giovedì 28 settembre 2017

Segnalazione "Vico dell'Amor Perfetto" Un'indagine per taglie forti, di Adelaide Barigozzi


Oggi vi presento il romanzo giallo-noir d’esordio “VICO DELL’AMOR PERFETTO. Un’indagine per taglie forti” dell'autrice Adelaide Barigozzi (Fratelli Frilli Editori).
                                                                                                           
Un antico palazzo nel centro storico di Genova, tre improvvisate detective, proprietarie oversize della coloratissima boutique Tutta Curve specializzata in abiti XL supersexy, una serie di personaggi bizzarri e alcuni misteriosi ed efferati delitti. Questi sono gli ingredienti della divertente prima indagine nata dalla penna dell’autrice genovese Adelaide Barigozzi con protagoniste le tre stravaganti e imprevedibili detective Tutte Curve: Patti, Clara e Rosanna.


Dalla prefazione del regista Ferzan Ozpetek

…Clara e socie agiscono in un microcosmo che a tutti pare un po’ di conoscere. Chi, infatti, non si è mai soffermato a fantasticare sui propri vicini di pianerottolo, immaginando chissà quali segreti custoditi dietro a porte chiuse a doppia mandata, oppure auspicando un maggiore calore umano, capace di tessere relazioni d’amore e d’amicizia tali da trasformare una serie di singoli individui in una comunità? A me è capitato più volte. Ha ispirato i miei film, ha riempito i miei libri. Se anche voi avete simili curiosità e fantasie, questo libro non vi deluderà.
 

Sinossi
Quale oscuro segreto custodisce il decrepito ma sontuoso Palazzo della Polena, nel cuore del centro storico di Genova? Quando Patti, Clara e Rosanna, tre amiche diversamente rotonde, decisero di realizzarvi il loro sogno, ovvero aprire la Boutique Tutta Curve, un negozio bomboniera specializzato in taglie forti, mai avrebbero immaginato di ritrovarsi di lì a un anno sulla scena di un delitto. Chi sono veramente gli abitanti del palazzo? Forse è tra loro che si nasconde uno spietato assassino? Una sola cosa è certa: nessuno è al sicuro. E tutti hanno qualcosa da nascondere. Lo psicologo esperto in adolescenti inquieti, l’ex moglie volitiva, una parrucchiera facilmente eccitabile, una vegliarda altezzosa con un debole per i carlini, uno strano ragazzo che pare un elfo… E così, tra prove d’abito, tazze di tè, cioccolatini, omaggi floreali anonimi, incontri pericolosi e molti pettegolezzi, Patti, Clara e Rosanna si improvvisano detective. Ma scoprire la verità non sarà per niente facile.




Adelaide Barigozzi è giornalista. Lavora per “Cosmopolitan” e ha scritto per diversi giornali e periodici tra cui “Corriere Mercantile”, “Bella”, “Corriere della Sera”, “Grazia”,“ Marie Claire,” ed “Elle”. Cresciuta a Genova, ha abitato per alcuni anni in Brasile. Da tempo vive a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un commento, non dimenticate di firmarlo. Grazie