentirsi. É un malessere che conosce fin troppo bene, lo rivive negli incubi che lo angosciano a quattordici anni di distanza da un caso in cui si è lasciato coinvolgere troppo. 

Ernesto e Paolo sono fratelli senza un filamento di DNA in comune, condividono tutto fin dal giorno in cui si sono incontrati sui banchi delle scuole superiori. Tutto, tranne un segreto che ciascuno nasconde all’altro: il poliziotto per non giocarsi il distintivo, il tassista perché è impossibile confessare al suo amico cosa lo torturi da giorni. 

Il silenzio viaggia nel mondo degli artisti malati, viziati e viziosi, e in quello dei ricordi che fanno male da morire, nella paura di non essere più abbastanza o di non averci provato a sufficienza, protegge i mostri e offende gli innocenti. Si spezzerà, poi, nella voce di una giustizia sommaria che non regala pace o reale assoluzione dai peccati, ma dignità a quanti sono costretti a macchiarsi le mani di sangue. 


Scheda libro
Pagg. 208 
coll. SuperNoir Bross
 € 14,90
 Isbn 9788869433436



Biografia
Luana Troncanetti è nata e vive a Roma. Ama spaziare dalla scrittura ironica al noir.  
Pubblicazioni: 
Dal 2010 a oggi ha partecipato a numerose raccolte per Giulio Perrone, contribuito all’antologia Hai voluto la carrozzina? per Fabbri Editori, scritto umorismo per Comix, Homo Scrivens e Cento Autori. Fra le sue opere su Amazon, figurano due raccolte di racconti brevi: Gabbie e Agrodolce (già pubblicato nel 2016 da L’Erudita - Giulio Perrone editore). E’ fra gli scrittori che hanno collaborato alla Staffetta Letteraria Bimed 2017/2018, un meraviglioso progetto di narrazione collettiva che coinvolge studenti di ogni ordine e grado in storie scritte a più mani. Aprile 2018 - OFF viene pubblicato nell’antologia Delitti al Thriller Cafè - I Buoni Cugini editori (introduzione di Romano De Marco - partecipazione di Piergiorgio Pulixi). Maggio 2018 - Partecipa all’antologia Attesa frammenti di pensiero - Homo Scrivens (a cura di Brunella Caputo) con il racconto breve Bella a metà.

lunedì 6 maggio 2019

Recensione "Il castello di Wheldrake " di Francesca Serafini




Care lettrici romantiche, apriamo la settimana con la recensione di un romance storico che mi è stato segnalato qualche tempo fa dall'autrice, l'esordiente Francesca Serafini. Il romanzo tratta un tema classico del genere Romance di ambientazione medievale cioè un matrimonio imposto dal re che avrà come conseguenza due sposi riottosi.

Dei due la più infelice è lei, Ayslin perché il prode Beowulf non appena si rende conto che la sposa che gli è stata destinata è una fanciulla di rara bellezza, si piega facilmente al volere del sovrano.
La ragazza, invece, pur provando attrazione per il giovane, cerca in tutti i modi di sfuggire al vincolo che le viene imposto.

Il romanzo descrive con realismo i costumi dell'epoca, fra guerre di conquista e scorrerie vichinghe con tutto il carico di violenza e sopraffazione che comportavano a carico dei soggetti più deboli: donne e bambini. Osservo con amarezza che sono passati mille anni, è cambiata la tecnologia,  ma per il resto le cose nel mondo non sono migliorate.

I protagonisti sono descritti con accuratezza, quelli secondari risultano ben delineati, la lettura è scorrevole. Personalmente ho apprezzato il linguaggio raffinato, appropriato agli usi del tempo ( il voi era d'obbligo anche fra i coniugi nelle classi altolocate) l'unico neo è il passaggio troppo repentino da una scena all'altra che a volte lascia spiazzati.



Ayslin nella sua innocenza ispira tenerezza ma a volte la sua testardaggine unita a una buona dose di incoscienza fanno infuriare il prode Beowulf e fra i due sprizzano scintille.

Come tutti i guerrieri della sua epoca, Beowulf è duro e arrogante ma non tarda a mostrare un lato più tenero che lo rende simpatico.


Oltre che nel castello di Wheldrake e nelle campagne circostanti, una parte del romanzo si svolge a Londra, alla corte del re, e per me è risultata quella più interessante. Intrighi di corte, segreti da svelare, insomma la storia a un certo punto diventa sempre più appassionante. Entrano in scena nuovi personaggi, il villain trova la sua giusta punizione e conosciamo meglio Beowulf. Avrei voluto saperne di più ma è giunta la fine...
Non posso rivelare troppo per non rovinare la sorpresa a chi vorrà leggere il libro, comunque il finale è aperto a nuovi sviluppi che spero di leggere presto. 
Consigliato alle appassionate del genere.

Sinossi:
 Ayslin, un’orfana sassone, nell’autunno del 1066 si ritrova al centro dei giochi di potere tra due Re che si contendono il Trono Inglese, arrogandosi il potere di decidere del suo futuro offrendola in sposa a chi conviene loro. Sfuggita al matrimonio di stato con un vecchio Laird scozzese, incontra, proprio come in una favola, nel profondo ventre di un folto bosco, l’uomo dei suoi sogni: Beowulf un guerriero normanno.
Quando la fanciulla scopre che Re Guglielmo l’ha promessa al normanno, fugge di nuovo, decisa a non appartenere mai a nessun uomo. 
Neanche Beowulf è felice all’idea di doversi sposare, ma resta ammaliato dalla sua dolcezza e dal suo carattere ribelle.
Onore, innocenza perversione e violenza si mostreranno loro lungo la strada, troveranno la forza di scegliere l’amore?

Scheda libro 

Titolo: Il Castello di Wheldrake
Autrice: Francesca Serafini
Editore: Il Seme Bianco
Data uscita: Febbraio 2019
Genere: romanzo rosa storico
Formato: cartaceo
Pagine: 144
Prezzo: € 13.90
Link Acquisto
Amazon 


Biografia 
Francesca Serafini, nata a Roma, è cresciuta sognando eroi romantici ed eroine ribelli. Persa in mondi antichi, svolgeva innumerevoli lavori in campi diversi e studiava. Ritiene che scrivere sia una sorta di terapia per l’anima. Con Il Castello di Wheldrake, suo primo romanzo, vuole dare al lettore un momento di sogno e riflessione lontano dalla realtà.

venerdì 3 maggio 2019

"Torino Tamarindo" di Ivano Barbiero - La nuova indagine del commissario Aldo Piacentini



E' venerdì, cari lettori, un'altra settimana è quasi finita e il sospirato week end si avvicina. Come tutti, spero di avere un po' di tempo libero da dedicare magari alla lettura così ho dato un'occhiata fra le varie proposte editoriali e mi ha colpita questa storia ambientata nella Torino degli anni Settanta che si preannuncia misteriosa e intrigante...


In un’estate calda e sonnacchiosa degli anni Settanta non c’è un attimo di pace per il commissario Aldo Piacentini: già provato dalle frequenti liti e le continue ripicche tra l’anziana madre e la promessa sposa, che si è trasferita da loro, il responsabile della squadra omicidi torinese deve affrontare nuovi grattacapi sul lavoro. Nei sotterranei della Basilica dei Santi Maurizio e Lazzaro, a poca distanza dal movimentatissimo mercato di Porta Palazzo, viene rinvenuto il cadavere mummificato di un uomo: chi ha condotto l’esperimento per ridurlo in quello stato? E non è l’unico problema: Piacentini deve occuparsi anche del temuto ritorno dalla Spagna del killer Antonio Ponto. Una grana che proveranno a risolvere anche i carabinieri attraverso uno dei loro ufficiali più brillanti, il maggiore Stefano Tangitano soprannominato “Rosso Fumante”. Come non bastasse anche l’agente segreto Stella torna da Venezia nel capoluogo piemontese, dove subito deve fare i conti con il suo passato e un vecchio amore che giammai avrebbe voluto rincontrare. Intrigante nella trama e misterioso nei contenuti, questo noir al tamarindo – aspro e dolce allo stesso tempo – regala al lettore sorprese inaspettate sino all’ultima pagina, dipingendo una città trasversale, ricca di memorie, a tratti scostante e beffarda.


Pagg. 208 coll. SuperNoir Bross € 14,90 ISBN 9788869433429




Biografia Autore
Ivano Barbiero è nato a San Benedetto Po (Mantova), ma dall’età di tre anni vive a Torino. Giornalista professionista, ha lavorato per trentacinque anni per l’Editrice La Stampa (Stampa Sera, La Stampa, Torinosette) scrivendo di Spettacoli, Cronaca, Teatro, Arte e Musica. Per vent’anni cronista di nera, dal 1980 al 1982 è stato Presidente del Gruppo Cronisti Piemonte e Valle d’Aosta. Nel 2011 ha curato la mostra storica fotografica al Borgo Medievale del Valentino “Torino, la città che cambia (1880-1930)”, visitata da aprile ad ottobre da oltre 180mila visitatori. Come Nero Wolfe - il mitico personaggio creato da Rex Stout - oltre a curare numerosi esemplari di orchidee è appassionato di gastronomia e coltiva peperoncini piccanti. Possiede una collezione di oltre trecentocinquanta elefantini in miniatura. Da piccolo sognava di riparare gli orologi dei campanili. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato Il Guardiano dei Cavalieri (2018).

mercoledì 1 maggio 2019

"Un cavaliere tutto suo" di Jill Barnett - Inganni d'amore Vol.1

Un cavaliere tutto suo: Ha solo una settimana per corteggiarla e conquistarla (Inganni d’amore Vol. 1) di [Barnett, Jill]



Ha solo una settimana per corteggiarla e conquistarla... 


Oggi vi presento una novella che piacerà alle lettrici più romantiche. Mi è stata segnalata dalla traduttrice, Isabella Nanni, che opera nell'ambito di Babelcube. Come ogni lettrice appassionata di Romance, conoscevo già Jill Barnett per aver letto Una donna di ghiaccio, Joy la strega, Un amore straordinario, tanto per citare solo alcune delle sue opere,  e sono stata piacevolmente sorpresa nell'apprendere che dopo la pubblicazione con l'editoria tradizionale ora preferisce autopubblicarsi.
"Un cavaliere tutto suo" è la prima uscita di una serie di romanzi autoconclusivi (Inganni d'amore).
Ecco come ne parla Isabella Nanni: - È un romance molto carino, un concentrato di dolcezza, humor e passione. Non lo dico solo perché l’ho tradotto (anche se tradurre cose piacevoli aiuta), ma perché sono accanita lettrice di romance e prima di avere la fortuna insperata di incontrare quest’autrice per lavoro l’avevo letta per passione.
Posso solo aggiungere che i romance di Jill Barnett sono ricchi oltre che d'amore di scenette spassose tanto da far definire l'autrice “la maestra dei romanzi dell’amore e della risata”. L'ideale per una lettura scacciapensieri, non trovate?  

Trama
Nel tentativo disperato di evitare un matrimonio imposto con il Barone di Warbrooke, il cavaliere più temuto d’Inghilterra, Lady Linnet di Ardenwood assolda il pericoloso mercenario William de Ros perché l’aiuti a fuggire in convento.
A sua insaputa, de Ros in realtà è proprio il nuovo Barone di Warbrooke e d’accordo con il protettivo nonno di Linnet ha solo una settimana per farle la corte e conquistarla. Se solo sapesse come fare a corteggiare una dama…

Romanticismo: SOLO TE

Estratto

Linnet scosse la testa e sospirò. “Ho sempre pensato che il mio primo bacio sarebbe stato nel giardino del castello, ad Ardenwood.” Fece un sorriso trasognato. “Al chiaro di luna, con le rose notturne e i caprifogli in fiore e io tra le braccia di un bel cavaliere che mi facesse la corte.”
“Come sogna di essere corteggiata una dama?” Provò a chiedere lui facendo finta di sembrare indifferente, senza tradire quanto fosse importante per lui la sua risposta.
“Come? Non ne sono certa. Nel solito modo suppongo. Con fiori e dolcetti e gesti romantici. Ciascuno dei mariti delle mie sorelle ha corteggiato la sposa in maniera diversa. Michael per Maude suonò il liuto e le cantò ballate d’amore. Fu molto toccante. John scrisse a Elizabeth delle poesie molto appassionate.”
William soffocò un mugolio.
“Il marito di Isabelle le portò sete ed essenze profumate dall’Oriente, e dolci deliziosi e un mazzo di fiori. Fu davvero romantico.”
Romantico. Una qualità che William decisamente non possedeva. Non riusciva a declamare belle parole e gli avevano detto che quando cantava sembrava di sentire le catene arrugginite di un ponte levatoio.


Romanticismo: IO E TE


Titolo: Un Cavaliere Tutto Suo (titolo originale: A Knight In Tarnished Armor)

Autore: Jill Barnett
Traduttore: Isabella Nanni

Editore: Babelcube

Genere: Romance

Prezzo ebook: € 2.59 su Amazon

Prezzo cartaceo: N/A

Data pubblicazione: aprile 2019

Pagine: 84 su kindle, 95 su Ibooks

Serie: Inganni d’amore

Per l'acquisto cliccate su AMAZON


Biografia

Jill Barnett è un’autrice di fama internazionale con oltre 8 milioni di copie cartacee vendute ed è stata spesso al vertice delle classifiche dei best seller del New York Times, USA Today, The Washington Post, e Publishers Weekly. Con l’avvento dell’era digitale Jill Barnett è stata numero 1 con i suoi 18 libri nella classifica dei titoli a pagamento più venduti su Amazon e ha venduto oltre un milione di copie digitali. In Italia alcuni suoi libri sono stati pubblicati da Mondadori.