giovedì 19 gennaio 2023

Recensione "Sangue impuro" di Liberty Rose




Può il sangue essere un ostacolo al desiderio e all’amore?
Verónica non ha mai voluto nessuno come Germán Torres, l’oscuro e fascinoso capataz della finca 
LA DORADA, un uomo pericoloso che la disprezza per essere la figlia del potente Alfonso de La Fuente. Eppure lei sarebbe pronta a tutto pur di dimostrargli che non è una mocciosa viziata e che anche lei nasconde segreti di famiglia che hanno condizionato tutta la sua vita.
Germán ha perso tutto quello che aveva e sa che l’unico responsabile della sua infelicità è l’avvocato De La Fuente. Quando le circostanze del destino sembrano dimostrargli che ancora una volta l’uomo se la caverà senza pagare per i suoi peccati, compie un vero e proprio colpo di testa, rapendo la figlia minore di Alfonso e scatenando una caccia senza precedenti. Quello che non immaginava è che, questa volta, sarà lui a finire catturato nella rete della passione, che non considera questioni di sangue.
Nuovo imperdibile appuntamento (autoconclusivo) con LE BALLATE DE LOS LLANOS!




La mia opinione

Los Llanos, una regione della Colombia dove sono ambientate le vicende dell'omonima serie, affascina con la sua bellezza magnifica e selvaggia ed è abitata da uomini e donne animati da passioni travolgenti.

Dopo la drammatica storia di Barbara Luzan e di Ramon, stavolta l'autrice narra quella di Veronica De la Fuente e Germán Torres.

Germán è il sovrintendente di Barbara, mentre la giovane Veronica è figlia dell'avvocato De la Fuente, e appartiene a una delle famiglie più ricche e in vista del paese. Insieme alla sorella Valentina è in procinto di concludere i suoi studi nella capitale ma torna spesso nella casa di famiglia, in provincia.

Veronica è da sempre in lotta con un padre tirannico e una madre distratta, troppo presa da se stessa per interessarsi alle figlie. Soffre soprattutto per un'atroce verità che ha scoperto da bambina che le ha aperto gli occhi sulla vera natura del padre.

Fin dal primo incontro rimane affascinata da Germán, anche se lui si tiene sulle sue e non le parla nemmeno, mostrando chiaramente il proprio disprezzo.

Quest'uomo duro e scontroso, dal fascino misterioso ma innegabile, attrae irresistibilmente la ragazza che, come una falena attirata dalla fiamma, non riesce a stare lontana da lui.

Sotto la spessa scorza esteriore, Germán nasconde ferite insanabili causate proprio dal padre della ragazza, il suo peggior nemico, colui che gli ha rovinato la vita. Come potrebbe sentirsi attratto da lei?

Dieci anni della sua vita erano passati tra le mura di una prigione, trasformandolo pian piano nella belva feroce che era diventato. Adesso il suo cuore si era indurito, il suo corpo perfetto era segnato da mille cicatrici, risalenti ai primi tempi della prigione dove aveva imparato a dare cara la pelle, pur di sopravvivere.

Era nato pacifico, ma la vita e le ingiustizie lo avevano trasformato nell’uomo che era oggi.


Eppure qualcosa succede fra i due e lo strato di ghiaccio che circonda il cuore dell'uomo comincia a sciogliersi a contatto con l'ardente sentimento di Veronica. La ragazza non è proprio innocente, ha già avuto altre esperienze, ma nessun uomo le ha mai ispirato una passione così totalizzante.


Poteva raccontarsi tutte le favole che voleva, tutte le bugie che lo avrebbero reso sicuro. Poteva credere davvero che il suo sangue impuro la rendesse una persona intoccabile, degna del suo disprezzo, ma il suo corpo non la pensava come lui, era un suo sicuro alleato. Un giorno lo avrebbe rinchiuso in una stanza e gli avrebbe fatto tutto quello che voleva, senza dargli possibilità di fuga.



I temi del romanzo sono molteplici: il desiderio di vendetta e l'odio sono indissolubilmente legati all'amore, all'eros, e ne vengono come amplificati. Risaltano anche le difficoltà comunicative fra generazioni diverse che creano molteplici contrasti, infine il valore dell'amicizia sincera e l'affetto fra sorelle che come un balsamo lenisce i dolori della vita.

"Sangue impuro" è una storia avvincente, ricca di emozioni, che appassiona dalla prima all'ultima pagina grazie anche ai colpi di scena che creano svolte inaspettate.

Mi sono piaciuti molto i protagonisti, due bei personaggi ben caratterizzati e dalle molte sfaccettature. Una nota di merito anche per il mondo che li circonda, fatto di tante storie, già conosciute o ancora da scrivere, che s'incastrano fra loro come le tessere di un mosaico.

Consigliato a chi in un romance cerca grandi emozioni ed ama le storie ambientate in America latina.

Potete trovare il romanzo su AMAZON

❤❤❤

  










2 commenti:

  1. Grazie mille. Bellissima recensione. Hai colto davvero quello che volevo raccontare di questa storia. Sono onorata che tu l'abbia letta.

    RispondiElimina

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie