domenica 31 maggio 2015

"Manuale sexi. Il sesso degli angeli... (e dei diavoli!)"



Ritorna Mirka Andolfo con una nuova storia molto intrigante,
che tratta di sesso in modo leggero e divertente.

I protagonisti sono gli stessi di “Sacro/Profano”, l'altra opera a fumetti della Andolfo, cioè il diavolaccio Damiano e l'angioletta sexi Angelina.

Trama

Manuale Sexy” si pone come una sorta di parentesi tra il secondo volume della saga, Purgatorio, e il capitolo conclusivo, Paradiso, previsto per il prossimo autunno.
In “Manuale Sexy” Angelina, che ha ormai scoperto le gioie dell’amore carnale, convince il suo amato Damiano a rivolgersi ad una sessuologa, molto esperta dell’amore tra angeli e diavoli, per superare alcune impasse di coppia. Mentre i due sperano di tenere la questione segreta al resto del mondo, trovano in sala d’attesa tutti i loro amici e parenti, ognuno con i propri “problemini” da risolvere.
I personaggi affronteranno con la dottoressa tutti gli argomenti più scottanti, raccontando le loro esperienze e ricevendo preziosi consigli.
Un volume insolito, per esplorare in modo divertente ma utile diversi aspetti della vita sessuale. Alle vignette a fumetti, infatti, si affianca il contributo dell’”esperta” (grazie alla partecipazione di una dottoressa reale), che risponde alle domande poste dagli strambi pazienti su 20 temi legati al sesso che, grazie alla leggerezza tipica degli albi a fumetti, vengono affrontati in modo insolito, offrendo, oltre al piacere dell’intrattenimento, molti consigli e curiosità utili, infrangendo i tabù legati al sesso che ancora oggi portano molte coppie a non parlare di alcuni argomenti.

Per i testi del libro, al talento di Mirka Andolfo si affianca un professionista di calibro come Gero, eclettico scrittore internazionale di cinema, romanzi, teatro e TV, noto per i suoi libri pubblicati da Fanucci, Sperling & Kupfer, Marsilio e altre grandi realtà editoriali, nonché per la collaborazione ai dialoghi del celebre film “3MSC – Tre metri sopra al cielo”.

Biografia Mirka Andolfo
Amante del fumetto fin da quando era bambina, ha coltivato questa passione da un punto di vista tecnico alla Scuola di Comix di Napoli.
Durante il periodo di frequentazione della Scuola ha iniziato i suoi primi lavori come colorista e da quel momento la sua carriera è stata un crescendo di successi e di soddisfazioni professionali.

#MirkaAndolfo #ManualeSexi

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie