lunedì 10 gennaio 2022

Recensione "La Viuda Blanca" (Le Ballate de Los Llanos Vol. 3) di Liberty Rose





La vita e gli uomini le hanno tolto tutto: l'amore e l'illusione del futuro. Adesso Bárbara Luzán, chiamata da tutti La Viuda Blanca, è una donna dura, passionale e violenta come la natura che la circonda.Nessuno potrà più farle del male; sarà lei a usare il prossimo e mai più il contrario.
Ramón Calderón è uno spirito romantico, che ha rinunciato agli agi e ai privilegi del suo ambiente, per dare il suo aiuto a chi ne ha più bisogno. La sua vita sono i suoi pazienti e soprattutto Felipe, suo figlio, di cui si prende cura con amore.

Ma un giorno un colpo di pistola lo porta direttamente tra le braccia de La Viuda Blanca. Per lei, che ha più amanti di quanti ne possa contare, gli uomini sono solo uno sfizio che si toglie, quando lo desidera, per poi disfarsene quando le vengono a noia.
Bárbara si sente attratta da quel medico così diverso dagli altri. Ramón è un uomo determinato, pronto a tutto pur di abbattere le sue difese. 

Riuscirà a convincerla che la vita vale ancora la pena di essere vissuta e che il futuro conta più del suo passato?
Bárbara non vuole dimenticare, ma la tenerezza di un uomo e di un bambino, soli al mondo, potrebbero forse salvarla dall'abisso.
Può l'amore curare le ferite più profonde? E la tenerezza riuscirà a vincere la violenza del destino?

Tornano le appassionanti vicende della serie LE BALLATE DE LOS LLANOS! In una terra palpitante di racconti oscuri, passionali e drammatici, la storia di Bárbara Luzán e di Ramón Calderón vi travolgerà con un'ondata di tenerezza.

La mia opinione

Mentre leggevo "Nessuna pietà" mi aveva incuriosito il personaggio di Ramòn Calderòn, il dottore che si dedicava con passione e dedizione alla cura degli umili e bisognosi abitanti del paese.
In questo romanzo riveste il ruolo di protagonista e devo ammettere che mi è piaciuto immensamente.
Chi non vorrebbe incontrare un medico bello, buono e generoso come lui? Ramòn è un animo nobile che ha rinunciato a una vita di agi per dedicarsi al prossimo e a crescere da solo il suo bambino, rimasto orfano di madre dalla nascita. 
Non potrebbe essere più diversa da lui la sua controparte, Bàrbara Luzàn, la donna che è conosciuta da tutti come la Vedova Bianca a causa della sua tragica storia. Barbara è rimasta vedova il giorno delle nozze, in circostanze drammatiche, vittima della violenza insensata e dell'avidità di uomini senza scrupoli che le hanno strappato tutto ciò che aveva: un giovane marito, un figlio mai nato, un futuro sereno.
Non hanno fatto i conti però con la tempra di questa sposa bambina che trova il coraggio di risollevarsi dalla polvere e lottare con le unghie e con i denti per difendere "La Dorada", la proprietà del marito ucciso.

Quando Ramòn e Bàrbara s'incontreranno sarà uno scontro fra due mondi, la collisione di due pianeti che non potrebbero essere più diversi, la deflagrazione sarà devastante e dolorosa, eppure il miracolo dell'amore porterà la promessa di un futuro migliore per entrambi. Sapranno afferrarla? E Barbara rinuncerà alla vendetta a lungo agognata per amore di Ramòn?

La Viuda Blanca è una storia di rinascita e seconde possibilità perché anche il cuore più inaridito può trovare un balsamo nell'amore sincero e nella speranza di un domani migliore. Una storia appassionata, ricca di emozioni forti, violenta e dolce al tempo stesso, che mi ha tenuta sveglia fino a notte fonda perché non riuscivo a staccarmi dalle pagine.  

Ben costruiti i personaggi di contorno con un plauso particolare per il piccolo Felipe, un bambino adorabile, capace di rubarti il cuore. 

Ho amato lui, Ramòn ed anche Barbara, la vittima che si trasforma in carnefice perché ho compreso il suo dramma. Non sempre si trova la forza di perdonare, soprattutto quando il male sembra trionfare e si sa che la giustizia non arriverà mai, allora anche gli agnelli si ribellano e si trasformano in lupi perché non si può subire sempre. Dopo aver sopportato l'inimmaginabile lei imbraccia il fucile, il frustino, il coltello, qualsiasi arma pur di non soccombere di nuovo ai suoi nemici, sfrutta la sua grande avvenenza fisica per sedurre gli uomini e usarli come lei è stata usata e abusata da loro.

Nel libro ritroviamo Sofia e Nicholas, i protagonisti di Nessuna pietà, ma dal punto di vista cronologico le due storie si svolgono contemporaneamente. 

In conclusione Le ballate di Llos Lanos sono una bella serie romantica con un'ambientazione insolita e affascinante. Consiglio il libro a chi ama le storie esotiche, ricche di passione, vendetta ed emozioni forti.

Potete trovare il libro su AMAZON 


2 commenti:

  1. Che bella recensione, Erielle! Grazie mille! Ho colto a pieno lo spirito del libro. Ne sono davvero felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io sono felice di aver letto il tuo libro :) Amo le storie appassionate come la tua. Brava!

      Elimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie