martedì 5 gennaio 2021

Recensione "Lost in you" di Tatyana Moreno - (Hypnotized by You Vol. 1)




Buon pomeriggio, care amiche di letture romantiche! Grazie alle vacanze natalizie ho potuto trovare finalmente il tempo per leggere alcuni libri che attendevano da tempo nel mio kindle. Ed ecco la mia opinione su LOST IN YOU dell'autrice Tatyana Moreno, primo libro della serie Hypnotized by you.

Locations mozzafiato per questo Romance contemporaneo ricco di prorompente sensualità!

Bell ha solo vent'anni e s'innamora pazzamente di Tristan, misterioso e bellissimo uomo incontrato a Venezia. I due si erano conosciuti sul web, dove chattavano sotto pseudonimo e avevano deciso di incontrarsi per la prima volta nelle meravigliosa città  lagunare. 



Bell Murakami è una ragazza che ha perso entrambi i genitori e vive a Tokio dove divide l'appartamento con l'amica Mey . Il viaggio a Venezia è il primo che fa in Europa ed è giustamente entusiasta di fronte all'incanto della città (un entusiasmo contagioso), ma lo sarà ancora di più quando un affascinante sconosciuto le impedirà di finire nell'acqua dei canali. Quale sorpresa nello scoprire che il fascinoso gentiluomo altri non è che il misterioso amico che è venuta a incontrare!

Lui le farà visitare la città, la inviterà a una meravigliosa cena per loro due soli in un'isola lagunare a lume di candela e soprattutto la sedurrà fra le mura di un antico palazzo.

 


Bell ama Tristan come si può amare solo a vent'anni con tutto il cuore, l'anima e la fiducia di una ragazzina ingenua che s'innamora per la prima volta. Mi ha fatto tenerezza anche perché Tristan è molto più esperto e navigato di lei e nonostante i giorni meravigliosi trascorsi insieme non ci pensa due volte a lasciarla.

Tristan svelerà i suoi segreti? E riuscirà la giovane protagonista a conquistarlo definitivamente o si lascerà travolgere senza scampo dai suoi sentimenti che col tempo sembrano trasformarsi quasi in ossessione? 

Come ho detto le locations sono tante e splendide, a cominciare dalla magica Venezia,  si prosegue con Tokio la capitale giapponese che oltre ad essere proiettata nel futuro conserva ancora tradizioni millenarie. Il breve soggiorno  in un faro islandese sarà improntato all'insegna dell'eros e infine la vicenda si concluderà nell'assolata Santorini dove capiremo meglio Tristan e la spiegazione di certi suoi comportamenti.

Primavera giapponese

 


Durante la lettura si nota l'impegno che l'autrice mette nella ricostruzione delle ambientazioni che risultano tutte molto ben definite. 

La storia è narrata con il Pov alternato di Bell e Tristan in modo da conoscere i pensieri e le emozioni di entrambi. Anche la caratterizzazione dei personaggi principali e secondari è ben costruita. La vicenda è ricca di scene appassionate che sono rese in maniera elegante e mai volgare, lo stile è fluido e curato. 

Una storia particolare che avvince e fa sognare.

Consiglio il libro alle lettrici romantiche che amano le storie d'amore  tormentate, con protagonisti che devono lottare duramente per conquistare il loro sospirato lieto fine. 


Scheda libro

Titolo: Lost in you

Autrice: Tatyana Moreno

Editore: Selfpublishing

pagine: 576

Prezzo ebook:  2,99

Finale: aperto

Serie:  Hypnotized by you

Grado sensualità: molto alto

Potete trovarlo su AMAZON



1 commento:

  1. mi pare sia un romance contemporaneo che cattura non solo per la storia in sè, ma anche per le ambientazioni, ed effettivamente l'autrice ha scelto località ricche di fascino!

    Le immagini che hai inserito sono bellissime!!

    RispondiElimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie