mercoledì 13 gennaio 2021

Recensione "Seducing the Assistant" (Seducing series Vol. 2) di Penelope Plume



Ecco la mia opinione su un'altra delle mie letture natalizie, si tratta di un Romance Office, secondo volume della serie Seducing di Penelope Plume.

Innanzi tutto la Trama:


Camilla Ranieri ha poche certezze nella vita: gli uomini sono tutti egoisti, l’amore di coppia non esiste, il suo lavoro sarebbe anche figo se non avesse la sfortuna di avere il capo peggiore della storia. Mantenere il posto di lavoro senza ferirlo fisicamente è una dura lotta quotidiana, perché lui è terribilmente irritante, ecco perché.


Quando il piano che potrebbe portarla verso una nuova posizione lavorativa fallisce miseramente, annegare il dispiacere nell’alcol insieme agli amici sembra una buona idea. Dopo uno straniante incontro notturno con il tanto detestabile capo e con le difese pericolosamente basse, però, quell’idea non sembra più tanto buona.
Camilla non si riconosce più e, quando tutto sembra sfuggire al suo controllo, la soluzione migliore sembra partire e rimandare i problemi e le situazioni difficili di due lunghe settimane.

Federico Marangoni è un uomo tutto d’un pezzo. Ha lavorato duramente per raggiungere la posizione in cui si trova oggi, ma se il lavoro va a gonfie vele, la vita privata è tutt’altra questione. Il suo più grande e intimo desiderio è lontano mille miglia, praticamente irrealizzabile; in più deve affrontare un divorzio economicamente sanguinoso da cui uscire con più brandelli di carne possibili attaccati al corpo.
Di tutto ha bisogno Federico, tranne che della pazzia di una notte che mette in discussione le ultime, poche certezze rimaste nella sua vita.
E allora cosa fare quando ci si ritrova in un casino di tale portata? Be’, ma è semplice: si scappa. A gambe levate e il più lontano possibile.


Ma quando il destino si impunta, non c’è un volo abbastanza lungo per sfuggirgli e te lo ritrovi lì, rosso come il fuoco, invitante come un dolce proibito e incavolato come una mantide religiosa dopo l’accoppiamento.


La mia opinione

E' il primo libro che leggo dell'autrice e mi ha colpita molto favorevolmente. 
Nonostante il titolo faccia presagire scenari anglosassoni, si tratta di un romance office ambientato nell'italianissima Milano, quindi una storia nostrana, con due protagonisti che si chiamano Federico e Camilla e che ho preferito a  certi nomi a volte impronunciabili che trovo nei romanzi di oltre oceano.

Una storia ben costruita ed emozionante, che parte con la più consueta delle situazioni: lui è il grande capo dispotico e tiranno, lei la povera segretaria bistrattata che medita di cambiare lavoro ma che non può permettersi di farlo per motivi economici.

Dopo un inizio brillante, ricco di spunti comici, a un certo punto, però, le cose cambiano e molti dolorosi segreti verranno a galla.

Ho adorato Federico, un protagonista coi fiocchi, un uomo che nasconde dietro una ruvida scorza esterna un cuore d'oro. Basterà il suo amore a guarire la cinica Camilla, una ragazza che ha ricevuto dall'esistenza la sua buona dose di dolori e delusioni?

Una lettura avvincente che diverte ma fa anche riflettere perché non mancano i temi più seri che rendono più realistica l'intera vicenda, e sono stati capaci di donarmi dolci emozioni e, a un certo punto, momenti di pura commozione. 
Non ne parlerò per non fare spoiler, dirò solo che la storia è molto brillante, scorrevole, ben scritta, e in un crescendo di rivelazioni mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine.


Consigliato a chi ama il genere ma anche a chi cerca una bella storia da leggere che non sia solo di evasione.  

Potete trovare il libro su :

AMAZON




BIO
Penelope Plume è uno pseudonimo. Dopo anni passati ad autopubblicarmi col mio vero nome ho fatto questa scelta per sentirmi più libera creativamente e per distanziare un po’ la mia vita reale da quella virtuale.
Adoro leggere e scrivere, parlare di libri e comprare libri, anche se ne ho già una montagna che aspetta io li legga da anni e con i quali mi scuso ogni singola volta che schiaccio quel famoso clic, ma è più forte di me. Amo moltissimo anche: chiacchierare con le amiche di fronte a qualcosa di possibilmente alcolico fino alle ore piccole, cucinare dolci (ahimè, anche mangiarli), viaggiare, andare al cinema, guardare tramonti, camminare nei boschi e nuotare.
Ho un marito e due figli maschi, uno dei quali ha cominciato l’adolescenza, in una maniera indescrivibilmente allarmante, con un anticipo di una decina d’anni. Mi dicono io non sia l’unica in questa difficile posizione, comunque, perciò mi sento di dire a voi tutte basite di fronte a questi piccoli puffi che a stento sanno leggere ma riescono comunque a lasciarvi mute con battute sarcastiche e dissacranti: I feel you, amiche. Non siete sole. Uniamoci in una sorellanza e facciamoci forza.
Se volete, potete trovarmi su Facebook oppure all’indirizzo email: plumepenelope@gmail.com


Altri titoli disponibili:
SEDUCING SERIES
Seducing the Boss (#1)

IN LOVE SERIES
Training in Love (#1)
Christmas in Love (#1.5 - novella)
Betting on Love (#2)



Everlong (Chick-lit)

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie