sabato 18 aprile 2020

Recensione "Un lupo nel cuore" di Catia P. Bright

Un lupo nel cuore di [Catia P. Bright]


Gloucestershire, campagna inglese – 1824.
Sposarsi non è tutto nella vita. Se poi una brutta nomea ti perseguita da quando eri una ragazzina, meglio mettersi subito il cuore in pace e vivere libera di dire e fare quello che vuoi, senza sperare nei confetti. Così Annabelle Bright è arrivata all’età di ventuno anni, crescendo spensierata, impulsiva, fin troppo schietta e in apparenza priva di futili sogni romantici. Solo un’ombra è capace di offuscare il suo temperamento solare e positivo: il ricordo di un episodio che l’ha “marchiata” e che si riaffaccia, prepotente e rancoroso, col ritorno nella contea di una certa persona... 

Lord Daniel Carlington non è più il ragazzo di una volta e sa nascondere bene le tragedie che hanno popolato la sua vita, come pure la pesante eredità che grava sulla sua antica e nobile casata. Con un sorriso mozzafiato e il fascino del giramondo, sembra il ritratto della migliore e più squisita aristocrazia britannica. Eppure… Inconfessabili segreti si celano dietro a quegli occhi di smeraldo, mentre il suo incontro con Annabelle sarà l’inizio di una serie di complicazioni che lo porteranno a scontrarsi col misterioso, perfido e pericoloso Lord Salinger, mettendo a rischio le loro stesse vite.
E dunque, potranno dei cuori innamorati trionfare su tutto, persino su un destino che appare segnato e ineluttabile?

La mia opinione

E' il primo romanzo che leggo dell'autrice e sono rimasta piacevolmente colpita dalla storia: ben scritta e costruita. Splendidamente caratterizzati i due protagonisti ma anche l'antagonista, Lord Salinger, è un personaggio credibile e ricco di sfaccettature. La scrittura è ironica, il ritmo incalzante, la lettura scorrevole. Per la narrazione l'autrice ha scelto di usare sia la prima che la terza persona ottenendo buoni risultati con entrambe. 

Mentre la protagonista, Annabelle, è impegnata a tenere a bada il suo caratterino da rossa che la rende piuttosto intemperante all'etichetta ed è afflitta da una quantità spropositata di lentiggini ereditate dalla nonna,  il bel Daniel ha ben altre gatte da pelare, infatti deve tenere a freno la sua natura violenta di licantropo che gli fa desiderare di spogliarsi dai panni di marchese e correre nudo per la foresta nelle notti di luna piena. 

Ma che succede se la nostra eroina, spinta dalla curiosità e da qualche altro sentimento che tiene ben celato nel cuore, lo scopre?

Succede che nasce un bellissimo Regency paranormal in cui s'intreccia in modo verosimile il mondo dell'epoca con una bella storia di amore, vendetta, amicizia tradita, che porterà alla rivelazione di segreti oscuri e inconfessabili.  

Consigliato a chi ama il genere!

Un lupo nel cuore di [Catia P. Bright]

Ecco il link per l'acquisto:  AMAZON

Un amore in pericolo di [Catia P. Bright]


Proprio in questi giorni l'autrice ha pubblicato il sequel: "Un amore in pericolo".
Anche questo è disponibile su AMAZON

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie