lunedì 14 luglio 2014

Recensione: "E se fosse lui quello giusto?"

 E se fosse lui quello giusto? ebook   

Autore : Susan Elizabeth Philips
Marchio editoriale: Leggereditore Catalogo One
Genere: Romance
Anno: 2013
Pagine: 416
Traduttore: Arianna Gasbarro
Prezzo: € 5,90
 

 Trama


La geniale professoressa di Fisica Jane Darlington passa il suo trentaquattresimo compleanno in lacrime. Vorrebbe un figlio, ma non un marito; da sempre infatti la sua grande intelligenza spaventa gli uomini e trovare un candidato adatto al compito non è semplice. Cal Bonner, leggendario seduttore e giocatore di football dei Chicago Stars, non particolarmente acuto, le sembra la scelta perfetta. Jane allora entra in azione, ma rimarrà molto sorpresa: il generoso Cal non assomiglia per niente  all'individuo superficiale che si aspettava, e soprattutto non è affatto disposto a farsi usare e poi scaricare. Come potrà un determinato campione di football interferire nella vita e nei piani di una professoressa un po' speciale che non si è mai, ma proprio mai, innamorata? Con un sacco di onestà, comprensione e molto, molto umorismo... Divertente, delicato e al tempo stesso toccante, questo romance sorprende per i suoi personaggi, stravaganti e imprevedibili, e per una storia che rimarrà a lungo nei vostri cuori.

Personaggi accattivanti, una scrittura carica di sensualità, una bella dose di umorismo e intense emozioni: tutto questo si trova nei romanzi di S. E. Phillips e non è poco in tempi in cui i libri abbondano ma quelli veramente belli sono scarsi.
Conosciamo meglio i protagonisti.
Calvin Bonner è una leggenda dell'American Football Conference oltre che il geniale quarterback dei famosi Chicago Stars, la squadra su cui è incentrata la fortunata serie della Phillips.
Jane Darlington è una nerd tutta presa da studi e ricerche finché non giunge il suo trentaquattresimo compleanno  e si rende conto che il tempo passa ma le sue possibilità di diventare madre si assottigliano. Così, complice la groupie della squadra, mette in atto un piano strampalato per restare incinta.
Sorvoliamo sul perché una donna col quoziente d'intelligenza di 180 si illuda di usare un uomo come Cal alla stregua di una banca del seme e farla franca, e concentriamoci sulla trama.
Le scene in cui Jane, regalo di compleanno per Cal, tenta di sedurlo nei panni di una prostituta d'alto bordo sono a  dir poco esilaranti.
Naturalmente lui scoprirà il gioco di Jane e scatenerà la sua ira sull'ingenua dottoressa. Dopo un affrettato matrimonio, perché essendo un tipo all'antica vuole dare un nome al bambino, pensa di divorziare e distruggere la donna che ha osato imbrogliarlo. Ma il piano andrà in fumo complice la famiglia di lui e un'attrazione fra i due che piano piano crescerà.
Come in molti altri romance anche qui c'è una storia d'amore parallela, quella dei genitori di Cal, che stanno passando un momento di crisi, e che ho trovato in alcuni punti davvero toccante.
Ho apprezzato molto, inoltre, l'approfondimento psicologico dei personaggi.

Una lettura consigliatissima per trascorrere qualche ora piacevole e rilassante.






SUSAN ELIZABETH PHILLIPS Susan Elizabeth Phillips è una delle maestre della narrativa femminile internazionale. I suoi venti romanzi si sono posizionati ai vertici delle classifiche Usa, e hanno raggiunto i primi posti anche in Germania e Regno Unito. Il suo successo è legato alla capacità di cogliere con estrema delicatezza e con un tocco di ironia le sfumature dell?animo femminile, dando vita a scene di grande sensualità e intensità. Leggereditore ha già pubblicato Il gioco della seduzione; Heaven, Texas, Un posto nel tuo cuore; E se fosse lui quello giusto?, tutti della serie Chicago Stars, conquistando critica e pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie