UNLOVABLE SERIES #2 – LA CADUTA
Olivia è partita per il suo viaggio di lavoro in Europa mentre Sebastian rimane a New York e deve fare i conti con la decisione drastica che ha preso e che sta costando dolore e sofferenza ad entrambi.
Tuttavia, un uomo abituato da sempre ad essere solo e a combattere contro qualsiasi avversità dovrebbe riuscire facilmente a ritrovare il proprio equilibrio.
Un conto però è vivere, uno invece è sopravvivere. E forse solo cadendo in basso, precipitando in un luogo privo di sentimenti è possibile alzare la testa e vedere la luce.
Quando si sperimenta la perfezione, la felicità, l’amore, perché rinunciarvi? Perché non riprendersi ciò che si vuole? Perché non mettersi in gioco e provare a camminare su un sentiero impervio se la promessa finale è lei: la sua donna rara e preziosa?
A questo punto, però, Olivia sarà disposta a fidarsi ancora di chi non sa amare?
*ATTENZIONE*
La UNLOVABLE SERIES si compone di 3 volumi indivisibili:
1. Il ricatto
2. La caduta
3. La resa (in uscita il 27/02)
La mia opinione
Avevamo lasciato i nostri protagonisti alla fine del primo volume, alle prese con una dolorosa separazione e li ritroviamo quando ognuno cerca di andare avanti con la sua vita. Olivia è partita per il suo viaggio in Europa mentre Sebastian si comporta come se potesse ignorare il tempo trascorso con l'unica donna che abbia contato qualcosa per lui.
Lo scapolo impenitente, tutto dedito ai piaceri effimeri di una notte, pensa di poter riprendere da dove aveva lasciato ma presto si accorge che non è più quello di prima.
Il benservito a Olivia, quando lei ha confessato di amarlo, era un tentativo di preservare la sua indipendenza. Eppure la libertà, senza nessuno con cui condividerla, a volte ha un sapore amaro e ben presto il nostro Sebastian si rende conto di aver gettato alle ortiche la cosa più bella che gli fosse capitata nella vita.
Scontroso, irriverente, orgoglioso come il demonio e maledettamente arrogante, Sebastian è l'indiscusso protagonista del secondo volume in cui troviamo esclusivamente il suo POV.
Mi è piaciuto entrare nei pensieri di questo bad boy e mi hanno divertito i suoi goffi tentativi di riprendersi Olivia. Riuscirà a porre rimedio ai suo errori e recuperare un rapporto importante, anzi vitale per lui? Chissà...
Olivia ha sofferto molto per la separazione e non sembra intenzionata a riprendere da dove aveva lasciato, anche perché non si fida più di lui. E come darle torto? Sebastian aveva impiegato anni a conquistarla e alla fine era riuscito a convincerla solo col ricatto e dopo si permette di piantarla così, solo perché lei ha trasgredito alla regola di non innamorarsi di lui.
Una bella storia, scritta con un stile fluido e scorrevole, coinvolgente al punto da costringerti a non abbandonare la lettura fino alla fine. Ottima la caratterizzazione di tutti i personaggi. Il protagonista ha iniziato un percorso di maturazione e cambiamento che si concluderà certamente nell'ultimo capitolo della trilogia. Olivia, nonostante la differenza di età, ha dimostrato di essere la più matura e responsabile fra i due, quella a cui la vita ha insegnato molto con le sue dure lezioni.
Anche il secondo volume si conclude con un finale aperto che ci catapulta verso la conclusione di questa bellissima trilogia piena di passione, sentimento e suspense.
Consigliatissimo a chi ama il genere.
Quando si legge una serie è bello vedere come i personaggi, a cui ci si è affezionati, evolvano, maturino, e questo poi riserva anche delle piccole sorprese e ce li fanno apprezzare ancora di più 🙂
RispondiEliminaBuona giornata erielle!
Proprio così, cara Angela :) Buona giornata anche a te <3
Elimina