martedì 28 giugno 2016

#Recensione "Le cesoie di Busan" di Karen Waves








Recensione



Una bella storia d'amore, tenera e divertente, ambientata nell'esotica Corea, l'ideale per trascorrere qualche ora di piacevole svago.
Un romanzo di esordio ben riuscito e soprattutto ben scritto. Uno stile fresco e ironico che ho trovato molto gradevole.
La lettura è scorrevole, i protagonisti ben tratteggiati. La storia non presenta grandi sorprese o colpi di scena eclatanti ma riesce a tenere viva l'attenzione grazie alla verve dei personaggi e ai loro continui battibecchi. A tal proposito, una menzione particolare per la coinquilina coreana della protagonista.
Risultati immagini per attori orientali
Astuta e pragmatica come la più navigata mama-san,  Yae-rim  considera Valentina una rozza barbara occidentale e cerca di renderla più "civile" . Ci riuscirà? Chissà...
La storia è narrata in prima persona dalla protagonista, quindi conosciamo solo il suo punto di vista. Vale è una studentessa che sta completando i suoi studi in Corea e ha già fissato la data del ritorno in Italia. Un giorno incontra Won-ho, studente di letteratura, che per mantenersi agli studi fa il potatore.
Risultati immagini per attori orientali 
Avvezzo a sfrondare a colpi di cesoie ogni tipo di arbusto, il nostro eroe non si scoraggia certo  davanti alle spine che circondano il caratterino di Valentina e tanto fa che riesce a convincerla a uscire con lui.
Risultati immagini per attrici biondeD'altro canto, anche la protagonista non è affatto indifferente alle grazie del bel coreano come vorrebbe far credere, così i due diventano amanti. Purtroppo però, la loro storia è destinata a finire quando Vale rientrerà in Italia. Entrambi ne sono consapevoli e hanno accettato la cosa fin dall'inizio però...
Be', non voglio rivelare troppo perché il libro merita di essere letto!
Una citazione comunque voglio farla. A un certo punto Won-ho dice: «Ne li occhi porta la mia donna Amore».  e in quel momento mi ha conquistata. Perché?
Ve lo spiego subito. Trovare uno straniero che ama la Letteratura e cita Dante quando di solito i nostri uomini non sanno spiccicare neanche una misera frase da baci Perugina, mi ha sorpresa ed emozionata. Lo so, questi modelli di seduzione vivono solo nei romance e la dura realtà è ben diversa, però è bello sognare.
Un'altra nota di merito per la descrizione della tensione erotica fra i protagonisti, molto ben dosata, che cresce con l'evolversi della storia fino a sfociare in scene ricche di sensualità.
Per chi non conoscesse la Corea, voglio precisare che la Busan citata nel titolo è la seconda città del paese meno conosciuta al grande pubblico rispetto alla capitale Seul.
Concludendo, "Le cesoie di Busan" è stata una lettura molto soddisfacente e aspetto con ansia l'uscita del secondo volume della serie.






Scheda

Titolo: Le cesoie di Busan
Serie: La studentessa e il potatore. Vol 1

Autore: Karen Waves

Pagine: 192

Prezzo: 0,99 € per l’eBook; 9,90 € per il cartaceo

Genere: romance, comico, new adult

Auto-pubblicazione

 

Trama 

Quando Valentina conosce Won-ho capisce subito tre cose: la prima, che è la persona più antipatica che abbia incontrato in Corea; la seconda, che le sue labbra bellissime non possono cambiare questo fatto; e la terza, che se le chiederà di uscire gli dirà sicuramente di no.

Dopotutto, non hanno niente in comune: solo un pessimo carattere, un umorismo tagliente, la profonda insofferenza per tutto ciò che non si possa fare in tuta e la passione che li consuma ogni volta che si incontrano.

Ma Won-ho è tanto abile nel convincere Valentina quanto lo è a potare gli alberi di Busan e così, tra picnic al chiaro di lampione e caldi pomeriggi nei frutteti, la loro relazione cresce e l’attrazione si fa sempre più intensa.

Anche se la coinquilina di Valentina insiste che si stanno innamorando e che sono fatti l’uno per l’altra, la famiglia di Won-ho si oppone e Valentina si trova di fronte a una scelta difficile.

La storia d’amore con Won-ho sopravviverà, o lei e il suo appassionato potatore hanno i baci contati?


Link Amazon



Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie